Citazione di: Il nostro Giorgione il 02 Giu 2019, 19:01
Infatti, come intendevo dire, l'Atalanta è stata eccezionale e fortunata a beneficiare del "vuoto di potere" tra Merdan e rioma. Il Torino ci arriva davanti per la statistica, è vero, ma forse a noi non interessava più, visto che nel frattempo abbiamo vinto l'unico trofeo libero.
Falliscono totalmente le squadre che ci sono davanti per distacco sia in termini di ricavi che di costi.
si rimarcavo che gli ingaggi danno si una indicazione , ma relativa, nel senso
che alle volte quelle squadre hanno in rosa molti giocatori sopravvalutati sia nel valore tecnico
che nei costi dei contratti.Diciamo che è una buona base di partenza, ma poi bisogna valutare tanti
altri fattori, vero che a noi l'anno scorso ci hanno massacrato mentre l'atalanta non ha dovuto
subire il massacro,ed è pur vero che con la qualificazione in ballo credo anche io che alla fine il toro
lo avremmo superato, però ste due hanno evidenziato (specialmente la dea) anche che
avere un'dea di gioco,propositiva, e portarla avanti spesso paga, ed è un di più non da poco.
Non credo si possa trovare una tabella al proposito, ma sarebbe interessante una che metta in evidenza
entrate uscite dala campagna acquisti messa in relazione con la crescita o la diminuzione del monte ingaggi dell'anno precedente entrambe rapportate alla posizione finale
certo poi noi un trofeo lo abbiamo alzato e in questa statistica sarebbe difficile da collocare