Voci di mercato 2019-2020

Aperto da superaquila, 28 Mag 2019, 07:58

Discussione precedente - Discussione successiva

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.383
Citazione di: Giako77 il 16 Giu 2019, 11:40
Se spendiamo 20mln per Petagna vuol dire che Inzaghi e Tare vedono in lui grosse potenzialità...

10 gol non sono tanti, forse alla SPAL valgono qualcosa di più...
Ma perché togliamo i rigori? Quanti se ne è procurati? Uno contro il Merda sicuro.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Vedono qualcosa? Sarebbe il secondo acquisto più caro della storia lotitiana, speriamo ci vedano molto di più di qualcosa. Continuo a dire che sarebbe un acquisto molto poco tariano e che i giornali sparano nomi a caso. Per me è una cassettiera dell'ikea, ma io non ho patentini.

skizzo87

Visitatore
Citazione di: DajeLazioMia il 16 Giu 2019, 11:40
Ma che a te non dica nulla è una tua opinione.
Che 20-22 mio coi prezzi di oggi, per un 23enne coi numeri di Petagna, non sia una cifra assurda è un discorso diverso invece. Piu basato su fatti rispetto "a me non dice niente".
Che rispetto eh.

I prezzi di oggi sono inflazionati. Normalmente un Petagna lo pagheresti max 15 milioni. Ma considerando che sara' riscattato per 12 + il costo del prestito - difficilmente il prezzo andra' sotto i 20 e 25 milioni.
Poi come si sa, il prezzo lo fa il mercato. Io sono curioso di vedere se alla fine ci sara' una squadra che spendera' 20/25 milioni per Petagna. Io avendolo visto spesso, non lo trovo come un passo avanti per la nostra rosa. Non e' una prima punta classica che vede e sente la porta. Quest'anno ha segnato tanto, ma se n'e' mangiati ma molti di +. Secondo me in un contesto come il nostro non si ripeterebbe (considerando l'attuale modulo).

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.383
Andrebbe fatto anche un discorso storico.
Sono cambiati i prezzi.
L'Atalanta, la Spal, mettono 15 mio su una punta.
Non è che possiamo sempre continuare a prendere punte a zero o sotto i 10 mio. È un po' difficilina come cosa.
Oggi i giocatori si muovono anche a 100 mio.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.383
Citazione di: skizzo87 il 16 Giu 2019, 11:45
I prezzi di oggi sono inflazionati. Normalmente un Petagna lo pagheresti max 15 milioni. Ma considerando che sara' riscattato per 12 + il costo del prestito - difficilmente il prezzo andra' sotto i 20 e 25 milioni.
Poi come si sa, il prezzo lo fa il mercato. Io sono curioso di vedere se alla fine ci sara' una squadra che spendera' 20/25 milioni per Petagna. Io avendolo visto spesso, non lo trovo come un passo avanti per la nostra rosa. Non e' una prima punta classica che vede e sente la porta. Quest'anno ha segnato tanto, ma se n'e' mangiati ma molti di +. Secondo me in un contesto come il nostro non si ripeterebbe (considerando l'attuale modulo).
Secondo me da noi farebbe molto bene invece.
Proprio perché ha il fisico da corazziere ma in realtà è quasi una punta in appoggio. Difende palla, vede il gioco, segna.
E ha 23-24 anni. Quelli così grossi escono dopo in genere.

2 anni fa quando faceva 15 assist "eh però non segna manco dar fornaro", quest'anno 16 gol, "eh ma non si ripete".

Ho capito, ma così può essere tutto.

Poi che ci sono 100 giocatori più forti ok. Ma devi prenderli e pagare.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.445

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.711
Quoto DLM sia sul prendere giocatori che conoscono il campionato italiano, sia sul discorso dei prezzi che si sono alzati. Non sono convinto da Petagna e quindi preferirei prendere altri giocatori, per il resto parla per me :DD

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.383
Citazione di: Adler Nest il 16 Giu 2019, 11:52
Petagna è un Caicedo più grezzo.
Quoto te per un ultimo appunto.
A molti è proprio la tipologia di punta che non piace.
A molti, pure a me eh, piace la punta veloce, tecnica, con grande progressione.
Ho capito, ma ci sono tante tipologie di giocatori.
Ci stanno pure quelli brutti e storti tipo Toni.
Li devi pizzicare un attimo prima. Se ci riesci poi ti piacciono.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

skizzo87

Visitatore
Citazione di: DajeLazioMia il 16 Giu 2019, 11:49
Secondo me da noi farebbe molto bene invece.
Proprio perché ha il fisico da corazziere ma in realtà è quasi una punta in appoggio. Difende palla, vede il gioco, segna.
E ha 23-24 anni. Quelli così grossi escono dopo in genere.

2 anni fa quando faceva 15 assist "eh però non segna manco dar fornaro", quest'anno 16 gol, "eh ma non si ripete".

Ho capito, ma così può essere tutto.

Poi che ci sono 100 giocatori più forti ok. Ma devi prenderli e pagare.
Appunto non e' che hai la certezza che ti renda.
Io starei alla lontana, da giocatori che hanno annate del genere. Un po' come il Makinwa di 10 anni fa (e passa). Sopratutto spendendoci meta' del tuo budget.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.383
Citazione di: skizzo87 il 16 Giu 2019, 11:55
Appunto non e' che hai la certezza che ti renda.
Io starei alla lontana, da giocatori che hanno annate del genere. Un po' come il Makinwa di 10 anni fa (e passa). Sopratutto spendendoci meta' del tuo budget.
ma così manco Keita potevi comprare. Eppure dicevamo tutti che fosse un "fenomeno". Io no;)
Dicevo che fosse solo un ottimo giocatore.
E Petagna è un buon giocatore.
Oggi i giocatori buoni di 23 anni dalla serie A (è il secondo anno che fa bene, 1 anno per gli assist, 1 anno per i gol) costano 20-22 mio.

Possiamo prendere uno più forte? Benissimo. Prendiamolo.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Ecco, quoto skizzo, e sta stagione non è neanche stata così fenomenale imho. Poi magari diventa davvero Toni, ma mi sembra una spesa scema.

skizzo87

Visitatore
Citazione di: DajeLazioMia il 16 Giu 2019, 11:57
ma così manco Keita potevi comprare. Eppure dicevamo tutti che fosse un "fenomeno". Io no;)
Dicevo che fosse solo un ottimo giocatore.
E Petagna è un buon giocatore.
Oggi i giocatori buoni di 23 anni dalla serie A (è il secondo anno che fa bene, 1 anno per gli assist, 1 anno per i gol) costano 20-22 mio.

Possiamo prendere uno più forte? Benissimo. Prendiamolo.
Non ho capito il riferimento a Keita, ma vabbe'.

Io ti faccio un altro appunto. Se fossi una grandissima squadra, e qui vado su un terreno molto scivoloso, io non tenterei mai di prendere Immobile, se non sei sicuro di dargli determinate caratteristiche di gioco. Ed Immobile ha segnato come un fiodena per gli ultimi 3 anni, ma noi lo faremmo pagare molto giustamente, perche' e' il nostro terminale giusto per come giochiamo.

Io mi auguro che possiamo prendere uno + forte, ma mi accontenterei anche di prendere qualcuno di + funzionale, per completare il pacchetto Immobile, Correa, Caicedo e XX. I nomi italiani che mi prenderei sono altri - Muriel, Inglese o Pavoletti. Tutti e tre con caratteristiche diverse, ma che potrebbero complementarsi bene- inoltre avrebbero dalla loro un po' di esperienza nel salto con le big (non andato benissimo in nessuno dei tre casi come fu per Immobile).

Contenuto sponsorizzato

alex73

Sostenitore
Lazionetter
* 12.299
Perche mai gente come pavoletti muriel e inglese hanno più appeal di un petagna 23 anni che in due stagioni di ha ha fatto gol ed assist più di gente come Simeone e cutrone ad esempio? Per giunta rispetto ai primi tre e' fisicamente integro

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.040
Noi abbiamo Immobile e Correa. Eventualmente dovessimo acquistare un altro attaccante sarebbe, almeno di partenza, una riserva.
Secondo me non si possono spendere 20 milioni, che storicamente sono una fetta molto importante del budget per il mercato, per una riserva.
Io Petagna lo vedo giocare da quando stava al Latina in serie B. Sporadicamente però eh ... Ha sempre dato l'impressione di essere un buon giocatore. Però qualcosa gli manca.
Tra l'altro io non sarei così sicuro che la Spal lo riscatti. Se ha già qualche squadra pronta ad acquistarlo ad un prezzo superiore lo farà sicuramente, ma se non sarà così ...

Assoluto

*
Lazionetter
* 2.079
Petagna è un'autentica pippa ar sugo. Incredibile l'opera di autoconvincimento che puntualmente ci tocca fare per salvare le scelte di mercato della Lazio, che siano vere o inventate.
Spero vivamente che sia un'invenzione.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.711

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.223
Premesso che io mi terrei Caicedo (qualora lui avesse voglia di restare qui naturalmente) e che Petagna non mi piace particolarmente... ma nel caso per il giocatore della Spal non si potrebbe offrire un 15m più Murgia definitivo? Forse con questa formula (e non 20 o 25 cash che sono una enormità per un profilo alla Petagna) potrebbe valere la pena...

skizzo87

Visitatore
Citazione di: alex73 il 16 Giu 2019, 12:11
Perche mai gente come pavoletti muriel e inglese hanno più appeal di un petagna 23 anni che in due stagioni di ha ha fatto gol ed assist più di gente come Simeone e cutrone ad esempio? Per giunta rispetto ai primi tre e' fisicamente integro
Due motivi:
- Petagna te lo fanno strapagare- gli altri grosso modo con 10-15 milioni riesci a portarteli a casa (Muriel per esempio con un prestito ce la faresti)
- Petagna per me non e' funzionale a come giocheremmo. Se devo prendere quella tipologia di giocatore vado su Pavoletti che vede molto di + la porta.

Comunque i primi tre sono fisicamente integri. Inglese (quello che in questa stagione e' stato + fracico) si e' rotto per un problema alla caviglia.

Contenuto sponsorizzato

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.270
La scelta Petagna è più funzionale che tecnica.
Il ragazzotto viene e si accomoda in panchina, guardando più del 70% delle partite come spettatore... così Ciro è tranquillo, Inzaghi pure (???).
Possiamo discutere sulle cifre? certo, ma Tare non è frenulone,  Welbeck (nome a caso) a zero o conferma di  Caicedo, no?

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.375
Petagna è quello più costoso e più diverso da Ciro quindi è più funzionale?

Discussione precedente - Discussione successiva