mondiali femminili

Aperto da PARISsn, 09 Giu 2019, 12:45

Discussione precedente - Discussione successiva

ronefor

Sostenitore
Lazionetter
* 9.177
Brasile , che su una partita secca può dar fastidio a chiunque, nel tabellone di Francis e Usa
1-0 era il risultato logico

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.273
Il problema é che le francesi si erano acchitate il sorteggio per trovare un ottavo abbastanza facile.
La terza di un girone qualsiasi.
Ma non si aspettavano, assolutamente, una nazionale italiana capace di vincere il girone.
Ora, a meno di complesse situazioni ancora possibili, si prospetta un ottavo Francia-Brasile che fa tremare i polsi dell'organizzazione.

noneinparticular

*
Lazionetter
* 3.462
Io credo che la Francia vinca facile con il Brasile però

ronefor

Sostenitore
Lazionetter
* 9.177
Citazione di: noneinparticular il 19 Giu 2019, 13:36
...e poi perde con gli USA

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.273
Citazione di: noneinparticular il 19 Giu 2019, 13:36

Facile non lo so, l'altro giorno con la Nigeria hanno faticato parecchio.
Sono piuttosto sterili davanti. Sicuramente sono tra le favorite del mondiale, ma sono sicuro che avrebbero preferito incontrare una squadra meno quotata.

Nesta idolo

Visitatore
Mi piace quest'Italia. Gioca meglio dell'under 21 di Di Biagio, sono forti sia individualmente sia come collettivo.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.273
Più di 7 milioni di telespettatori ieri sera in prima serata. Gran risultato.

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.492
Citazione di: ronefor il 19 Giu 2019, 14:59
...e poi perde con gli USA

per quello che si è visto  fino ad ora, credo che gli usa partiranno favorite contro
qualsiasi avversario , rischiando qualcosa solo contro :canada,svezia,germania,francia e forse brasile e inghilterra; diciamo che a meno di un crollo fisico il mondiale  è roba  loro

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

noneinparticular

*
Lazionetter
* 3.462
Citazione di: Nesta idolo il 19 Giu 2019, 18:00
Mi piace quest'Italia. Gioca meglio dell'under 21 di Di Biagio, sono forti sia individualmente sia come collettivo.

vabbe ci vuole poco ha un allenatrice al posto di quel cane raccomandato di Di Biagio che ha buttato nel cesso una nazionale dopo l'altra  senza mai pagare pegno, ricordo solo che Gentile fu epurato nel 2006 dopo aver vinto due europei e una medaglia olimpica. La CT femminile non e' una raccomandata come la merda prescritta di Di Biagio, ha fatto la gavetta e vinto scudetti come allenatrice

noneinparticular

*
Lazionetter
* 3.462
Citazione di: italicbold il 19 Giu 2019, 17:03
Facile non lo so, l'altro giorno con la Nigeria hanno faticato parecchio.
Sono piuttosto sterili davanti. Sicuramente sono tra le favorite del mondiale, ma sono sicuro che avrebbero preferito incontrare una squadra meno quotata.
con la nigeria avevano fatto turnover e non erano motivatissime penso la Francia vera sia quella delle prime due partite poi se gli viene il braccino non lo so

Nesta idolo

Visitatore
Citazione di: noneinparticular il 19 Giu 2019, 22:24
vabbe ci vuole poco ha un allenatrice al posto di quel cane raccomandato di Di Biagio che ha buttato nel cesso una nazionale dopo l'altra  senza mai pagare pegno, ricordo solo che Gentile fu epurato nel 2006 dopo aver vinto due europei e una medaglia olimpica. La CT femminile non e' una raccomandata come la merda prescritta di Di Biagio, ha fatto la gavetta e vinto scudetti come allenatrice
Al massimo merda giallorossa piuttosto che prescritta.
Il modo in cui hanno trattato Gentile rimane ancora inspiegabile.

noneinparticular

*
Lazionetter
* 3.462
Citazione di: Nesta idolo il 20 Giu 2019, 17:48
Al massimo merda giallorossa piuttosto che prescritta.
Il modo in cui hanno trattato Gentile rimane ancora inspiegabile.

e' spiegabilissimo, era un ladro juventino  e pertanto da epurare cosi come tutti gli altri in federazione e se la farsopoli organizzata da telecom/pirelli fosse scoppiata un paio di mesi prima sarebbe stato esonerato anche Lippi che comunque si dimise dopo il mondiale vinto

Contenuto sponsorizzato

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.492
oggi ho visto una bella partita di calcio (la più bella di quelle che ho avuto modo di seguire al mondiale) tra due squadre quasi dello stesso livello, olanda (me l'ero dimenticata anch'essa tra le favorite, campionesse d'europa in carica)e canada, due squadre ben messe in campo con giocatrici di ottima tecnica, giocate di buon livello,a sprazzi livello molto alto., godibilissima alla fine  vince l'olanda a cui bastava il pari per passare prima, ma tra le due è stata quella che ci ha provato di più.

Segna la Sinclair oramai forse anziana, ma una delle più prolifiche goleador di tutti i tempi
da parte olandese il centravanti ha fatto una giocata alla van persie (stop e girata in un fazzoletto di campo) colpendo poi il palo

noneinparticular

*
Lazionetter
* 3.462
Comunque vedendo gli USA il mondiale lo possono perdere solo loro, sono di un'altra categoria rispetto a tutte le altre

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.492
per quello che ho potuto vedere credo di si
imho esiste un'unica cosa che potrebbe cambiare le carte in tavola :
oltre ad essere una squadra con tutti i crismi e ad avere un tasso tecnico medio molto elevato,
praticano un calcio molto fisico, basato su un grande pressing, nei tornei dove
le partite si giocano con pochi giorni di riposo, spesso le squadre che giocavano a questi
ritmi hanno pagato dazio, certo al momento sembrano nettamente più forti di tutte le altre

noneinparticular

*
Lazionetter
* 3.462
Vero ma hanno una rosa talmente forte che anche con i cambi sono superiori.

Un'altra cosa che notavo è questa introduzione della var per controllare i portieri sui rigori che è semplicemente vergognosa. Di fatto rende impossibile parare se il portiere deve pensare che anche lo spostamento di 5 cm può annullare la parata. Utilizzo ridicolo e burocratico che predilige la lettera piuttosto che lo spirito della regola, spero che non si sognino di introdurle nel calcio maschile. In genere queste porcate le testano nei campionati femminili e giovanili, mi auguro che non se ne faccia nulla

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.273
In teoria é una regola che vale per tutti, non solo per il calcio femminile.

Precisione

*
Lazionetter
* 3.880
Citazione di: noneinparticular il 21 Giu 2019, 10:17

Un'altra cosa che notavo è questa introduzione della var per controllare i portieri sui rigori che è semplicemente vergognosa. Di fatto rende impossibile parare se il portiere deve pensare che anche lo spostamento di 5 cm può annullare la parata. Utilizzo ridicolo e burocratico che predilige la lettera piuttosto che lo spirito della regola, spero che non si sognino di introdurle nel calcio maschile. In genere queste porcate le testano nei campionati femminili e giovanili, mi auguro che non se ne faccia nulla

Invece ci sarà la Var sui rigori anche nel calcio maschile assieme a tutte le altre novità del regolamento dal prossimo campionato.

https://calcio.fanpage.it/dal-var-durante-un-rigore-ai-cartellini-per-i-tecnici-ecco-le-nuove-regole-del-calcio/

L'unica a non mettere la Var sui rigori sarà la Premier League inglese

https://www.calcioefinanza.it/2019/06/20/il-var-in-premier-league-non-decidera-sulla-posizione-dei-portieri-nei-rigori/

Contenuto sponsorizzato

Miro25Klose

*
Lazionetter
* 11.355
Spero veramente che ci ripensino su questa cosa dei rigori. Hanno fatto ripetere dei rigori perchè il portiere si è spostato mezzo centimetro in avanti rispetto alla linea, immaginatevi se succede in Serie A una cosa del genere, minimo i tifosi scendono tutti in campo a menargli all'arbitro. E c'avrebbero pure ragione eh, sta cosa è una buffonata, capisco se il portiere viene avanti di un metro, ma per mezzo centimetro far ripetere un rigore fa abbastanza ridere.

noneinparticular

*
Lazionetter
* 3.462
anche io e' una roba assurda e sara' fonte di altre interminabili polemiche come ce ne fosse bisogno

Discussione precedente - Discussione successiva