Situazione difficile

Aperto da laziofans, 03 Dic 2017, 12:42

Discussione precedente - Discussione successiva

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.177
Chi sta nel mood avventure sessuali e ha la materia prima bella pè lui/lei.
È nel contesto di una storia che diventa potenzialmente importante che non è piú cosí determinante.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Assolutamente, è una questione di momenti. Solo che  esistono molti più "momenti" di quanto tanti non immaginino. Talvolta se non ci si passa non ci si crede, e si immagina un bel mondo binario in cui si è happily in coppia o unhappily single.

Omar65

Sostenitore
Lazionetter
* 7.064
Un mio amico veneto tanti anni fa mi citava un proverbio delle sue parti.

Se da giovane metti via 100 lire in vecchiaia te le ritrovi, se metti via una chiavata non ti ritrovi nulla...

:=))

(un Omar abbastanza rozzo e politically uncorrect, lo so)

skizzo87

Visitatore
Non mi fate + leggere sto topic senno' uno ci spera che poi quella torna  :s :s

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.177
Citazione di: skizzo87 il 29 Giu 2019, 16:40

Torna da sola?

sorazio

*
Lazionetter
* 11.233
italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.282

Magari il problema é che non sa fare la diagonale.

edge24

Sostenitore
Lazionetter
* 9.279
Dai Skizzo ora tocca alla tua situazione difficile. Dicci tutto

P.s. sto a Copenhagen, mò chiedo di Vavro, tranquillo

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Scialoja

Sostenitore
Lazionetter
* 12.930
La figa è sopravvalutata...così, tanto per...

mazzok

Sostenitore
Lazionetter
* 6.867
Citazione di: Scialoja il 30 Giu 2019, 09:41

Edit

:ignore:

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: Scialoja il 30 Giu 2019, 09:41

È stato segnalato un disagio da parte di alcun* partecipanti al topic per questi post da osteria che non aggiungono nulla alla discussione e manco fanno ridere.

Se non per convinzione possiamo evitare almeno per rispetto di chi si confronta qui, almeno nella misura in cui ce lo dice chiaro e tondo?

Parken

Sostenitore
Lazionetter
* 1.052
Citazione di: edge24 il 29 Giu 2019, 20:36
Dai Skizzo ora tocca alla tua situazione difficile. Dicci tutto

P.s. sto a Copenhagen, mò chiedo di Vavro, tranquillo

non passare al bar nebbiolo faresti brutti incontri con vari netters

Contenuto sponsorizzato

Scialoja

Sostenitore
Lazionetter
* 12.930
Citazione di: FatDanny il 30 Giu 2019, 12:06
È stato segnalato un disagio da parte di alcun* partecipanti al topic per questi post da osteria che non aggiungono nulla alla discussione e manco fanno ridere.

Se non per convinzione possiamo evitare almeno per rispetto di chi si confronta qui, almeno nella misura in cui ce lo dice chiaro e tondo?

Strano, ricordo topic simili con battute su questi toni anche da parte tua fat  :) in ogni caso mi scuso se qualcuno ne è rimasto ferito, per quanto la mia fosse pure un'affermazione per quanto difficile da comprendere e anche distopica, ma argomentabile.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: Scialoja il 30 Giu 2019, 13:04
Strano, ricordo topic simili con battute su questi toni anche da parte tua fat  :) in ogni caso mi scuso se qualcuno ne è rimasto ferito, per quanto la mia fosse pure un'affermazione per quanto difficile da comprendere e anche distopica, ma argomentabile.

Ricordi male.
Anche se il peggior topic in tal senso è stato iniziato da me e poi trasformato oscenamente dalle brutte persone che abitano questo posto  :=))

Non credo tu abbia ferito qualcun@, il mio era semplicemente un invito a tenere conto di quanto espresso nelle pagine precedenti.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Scialoja, ero tentato di risponderti perché credo di sapere cosa intendessi dire, ma per le ragioni spiegate da Fat, in questo topic era impossibile.
Credo che però il post di Fat - che ha ragione - ci permetta di superare quell'impasse, e quindi esulando dai termini infelici scelti da te, provo a risponderti.
È l'Origine du Monde.
Che sia motore per il maschio etero non lo scopro io (mi limito a questo gruppo demografico).
Quello che andrebbe sottolineato, e che forse vuoi dire tu, è che anche nella sua centralità, ci sono mille modi di interfacciarsi ad essa, e mille ruoli diversi che può giocare nella vita e nella morte delle relazioni uomo-donna, o nelle non relazioni. Anche un ruolo di assenza. Ma anche nell'assenza rimane centrale, perché parte integrale della totalità dell'esperienza umana maschile (see above).
Cioè è centrale anche nella decisione che porta a conferirle un ruolo marginale o addirittura nullo, per questo non credo che si possa sopravvalutare.

Per Freud e per me, ma senza la superiorità del maschio, e compreso il sigaro che talvolta è semplicemente un sigaro.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.177
Citazione di: Scialoja il 30 Giu 2019, 13:04
E allora argomenta.
A me interessa cosa intendi, al contrario di Tarallo non l'ho colto.
È la frase da osteria buttata lí che è sgradevole, non un pensiero comprensibile.

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Scialoja ha passato cose in questo mese "che voi umani non potete neanche immaginare"...

Non cazziatelo...

Scialoja

Sostenitore
Lazionetter
* 12.930
Ammetto di essere entrato nel topic peggio di Lassissi su Boksic in area di rigore in un Lazio Parma dell'anno del secondo scudetto.
Irruenza forse figlia di un momento particolare che sto vivendo anche io, ma di cui non ho voglia di parlare.
In ogni caso provo a spiegarmi:

Tarallo ha colto quello che intendevo dire, descrivendolo oltretutto nella maniera più elegante possibile.
Lo scopo della vita dell'uomo si basa dagli albori sulla soddisfazione di 3 indissolubili bisogni: magnà, dormì e scopà.
I primi due sono garantiti (più o meno) dalla società moderna che ci siamo costruiti intorno. Il terzo è forse quello più difficile da raggiungere, in quanto comporta il coinvolgimento di due o più individui, aggiungendo quindi uno step in più al conseguimento del bisogno primario di cui parlavamo poche righe fa. Un ulteriore gap è stato poi aggiunto dalle sovrastrutture mentali che l'uomo si è costruito nel tempo, che (giuste o sbagliate, non le sto giudicando ma solo elencando) l'hanno portato a dare maggior peso all'atto dell'accoppiamento, vedi visione della famiglia, monogamia, coinvolgimento sentimentale, giudizio degli altri, giudizio di Dio e della chiesa, moralità etc.
L'uomo è quindi passato da uno stato "basic" di istinto naturale di riproduzione, dove l'accoppiamento aveva l'unico significato di lasciare un'eredità di se stessi al mondo (status rimasto attuale per ogni altro animale sulla terra) ad uno più avanzato dove la riproduzione non è più scevra da tutti quei vincoli citati prima. Gli altri due bisogni invece (dormire e mangiare) sono rimasti pressochè al loro stato originale. Oltretutto l'assenza di questi due porta sicuramente alla prematura morte dell'individuo, mentre l'assenza dell'atto riproduttivo no.

Fatta questa grossa premessa, mi ricollego a quanto detto da Tarallo:

"nella sua centralità, ci sono mille modi di interfacciarsi ad essa, e mille ruoli diversi che può giocare nella vita e nella morte delle relazioni uomo-donna, o nelle non relazioni. Anche un ruolo di assenza. Ma anche nell'assenza rimane centrale, perché parte integrale della totalità dell'esperienza umana maschile"

Vero. Sicuramente rimane un tema centrale, anche nella sua assenza, questo è innegabile.
E' però un fatto certo e matematico che l'assenza di cibo e sonno portino alla morte, mentre l'assenza di sesso no, se non per situazioni di suicidio. Ma non è comunque possibile dire che "ogni persona che non scopa si suicida". Eppure l'argomento in questione rimane lo stesso tra i 3 bisogni fondamentali su cui ruota il senso della vita dell'uomo. Perchè? Forse è il tipo di società che l'uomo si è costruito intorno nel tempo che ci ha portato a credere di essere sbagliati e incompleti se non abbiamo un partner o una relazione fissa? Per quanto possiamo essere indifferenti al giudizio esterno se scegliamo una vita fuori dagli schemi classici, il peso della nostra scelta ci viene comunque fatto pesare in qualche modo.
Non vi parlo da santone che ha capito tutto ed è in pace col mondo, anzi, sono il primo ad essere tormentato e a sentirmi schiavo di queste "sovrastrutture". Per la "riproduzione" ho fatto delle scelte di vita di cui mi sono pentito, mi sono messo in secondo piano quando non dovevo farlo e se sono sincero con me stesso sento che probabilmente potrei ricadere negli stessi errori, perchè schiacciato dalla convinzione che una buona relazione e un futuro insieme ad un'altra persona valga di più di tutto il resto. Ma fondamentalmente è sbagliato. Probabilmente diamo troppo peso a questa cosa.
Lungi da me l'affermare che è possibile una vita senza sesso, non intendo questo. Ma l'importanza che gli diamo forse si, è eccessiva.
Da qui la mia infelice uscita nel post precedente.

Contenuto sponsorizzato

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Fatemi fare quello bravo. In merito a questo discorso consiglio vivamente "Eros e civilità" di Marcuse, testo illuminante.

Io ammetto di essere uno a cui piace stare in coppia. È una dimensione che mi rassicura e in controtendenza alla mia propensione non tanto all'isolamento, ma all'autocentramento.
Poi come dice tarallo dipende anche dai momenti. Ovvio che oggi sia anche condizionato dal mio momento specifico.

naoko

Sostenitore
Lazionetter
* 9.590
Citazione di: FatDanny il 29 Giu 2019, 11:25
Stiamo di nuovo in partita, mantenere gli schemi in campo ed evitare di fare come la Lazio in Europa.  :=))

Che t'avevo detto?? 8)

Discussione precedente - Discussione successiva