Citazione di: skizzo87 il 17 Giu 2019, 12:49
A te serve il titolare... non l'ennesimo comprimario.
Lukaku era di ruolo e ha fatto anche bene fino a che fisicamente ha retto.
Poi mi fai esempi di giocatori che hanno cambiato ruolo. Ti posso aggiungere pure Abate, ma c'e' una sottile differenza.
Quelli la' hanno fatto quell'evoluzione a 20-23 anni. Tu stai parlando di un giocatore che ha 27 anni.
Pure Candreva ti ha fatto l'esterno a 5 in un contesto specifico (la Nazionale), ma dietro poteva lasciare abbastanza campo perche' aveva la BBC. Jony se lascia le praterie da noi si ritrova una difesa non proprio ermetica.
Di conseguenza, se devo prendermi un giocatore per fare l'esterno a 5, mi prendo un giocatore che l'abbia fatto almeno per un po' di partite, o che sia almeno un terzino offensivo. Sicuramente non mi vado a prendere un ala. Tutto qua. Che devo leggere.
Che spreco sarebbe stato FA la'.
FA era un ala, che con un terzino che si sovrappone va a meraviglia. A 5, era sprecato.
Ripeto, sei troppo ferreo e non stai leggendo tra le righe

Io ho capito cosa ha in testa l'accoppiata Inzaghi&Tare.
Per me è il profilo giusto per quel che hanno in mente ed è low cost, quindi ottimo.
Assolutamente non sarà il titolare a 5.
Non l'ho mai scritto e mai lo scriverò. (Semplicemente perché non lo penso proprio)
Quanto ad FA, punti di vista, potrei dire lo stesso sul ruolo di punta esterna, per me lì sarebbe uno tra tanti, ma la fascia (tutta) come la fa lui e con la qualità che ci mette (anche in fase difensiva) non la fa praticamente nessuno in Europa.
Top player ed Inzaghi ci aveva visto lungo.
Peccato non sia riuscito a convincerlo.