Citazione di: mazzok il 05 Lug 2019, 17:57
io ci andrei cauto con i giudizi, molti, me compreso, hanno già toppato con Inzaghi. Proiettare le caratteristiche, anche umane, del giocatore per determinare le qualità dell'allenatore non mi sembra il metodo corretto. Ad oggi, come allenatore di giovanili ha vinto un campionato. Poi si vedrà.
Infatti ho detto che
io spero personalmente di no, perché caratterialmente lo trovavo problematico già da giocatore e sono abbastanza convinto che il lato caratteriale per un allenatore sia dieci volte più importante che non per un giocatore.
Se oggi al 5 luglio 2019 c'è un progetto per portare Rocchi a diventare allenatore della prima squadra
per me è una follia. Perché su Inzaghi c'erano delle avvisaglie che potesse essere adatto al ruolo, anche per il tipo di calcio e spogliatoio che aveva vissuto, su Rocchi no. A mio parere è un giocatore che in carriera non ha mai lasciato intravedere nulla che potesse essere compatibile con la predestinazione ad essere un allenatore. Cioè ci vedo molto più Siviglia nel ruolo a sto punto.
E comunque (e odio fare queste puntualizzazioni perché poi sembra che c'ho il dente avvelenato) Rocchi ha vinto un campionato regionale, non un campionato nazionale. Ovvero un campionato in cui l'unica altra squadra forte che becchi è la roma, e la becchi solo in finale, mentre tutte le altre del girone sono scuole calcio tipo urbetevere, romulea, vigor perconti etc. Non mi sembra un dato molto significativo.
Citazione di: neogrigio il 05 Lug 2019, 18:14
Non capisco come fate a dare giudizi così netti senza avere alcun elemento per giudicare che non sia l'impressione "a pelle"
Citazione di: Tarallo il 05 Lug 2019, 18:07
No, poi dopo un anno in u14.
I giudizi c'è anche la possibilità di sospenderli, non è obbligatorio darne o avere opinioni.
Rocchi allenatore è un mistero totale.
E' bello notare come avete tutti opinioni su tutto altrettanto al buio ma se uno dice che Rocchi non sembra avere il physique du role del grande allenatore (per il semplice fatto che lo abbiamo visto qui da giocatore e ha spesso piantato più di una grana) scatta subito il mignolo alzato.
Ad ogni modo mi auguro 100 anni di Inzaghi per levarci il problema della riprova sul campo.