Maglie Lazio 2019-2020

Aperto da lorenz82, 21 Mag 2019, 11:05

Discussione precedente - Discussione successiva

maumarta

*
Lazionetter
* 7.093
Buongiorno a tutti e ben ritrovati ai più "anziani"  :)

Le immagini postate non possono permettere un giudizio completo e definitivo perchè difettano di illuminazione, prospettiva e definizione.
Il celeste della banda sulla maglia bianca sembra il carta da zucchero tanto caro alla Piaggio negli anni 80 (il "Sì" di quel colore chi se lo dimentica) ed il blu è praticamente nero.
Certo che vista così sembra più la seconda maglia del Lecco (colori celeste e blu) che la nostra.
Piuttosto con quella trama sarebbe molto più "laziale" una versione blu con la banda biancoceleste, un colore "terzo" con il richiamo preciso ai colori sociali.
Ma ci può stare.
Con il giusto tono di blu e celeste sarebbe valida, considerando che è una seconda maglia, anche se si presta più ad un pantaloncino blu che celeste. 

La prima secondo me, al di là del tono di celeste ancora non giudicabile, è provvisoria.
Troppo semplice e dozzinale per considerarlo il fiore all'occhiello della collezione.
Immagino che verrà utilizzata fino a dicembre per lasciare il posto alla maglia celebrativa dei 120 anni.
Per come è fatta, senza nessun richiamo al blu, immagino la prima muta molto "standard", quasi piatta.
Maglia celeste, pantaloncino bianco e calzettoni bianchi.
Molto iconico ma niente da ricordare negli anni.
Personalmente preferisco che ci si rifugi in qualcosa di iconico senza grandi picchi piuttosto che cercare di strafare e fare danni (vedi la Juve...  :s).
Per esempio, da grande amante della maglia bandiera quella di quest'anno non mi piaceva.
La maglia bandiera è già "riempitiva" di suo.
Metterci uno sponsor largo quanto l'aquila, pupazzetti Macron un po' dappertutto, un altro sponsor sulle chiappe ed anche i calzettoni celesti, i bordi bianchi evidenti sui calzettoni... insomma si appesantito troppo qualcosa che è bello di suo.
E' un po' quando una donna già bellissima di suo si presenta "mascherata" da chili di cerone, fondotinta, rossetto e mascara.
Sempre bella resta ma dopo un po' ti viene voglia di farle un gavettone per farla struccare.
Aspetto fiducioso le immagini ufficiali e la maglia di gennaio anche perchè dopo essere sopravvissuti abbarbicati nella Foresta Nera al delirio creativo dei designer Puma tutto il resto e na passeggiata.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.279
Citazione di: purple zack il 01 Lug 2019, 09:22
il logo della Juventus è bellissimo. oltre a fatturargli una cifra

Ci siamo già confrontati su questo, a te piace e a me no.
Ma un logo da solo non fattura nulla.

FedericoPrati

*
Lazionetter
* 2.660
Citazione di: ssl1900 il 01 Lug 2019, 10:16
A me questa non dispiace. Probabilmente avrà i pantaloncini blu e questo darebbe un senso alla striscia verticale dello stesso colore sulla maglia. La cosa strana di questa maglia è la manica lunga. Oramai non si usa quasi più e siamo pure in estate...

La prima non mi convince. Non mi piacciono quelle doppie strisce celesti orizzontali.
Comunque per dare un giudizio più preciso bisognerà vederle indossate.

E'  assurdo che girino in rete le foto delle maglia ancora prima della presentazione ufficiale.
Addirittura la società voleva aspettare il ritiro per presentarle...

Infatti l'altro giorno si vociferava su Radiosei e vari gruppi Facebook che questi fossero dei bozzetti preparati mesi e mesi fa e poi magari scartati dalla Macron
Le maglie ufficiali sono pronte da Marzo ma solitamente non sono mai usciti spifferi sulle maglie da quando c'è Macron come sponsor e poi loro preparano diversi design e bozzetti almeno 5/6 e li creano in tessuto per vederli dal vivo, dopodiché fanno una selezione, assieme alla società, per capire i più consoni e gli altri li scartano.
Tutto potrebbe essere.. Spero che sia così solo per la prima, questa mi piacerebbe molto, anche se preferirei la striscia diagonale

dario

Sostenitore
Lazionetter
* 1.327
Citazione di: maumarta il 01 Lug 2019, 10:27
Buongiorno a tutti e ben ritrovati ai più "anziani"  :)

Le immagini postate non possono permettere un giudizio completo e definitivo perchè difettano di illuminazione, prospettiva e definizione.
Il celeste della banda sulla maglia bianca sembra il carta da zucchero tanto caro alla Piaggio negli anni 80 (il "Sì" di quel colore chi se lo dimentica) ed il blu è praticamente nero.
Certo che vista così sembra più la seconda maglia del Lecco (colori celeste e blu) che la nostra.
Piuttosto con quella trama sarebbe molto più "laziale" una versione blu con la banda biancoceleste, un colore "terzo" con il richiamo preciso ai colori sociali.
Ma ci può stare.
Con il giusto tono di blu e celeste sarebbe valida, considerando che è una seconda maglia, anche se si presta più ad un pantaloncino blu che celeste. 

La prima secondo me, al di là del tono di celeste ancora non giudicabile, è provvisoria.
Troppo semplice e dozzinale per considerarlo il fiore all'occhiello della collezione.
Immagino che verrà utilizzata fino a dicembre per lasciare il posto alla maglia celebrativa dei 120 anni.
Per come è fatta, senza nessun richiamo al blu, immagino la prima muta molto "standard", quasi piatta.
Maglia celeste, pantaloncino bianco e calzettoni bianchi.
Molto iconico ma niente da ricordare negli anni.
Personalmente preferisco che ci si rifugi in qualcosa di iconico senza grandi picchi piuttosto che cercare di strafare e fare danni (vedi la Juve...  :s).
Per esempio, da grande amante della maglia bandiera quella di quest'anno non mi piaceva.
La maglia bandiera è già "riempitiva" di suo.
Metterci uno sponsor largo quanto l'aquila, pupazzetti Macron un po' dappertutto, un altro sponsor sulle chiappe ed anche i calzettoni celesti, i bordi bianchi evidenti sui calzettoni... insomma si appesantito troppo qualcosa che è bello di suo.
E' un po' quando una donna già bellissima di suo si presenta "mascherata" da chili di cerone, fondotinta, rossetto e mascara.
Sempre bella resta ma dopo un po' ti viene voglia di farle un gavettone per farla struccare.
Aspetto fiducioso le immagini ufficiali e la maglia di gennaio anche perchè dopo essere sopravvissuti abbarbicati nella Foresta Nera al delirio creativo dei designer Puma tutto il resto e na passeggiata.
Quoto al 100%. La maglia bandiera di quest'anno è stata la più brutta per colpa dello sponsor

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.517
In generale, ma l'ho notato soprattutto con i nostri colori, più sono semplici, più sono belle.
Capisco però il mercato, le vendite, la novità, ecc.

meanwhile

Sostenitore
Lazionetter
* 9.015
e non c'abbiamo lo sponsor, e come cazzo facciamo a non avere uno sponsor...
c'abbiamo lo sponsor, esimapperò rovina le maglie.
..e perchè non facciamo come il napoli...

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
Citazione di: italicbold il 01 Lug 2019, 10:50
Ci siamo già confrontati su questo, a te piace e a me no.
Ma un logo da solo non fattura nulla.

col nuovo logo sono aumentate moltissimo vendite extracalcio. soprattutto fuori dall'Italia. certo, aiuta anche Ronaldo, è chiaro.

Twix

*
Lazionetter
* 5.821
Acqua la lete acqua le crociere...che te voi aspetta'?

Brutta rara.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
Citazione di: Brujita76 il 01 Lug 2019, 10:18
aò, comprati un condizionatore e quando parli di gente che non conosci, non inventare caxxate

quello è un mio giudizio personale che vuol dire "per ora non mi piacciono" (dopo anni di maglie BELLISSIME)!

macron, tra l'altro, a me piace tantissimo e ho pure parecchi agganci, quindi magari rimane altri 20 anni!

che p.alle sta voglia di fare i paladini! io sto tutte le domeniche in curva a fomentarmi! quindi ripeto, quando parli di gente che non conosci, fallo senza inventare cose

grazie

io non sono paladino di nulla. mi sono solo stufato di questo clima triste sulla mia squadra.

se questo è quello che pensi, esprimilo. il tuo post diceva altro, mi spiace averlo frainteso.

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Citazione di: purple zack il 01 Lug 2019, 12:07
io non sono paladino di nulla. mi sono solo stufato di questo clima triste sulla mia squadra.

se questo è quello che pensi, esprimilo. il tuo post diceva altro, mi spiace averlo frainteso.
no purple, secondo me mi hai proprio scambiato con un altro netter altrimenti non si spiega!
io ho espresso un giudizio sulla bellezza (tra l'altro specificando "a primo impatto") della maglia e basta!

tu hai interpretato (cosi hai scritto dopo) che ero contrario perchè la macron l'ha scelta il gestore ed è inferiore ad altri marchi!  :o :o :o :o :o :o

niente di più lontano dal mio pensiero (ripeto, io spero rimanga altri 20 anni la macron)

comunque ok dai, capitano queste situazioni, spero tu abbia capito bene ora il mio pensiero  ;)

FuoriPorta

Sostenitore
Lazionetter
* 1.815
Citazione di: purple zack il 01 Lug 2019, 12:03
col nuovo logo sono aumentate moltissimo vendite extracalcio. soprattutto fuori dall'Italia. certo, aiuta anche Ronaldo, è chiaro.

Sei serio?

Tu davvero sostieni che il logo vende perché è figo - cosa del tutto opinabile tra l'altro - piuttosto che per gli 8 scudetti le 2 finali Champions ed alcuni dei più forti giocatori del mondo, più quello forse più forte in assoluto, o che comunque mediaticamente non ha rivali?

Affermazione un po' azzardata se posso.

Per quanto riguarda macron la adoro, ha spesso (non sempre eh) soddisfatto le mie aspettative per quanto riguarda le maglie da gioco ed ha creato una linea fan, dalle sciarpe ai cappelli alle felpe e t-shirt, veramente bellissima.

Lì cambierei forse solo per umbro, più per una questione affettiva che per qualità del marchio o Adidas (e grazie ar cazz.o direte voi).

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.714
Citazione di: meanwhile il 01 Lug 2019, 12:00
e non c'abbiamo lo sponsor, e come cazzo facciamo a non avere uno sponsor...
c'abbiamo lo sponsor, esimapperò rovina le maglie.
..e perchè non facciamo come il napoli...

Ogni anno si superano in bruttezza.

Contenuto sponsorizzato

Cesio

*
Lazionetter
* 17.894

dario

Sostenitore
Lazionetter
* 1.327
Citazione di: Charlot il 01 Lug 2019, 11:31
In generale, ma l'ho notato soprattutto con i nostri colori, più sono semplici, più sono belle.
Capisco però il mercato, le vendite, la novità, ecc.
100%

Dan

*
Lazionetter
* 118
dopo aver visto la seconda del munchen 1860 che è praticamente identica alla nostra ipotetica seconda, mi fa rabbia pensare che la macron ci riservi la stessa importanza di squadre di terza categoria, facendoci usare un template per di più già usato. Roba che senza la spinta del contratto con noi colca che oggi avrebbero tutta questa importanza sul mercato

Inoltre il logo 1860 ha molto senso su quella striscia celeste, essendo bianco spicca tantissimo e anzi viene valorizzato.
Riuscite a vedere il logo della Lazio in mezzo a quelle strisce celeste blu?
Già è piccolo di suo e più grande non ce lo fanno fare*, lì in mezzo sparisce proprio

*e qui veniamo al discorso del logo che sono d'accordo con chi dice che avrebbe bisogno di un aggiornamento. Il nostro ha problemi di equilibrio e dimensioni appunto, andrebbe semplificato, pensiamo a juve PSG o anche all'inter dove hanno scelto una versione minimalista del logo... e modernizzato soprattutto, abbandonando per prima cosa il caro Times New Roman italic
(ma tremo al solo pensiero di chi possa farlo, visto il contratto con agenzia di adv che è in essere con la società)

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.674
Ma non è un po' esagerato dare tutti questi giudizi senza vedere le maglie ufficiali e nel modo corretto (luce, vestibilità, presentazione)?

Comunque questa maglia del M1860 è bella.

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
dopo aver visto la seconda del munchen 1860 che è praticamente identica alla nostra ipotetica seconda, mi fa rabbia pensare che la macron ci riservi la stessa importanza di squadre di terza categoria, facendoci usare un template per di più già usato. Roba che senza la spinta del contratto con noi colca che oggi avrebbero tutta questa importanza sul mercato

Inoltre il logo 1860 ha molto senso su quella striscia celeste, essendo bianco spicca tantissimo e anzi viene valorizzato.
Riuscite a vedere il logo della Lazio in mezzo a quelle strisce celeste blu?
Già è piccolo di suo e più grande non ce lo fanno fare*, lì in mezzo sparisce proprio

*e qui veniamo al discorso del logo che sono d'accordo con chi dice che avrebbe bisogno di un aggiornamento. Il nostro ha problemi di equilibrio e dimensioni appunto, andrebbe semplificato, pensiamo a juve PSG o anche all'inter dove hanno scelto una versione minimalista del logo... e modernizzato soprattutto, abbandonando per prima cosa il caro Times New Roman italic
(ma tremo al solo pensiero di chi possa farlo, visto il contratto con agenzia di adv che è in essere con la società)

è se invece avessero usato il template disegnato per noi con il M1860? maglia bellissima per giunta.
quando gulp la postò, moltissimi commentarono sperando fosse anche la nostra.

se consideri la foto pirata, in quella foto non si vede nulla. il bianco sembra grigio.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Che è l'unica cosa che conta.

Contenuto sponsorizzato

GoodbyeStranger

*
Lazionetter
* 11.943
Citazione di: DajeLazioMia il 02 Lug 2019, 09:07
Ma non è un po' esagerato dare tutti questi giudizi senza vedere le maglie ufficiali e nel modo corretto (luce, vestibilità, presentazione)?

Comunque questa maglia del M1860 è bella.

Se consideri i giudizi sui giocatori mai visti capisci che è tutto in linea con il resto del forum.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.581
Citazione di: FedericoPrati il 01 Lug 2019, 07:57
Si, mesi fa Canigiani e non ricordo chi altro hanno già annunciato che ci sarà una maglia speciale che a quanto pare è già pronta o quasi.
Secondo me viste le rievocazioni storiche che fa la Macron con altre società (Cagliari, Spal... Ecc ecc) mi aspetto una maglia con laccetti, colletto bianco e il resto celeste con pantaloncini anch'essi bianchi candidi.
Pulita come se venisse direttamente dal 1900.
Sicuro sarà spettacolare sicuro andrà a ruba
Sono d'accordo.....

Discussione precedente - Discussione successiva