Eventuale post-Inzaghi

Aperto da NandoViola, 17 Mag 2019, 16:51

Discussione precedente - Discussione successiva

chi prendereste e perchè

Sinisa
65 (36.7%)
Coincecao
64 (36.2%)
De Zerbi
14 (7.9%)
Giampaolo
15 (8.5%)
Gasperini
19 (10.7%)

Totale votanti: 177

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.042
Gattuso sembra un'ottima persona e comunque non credo che sia scarso come allenatore.
Certo, il Milan non ha espresso un grande gioco ...

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.094
ma davvero Spalletti? lo Spalletti di adesso?

su Gattuso, per me è sotto e di tanto a Inzaghi. Ho letto di Fonseca del Donetsk offerto da Mendes. Ecco, sarebbe un profilo più interessante.

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.042

su Gattuso, per me è sotto e di tanto a Inzaghi. Ho letto di Fonseca del Donetsk offerto da Mendes. Ecco, sarebbe un profilo più interessante.
Parla italiano?

erlaziale

*
Lazionetter
* 4.198

Che si portasse dietro anche Taison!

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.718
Citazione di: trax_2400 il 29 Mag 2019, 08:32
Gattuso sembra un'ottima persona e comunque non credo che sia scarso come allenatore.
Certo, il Milan non ha espresso un grande gioco ...
Secondo me comunque c'è un grande equivoco di fondo.

Gli allenatori danno un'impronta alle squadre solo e soltanto se ci sono giocatori con certe caratteristiche per poter fare un certo gioco.

Se tu in mezzo al campo i più forti che hai sono Kessie e Baka non è che puoi fare calcio champagne.

Se davanti hai una punta che o gli arriva il pallone o è come se fosse al mare non è che puoi organizzare un gioco manovrato.

Se hai Suso che se gli arriva il palpone deve fare la sua finta e ti fa perdere 2 frazioni di gioco non puoi farci nulla.

La stessa cosa per Inzaghi (come stato di forma dei più forti) e spiega, secondo me, la differenza tra la Lazio dello scorso anno e questa.

I tecnici che fsnno un certo tipo di gioco hanno gioctori con certe caratteristiche. Hanno squadre costruite su un progetto molto preciso. Compresa l'Atalanta di Gasp

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Gli hanno dato un giocatore che segnava ogni giorno e non ha più segnato. Perché? Proprio perché non ha adattato il suo gioco. Piątek è come icardi, non serve a niente in costruzione anzi è uno in meno. Se lo prendi devi giocare per lui. Infatti spesso metteva Cutrone che per giocare è molto meglio. Kessie all'Atalanta sembrava Tostao, Gattuso aveva trecento opzioni, su. A parte Biglia che poraccio è più inutile de un salviettino del bar.

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
Gattuso co' na rosa ridicola (oh, ma veramente eh) è arrivato sopra a noi e ad un punticino dalla CL.

Poi fate come ve pare.

By the way, uno che fa dichiarazioni così mi piace a prescindere

https://www.milannews.it/le-interviste/gattuso-senza-nulla-togliere-a-laxalt-e-castillejo-ma-delle-operazioni-sono-state-fatte-perche-squadre-ci-dovevano-soldi-334591

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
Citazione di: Tarallo il 29 Mag 2019, 08:49
Gli hanno dato un giocatore che segnava ogni giorno e non ha più segnato. Perché? Proprio perché non ha adattato il suo gioco. Piątek è come icardi, non serve a niente in costruzione anzi è uno in meno. Se lo prendi devi giocare per lui. Infatti spesso metteva Cutrone che per giocare è molto meglio. Kessie all'Atalanta sembrava Tostao, Gattuso aveva trecento opzioni, su. A parte Biglia che poraccio è più inutile de un salviettino del bar.

Pure Gagliardini all'Atalanta sembrava Gerrard, lasciamo sta.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Bellerofonte

*
Lazionetter
* 1.624
Citazione di: StylishKid il 29 Mag 2019, 08:51
Pure Gagliardini all'Atalanta sembrava Gerrard, lasciamo sta.

Di questi esempi ne possiamo fare quanti ne vogliamo , ma non si possono paragonare Gattuso e Spalletti. Ci sono 5  categorie di differenza.

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.042
Questo tuo post evidenzia la difficoltà che esiste sempre nel valutare le capacità e l'efficacia di un allenatore.
C'è chi dice che Gattuso ha fatto bene, soprattutto perché il Milan rispetto alla gestione precedente è migliorato parecchio, la stagione scorsa è risalito in classifica e pure quest'anno ha sì fallito la qualificazione Champions, ma è pure arrivato ad un punto dal terzo posto.
D'altra parte c'è pure chi dice che il Milan ha comunque una bella rosa, è partito con Higuain al centro dell'attacco e quando ha visto che non andava bene l'ha sostituito con Piatek, con una rosa del genere la qualificazione Champions doveva essere scontata.

Il fatto è che su queste cose nel calcio manca sempre la riprova. Che risultato avrebbe ottenuto Simone Inzaghi se fosse stato al posto di Gattuso? Boh ...

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
Rega', io Spalletti lo andrei a prende a Fiumicino, per dire.
Ma per tanti, tanti motivi.

Però non verrà mai, per altrettanti buoni (per lui) motivi.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.718
Per me non funziona così.
Vedremo che farà il prossimo allenatore del Milan.

Contenuto sponsorizzato

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
SK, un altro che la rosa del Milan è ridicola. Per me c'è un processo di rimozione che rende pippe gente che quando l'hanno presa era di livello mondiale. Voi Çalhanoğlu (non è copy paste Matador, ma il mio telefono si ricorda come si scrive :)) ve lo dovreste ricordare bene... Suso, Romagnoli, Musacchio era valutatissimo, Conti il nuovo Djalma Santos, un nazionale Svizzero, un altro che il Chelsea aveva pagato 40 milioni, io boh, questa rosa è proprio di un livello che noi manco la potemo tocca', no inferiore. Manco ce lo metto Higuain.
Poi c'è la resa, e io non dico che sia tutta colpa di Gattuso. Per me la Lazio è un posto dove i giocatori rendono molto, e Milano un posto dove al contrario in anni recenti hanno reso meno di quanto potevano.
Ma il gioco è quello, uno lo guarda e vede.

ilprofeta

*
Lazionetter
* 4.100

Fonseca sarebbe una bella scommessa (anche discretamente costosa, credo). Senza dubbio sarebbe un profilo di allenatore che con Lotito non abbiamo mai avuto, e ciò mi intrigherebbe.

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
Citazione di: Tarallo il 29 Mag 2019, 09:17
SK, un altro che la rosa del Milan è ridicola. Per me c'è un processo di rimozione che rende pippe gente che quando l'hanno presa era di livello mondiale. Voi Çalhanoğlu (non è copy paste Matador, ma il mio telefono si ricorda come si scrive :)) ve lo dovreste ricordare bene... Suso, Romagnoli, Musacchio era valutatissimo, Conti il nuovo Djalma Santos, un nazionale Svizzero, un altro che il Chelsea aveva pagato 40 milioni, io boh, questa rosa è proprio di un livello che noi manco la potemo tocca', no inferiore. Manco ce lo metto Higuain.
Poi c'è la resa, e io non dico che sia tutta colpa di Gattuso. Per me la Lazio è un posto dove i giocatori rendono molto, e Milano un posto dove al contrario in anni recenti hanno reso meno di quanto potevano.

Te sei dimenticato co' quale difesa a tre s'è presentato alla sfida con noi in campionato all'Olimpico.
Rodriguez, Zapata, Abate.
Ricordame quanto è finita, che sul serio la mia memoria fa cilecca da un po'.

ronefor

Sostenitore
Lazionetter
* 9.177
Non abbiamo memoria storica
Ma quando mai Lotito prendera' un Allenatore che non sia una scommessa o una minestra riscaldata
Stay Tuned

skizzo87

Visitatore
Citazione di: Tarallo il 29 Mag 2019, 09:17
Comunque Conti era rotto per 6 mesi

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
Biglia manco a nominarlo.

Scusa Tara', riformulo per la precisione.

Per rosa ridicola, intendo quello che sei costretto a mandare in campo.

Se arrivi a un passo dalla CL con Calabria e Borini larghi sulle fasce per tutta la stagione hai fatto un mezzo miracolo.

IMHO.

Contenuto sponsorizzato

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
A cioè per loro contano i rotti e che giocano male, per noi non contano e bisogna considerare SMS Ciro e LA al loro massimo. Che noi giocamo co Patric e Wallace è colpa di Inzaghi, che loro schierano Abate è colpa degli infortuni.
Fate un po' come ve pare ao, io di più non posso.
Ma non chiedete più la cacciata di Tare, perché se abbiamo una rosa migliore di una squadra che spende 4 volte (quattro, quatre, four) quello che spendiamo noi, dovreste masturbarvi ogni sera con la foto di iglone nostro.
Per me siete proprio accecati dalle ideologie. Le spese so dati, no chiacchiere.

PS mortaccidepippo aveccelo, Calabria. Io boh.

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
Hai giocato diverse volte con Patric e Wallace in campo, ma con Romulo e Bastos in panca, ad esempio.

Ciro spremuto fino all'osso con Caicedo e Correa in gran forma.

Scelte del mister, che spesso hanno svilito quanto a disposizione.

Gattuso mi pare più lineare in questo.

Poi, oh, tutto è discutibile.

Pure che quel p.an.zone di Higuain rimane lo stesso killer pure a 50 anni.

Discussione precedente - Discussione successiva