Se vendessimo Badelj a 7-8M, io correrei ad Empoli e offrirei 12-13M per Bennacer. Avremmo il vice-Leiva e il suo erede in un colpo solo.
Poi, faccio outing: a me Petagna è sempre piaciuto, giocatore che per la stazza che ha si muove egregiamente ed ha una tecnica di base non indifferente. E poi io ho sempre amato i centravanti bravi a dialogare con il centrocampo e a far salire il baricentro, un po' come Caicedo, Floccari e Corradi.
20M, per un 24enne con più di 100 presenze, 25 gol e 9 assist in serie A, più le qualità di cui sopra, per me, sono una cifra più che giusta nel calcio di oggi.
Poi, due domande: qualcuno ha idea di come sia sto Vavro, che ci viene accostato stamattina? E che tipo di giocatore, facendo anche qualche nome, dovremmo prendere per sostituire Sergej (budget di 30-40M)? Potrebbe essere Berge, del Genk? E' più difensivo, vero, ma consentirebbe di sganciare più facilmente Luis Alberto in avanti, aiuterebbe Leiva in copertura, e forse anche i quinti potrebbero sganciarsi con più tranquillità.