Simone Inzaghi (Topic Ufficiale)

Aperto da Charlot, 03 Apr 2016, 20:06

Discussione precedente - Discussione successiva

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Citazione di: AquilaEmiliana il 28 Mag 2019, 11:47
Atteggiamento suo o imposto dalla società?? (personalmente penso la seconda)

L'allenatore ha il diritto di chiedere i giocatori che vorrebbe (vedi Allegri) ma se la società non può prenderglieli allora è lei a dire basta, divorzio.
Se poi glieli prendi e l'allenatore non raggiunge il risultato allora esonero... li hai voluti tu e non hai raggiunto gli obbiettivi.

Naturale che dopo tre anni e due coppe un allenatore possa chiedere di fare lui il mercato. Ho detto chiedere non pretendere

Ho capito, allora dicesse che ci sono divergenze sul mercato e se ne andasse, paro paro a come ha fatto Gattuso. Oppure che stanno parlando per trovare un punto d'incontro.
Disertare 4 conferenze stampa di fila e non dire una parola per due settimane mi sembra una grave mancanza di rispetto.

cielobiancoblu

*
Lazionetter
* 2.412
Citazione di: VolaLibera il 28 Mag 2019, 11:50
secondo me questa attesa è il figlia del tipico braccio di ferro di lotito, l'ultimo che mi ricordi l'acquisto di acerbi per un paio di milioni di differenza...
e no...non può metterci i tempi biblici della trattativa Acerbi...il Mister lo devi avere subito....mica ricominceremo con "..che deve pascolare le pecore a formello???..."
Per quanto riguarda Inzaghi :
A)se è vero che richiede profili pronti per salire di livello , giusto, e garantista anche per le nostre ambizioni.
B) se invece tiritera perchè ha qualche squadra dietro, via subito
C) se chiede di restare senza rinnovo (quindi non crede...) via subito
D) se dovesse andare ve prego no sinisa no gattuso no giampaolo.....roba ormai usata e limitata nei risultati......leggere i palmares da mister.....allora se non posso Klopp (e sto a scherzà...) allora provo uno che ancora non ha avuto opportunità di livello...almeno ho il beneficio del dubbio. Al netto dei nomi italiani (uno o due co questo profilo) spero ce ne siano all'estero che Tare conosca pronti subito per un calcio tattico com'è in Italia. Chissà...sperem
Forza Lazio sempre

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.816
Per me c'é un punto non chiaro. Io credo che Inzaghi non possa dimettersi o, meglio, liberarsi dal contratto, senza il consenso della societá che, legittimamente, puó pretendere che l'allenatore lo rispetti. Me lo fa pensare quanto dichiarato da Lotito ieri.
La vicenda Gattuso - Milan é diversa. Lí hanno risolto il contratto di comune accordo, allenatore e societá.
Alla Lazio, in questo momento, la sensazione é che "il comune accordo", manchi.

turco

Sostenitore
Lazionetter
* 3.594
Citazione di: AquilaEmiliana il 28 Mag 2019, 11:47
Atteggiamento suo o imposto dalla società?? (personalmente penso la seconda)

L'allenatore ha il diritto di chiedere i giocatori che vorrebbe (vedi Allegri) ma se la società non può prenderglieli allora è lei lui a dire basta, divorzio dimissioni.
Se poi glieli prendi e l'allenatore non raggiunge il risultato allora esonero dimissioni... li hai voluti tu e non hai raggiunto gli obbiettivi.

Naturale che dopo tre anni e due coppe un allenatore possa chiedere di fare lui il mercato. Ho detto chiedere non pretendere

Sempre secondo me...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: Sonni Boi il 28 Mag 2019, 11:39
Quello che non capisco è perchè, dopo due settimane di incontri, non venga presa una decisione definitiva e Inzaghi continui a trincerarsi dietro il silenzio.

Allegri ha parlato con la dirigenza, divergenza di opinioni, il giorno dopo si sono detti addio davanti a stampa e tifosi.
Gattuso ha parlato con la dirigenza, divergenza di opinioni, il giorno dopo si sono detti addio davanti a stampa e tifosi.
Inzaghi ha parlato con la dirigenza chissà quante volte, e per tutta risposta se ne va in silenzio stampa. Aspettando chissà chi o cosa.

A me sto atteggiamento da parte sua infastidisce, e non poco.

Gattuso s è dimesso rinunciando ai soldi.

simcar

Sostenitore
Lazionetter
* 10.535
A me interessa prima la Lazio, poi La Lazio e per finire la Lazio. Allenatori dirigenti e giocatori passano. Se Inzaghi vuole il Milan o altre squadre lo dicesse e non si perdesse tempo.

superaquila

*
Lazionetter
* 11.219
Mi auguro che si prenda una decisione definitiva al più presto.  Tempo stringe.

SuburraBiancoblu

*
Lazionetter
* 2.009
le cose sono due o Inzaghi: vuole il milan e aspetta di vedere cosa succederà alla società rossonera, oppure vuole rimanere e aspetta di capire se può contare sulla società per mettere su un mercato quanto meno decente.
inutile stare qui a scervellarsi

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Grande Puffo

Sostenitore
Lazionetter
* 14.573
Il problema è che sta pantomima potrebbe bloccarci il mercato....

A.Nesta (c)

*
Lazionetter
* 15.201
Sembra la stessa situazione che si venne a creare con Bielsa.

phenix

Sostenitore
Lazionetter
* 1.842

Su un paio di cose però sono sicuro:

1)La cosa più dannosa che ci potrebbe capitare, come già scritto, sarebbe che inzaghi rimanesse senza rinnovare.
2) questa sceneggiata del silenzio stampa, non so da chi deciso, se allenatore o società, è ridicola.

100% d'accordo. Su Lazio Style Radio stamattina Cesarini e Iacobini facevano capire che la scelta era di Inzaghi e che continuando il silenzio alimentava tutte le voci di questi giorni. La società non sembra essere in silenzio stampa visto che Tare e Lotito non fanno altro che confermarlo ad ogni occasione.

La logica mi dice che è Inzaghi a non voler parlare. Non è ancora sicuro del suo futuro ed evita di fare un passo in qualsiasi direzione. Non può confermare che rimane alla Lazio per lasciarsi aperte altre porte. Ma non può nemmeno dire che vuole andare via perchè non è lui a decidere ma l'eventuale nuova squadra e soprattutto Lotito.

A.Nesta (c)

*
Lazionetter
* 15.201
Citazione di: phenix il 28 Mag 2019, 12:24
100% d'accordo. Su Lazio Style Radio stamattina Cesarini e Iacobini facevano capire che la scelta era di Inzaghi e che continuando il silenzio alimentava tutte le voci di questi giorni. La società non sembra essere in silenzio stampa visto che Tare e Lotito non fanno altro che confermarlo ad ogni occasione.

La logica mi dice che è Inzaghi a non voler parlare. Non è ancora sicuro del suo futuro ed evita di fare un passo in qualsiasi direzione. Non può confermare che rimane alla Lazio per lasciarsi aperte altre porte. Ma non può nemmeno dire che vuole andare via perchè non è lui a decidere ma l'eventuale nuova squadra e soprattutto Lotito.
Me l'immagino su Lazio style mettersi lì a dire che è la società (magari facendo proprio il nome di De Martino che è praticamente il loro capo e responsabile della comunicazione) che non voglia parlare.

Contenuto sponsorizzato

phenix

Sostenitore
Lazionetter
* 1.842
Per me c'é un punto non chiaro. Io credo che Inzaghi non possa dimettersi o, meglio, liberarsi dal contratto, senza il consenso della societá che, legittimamente, puó pretendere che l'allenatore lo rispetti. Me lo fa pensare quanto dichiarato da Lotito ieri.
La vicenda Gattuso - Milan é diversa. Lí hanno risolto il contratto di comune accordo, allenatore e societá.
Alla Lazio, in questo momento, la sensazione é che "il comune accordo", manchi.

E' questo il punto. Inzaghi non è libero di fare nulla. Le carte ce l'ha tutte in mano Lotito. Spero le giochi per il nostro meglio e non si faccia influenzare dalla delusione umana con Inzaghi (che ha sempre detto di considerare un figlioccio). Quest'anno la Coppa Italia ci ha permesso di rimanere al livello che avevamo faticosamente raggiunto. Non facciamo che la discesa sia solo rimandata di un anno.

SuburraBiancoblu

*
Lazionetter
* 2.009
infatti pure le vicende del milan mi lasciano ben sperare. come si può scegliere deliberatamente di andare a finire in una squadra che si sta accartocciando su se stessa?

phenix

Sostenitore
Lazionetter
* 1.842
Citazione di: A.Nesta (c) il 28 Mag 2019, 12:26
Me l'immagino su Lazio style mettersi lì a dire che è la società (magari facendo proprio il nome di De Martino che è praticamente il loro capo e responsabile della comunicazione) che non voglia parlare.

Certo che parlano pro domo sua, è la radio ufficiale. Il punto però è che Lotito e Tare parlano in continuazione. Che fanno obbligano Inzaghi a non parlare e poi tramite il canale ufficiale lo invitano a chiarire?!? Sarebbero da denuncia (o da manicomio). Fermo restando che non possono certo impedire ad Inzaghi di parlare. Al limite possono obbligarlo a parlare con Lazio Style Channel, che è proprio quello che ha fatto in queste settimane.

La spiegazione più logica per me è che Inzaghi non voglia parlare per lasciarsi le due opzioni aperte. Vedrai che quando il Milan (o chi per lui) gli farà l'offerta di contratto proverà a forzare la mano con la Lazio. Per esempio dando le dimissioni. Già prevedo chiodi e martello...

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.502
Anche Pioli fu ingaggiato a giugno inoltrato, eppure facemmo una bellissima stagione....se Inzaghi non avesse dietro qualche società, il Milan, avrebbe già firmato il rinnovo, è palese che le sue richieste siano molto forti perchè un'eventuale rottura non lo preoccupa più di tanto.
Se dovesse essere così, e magari Lotito lo ha capito, allora mi dispiace per Lui, in questa sorta di situazioni il Presidente non fa sconti, o Inzaghi si dimette e rinuncia ai soldi oppure rimarrà a scadenza.
Io cmq mi fido della società, la società aveva costruito una squadra che per due anni sarebbe dovuta andare in Champions senza troppi patemi.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.266
Citazione di: A.Nesta (c) il 28 Mag 2019, 12:26

Se era la società ad aver deciso il silenzio stampa sarebbe stato un silenzio stampa di tutti, invece sia Tare che Lotito hanno parlato parecchio in questi giorni.
Sarebbe illogico, anche nei confronti di Inzaghi.

A.Nesta (c)

*
Lazionetter
* 15.201
Citazione di: italicbold il 28 Mag 2019, 12:53
Se era la società ad aver deciso il silenzio stampa sarebbe stato un silenzio stampa di tutti, invece sia Tare che Lotito hanno parlato parecchio in questi giorni.
Sarebbe illogico, anche nei confronti di Inzaghi.
Insomma... dicono che ha un anno di contratto, che resta, ma negano che ci sia una "trattativa" e che la posizione del mister non sia in discussione quando invece non mi sembra così, sennò non avrebbe senso tutto questo silenzio. Sono d'accordo tra di loro su questa strategia di non parlare, a mio avviso.

Contenuto sponsorizzato

neogrigio

*
Lazionetter
* 3.889
Per me Inzaghi ha voglia di cambiare. Aspetta una chiamata da qualcuno e se non dovesse arrivare, vuole restare senza rinnovo. Lotito vuole farlo rinnovare e legarlo per altri 3 anni. Da qui l'impasse

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Citazione di: gentlemen il 28 Mag 2019, 12:42
Anche Pioli fu ingaggiato a giugno inoltrato, eppure facemmo una bellissima stagione....se Inzaghi non avesse dietro qualche società, il Milan, avrebbe già firmato il rinnovo, è palese che le sue richieste siano molto forti perchè un'eventuale rottura non lo preoccupa più di tanto.
Se dovesse essere così, e magari Lotito lo ha capito, allora mi dispiace per Lui, in questa sorta di situazioni il Presidente non fa sconti, o Inzaghi si dimette e rinuncia ai soldi oppure rimarrà a scadenza.
Io cmq mi fido della società, la società aveva costruito una squadra che per due anni sarebbe dovuta andare in Champions senza troppi patemi.

Certo, con Lukaku, Durmisi, Patric, Wallace, Berisha, Romulo in panca a dare il cambio ai titolari in scempions ce vai in Ferrari, soprattutto se in attacco hai 3 giocatori in tutto. Regalato.

Discussione precedente - Discussione successiva