Situazione difficile

Aperto da laziofans, 03 Dic 2017, 12:42

Discussione precedente - Discussione successiva

pan

*
Lazionetter
* 4.586
Citazione di: edge24 il 29 Mag 2019, 09:33
Scusa😈

oddio che grezza ho fatto dicendo quella parola brutta? sei il signor algida? il pubblicitario dello spot? il regista?

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.701
oddio che grezza ho fatto dicendo quella parola brutta? sei il signor algida? il pubblicitario dello spot? il regista?

Ma tranquilla, sarà tipo 'no stagista schiavo.

mazzok

Sostenitore
Lazionetter
* 6.867
per me il romanzetto è la chiave di tutto, ma non ce lo fa leggere ...

edge24

Sostenitore
Lazionetter
* 9.279
naaaa lavoro per la controllante, ma il marketing si fa lì da noi

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258

ogni persona malata ha diritto all'amore e al sesso, quindi anche le persone che hanno disagi psichicici.

Che poi questa è pure l'unica speranza pe' diversa gente qua dentro eh...

mdfn

*
Lazionetter
* 2.134
Citazione di: Tarallo il 29 Mag 2019, 15:15
Che delinguente che sei.

Citazione di: pan il 29 Mag 2019, 16:26
ogni persona malata ha diritto all'amore e al sesso, quindi anche le persone che hanno disagi psichicici.
Su questo sono d'accordo con te.

Citazione di: mazzok il 29 Mag 2019, 18:12
per me il romanzetto è la chiave di tutto, ma non ce lo fa leggere ...
Se ci tieni, lasciami la mail in un messaggio privato e te lo mando.

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Neanche per me è un limite. Anzi lo considero un'abilità.
Questo è vero. Ma non era un problema per me. Il mio scrupolo era/è di ordine etico: è corretto che io abbia un rapporto sessuale con una persona affetta da una malattia psichica seria?

Io penso (diciamo che ne sono certo) che non sempre i comportamenti umani debbono avere un richiamo di ordine etico o una traccia di raziocinio.
A volte le cose succedono perché succedono e basta...
Per quanto raziocinanti, nelle nostre parti più recondite, è rimasta nascosta la nostra natura animale primordiale.
Che probabilmente ci spinge a fare quelle cose che non riusciamo a governare con la ragione e che non hanno spiegazione secondo i nostro parametri di riferimento.
Accadono e non c'è bisogno di trovare a tutti i costi un perché...

pan

*
Lazionetter
* 4.586
Citazione di: edge24 il 29 Mag 2019, 18:18
naaaa lavoro per la controllante, ma il marketing si fa lì da noi

ahh ecco. comunque complimenti a loro.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

mdfn

*
Lazionetter
* 2.134
Citazione di: Ranxerox il 29 Mag 2019, 20:03
Io penso (diciamo che ne sono certo) che non sempre i comportamenti umani debbono avere un richiamo di ordine etico o una traccia di raziocinio.
A volte le cose succedono perché succedono e basta...
Per quanto raziocinanti, nelle nostre parti più recondite, è rimasta nascosta la nostra natura animale primordiale.
Che probabilmente ci spinge a fare quelle cose che non riusciamo a governare con la ragione e che non hanno spiegazione secondo i nostro parametri di riferimento.
Accadono e non c'è bisogno di trovare a tutti i costi un perché...
Pensa che mi considero abbastanza impulsivo. La razionalizzazione la uso per controbilanciare, e viceversa. Un processo dialettico alla ricerca di un equilibrio.
Certo, esiste l'indeterminato, l'inspiegabile. O semplicemente, come dici tu ma usando parole mie, a volte la spiegazione esiste ma è troppo costoso accedervi ed è meglio non cercarla. Tutto sta a rendersene conto, saper valutare quando ne vale la pena.
E poi c'è la leggerezza, che a volte riesco ad avere, altre no.
Influisce anche il mio vissuto.

Faccio un esempio. La prima reazione, ieri, quando ho letto la versione di Tarallo della storia dal punto di vista di lei, è stata di fastidio.
Ha avuto un'idea brillante e anche la delicatezza di cominciare con una premessa comprensiva e di buonsenso. Sì. E al posto suo probabilmente avrei fatto lo stesso. Ma ero coinvolto emotivamente. Quando Tarallo parla di istinti suicidi io non riesco a essere leggero.
Non ci riesco perché mi è capitato diverse volte di trovarmi accanto a una persona che si sta per ammazzare, una persona a cui voglio molto bene, e forse farei prima dicendo che si tratta di mia madre.
Una in particolare è stata tra le esperienze più terrificanti della mia vita, che mi ha richiesto uno sforzo sovrumano, o comunque superiore alle forze che avevo in quel momento.
Vabbè, non entro nei dettagli.
Insomma è un punto in cui sono vulnerabile, Tarallo non lo poteva sapere. Ce l'ho avuta con lui, senza dirglielo, per una decina di minuti. Poi mi è passata.

E poi, che io sia matto o meno non mi interessa, mi è stato detto in passato, ne ho sofferto, ma adesso non mi disturba, anzi ci scherzo su. Tengo però a un punto: non sono psicopatico, sono in grado di mettermi nei panni di un'altra persona e provare empatia. Forse ho il problema opposto: mi sono occupato troppo di altre persone e poco di me.

Pace.

UnDodicesimo

Visitatore

Ragione e passione sono il timone e le vele della vostra anima navigante. Se le vele o il timone si spezzano, non potrete che beccheggiare e andare alla deriva o restar fermi in mezzo al mare. Poiché se la ragione governa da sola è una forza che imprigiona, e la passione, incustodita, è una fiamma che brucia fino a distruggersi. Perciò la vostra anima esalti la ragione fino al culmine della passione, di modo che essa possa cantare; e con la ragione diriga la passione, di modo che la vostra passione possa vivere e rivivere attraverso le sue quotidiane resurrezioni, e come la fenice risorgere dalle proprie ceneri.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509

Pensa che io per anni, diversi anni, ho vissuto vicino, vicinissimo, a una persona con profonde patologie psichiatriche, tendenze suicide incluse, che ora dopo 30 anni ancora deve gestirle anche se con buon successo. Queste cose non le prendo affatto alla leggera ed e' proprio questo che mi ha colpito della tua storia, la facilita' con la quale hai descritto questa persona come psicopatica. Se ricordi, la mia prima reazione fu chiedere la diagnosi specifica, e la tua risposta mi deluse. Su queste cose, come sai sulla tua pelle, non si scherza.
Il resto era solo la volonta'  di proteggere la persona che qui dentro non puo' parlare e raccontare la sua. In genere ce ne freghiamo, ma quando ci sono accuse simili magari fa bene. E non ho mai detto, nella sua versione, che sei psicopatico (e non avevo dubbi che non lo fossi). Ho usato termini come questo e' scemo, perche' spesso le nostre azioni, che ci sembrano normali, come alcune di quelle che racconti tu, a occhi estranei potrebbero sembrare molto meno lineari.

So che hai capito la natura del mio intervento, ti conosco qui dentro da un po' e per questo mi sono concesso questa licenza, sapendo che sei intelligente.

Per il resto condivido l'idea di chi dice che molti dei nostri comportamenti sono irrazionali, e la logica interviene solo dopo, al momento dell'analisi. Per questo io tendo a perdonare tutti, in questo caso la ragazza della tua storia, e sicuramente anche te. E spesso anche me stesso. Malgrado io abbia scritto la sua versione, non ti giudico affatto. Siamo umani, agiamo, reagiamo, molto spesso spinti da cose che capiamo solo dopo.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.177
Too sei scopato poi stilysh?  :=))

Contenuto sponsorizzato

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
Lascia sta, ho aspettato tanto ma non s'è fatto vivo.

Me so' buttato su un threesome co' Irina Shayk e Veronica Pivetti.

mdfn

*
Lazionetter
* 2.134
Citazione di: Tarallo il 30 Mag 2019, 13:44
Pensa che io per anni, diversi anni, ho vissuto vicino, vicinissimo, a una persona con profonde patologie psichiatriche, tendenze suicide incluse, che ora dopo 30 anni ancora deve gestirle anche se con buon successo. Queste cose non le prendo affatto alla leggera ed e' proprio questo che mi ha colpito della tua storia, la facilita' con la quale hai descritto questa persona come psicopatica. Se ricordi, la mia prima reazione fu chiedere la diagnosi specifica, e la tua risposta mi deluse. Su queste cose, come sai sulla tua pelle, non si scherza.
Il resto era solo la volonta'  di proteggere la persona che qui dentro non puo' parlare e raccontare la sua. In genere ce ne freghiamo, ma quando ci sono accuse simili magari fa bene. E non ho mai detto, nella sua versione, che sei psicopatico (e non avevo dubbi che non lo fossi). Ho usato termini come questo e' scemo, perche' spesso le nostre azioni, che ci sembrano normali, come alcune di quelle che racconti tu, a occhi estranei potrebbero sembrare molto meno lineari.

So che hai capito la natura del mio intervento, ti conosco qui dentro da un po' e per questo mi sono concesso questa licenza, sapendo che sei intelligente.

Per il resto condivido l'idea di chi dice che molti dei nostri comportamenti sono irrazionali, e la logica interviene solo dopo, al momento dell'analisi. Per questo io tendo a perdonare tutti, in questo caso la ragazza della tua storia, e sicuramente anche te. E spesso anche me stesso. Malgrado io abbia scritto la sua versione, non ti giudico affatto. Siamo umani, agiamo, reagiamo, molto spesso spinti da cose che capiamo solo dopo.
Mi dispiace. Neanch'io sapevo di te.
Non lo so perché mi è venuto in mente di parlarvene. Forse avevo bisogno di liberarmi. Impegna molto stare vicino a una persona che soffre in questo modo, fisicamente proprio.
Non ho valutato come l'avrebbe potuta prendere lei se avesse saputo che ve ne ho parlato, o cosa avrebbe avuto da dire. Ho pensato a me, usando la sua storia. Sono stato egoista.

Sul termine psicopatico, non ho detto che lei lo è, anzi lo escludo. Lei ha altri problemi.
Uno psicopatico, se non sbaglio, e chiedo il conforto a uno del settore, è una persona che non prova empatia nei confronti degli altri, li usa, gli passa sopra, è senza scrupoli, magari mente per raggiungere i suoi scopi, è violento. Ecco, intendevo questo.
Psicopatico l'ho detto a me stesso. Ponendomi di fronte alla versione di lei, mi sono visto come uno che l'ha usata e che non sa mettersi nei panni di un'altra persona.
Avrò fatto tanti errori, ma non penso di essere uno che se ne frega. E non penso di aver accusato nessuno.
Tra l'altro, sempre nella finta versione di lei, fai un preambolo sulla normalità, che io ovviamente sottoscrivo, ma appunto, mi sono sentito trattare come uno che non sa o non si è mai confrontato con questi problemi, sulla discriminazione sociale, su cosa vuol dire essere esclusi dalla schiera degli esseri umani funzionanti e produttivi. Vorrei dirti: ci sono passato, ho avuto persone vicino a me che ci sono passate e altre che forse non ne usciranno mai. Lo conosco il grido di dolore, è anche il mio.
Forse stiamo dicendo la stessa cosa.
Magari a volte avrò mancato di rispetto. A lei, per esempio, esponendo la sua storia. Che effettivamente è il contrario di proteggere. Eppure penso di averla protetta, ci ho provato, finché non ho pensato che la mia presenza aggravasse la situazione, la stimolasse, le facesse emergere dei problemi che aveva sepolto chissà dove.
A volte (e qui non mi riferisco a lei) mi sono trovato senza sapere cosa fare, puoi metterci tutte le cure che vuoi, l'amorevolezza, la disponibilità, l'ascolto, il tempo. Si può arrivare ad augurarsi la morte di una persona amata affinché smetta di soffrire. O averne paura.
Insomma con queste cose ci combatto da quando sono nato.
Anch'io perdono tutti.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.177
Citazione di: StylishKid il 30 Mag 2019, 15:17
Lascia sta, ho aspettato tanto ma non s'è fatto vivo.

C'ha l'agenda piena, ce vole pazienza...

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: kelly slater il 30 Mag 2019, 14:35
Fat novità?
Too sei scopato poi stilysh?  :=))

niente scopata co stilysh, l'ho tradito brutalmente.

il morale è migliorato, ho superato lo shock iniziale ma me so pure convinto che, senza farmi illusioni, voglio provare ancora. A tempo debito. Rimpiangerei non farlo, quindi conoscendomi devo risbatterci il grugno comunque vada.
Quando senti che una persona vale tanto la pena non si fanno calcoli, come hai detto l'amore è rivoluzionario, o vittoria o morte.
Quindi ora ritirata strategica, nessun particolare scambio virtuale e quando sarà il momento riproverò a giocare live nel migliore dei modi.

In questo tempo massima concentrazione sulla cura di me (fisica e mentale), sia perché mette fiducia  e la fiducia è tutto, sia perché pure dovesse annà male torna utile su altri campi di battaglia  :lol:

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Bravo Fat, approvo. Sciogliti i capelli e vai. Se poi cambi e diventi Skinny Danny the sky is the limit. :)

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.177
Anch'io approvo, e poi si, assolutamente: giocare live.
Il virtuale è una trappola maledetta.

Contenuto sponsorizzato

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: Tarallo il 30 Mag 2019, 19:49
Bravo Fat, approvo. Sciogliti i capelli e vai. Se poi cambi e diventi Skinny Danny the sky is the limit. :)

Sono già semi-skinny.  :=))
Ora mi sono pure dato un programma di allenamento mattutino che seguo rigidamente.
Obiettivo semi-branda Danny.

"L'ultimo azzardo me lo voglio giocare puntando all'istinto animale..."  ;)

NonMollareMai86

*
Lazionetter
* 1.000
Stamattina ero solo in ufficio con poco da fare e mi sono letto tutto il topic dalla prima pagina... vi devo ringraziare, mi avete fatto sbellicare dalle risate  :rotflol: :rotflol:

Discussione precedente - Discussione successiva