Voci di mercato 2019-2020

Aperto da superaquila, 28 Mag 2019, 07:58

Discussione precedente - Discussione successiva

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: skizzo87 il 19 Giu 2019, 11:23

Io mi prenderei volentieri giocatori della Fiorentina o dell'Empoli. Dalla Salernitana, no

quoto, ma farei uno strappo per Strakosha e Luis Felipe.  :)

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.272
Citazione di: A.Nesta (c) il 19 Giu 2019, 12:33
Se ci rifilano Rugani, Spinazzola, Romero, Mandragora, Bentacur l'affare lo fa la juve.
Venderlo in Italia, alla juve, per 60M e un pischello da crescere per me sarebbe veramente senza senso.
Mah, considerando che MS venga valutato 100M per me non dico che glielo stiamo regalando, ma quasi.
La trattativa si è interrotta perché la Lazio ha chiesto Kean... vedremo.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: A.Nesta (c) il 19 Giu 2019, 12:33
Se ci rifilano Rugani, Spinazzola, Romero, Mandragora, Bentacur l'affare lo fa la juve.

Anche perché che si toglierebbe dal monte ingaggi qualcosa come 25 ml.lordi annui, immagino.

Citazione di: Charlot il 19 Giu 2019, 12:24
SMS andrà alla giuve per una sessantina di mil. più contropartita... mia sensazione.

La tua sensazione alla fine potrebbe essere quella giusta, però ad oggi sembra che Lotito voglia solo

A.Nesta (c)

*
Lazionetter
* 15.201
Citazione di: Charlot il 19 Giu 2019, 12:37
La trattativa si è interrotta perché la Lazio ha chiesto Kean... vedremo.
Per me Kean non ce la daranno mai, oltretutto, imho è una testa calda stile Balotelli e difficile da gestire.
Ma il fatto che abbiano chiesto Kean è cosa certa?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

A.Nesta (c)

*
Lazionetter
* 15.201
Citazione di: robylele il 19 Giu 2019, 12:42
Anche perché che si toglierebbe dal monte ingaggi qualcosa come 25 ml.lordi annui, immagino.
:lol: ovviamente intendevo dire uno o due tra quelli elencati.  :=))

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.272
Citazione di: A.Nesta (c) il 19 Giu 2019, 12:43
Per me Kean non ce la daranno mai, oltretutto, imho è una testa calda stile Balotelli e difficile da gestire.
Ma il fatto che abbiano chiesto Kean è cosa certa?
Certissima. Unico giocatore giovane, con ingaggio alla portata che puoi rivendere tra due anni con nuova plusvalenza...

skizzo87

Visitatore
Citazione di: robylele il 19 Giu 2019, 12:36
quoto, ma farei uno strappo per Strakosha e Luis Felipe.  :)
Quei due sono entrati come terza e quarta riserva (rispettivamente).
Non e' che sono entrati come prima alternativa a destra.

Questa e' la differenza sostanziale.

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.375
Citazione di: Charlot il 19 Giu 2019, 12:45
Certissima. Unico giocatore giovane, con ingaggio alla portata che puoi rivendere tra due anni con nuova plusvalenza...

Chi te lo ha detto Bì?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.272
Thrawn

*
Lazionetter
* 3.665
Citazione di: ProLazioMea il 19 Giu 2019, 12:32
65+cuadrado+spinazzola  offriranno.
dipende tutto da quello che farai con quei 65.
se ci prendi ceballos, viana, un altro centrale dietro e una mezzala di livello, cosa fattibilissima, ne vale la pena....altrimenti me tengo SMS. e serve anche un vice immobile.

Se ci danno 65M + Cuadrado e Spinazzola son pazzi.
Però, dato che Milinkovic non è sostituibile da noi, lo facessero e hai messo a posto le fasce, con 65M ci prendi una mezz'ala alla Barella forte (non Ceballos che è il clone di LA, anche se dicono più forte), un paio di difensori, e ha fatto la squadra.

Passare da Marusic Lulic a Cuadrado Spinazzola sarebbe assurdo.

A.Nesta (c)

*
Lazionetter
* 15.201
Quindi la valutazione di Kean sarebbe tra i 30 ed i 40M, mica pochi per un 18enne. Non so, io non rischierei, ma se in società/allenatore sono sicuri soprattutto su quali profili andare a puntare con quei 60M ci potrebbe stare. Io spererei in qualcosa di meglio onestamente.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: skizzo87 il 19 Giu 2019, 12:46
Quei due sono entrati come terza e quarta riserva (rispettivamente).
Non e' che sono entrati come prima alternativa a destra.

Questa e' la differenza sostanziale.

Forse, anche se io ricordo seconda e terza scelta (rispettivamente).

Ed ora abbiamo un portiere coi fiocchi (con margini di miglioramento segnatamente nelle uscite, ma confido in Grigioni) che FORSE ci chiedono in P.L. a colpi di decine di milioni.

E un difensore che, SECONDO ME, diventerà pazzesco, un crack.
Anche lui con margini di miglioramento, ovvio, segnatamente nei takle in scivolata che riuscivano bene a un fenomeno come Nesta, mentre lui per ora prende le gambe dell'avversario.  :)

Contenuto sponsorizzato

simcar

Sostenitore
Lazionetter
* 10.536
Anche tu pellegrino dalla montagna del Sapone?
Sai chi è Comisso?
Sai che il Toro non ha venduto nessuno perché potrebbe essere ripescato il EL?
In quanto al Bologna, occhio... la famiglia Saputo è una delle più ricche del Nord America...

Il fatto è che il mischione, per il fatto di esserci solo un posto plausibile di CL, si allarga ai posti EL. Quindi direi 6 , 7 squadre si giocano TRE posti.
Sarà (finalmente) un bel campionato.   :beer:

Guarda che se è per questo, Lotito ( a livello di patrimonio) potrebbe fare il cameriere a moltissimi presidenti della Serie A. De laurentis, Squinzi, Cairo, Della Valle, Saputo, Preziosi, Comisso, neanche si possono paragonare a Lotito per i soldi che hanno. Il fatto è che non mi pare facciano ogni anno campagne acquisti da 150 milioni... L'unico che spende  mi pare De laurentis, ma più che spendere, rinveste ( e mica sbaglia), da Cavani e Lavezzi, ha comprato Higuain, poi rivenduto e riinvestito. Adesso si parla di 95 milioni del City per Koulibaly, e ci prenderebbero Manolas e James Rodriguez, e gli avanzano i soldi per altri acquisti, Ma di suo non mi pare cacci molto...

superaquila

*
Lazionetter
* 11.219
Giusto.

superaquila

*
Lazionetter
* 11.219
Citazione di: A.Nesta (c) il 19 Giu 2019, 12:50
Quindi la valutazione di Kean sarebbe tra i 30 ed i 40M, mica pochi per un 18enne. Non so, io non rischierei, ma se in società/allenatore sono sicuri soprattutto su quali profili andare a puntare con quei 60M ci potrebbe stare. Io spererei in qualcosa di meglio onestamente.
Infatti la juve per Keita offrì solo 15 maglioni due anni fa, considerando oggi Kean non può valere + di 20 maglioni e mi sono anche allargato.

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.375
Ho proposto Vlasic e Sigurdsson che con il CSKA in Europa mi hanno fatto un'ottima impressione. Il primo è più grande di due anni, quindi anche più pronto, Sigurdsson è un 99 e per me ha potenzialità enormi.

Ufficiale ora il riscatto del CSKA, che tempismo che ho nel bruciare i nomi :=))

scintilla

Sostenitore
Lazionetter
* 2.628
Citazione di: superaquila il 19 Giu 2019, 13:00
Infatti la juve per Keita offrì solo 15 maglioni due anni fa, considerando oggi Kean non può valere + di 20 maglioni e mi sono anche allargato.

Tra l'altro in scadenza 2020

gianluca72

*
Lazionetter
* 4.172
Sarebbe quasi ora di chiudere qualche acquisto.. magari qualche titolare, soprattutto se ne devi prendere 3/4

Contenuto sponsorizzato

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.407
Citazione di: simcar il 19 Giu 2019, 12:54
Guarda che se è per questo, Lotito ( a livello di patrimonio) potrebbe fare il cameriere a moltissimi presidenti della Serie A. De laurentis, Squinzi, Cairo, Della Valle, Saputo, Preziosi, Comisso, neanche si possono paragonare a Lotito per i soldi che hanno. Il fatto è che non mi pare facciano ogni anno campagne acquisti da 150 milioni... L'unico che spende  mi pare De laurentis, ma più che spendere, rinveste ( e mica sbaglia), da Cavani e Lavezzi, ha comprato Higuain, poi rivenduto e riinvestito. Adesso si parla di 95 milioni del City per Koulibaly, e ci prenderebbero Manolas e James Rodriguez, e gli avanzano i soldi per altri acquisti, Ma di suo non mi pare cacci molto...

la cosa che sfugge ai piu' è che per  il fairplay le societa' non possono investire piu' del 30 % del fatturato ( a meno di ricapitalizzazioni )...quindi Comisso, Saputo e Squinzi possono anche avere 10 volte i soldi di Lotito ma ...faccio esempio...la fiore fattura 100 milioni...quindi Comisso piu di 30 non puo' investire...poi ci sta  pure chi fa come gli pare ma  poi vedi che al Chelsea bloccano il mercato...il Milan escluso dalle coppe...il City rischia lo stesso...roma e Inter hanno avuto la rosa ridotta in europa....ect ect...

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.375
Luis Alberto torna a parlare in Spagna, tra il desiderio di tornare un giorno a casa e il rapporto con Inzaghi. E replica così al presidente della Lazio
Un nuovo capitolo della saga. Arriva da Siviglia, ancora una volta. E ancora una volta è Luis Alberto che parla in prima persona: del suo desiderio manifesto di tornare un giorno a casa e del rapporto splendido con Simone Inzaghi. Ma non solo.

Di questi temi, il trequartista della Lazio aveva parlato già due settimane fa. Ed è sempre ad Abc de Sevilla che il Mago andaluso torna a parlare oggi, in un'intervista ancora più carica di contenuti. Perché, nel frattempo, Claudio Lotito alla Gazzetta dello Sport ha risposto così sul numero 10 biancoceleste: "Se c'è una cosa che nel mondo del calcio non manca, sono i giocatori". Una risposta sibillina ma caustica, a cui il diretto interessato replica in questa nuova uscita mediatica ai microfoni del quotidiano della sua città.

"Non chiuderò mai le porte al Siviglia, ma sono anche grato alla Lazio"
L'intervista di Abc de Sevilla inizia così: "Luis Alberto è appena uscito di casa con i suoi bambini e un tifoso gli domanda: 'Quanto torni?'. Lui sorride, non sa cosa rispondere".

Da qui partono le dichiarazioni dello stesso giocatore:

"Vorrei sapere cosa rispondere. Che gli dico? Che voglio giocare nel Siviglia? Questo lo sa chiunque mi conosca".

Il dieci andaluso è stupito dal calore ricevuto dai tifosi rojiblancos:

"L'affetto della gente mi ha sorpreso molto. Essendo già stato al Siviglia, non pensavo che ci sarebbe stato tutto questo clamore. Questa è casa mia e sapere che ci sono persone entusiaste è molto bello. Ti fa sentire responsabilità e orgoglio. So che non è facile. Ma nella mia vita non ho ottenuto quasi nulla in maniera semplice. Non chiuderò mai le porte al Siviglia. Ho l'età giusta per continuare ad aspettare fiducioso. Qui c'è la mia famiglia, la mia gente, c'è lo stesso Lopetegui e ci sono i tifosi. Ma è anche vero che sono grato alla Lazio per tutto quello che ha fatto per me e la mia famiglia. Mi hanno dato l'opportunità di giocare in Italia e ne sono riconoscente. Sono lì da tre anni e la mia famiglia si trova bene, non posso dimenticarmi queste cose".

"Con il Siviglia ci sono contatti. Inzaghi? L'unico che mi ha chiamato"
Luis conferma che un interesse concreto, da parte di Monchi e del club nervionense, esiste:

"Il Siviglia non mi ha chiamato. Ma so cosa c'è, il mio agente lo sa. Certo che ci sono contatti. Io sono tranquillo".

Già nella scorsa intervista in patria, il trequartista biancoceleste aveva speso parole dolcissime per Simone Inzaghi:

"L'unico che mi ha chiamato è l'allenatore. Mi ha detto che sono importante per il suo progetto, che vorrebbe che io continuassi con lui. Con lui ho un rapporto che va oltre il calcio. Il 9 luglio inizia la preparazione estiva? Immagino che quel giorno io e lui continueremo a parlare".

"Le parole di Lotito? Non le capisco, mi danno fastidio"
Quel passaggio, "Inzaghi è l'unico che mi ha chiamato", non passa inosservato all'intervistatore. Che subito dopo gli domanda di Lotito e della sua dichiarazione alla Gazzetta dello Sport:

"Ci sono cose che non capisco. Se è vero che ha detto questo, non lo comprendo proprio. Questo mi dà fastidio, perché a conti fatti non stai valorizzando i tuoi giocatori. Abbiamo vinto due trofei, non credo sia stato un caso. Io non ho parlato, non ho voluto rilasciare interviste e faccio questa perché ho bisogno di dire quello che penso. Fino a un paio di giorni fa sembrava che fossi incedibile e ora no, vedremo alla fine cosa succederà".

"Lopetegui sa ottenere il meglio da me"
Insieme alla famiglia, Luis Alberto si sposterà qualche giorno nella località di Benicasim:

"Lì c'è il mio fisioterapista, Ruben Pons. L'ho conosciuto al Liverpool ed è uno spettacolo. Voglio lavorare in questi giorni, sono cruciali per la nuova stagione. In Italia o in Spagna? Vorrei saperlo già (ride, ndr)".

Se dovesse tornare al Siviglia, ritroverebbe Julen Lopetegui, l'allenatore che l'ha fatto esordire in Nazionale:

"Lui sa come ottenere il meglio da me. Ne parlavo qualche giorno fa con un amico. Mi conosce bene e cura molto l'aspetto psicologico. Mi ha sempre detto che dovrei mantenere il miglior livello di prestazione per il maggior tempo possibile, perché su questo si basa il calcio più competitivo. E io lo tengo sempre a mente. Lopetegui ha conosciuto prima di me Juan Campillo, un mental coach, e ne abbiamo parlato. La differenza spesso sta nella mente. Quello che ti proponi, puoi ottenerlo".

Davo per scontato rimanesse ma dopo questa intervista ad un giornale sivigliano... mah...

Discussione precedente - Discussione successiva