La crescita costante (?)

Aperto da Gulp, 24 Mag 2019, 18:20

Discussione precedente - Discussione successiva

12.maggio.74

*
Lazionetter
* 6.731
Citazione di: purple zack il 28 Mag 2019, 17:21
sei consapevole del fatto che si può lottare per un obiettivo anche se poi non riesci a raggiungerlo?
dipende, se lotti per un obiettivo e non riesci a raggiungerlo mai dopo che ci provi 10 volte è evidente che aldilà delle tue speranze non sei adeguato, se in dieci volte che ci provi lo raggiungi 5 vale il tuo discorso se lo raggiungi 9 volte possiamo dire che quell uno che manca è casuale.

ssl1900

*
Lazionetter
* 3.362
KPMG e il valore delle squadre di calcio: Lazio +23%, 28° posto in Europa
Economia e calcio, calcio ed economia. Un binomio indossolubile ormai in uno sport, quello del pallone più amato dagli italiani, capace di smuovere un indotto quantomai imponente e impressionante. Del valore dei club si occupa da diverso tempo il KPMG, network di servizi professionali alle imprese. Uno studio annuale che ogni 365 giorni dà l'idea della valutazione delle società inquanto aziende. Ricavi, redditività, patrimonio, potenziale sportivo, potenza commerciale, introiti derivanti da stadio e diritti televisivi. Diversi parametri per un unico risultato. Interessante notare come nella classifica delle 32 squadre studiate dal KPMG Football Benchmark, la Lazio abbia fatto un balzo importante rispetto alla passata stagione. Un +23% che è indice di una crescita indiscutibile sebbene l'Enterprise Value (EV) della società biancoceleste sia lontanissimo da altre big d'Europa. Di seguito la classifica completa

Sembrerebbe che una crescita economica ci sia.
Mi auguro che adesso ci sia anche una crescita a livello sportivo e di risultati.

Balde89

*
Lazionetter
* 4.910
Lotito amministra la Lazio come un imprenditore amministra la sua azienda.
Il che non è un male.

Al contrario di quello che molti dicono, lui non "fa soldi con la SS Lazio", quanto piuttosto con tutti i servizi che ci ruotano intorno. La Lazio è il fulcro della sua rete imprenditoriale e si ragiona con il semplice (ma secondo me efficace) adagio del "tanto entra, tanto si investe".

La sua idea di gestione è a mio parere giusta.
Quello che non mi è mai piaciuto di Lotito è il suo essere, nei comportamenti, distaccato dalla realtà dei fatti.
E' vero, stiamo crescendo, ma la SS Lazio ad oggi NON è un punto di arrivo dei giocatori, e mi pare anche scontato considerando il fatto che esistono squadre che possono offrire il quadruplo dell'ingaggio che offriamo noi.

La vera pecca della gestione Lotitiana è a mio avviso l'incapacità di valorizzare i giocatori rivendendoli nel momento più opportuno.
Siamo come il giocatore di borsa che acquista azioni al momento giusto ma che poi non le rivende quando deve, fino a farle svalutare.

Juventus e Napoli hanno un tipo di gestione (con livelli diversi) simile a quello della Lazio, ma la loro crescita è stata dettata dalla capacità di riuscire a vendere al momento opportuno. Un mercato intelligente non è solo saper comprare, ma anche capire quando vendere.

Il Napoli, fino a una decina di anni fa, si trovava più o meno al nostro livello: ciò che davvero ha fatto la differenza è stata la cessione di Higuain e Cavani che in due hanno fruttato quei 200 milioni che hanno permesso alla squadra di rinforzarsi fino ad essere ufficialmente la seconda forza del campionato.
La stessa Juve, vendendo Pogba e Tevez, ha ricostruito la squadra.

Noi invece non riusciamo a farlo, dopo un'annata strepitosa ci avvinghiamo ai giocatori che hanno reso tanto e neghiamo ogni possibilità di vendita.
Abbiamo commesso questo errore con tanti, da Hernanes passando per Biglia e Felipe Anderson e l'anno scorso Milinkovic.

Per me il vero salto di qualità passerà da queste mosse, dalla vendita al momento giusto dei campioncini per fare il salto di qualità generale.
Nella gestione Lotito/Tare ancora non c'è stato 1 mercato in cui abbiamo operato con un budget importante

fiord

*
Lazionetter
* 6.711
Citazione di: Balde89 il 01 Giu 2019, 14:09
Lotito amministra la Lazio come un imprenditore amministra la sua azienda.
Il che non è un male.

Al contrario di quello che molti dicono, lui non "fa soldi con la SS Lazio", quanto piuttosto con tutti i servizi che ci ruotano intorno. La Lazio è il fulcro della sua rete imprenditoriale e si ragiona con il semplice (ma secondo me efficace) adagio del "tanto entra, tanto si investe".

La sua idea di gestione è a mio parere giusta.
Quello che non mi è mai piaciuto di Lotito è il suo essere, nei comportamenti, distaccato dalla realtà dei fatti.
E' vero, stiamo crescendo, ma la SS Lazio ad oggi NON è un punto di arrivo dei giocatori, e mi pare anche scontato considerando il fatto che esistono squadre che possono offrire il quadruplo dell'ingaggio che offriamo noi.

La vera pecca della gestione Lotitiana è a mio avviso l'incapacità di valorizzare i giocatori rivendendoli nel momento più opportuno.
Siamo come il giocatore di borsa che acquista azioni al momento giusto ma che poi non le rivende quando deve, fino a farle svalutare.

Juventus e Napoli hanno un tipo di gestione (con livelli diversi) simile a quello della Lazio, ma la loro crescita è stata dettata dalla capacità di riuscire a vendere al momento opportuno. Un mercato intelligente non è solo saper comprare, ma anche capire quando vendere.

Il Napoli, fino a una decina di anni fa, si trovava più o meno al nostro livello: ciò che davvero ha fatto la differenza è stata la cessione di Higuain e Cavani che in due hanno fruttato quei 200 milioni che hanno permesso alla squadra di rinforzarsi fino ad essere ufficialmente la seconda forza del campionato.
La stessa Juve, vendendo Pogba e Tevez, ha ricostruito la squadra.

Noi invece non riusciamo a farlo, dopo un'annata strepitosa ci avvinghiamo ai giocatori che hanno reso tanto e neghiamo ogni possibilità di vendita.
Abbiamo commesso questo errore con tanti, da Hernanes passando per Biglia e Felipe Anderson e l'anno scorso Milinkovic.

Per me il vero salto di qualità passerà da queste mosse, dalla vendita al momento giusto dei campioncini per fare il salto di qualità generale.
Nella gestione Lotito/Tare ancora non c'è stato 1 mercato in cui abbiamo operato con un budget importante

Vero. Lo strappo in avanti è possibile solo con mega cessioni.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Balde89

*
Lazionetter
* 4.910
Citazione di: fiord il 01 Giu 2019, 14:16

A meno che non sei il PSG o il City e hai la possibilità di attingere da un credito praticamente illimitato.
Il modello lotitiano (che per me è quello giusto e sano) funziona solo se funziona la valorizzazione interna, altrimenti stai sempre lì

12.maggio.74

*
Lazionetter
* 6.731
Citazione di: fiord il 01 Giu 2019, 14:16
Io penso che la Lazio cerchi di non vendere i giocatori con cui farebbe tantissima cassa perché, a causa degli ingaggi avrebbe difficoltà a fare acquisti di un certo tipo, mettiamo che sia vero ciò che dice Lotito che ha rifiutato 160 milioni per SMS, ma anche fossero 120, con tutti quei soldi non puoi comprare 20 giocatori da 6/7 milioni, doversi comprarne almeno un paio da 50..... un giocatore da 50 milioni vuole in media 5 milioni di ingaggio che al lordo ( per 2) fanno 20 milioni l anno solo per 2 giocatori, Lotito  non lo Farà mai, come li investi allora più di 100 milioni? Il problema non è vendere e ricomprare, il problema, per la Lazio, sono gli ingaggi.

Paladino68

Sostenitore
Lazionetter
* 4.707
Ragionando in maniera semplice, Lotito gestisce la Lazio rispettando i principi dell'equilibrio economico. Ovvero i ricavi (il fatturato) devono coprire i costi e garantire utile per i nuovi investimenti.
Così fanno la Juve, il Napoli e l' L'Atalanta fra le prime. Roma, Inter e Milan lavorano con un idebitamento che prima o poi qualcumo dovrà ripagare.
Per aumentare i ricavi i passi  obbligatori sono il settore giovanile dove mi sembra si stia investendo (accademy) e lo stadio.
Le plus valenze, visto che si è citato il napoli, sono eventi straordinari su cui non si può basare una gestione.
Al Napoli le due cessioni importanti con le relative plsvalenze hanno permesso di entrare stabilmente in CL solo perché ha approfittato del pessimo momento di Inter e Milan.
In sunto dobbiamo fare quanto prima lo stadio.

FedericoPrati

*
Lazionetter
* 2.660
Citazione di: 12.maggio.74 il 02 Giu 2019, 20:31
Io penso che la Lazio cerchi di non vendere i giocatori con cui farebbe tantissima cassa perché, a causa degli ingaggi avrebbe difficoltà a fare acquisti di un certo tipo, mettiamo che sia vero ciò che dice Lotito che ha rifiutato 160 milioni per SMS, ma anche fossero 120, con tutti quei soldi non puoi comprare 20 giocatori da 6/7 milioni, doversi comprarne almeno un paio da 50..... un giocatore da 50 milioni vuole in media 5 milioni di ingaggio che al lordo ( per 2) fanno 20 milioni l anno solo per 2 giocatori, Lotito  non lo Farà mai, come li investi allora più di 100 milioni? Il problema non è vendere e ricomprare, il problema, per la Lazio, sono gli ingaggi.

È ciò che vado ripetendo da anni...
Il grandissimo problema sono ingaggi inarrivabili, quei 100 milioni ce li diamo in faccia.
Certo è pur vero che potresti fare dei colpi in prospettiva niente male.
Vai a saccheggiare i migliori giovani d'Europa, non i top Che a 18 anni costano 50 mln ma comunque ti vai a prendere profili tipo
Weah, Berge, Bastoni, Barella
Giovstori che hanno una grandissima prospettiva e un ingaggio a ancora relativamente basso.
Il Monaco fino a qualche anno fa agiva così, 3/4 colpi da 15 mln, giocani interessanti e già svezzati

Ovvio che andresti a rischiare
Ovvio che la piazza andrebbe sotto villa San Sebastiano col forcone

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.372

Fiorentina, Commisso: "Voglio crescere come la Lazio"

anche se poi nell'articolo in realtà non cita solo la Lazio  :=))

https://sololalazio.it/2019/06/07/fiorentina-commisso-2/

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Discussione precedente - Discussione successiva