Denis Vavro (topic ufficiale)

Aperto da Adler Nest, 03 Lug 2019, 23:00

Discussione precedente - Discussione successiva

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.434
Citazione di: DajeLazioMia il 05 Lug 2019, 09:48
Ambè certo.
Infatti il dubbio grande quando arriva una tipologia di giocatore del genere (non affermato e conosciuto e non dalla serie A) riguarda proprio l'impatto emotivo con l'ambiente.

Beh del resto credo che questa sia una cosa normalissima, più sale il livello più salgono aspettative e pressioni, ed è proprio la capacità di superarle che distingue il campione dal giocatore normale.De Vrij ad esempio è stato massacrato dopo gli errori di San Siro con il Milan ma poi ha dimostrato il suo valore. In questo senso credo anche che l'ambiente Lazio non sia neanche il più esigente in Italia, anche se effettivemente la cornice marcia e i romanisti più o meno travestiti che si interessano alle cose di Lazio sono effettivamente un bel fardello che non credo esista altrove...

superdelio

*
Lazionetter
* 5.097
Dai video che ho visto, mi sembra palesemente da difeaa a 4.

Balde89

*
Lazionetter
* 4.894
Citazione di: superdelio il 05 Lug 2019, 13:05
Dai video che ho visto, mi sembra palesemente da difeaa a 4.

Se un difensore è forte sa interpretare entrambe le difese tranquillamente.

Per me una difesa con Luiz Felipe - Acerbi e Vavro è piazzata molto bene.

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
comunque il copenhagen sarà anche poco probante, ma il 30 agosto scorso il miglior attacco del nostro campionato ci à fatto due 0-0 con Vavro tra i migliori in campo.

con tanto di rigore segnato

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.820

Citazione di: Balde89 il 05 Lug 2019, 13:29
Se un difensore è forte sa interpretare entrambe le difese tranquillamente.
Dipende sempre dalla caratteristiche, non c`entra niente essere forte o meno.

ssl1900

*
Lazionetter
* 3.362
Vedendolo su YouTube, per quello che può valere, a me sembra più una alternativa ad Acerbis piuttosto che il terzo di una difesa a 3. Comunque in Danimarca giocava centrale in una difesa a 4
.
Per curiosità, sempre su YouTube sono andato a vedere i filmati di un certo Bastos. Quello si sarebbe da prendere. Mi ricorda Koulibaly e per la difesa a 3 é perfetto...

AquilaSlovacca

Sostenitore
Lazionetter
* 1.892
Citazione di: ssl1900 il 05 Lug 2019, 16:13
Vedendolo su YouTube, per quello che può valere, a me sembra più una alternativa ad Acerbis piuttosto che il terzo di una difesa a 3. Comunque in Danimarca giocava centrale in una difesa a 4
.
Per curiosità, sempre su YouTube sono andato a vedere i filmati di un certo Bastos. Quello si sarebbe da prendere. Mi ricorda Koulibaly e per la difesa a 3 é perfetto...
dubito che la Lazio abbia speso 10 e piu milioni di euro per l'alternativa ad Acerbi (che le ha giocate tutte)  ;)
Credo che verra' a fare il titolare

ssl1900

*
Lazionetter
* 3.362
Citazione di: AquilaSlovacca il 05 Lug 2019, 16:25
dubito che la Lazio abbia speso 10 e piu milioni di euro per l'alternativa ad Acerbi (che le ha giocate tutte)  ;)
Credo che verra' a fare il titolare
IL posto da titolare te lo devi conquistare. Non è perché sei stato pagato 10milioni lo hai assicurato.
Vedremo presto di che pasta è fatto. Poi sarà Inzagni a scegliere.
Per ora, daje Vavro  impegnati e onora la maglia!

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.648
Comunque male male che vada se è forte ma non si adatta a terzo di destra (io credo possa farlo se è reattivo e abbadtanza veloce come dicono i suoi tifosi e come si vede dal video) ti metti:

Bastos         Vavro       Acerbi
Ramos

Acerbi perderebbe un pizzico di efficacia (comunque è forte e ci può giocare tranquillamente), ma se Vavro è forte, al centro piazziamo uno con piede e lancio.

Nel complesso sarebbe buona.

Poi vedrà Inzaghi. Ne avranno già parlato.

MauroLaziale

*
Lazionetter
* 3.903
Citazione di: ssl1900 il 05 Lug 2019, 16:13
.
Riporto quanto scritto da Cardone che a riguardo dice di aver avuto info:

"ulteriore cardodritta: Vavro giocherà da centrale di destra, quindi Acerbi resta centrale centrale 😊 (con Luiz felipe o Bastos o mister X come stopper di sinistra)"

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.032
Secondo me Inzaghi lo deve piazzare titolare dal primo giorno di ritiro nella posizione in cui intende impiegarlo e dargli fiducia per tutto l'anno.

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Ragazzi, per quanto noi o la gran parte di noi sia una banda di inguaribili malati di calcio, capace di mettersi a vedere alle 14.30 del 13 agosto Lazio-Pizzighettone over 30, e nononostante le rispettive comparsate nel torneo inter oratoriale del '79 o nelle giovanili della rappresentativa di quartiere, credo che nessuno abbia la capacità di "vedere" il giocatore oltre il contesto.
Cioè, non è roba per noi riuscire a capire se Felipe (nel Flamengo, a 20 anni) fosse un brasiliano buono per l'Europa, se SMS (in Belgio, a 20 anni) fosse un dominatore in assoluto e non solo con i pari età o più giovani, se quell'annoiato Don Quijote con la faccia sghemba di Luis Alberto (in panca al Liverpool) avesse la capacità di vedere corridoi di collegamento spazio-tempo ignoti a tutti gli altri.
Salvo casi in cui si tratti di talenti stellari, è difficilissimo per i non addetti ai lavori capire le potenzialità effettive di un giocatore al di fuori del contesto specifico in cui lo si vede giocare.
Fatta questa premessa, se è stato preso per quello, spero che Vavro sappia e possa giocare bene anche a da centrale a dx nella difesa a 3 (io ne dubito, ad esempio), ma già è difficile capire se saprà adattarsi alle furbate degli attaccanti italiani o ai trabocchetti tattici delle squadracce della bassa serie A.
Fidiamoci di chi lo ha seguito, studiato e alla fine scelto (e non penso sia stato un percorso di 1 mese).
Di certo, (secondo me) non avrà mai il tempo di stoppare la palla, alzare la testa, guardarsi intorno, aspettare il movimento del compagno e poi fare il lancio. In Italia, mentre prendi la mira per il lancio ti hanno già staccato palla, piede e se ti dice male male pure la gamba.
Mi sembra bravo (secondo me) in marcatura, ma non mi sono fatto un'idea vedendolo giocare in Italia e dal vivo, ma guardando sul tubo spezzoni di partita con avversari poco probanti.
Restano due o tre dati certi:
1) l'abbiamo pagato tanto, tantissimo per i nostri standard: l'abbiamo pagato - mutatis mutandis- come un Correa, per intenderci. Magari, mammmaggari avesse una riuscita analoga;
2) ha le movenze del "dominatore": modo di coprire il campo, fisico, reattività, fondamentali (lancio, tiro e colpo di testa);
3) trasmette l'idea del giocatore di personalità, del giocatore "di presenza".

Insomma, io ho sensazioni particolarmente positive. Vediamo come si adatta e non scordiamo che ha 23 anni: capite bene che, se fosse un giocatore di valore, avremmo svoltato per molto, moltissimo tempo (in attesa di riportare a Roma il "nostro" Romagnoli. Cosa che prima o poi riusciremo a fare).

Contenuto sponsorizzato

ssl1900

*
Lazionetter
* 3.362
Citazione di: DajeLazioMia il 05 Lug 2019, 16:37
Comunque male male che vada se è forte ma non si adatta a terzo di destra (io credo possa farlo se è reattivo e abbadtanza veloce come dicono i suoi tifosi e come si vede dal video) ti metti:

Bastos         Vavro       Acerbi
Ramos

Acerbi perderebbe un pizzico di efficacia (comunque è forte e ci può giocare tranquillamente), ma se Vavro è forte, al centro piazziamo uno con piede e lancio.

Nel complesso sarebbe buona.

Poi vedrà Inzaghi. Ne avranno già parlato.

Sempre dalle immagini di YouTube, Vavro mi ricorda Bonucci. Una difesa Bastos Vavro Acerbi potrebbe essere una buona soluzione. Vediamo Inzaghi che ne pensa...

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Sicuramente c'è stato un Felipe che a 20 anni ha giocato nel Flamengo, ma non è né Anderson né Luiz Ramos Marchi :)

Dissi

Sostenitore
Lazionetter
* 24.870
Citazione di: Tarallo il 05 Lug 2019, 16:56
Sicuramente c'è stato un Felipe che a 20 anni ha giocato nel Flamengo, ma non è né Anderson né Luiz Ramos Marchi :)

ci sarà stato pure un pedro e un joao :DD

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Vabbè, Santos, ma sempre 20 anni aveva!!!

ronefor

Sostenitore
Lazionetter
* 9.177
Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Mentre tornavo a casa sentivo LSR e c'era in collegamento un giornalista toscano che segue il mercato.
Non so chi fosse ne per quale testata scrivesse perché il collegamento era già iniziato. Sicuro tifava per la viola perché ha detto che Lazzari sperava venisse da loro, visto quanto mostrato nelle ultime due stagioni e dopo aver parlato del ragazzo con Semplici.
Ad un certo punto sono entrati nel discorso Vavro.
Siccome ha ammesso che non lo conosceva, come dovrebbero fare i bravi giornalisti, ha consultato  tre/quattro suoi canali interpellando persone che Vavro lo conoscevamo bene, in modo che gli potessero fare un quadro oggettivo del giocatore.
Il risultato è stato unanime. Ovvero che tutti gli interpellati gli hanno detto che è un buon colpo perché è un giocatore di valore con ancora buoni margini di miglioramento.
Forse pagato una 'na'nticchietta troppo ma senza dubbio un colpo importante.
Peraltro finiva con il commento: mi fido molto dell'intuito di Tare che ne azzecca parecchi e ne sbaglia pochi, visto che poi molti li vende a valori molto più alti. Quindi, se Tare ci ha puntato su, vuol dire che ne valeva la pena.

Ora, è vero che era LSR quindi magari ha pompato un po', però mi pareva sincero in quello che diceva.
Più che altro ho constatato per l'ennesima volta, ultimamente, che Tare comincia ad avere una considerazione molto alta al di fuori dell'ambiente Lazio.

Contenuto sponsorizzato

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Citazione di: Il nostro Giorgione il 05 Lug 2019, 16:53
Ragazzi, per quanto noi o la gran parte di noi sia una banda di inguaribili malati di calcio, capace di mettersi a vedere alle 14.30 del 13 agosto Lazio-Pizzighettone over 30, e nononostante le rispettive comparsate nel torneo inter oratoriale del '79 o nelle giovanili della rappresentativa di quartiere, credo che nessuno abbia la capacità di "vedere" il giocatore oltre il contesto.
Cioè, non è roba per noi riuscire a capire se Felipe (nel Flamengo, a 20 anni) fosse un brasiliano buono per l'Europa, se SMS (in Belgio, a 20 anni) fosse un dominatore in assoluto e non solo con i pari età o più giovani, se quell'annoiato Don Quijote con la faccia sghemba di Luis Alberto (in panca al Liverpool) avesse la capacità di vedere corridoi di collegamento spazio-tempo ignoti a tutti gli altri.
Salvo casi in cui si tratti di talenti stellari, è difficilissimo per i non addetti ai lavori capire le potenzialità effettive di un giocatore al di fuori del contesto specifico in cui lo si vede giocare.
Fatta questa premessa, se è stato preso per quello, spero che Vavro sappia e possa giocare bene anche a da centrale a dx nella difesa a 3 (io ne dubito, ad esempio), ma già è difficile capire se saprà adattarsi alle furbate degli attaccanti italiani o ai trabocchetti tattici delle squadracce della bassa serie A.
Fidiamoci di chi lo ha seguito, studiato e alla fine scelto (e non penso sia stato un percorso di 1 mese).
Di certo, (secondo me) non avrà mai il tempo di stoppare la palla, alzare la testa, guardarsi intorno, aspettare il movimento del compagno e poi fare il lancio. In Italia, mentre prendi la mira per il lancio ti hanno già staccato palla, piede e se ti dice male male pure la gamba.
Mi sembra bravo (secondo me) in marcatura, ma non mi sono fatto un'idea vedendolo giocare in Italia e dal vivo, ma guardando sul tubo spezzoni di partita con avversari poco probanti.
Restano due o tre dati certi:
1) l'abbiamo pagato tanto, tantissimo per i nostri standard: l'abbiamo pagato - mutatis mutandis- come un Correa, per intenderci. Magari, mammmaggari avesse una riuscita analoga;
2) ha le movenze del "dominatore": modo di coprire il campo, fisico, reattività, fondamentali (lancio, tiro e colpo di testa);
3) trasmette l'idea del giocatore di personalità, del giocatore "di presenza".

Insomma, io ho sensazioni particolarmente positive. Vediamo come si adatta e non scordiamo che ha 23 anni: capite bene che, se fosse un giocatore di valore, avremmo svoltato per molto, moltissimo tempo (in attesa di riportare a Roma il "nostro" Romagnoli. Cosa che prima o poi riusciremo a fare).

Perfetto.

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.451
chi è che disse... " in Brasile stoppi la palla...alzi la testa...pensi a cosa fare..a chi passarla...qui dopo 2 secondi arriva Ledesma ..."  ???  :=))

Discussione precedente - Discussione successiva