Citazione di: Tarallo il 10 Lug 2019, 14:52
Quello che volevo dire io era che pure l'anno scorso ci eravamo rinforzati, anzi più di quest'anno (al 10 luglio). Acerbi si sapeva che era forte, Badelj per me era il sostituto migliore da prendere per Leiva, Berisha eccellente pedina ecc ecc. Per me avevamo solo fallito nel vice Ciro, che invece poi è andato meglio di quanto temessi io.
Quando dico che non vedo la crescita non dico che non ci stiamo rinforzando (anche se..) dico che questo è un mercato esattamente in linea con gli altri. Per la crescita, che non sia graduale, centellinata e distillata nei lustri, serve altro.
Senza entrate straordinarie (ad es. i soldi della CL, plusvalenze monstre, ecc.), il budget della Lazio per ogni sessione di mercato è grosso modo sempre lo stesso.
In questo contesto, l'unico modo di crescere è quello di mantenere l'ossatura di base ed inserire anno per anno qualche tassello tra i titolari. E' grosso modo la politica che fa il Nappule avendo però a disposizione da diversi anni il maggior gettito della CL.
Una diversa strategia da adottare potrebbe essere quella ad es. che hanno fatto le
mer.de, l'Inda ed il merdlan, che negli anni hanno sempre rivoluzionato le loro rose compravendendo montagne di giocatori, ripianando i disavanzi con plusvalenze più o meno fittizie e facendo girare mucchi di soldi virtuali. Non mi pare che tali strategie di mercato abbiano portato risultati strabilianti ed anzi, nel caso di Merdlan e
mer.de, hanno rovinato irreparabilmente i loro conti (l'Inda è un caso a parte, avendo il suo azionista certamente più disponibilità del ns. patron).
Come al solito, anche quest'anno chiuderemo la campagna acquisti con 6-7 giocatori in ed altrettanti out... e come al solito il campo dirà e ci abbiamo guadagnato o perso (ed in questa valutazione molto dipenderà dal rendimento di quelli che rimarranno: Ciro sarà quello dell'ultimo semestre e dei primi anni? Correa comincerà a segnare con costanza? LA giocherà con continuità? SMS rimarrà ed avrà voglia? Leiva sarà sempre integro e in forma?, ecc.)