Mercato delle altre - estate 2019

Aperto da Gulp, 26 Apr 2019, 18:05

Discussione precedente - Discussione successiva

Miro25Klose

*
Lazionetter
* 11.355
Citazione di: noneinparticular il 03 Lug 2019, 21:23
premesso che condivido le perplessita' ma quello analogo SMS e' Rabiot che e' un box to box di 1.90 e con piede educato. Ovviamente Savic e' molto meglio nella fase offensiva sia come tiri che come assists che come goal, ma c'era anche una certa differenza di prezzo  :)

Boh, forse non l'ho inquadrato ancora io bene Rabiot, ma mi sembra molto simile a Bentancur e anche a Ramsey. Tutti forti eh, magari averceli noi, però mi pare che vi manchi qualcosa dal punto di vista fisico, che nel campionato italiano è fondamentale (non intendo di altezza perchè so tutti alti questi, però per farti un esempio Allan, che è 10 cm più basso di tutti loro, ha un gioco molto più fisico). Ecco Matuidi per me sarà fondamentale per voi l'anno prossimo, dovesse mancarvi lui o riuscite a dominare dal punto di vista tecnico o potreste andare in difficoltà.

Miro25Klose

*
Lazionetter
* 11.355
Nel frattempo pare che le merde vogliano riprendere quel cesso di strootman. :lol: :lol: :lol:

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Rabiot è decisamente box to box ma fisicamente non è paragonabile a Sergej.

noneinparticular

*
Lazionetter
* 3.462
Citazione di: Miro25Klose il 03 Lug 2019, 22:19
Boh, forse non l'ho inquadrato ancora io bene Rabiot, ma mi sembra molto simile a Bentancur e anche a Ramsey. Tutti forti eh, magari averceli noi, però mi pare che vi manchi qualcosa dal punto di vista fisico, che nel campionato italiano è fondamentale (non intendo di altezza perchè so tutti alti questi, però per farti un esempio Allan, che è 10 cm più basso di tutti loro, ha un gioco molto più fisico). Ecco Matuidi per me sarà fondamentale per voi l'anno prossimo, dovesse mancarvi lui o riuscite a dominare dal punto di vista tecnico o potreste andare in difficoltà.

Se intendi come aggressività fisica il più simile ad Allan è Matuidi che è bravo ma non ha un buon piede e in fase di impostazione è carente. Rabiot è un armadio di 190 x 72kg ed ha una ottima tecnica ma è un passista e non ha mai segnato tanto, bentancur per me è fortissimo ma ancora acerbo e scolastico nell'impostazione, fa da riserva di pjanic come vertice basso o mediano. Pjanic é l'unico fisicamente più leggero, gli altri sono tutti armadi o quasi.
Il mio preferito tra quelli fattibili era barella in realtà, ma paratici li vuole grossi e tecnici e dato che Pogba e Savic le due prime scelte non erano raggiungibili hanno preso rabiot che ha caratteristiche simili più o meno. Ramsey se sta bene è il più forte di tutti e può giocare sia da mediano che trequartista vertice alto.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

noneinparticular

*
Lazionetter
* 3.462
Citazione di: Tarallo il 03 Lug 2019, 22:33
Rabiot è decisamente box to box ma fisicamente non è paragonabile a Sergej.

Perché? Uno è 191x75kg e l'altro 189x71kg mi paiono molto simili

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Ma proprio no. L'impatto fisico è praticamente il doppio. Una spallata di Sergio e rabiot corre dalla mamma procuratrice.

Miro25Klose

*
Lazionetter
* 11.355
Si infatti, il mio discorso iniziale non riguardava le dimensioni, visto che Rabiot è comunque alto, ma sul gioco fisico che a Rabiot manca e che manca a un po' tutto il centrocampo della Juve, tranne Matuidi.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.821
Uno e` una branda, l`altro un fuscello, ma fisicamente sono quasi uguali :DD (senza offesa, none, ma li hai mai visti giocare?)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.655
Citazione di: noneinparticular il 03 Lug 2019, 23:09
Perché? Uno è 191x75kg e l'altro 189x71kg mi paiono molto simili
Ci sta eh.
Ma questa cosa mi fa capire che Sergione non lo conosci abbastanza.
Sergio se gli vai addosso ti svernicia.
Dove molti la spizzano di testa lui la mette per terra di petto.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Tra l'altro I numeri neanche li avevo letti, Sergio 75 chili li pesava a 11 anni.

noneinparticular

*
Lazionetter
* 3.462
Citazione di: DajeLazioMia il 03 Lug 2019, 23:45
Ci sta eh.
Ma questa cosa mi fa capire che Sergione non lo conosci abbastanza.
Sergio se gli vai addosso ti svernicia.
Dove molti la spizzano di testa lui la mette per terra di petto.

Non capisco perche'? Fisicamente sono molto simili secondo le statistiche che ho letto poi se non corrispondono al vero non lo so. Ma tecnicamente sono entrambi mediani di fisico con ottima qualita' tecnica. Savic e' molto superiore soprattutto  nella sua capacita' offensiva, ma il costo totale del contratto era piu' che doppio infatti

noneinparticular

*
Lazionetter
* 3.462
Citazione di: Tarallo il 03 Lug 2019, 23:50
Tra l'altro I numeri neanche li avevo letti, Sergio 75 chili li pesava a 11 anni.

quello e' il dato riportato su wiki, e confermato su altri siti di stats : https://www.whoscored.com/Players/288767/Show/Sergej-Milinkovic-Savic

75kg mica e' poco eh

Contenuto sponsorizzato

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.655
Citazione di: noneinparticular il 04 Lug 2019, 00:19
Non capisco perche'? Fisicamente sono molto simili secondo le statistiche che ho letto poi se non corrispondono al vero non lo so. Ma tecnicamente sono entrambi mediani di fisico con ottima qualita' tecnica. Savic e' molto superiore soprattutto  nella sua capacita' offensiva, ma il costo totale del contratto era piu' che doppio infatti
Non ne faccio una questione di meglio uno o l'altro, più conveniente o meno. Sono opinioni.

La questione dell'impatto fisico riguarda però un piano diverso, non è altezza per peso.

Savic è un giocatore di rugby coi piedi da calciatore di qualità.
È proprio ignorante nell'impatto con l'avversario.

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.542
Citazione di: noneinparticular il 03 Lug 2019, 22:39
...................
Il mio preferito tra quelli fattibili era barella in realtà, ma paratici li vuole grossi e tecnici e dato che Pogba e Savic le due prime scelte non erano raggiungibili hanno preso rabiot che ha caratteristiche simili più o meno. Ramsey se sta bene è il più forte di tutti e può giocare sia da mediano che trequartista vertice alto.

allora sul fatto che Ramsey sia veramente forte concordo, sul fatto che possa fare il mediano
(se per mediano intendiamo come storicamente si intende) concordo molto meno,
voglio di Aaron è talmente intelligente tatticamente che ci potrebbe giocare,
ma se come 3/4 o comunque incursore offensivo vale 9
da mediano potrebbe arrivare alla sufficienza tiè

ps se rabiot(bel giocatore)  dovesse scontrarsi fisicamente con SMS
lo dovrebbero raccogliere con il cucchiaino (parlo di entrambi in condizione )
fisicamente imparagonabili

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
SMS si perché t'ha sverniciato un paio di volte.

noneinparticular

*
Lazionetter
* 3.462
Citazione di: sharp il 04 Lug 2019, 01:29
allora sul fatto che Ramsey sia veramente forte concordo, sul fatto che possa fare il mediano
(se per mediano intendiamo come storicamente si intende) concordo molto meno,
voglio di Aaron è talmente intelligente tatticamente che ci potrebbe giocare,
ma se come 3/4 o comunque incursore offensivo vale 9
da mediano potrebbe arrivare alla sufficienza tiè

ps se rabiot(bel giocatore)  dovesse scontrarsi fisicamente con SMS
lo dovrebbero raccogliere con il cucchiaino (parlo di entrambi in condizione )
fisicamente imparagonabili

pero' ramsey questo anno ha giocato molto bene da mediano a 3 con l'Arsenal e cosi' come fece con Wenger con cui fece le sue due migliori stagioni. Il problema lo ha avuto quando hanno giocato a 2

@tarallo che ti devo dire lo ho visto piu' di una volta con il PSG e a parte due partite di CL con Napoli e Barca non mi ha mai entusiasmato, ma ha un fisico importante ed e' un fatto, poi per il resto sono opinioni :)

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.376
Rodrigo passa dall'Atletico Madrid al Manchester City per 70M
Jules Kounde passa dal Bordeaux al Siviglia per 25M
Thiago Mendes passa dal Lilla al Lione per 25M
Raul de Tomas passa dal Real Madrid al Benfica per 20M
Lucas Ocampos passa dal Marsiglia al Siviglia per 15M
Angelino passa dal PSV al Manchester City per 12M (recompra)
Youssouf Kone passa dal Lilla al Lione per 9M
Dominik Kohr passa dal Leverkusen all'Eintracht Francoforte per 8.5M
Carlos Cuesta passa dall'Atletico Nacional al Genk per 3.8M
Benjamin Nygren (2001, 15 presenze 6 gol tra i professionisti) passa dal Goteborg al Genk per 3.7M
Gonzalo Melero passa dall'Huesca al Levante per 3.6M
Boli Bolingoli-Mbombo passa dal Rapid Vienna al Celtic per 3.4M
Hector Herrera passa dal Porto all'Atletico Madrid a p0
Loris Benito passa dallo Young Boys al Bordeaux a p0
Erik Durm passa dall'Huddersfield all'Eintracht Francoforte a p0
Gabriel passa dal Perugia al Lecce a p0

Dissi

Sostenitore
Lazionetter
* 24.870

Carlos Cuesta passa dall'Atletico Nacional al Genk per 3.8M
Benjamin Nygren (2001, 15 presenze 6 gol tra i professionisti) passa dal Goteborg al Genk per 3.7M

saranno i prossimi acquisti della lazio :DD

Contenuto sponsorizzato

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.376
Masters

*
Lazionetter
* 2.921
Rabiot alto si, ma sembra gracilino..Sergej lo sfonna.

Discussione precedente - Discussione successiva