Simone Inzaghi (Topic Ufficiale)

Aperto da Charlot, 03 Apr 2016, 20:06

Discussione precedente - Discussione successiva

Kredskin

Sostenitore
Lazionetter
* 9.067
A parte la tristezza di vedere molti, troppi post che cadono nel pro/contro lotito, e strumentalizzano ogni cosa in base a questa lurida battaglia.

A parte questo, dicevo, penso che Inzaghi resterà e sarà accontentato. Sono sicuro che non sia un problema di soldi, ma una questione molto più umana, molto più di posizioni.

Credo alle voci sul mercato, credo alle voci sulle cessioni, mi gioco una mano che non ci siano accordi con altre squadre (corteggiamenti si, magari, ma nessun accordo).

Ripropongo il paragone Ricciardo-Horner e prevedo anche la stessa fine per Inzaghi/Ricciardo se le cose non andranno come mi auspico.

Ovviamente se resta Simone bisogna fare una piccola rivoluzione in rosa, altrimenti ripeteremo questa annata moscia.

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.375
Citazione di: Kredskin il 25 Mag 2019, 17:49
A parte la tristezza di vedere molti, troppi post che cadono nel pro/contro lotito, e strumentalizzano ogni cosa in base a questa lurida battaglia.

A parte questo, dicevo, penso che Inzaghi resterà e sarà accontentato. Sono sicuro che non sia un problema di soldi, ma una questione molto più umana, molto più di posizioni.

Credo alle voci sul mercato, credo alle voci sulle cessioni, mi gioco una mano che non ci siano accordi con altre squadre (corteggiamenti si, magari, ma nessun accordo).

Ripropongo il paragone Ricciardo-Horner e prevedo anche la stessa fine per Inzaghi/Ricciardo se le cose non andranno come mi auspico.

Ovviamente se resta Simone bisogna fare una piccola rivoluzione in rosa, altrimenti ripeteremo questa annata moscia.

Puoi spiegarti meglio?

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Da quel che sento su Radiosei mi sto facendo una certa idea, un po' diversa dai giorni passati. Sembra infatti che Inzaghi si sia fissato su alcuni giocatori (pro Wallace, Patrick, Marusic  :o :o :o) e non abbia visto di buon occhio altri giocatori (come Correa, Bastos, Romulo... e FELIPETTO... ) utilizzati poco e, come nel caso di Bastos, cedibili.

Marusic lo faceva giocare per la fisicità, l'esterno opposto era quello che andava, Lulic. Così come dietro Radu era quello che difendeva di più rispetto all'altro terzino.
Correa una volta ambientato lo ha fatto giocare sempre, lo stesso Romulo ha giocato gare importantissime.
Felippetto aveva come rivale un Luis Alberto strepitoso, anch'io avrei fatto giocare il secondo.

Citazione di: Duca il 25 Mag 2019, 09:38
Infine, nella lista di partenti di questo mercato ci sarebbero giocatori (tra gli altri, LA, Marusic, Wallace...) che invece Inzaghi vorrebbe tenere.

ma questo chi lo dice, Abbate?

gianluca72

*
Lazionetter
* 4.172
Un noto sito di calciomercato parla di incontro di Tare con Liverani come piano b. Incontro avvenuto oggi

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Omar65

Sostenitore
Lazionetter
* 7.064

dobbiamo solo aspettare

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.227
Citazione di: italicbold il 25 Mag 2019, 17:31
Quindi Gasperini ha citato espressamente la Lazio ?

Non ho letto l'articolo: non compro/leggo mai la gazzetta, ma non credo sia importante se abbia citato la Lazio o meno... io prendevo spunto dal virgolettato nel post di V. per dire che, se Gasperini ha fatto quella affermazione, forse voleva lasciare intendere che il loro essere usciti dalla Europa League dall'inizio abbia portato dei benefici nel finale di stagione, ossia maggiori energie, sia fisiche che mentali, mentre a noi magari la EL nel corso del campionato ne ha tolte... tutto qui: secondo te non potrebbe essere così? Al netto del fatto che le partite "incriminate" con chievo e sassuolo sono arrivate dopo che eravamo già stati eliminati dalla EL...

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.375
Un anno senza Europa ci toglie oltre 15M di euro, cifra che aumenterà negli anni dato l'incremento dei premi per l'Europa per il triennio 18-21. Io in europa ci vorrei stare sempre e vorrei onorarla come si deve, per questioni sportive ed economiche. Di ciò che dice Gasperini mi interessa relativamente poco.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.383
Un anno senza Europa ci toglie oltre 15M di euro, cifra che aumenterà negli anni dato l'incremento dei premi per l'Europa per il triennio 18-21. Io in europa ci vorrei stare sempre e vorrei onorarla come si deve, per questioni sportive ed economiche. Di ciò che dice Gasperini mi interessa relativamente poco.
Ma forse se vogliamo onorare tutte le competizioni dobbiamo fare ragionamenti diversi. Gasp dice solo un'ovvietà, viaggi, partite, preparazione settimanale che salta, concentrazione, stress... Se giochi più partite è così. Ma non ci vuole Gasp.

L'intenzione era buona questa estate, ma se Durmisi e Berisha non girano ecco che le 3 competizioni diventano macigni.
Lulic e Parolo sono over 30.
E questi 2 l'anno scorso sono stati protagonisti.

Ha sbagliato Tare alcune scelte di mercato, Inzaghi ha sbagliato l'approccio ad alcune partite, Lotito se, come dice, vuole competere a livello internazionale deve far partire una nuova fase strategica, e se non lo fa sbaglia.

Poi se invece vogliamo contiuare coi partiti, continuiamo.

Parlo in generale.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.291
Citazione di: robylele il 25 Mag 2019, 18:05
Marusic lo faceva giocare per la fisicità, l'esterno opposto era quello che andava, Lulic. Così come dietro Radu era quello che difendeva di più rispetto all'altro terzino.
Correa una volta ambientato lo ha fatto giocare sempre, lo stesso Romulo ha giocato gare importantissime.
Felippetto aveva come rivale un Luis Alberto strepitoso, anch'io avrei fatto giocare il secondo.

ma questo chi lo dice, Abbate?

Vabbè Roby...Inzaghi deve fare dei passi da gigante in quanto a gestione delle risorse.

Quello che hai elencato sulla turnazione è tutto quello che per necessità è successo dopo Gennaio. Da Agosto a Dicembre Inzaghi ha messo la squadra titolare pure col Novara, non dimentichiamocelo.

IO resto sulla linea che noi tifosi abbiamo fatto troppo presto a bollare 3/4 di rosa come scandalosa...e invece bisognava gestirla meglio e in Champions ci andavi con la fanfara.

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.375
Citazione di: DajeLazioMia il 25 Mag 2019, 19:00

Ha sbagliato Tare alcune scelte di mercato, Inzaghi ha sbagliato l'approccio ad alcune partite, Lotito se, come dice, vuole competere a livello internazionale deve far partire una nuova fase strategica, e se non lo fa sbaglia.

Parlo in generale.

Questa è la mia principale speranza. Non so se i ripetuti e accesi incontri con Inzaghi sono propedeutici a ciò, me lo auguro tantissimo.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.291
Ma forse se vogliamo onorare tutte le competizioni dobbiamo fare ragionamenti diversi. Gasp dice solo un'ovvietà, viaggi, partite, preparazione settimanale che salta, concentrazione, stress... Se giochi più partite è così. Ma non ci vuole Gasp.

L'intenzione era buona questa estate, ma se Durmisi e Berisha non girano ecco che le 3 competizioni diventano macigni.

Parlo in generale.

Si DLM ma non puoi pretendere che Durmisi e Berisha ti rendano quella volta ogni 10 partite che li metti...e lo stesso discorso vale per Badelj tanto per citarne uno.

Il trucco sta a non dare la sensazione che ci siano 11 titolari e il resto riserve...ma questo alla Lazio nella gestione Inzaghi è sempre successo.

gianluca72

*
Lazionetter
* 4.172

Parlo in generale.

Contenuto sponsorizzato

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.383
Citazione di: dani2110 il 25 Mag 2019, 19:11
Si DLM ma non puoi pretendere che Durmisi e Berisha ti rendano quella volta ogni 10 partite che li metti...e lo stesso discorso vale per Badelj tanto per citarne uno.

Il trucco sta a non dare la sensazione che ci siano 11 titolari e il resto riserve...ma questo alla Lazio nella gestione Inzaghi è sempre successo.
A me pare una lettura particolare.

Durmisi ha ammesso lui stesso di avere problemi cronici, aggiungi il solito adattamento da scontare ed ecco che FORSE non era utilizzabile come alcuni credono. Si diceva lo stesso di Lukaku, poi abbiamo scoperto che è abbastanza fracico e tendente all'ingrasso. Noi lo abbiamo scoperto dopo.

Berisha vabbè è stato rotto tutto l'anno, quindi non si poteva fare altrimenti.

E i vice Lulic e Parolo erano importanti nella rosa.

Questo non significa che anche Inzaghi etc...

meanwhile

Sostenitore
Lazionetter
* 9.015

E l'anno prossimo, se non sbaglio, andiamo come minimo a migliorare il ranking dato che ci sarà da scartare una stagione senza europa, la 14-15 del primo pioli

biko

*
Lazionetter
* 6.630
Citazione di: gianluca72 il 25 Mag 2019, 18:17
Un noto sito di calciomercato parla di incontro di Tare con Liverani come piano b. Incontro avvenuto oggi
È chiaramente per il dopo Gattuso :=))

mazzok

Sostenitore
Lazionetter
* 6.870
biko

*
Lazionetter
* 6.630
Citazione di: mazzok il 25 Mag 2019, 20:15
o dopo Kovac
Ce lo vedi Liverani al posto di ...Ema Kovac❓🙈😁

dani2110

*
Lazionetter
* 25.291
Citazione di: DajeLazioMia il 25 Mag 2019, 19:49
A me pare una lettura particolare.

Durmisi ha ammesso lui stesso di avere problemi cronici, aggiungi il solito adattamento da scontare ed ecco che FORSE non era utilizzabile come alcuni credono. Si diceva lo stesso di Lukaku, poi abbiamo scoperto che è abbastanza fracico e tendente all'ingrasso. Noi lo abbiamo scoperto dopo.

Berisha vabbè è stato rotto tutto l'anno, quindi non si poteva fare altrimenti.

E i vice Lulic e Parolo erano importanti nella rosa.

Questo non significa che anche Inzaghi etc...

Il mio era un discorso in generale e ho citato Durmisi e Berisha tanto per citarne altri...ma mi rendo conto che il loro rendimento e il loro impiego è stato condizionato dai problemi fisici...per quanto in determinate fasi della stagione anche loro due potevano essere impiegati meglio...tanto per la cronaca, Berisha venne nominato MVP dai social ufficiali della Lazio nel mese di Dicembre se non ricordo male.

Detto ciò ti posso dire che Proto almeno col Novara poteva giocà, Bastos fino a Gennaio era disperso, Caceres è andato a vincere lo scudetto a Torino e ha giocato più di quanto abbia giocato qui, stesso discorso vale per Murgia che è diventato un cardine della Spal (per carità non il Real eh) mentre qui era praticamente fuori rosa e per mandarlo via hai tenuto Cataldi che da Gennaio in poi è stato il centrocampista più in forma e dopo il derby è sparito. La gestione di Lukaku è stata grottesca, Basta dopo Francoforte è stato messo alla porta e tu hai giocato mezzo girone di ritorno con Patric inamovibile...di Badelj ho già detto. Dimentico qualcuno?

Contenuto sponsorizzato

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.446
O.T. ma avete visto come si è ridotto Liverani?
Ma questo a colazione si sbafa almeno 10 pasticciotti.....

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.383
Citazione di: dani2110 il 25 Mag 2019, 20:36
Il mio era un discorso in generale e ho citato Durmisi e Berisha tanto per citarne altri...ma mi rendo conto che il loro rendimento e il loro impiego è stato condizionato dai problemi fisici...per quanto in determinate fasi della stagione anche loro due potevano essere impiegati meglio...tanto per la cronaca, Berisha venne nominato MVP dai social ufficiali della Lazio nel mese di Dicembre se non ricordo male.

Detto ciò ti posso dire che Proto almeno col Novara poteva giocà, Bastos fino a Gennaio era disperso, Caceres è andato a vincere lo scudetto a Torino e ha giocato più di quanto abbia giocato qui, stesso discorso vale per Murgia che è diventato un cardine della Spal (per carità non il Real eh) mentre qui era praticamente fuori rosa e per mandarlo via hai tenuto Cataldi che da Gennaio in poi è stato il centrocampista più in forma e dopo il derby è sparito. La gestione di Lukaku è stata grottesca, Basta dopo Francoforte è stato messo alla porta e tu hai giocato mezzo girone di ritorno con Patric inamovibile...di Badelj ho già detto. Dimentico qualcuno?
Contesto il fatto che non far giocare qualche minuto in più a questi giocatori ci abbia impedito di "andare in CL in carrozza".
Per me è una forzatura.
Come sarebbe una forzatura affermare che Inzaghi non abbia sbagliato nulla.

Discussione precedente - Discussione successiva