Voci di mercato 2019-2020

Aperto da superaquila, 28 Mag 2019, 07:58

Discussione precedente - Discussione successiva

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.359
Citazione di: Bambacione il 10 Lug 2019, 14:35

Ma io firmo per questa Lazio.
Spero di essermi spiegato.
Per me Immobile e Correa davanti, Savic Leiva LA a cc, sono giocatori molto forti
È un ottimo livello per me.

È solo che tra arbitri, ambiente, investimenti oculati e non stratosferici il 4° posto non è il "minimo sindacale" da aspettarsi (cit.), ma è il nostro  obiettivo massimo in questa fase storica.

Bambacione

*
Lazionetter
* 1.199
Citazione di: DajeLazioMia il 10 Lug 2019, 14:40
Ma io firmo per questa Lazio.
Spero di essermi spiegato.
Per me Immobile e Correa davanti, Savic Leiva LA a cc, sono giocatori molto forti
È un ottimo livello per me.

È solo che tra arbitri, ambiente, investimenti oculati e non stratosferici il 4° posto non è il "minimo sindacale" da aspettarsi (cit.), ma è il nostro  obiettivo massimo in questa fase storica.
a parte l'era Cragnotti che è andata a finire come sappiamo tutti, ma ndo cazz@ stavamo prima...

Thrawn

*
Lazionetter
* 3.665
Citazione di: Tarallo il 10 Lug 2019, 14:35
(io adoro Lazzari e l'ho sempre caldeggiato eh. Ma la stessa cosa era vera per Acerbi. Il salto ad oggi non lo vedo ma aspetto fiducioso)

Acerbi sostituiva De Vrij, e per me seppure facendo una grande stagione, non ha reso quanto il miglior DV.

Lazzari sostituisce Marusic, come scritto se fa la metà degli ultimi due anni è un upgrade da 10 punti.

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.715
A me pare che con la campagna acquisti attuale ci siano rinforzati. Non in maniera clamorosa, ma ci siamo rinforzati.

Sono entrati giocatori di buon livello e funzionali in ruoli chiave dove avevamo lacune. E non è uscita nessun delle stelle.

Nessun titolare è in età critica, a parte forse Leiva, mentre i per i top players un anno in più significa avvicinarsi a quello che normalmente è il picco della carriera.

Ovviamente, si stanno rinforzando anche le altre, chi più (napolisoccer) chi meno (merde, che anzi per ora si sono indebolite pesantemente). L'obbiettivo però è sempre quello, lottare per la champions. Secondo me siamo un po' meglio attrezzati per farlo dell'anno scorso.

Ma, come scrive Pent, siamo al 10 Luglio, poi magari me sbajo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Thrawn

*
Lazionetter
* 3.665
Un cc di 20 anni vice Leiva lo prenderei, appena si piazza Badelj. Deve essere uno forte.
Poi va verificato Berisha, che con Cataldi e Parolo sarebbe la mezz'ala in panchina.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Quello che volevo dire io era che pure l'anno scorso ci eravamo rinforzati, anzi più di quest'anno (al 10 luglio). Acerbi si sapeva che era forte, Badelj per me era il sostituto migliore da prendere per Leiva, Berisha eccellente pedina ecc ecc. Per me avevamo solo fallito nel vice Ciro, che invece poi è andato meglio di quanto temessi io.
Quando dico che non vedo la crescita non dico che non ci stiamo rinforzando (anche se..) dico che questo è un mercato esattamente in linea con gli altri. Per la crescita, che non sia graduale, centellinata e distillata nei lustri, serve altro.

Thrawn

*
Lazionetter
* 3.665
Citazione di: Tarallo il 10 Lug 2019, 14:52
Quello che volevo dire io era che pure l'anno scorso ci eravamo rinforzati, anzi più di quest'anno (al 10 luglio). Acerbi si sapeva che era forte, Badelj per me era il sostituto migliore da prendere per Leiva, Berisha eccellente pedina ecc ecc. Per me avevamo solo fallito nel vice Ciro, che invece poi è andato meglio di quanto temessi io.
Quando dico che non vedo la crescita non dico che non ci stiamo rinforzando (anche se..) dico che questo è un mercato esattamente in linea con gli altri. Per la crescita, che non sia graduale, centellinata e distillata nei lustri, serve altro.

Io l'ho sempre scritto di aspettarmi un mercato in linea con gli altri anni, e che mi aspettando 2 dif e 2 esterni. Teoricamente sono arrivati 3/4 di questi e la punta giovane al posto di Neto.

E si sa che se non vengono ceduti, difficilmente vedremo gente al posto di Wallace, Patric, Badelj, Berisha, Durmisi e Lukaku. Anzi, Badelj, Lukaku e Berisha per me, li vogliono proprio verificare ora e al massimo faranno qualcosa ad agosto, senza fretta.

L'anno scorso per me c'eravamo rinforzati, teoricamente, in panchina. Perché Acerbi - DV e Correa - Anderson (che inizialmente non era titolare) non sono ancora convinto siano stati degli improvement. Mentre Badelj, Durmisi e Berisha dovevano esserlo per la panca.

Quest'anno teoricamente siamo migliorati proprio nell'undici titolare con Vavro, Lazzari e forse Jony, aspettando il difensoire mancino. E' diversacome cosa.

asteN_A.

*
Lazionetter
* 12.666
Ha fatto la "sfuriata" come fece nell'altra occasione della coppa vinta, ed poi con la storia dei 4 campioni (che ancora stamo ad aspettà).

Azzeriamo le attese che ha erroneamente creato, il mercato è evidentemente mirato a migliorarci, anche se in linea.

Se Inzaghi magari preferisce ripuntare sui Big piuttosto che privarsene e ricostruire, mi fido di lui, sperando in un'annata diversa dal punto di vista del rendimento dei singoli più forti.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Axel Latino Heat

*
Lazionetter
* 4.853
Il 4 posto anche quest'anno è alla nostra portata.
Roma e Milan fanno pena e l'Atalanta ha la champions di mezzo.
Se vogliamo blindare questo 4 posto però servono ancora un centrale di sinistra, un terzino sinistro e un terzo attaccante.
A centrocampo si investe solo in caso di partenze in quel settore.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Beh certo, se Immobile, LA e SMS ripetono quell'annata per me the sky is the limit. Ma LA non credo che potrà farlo perché vedrà tanto ma tanto centrocampo.

asteN_A.

*
Lazionetter
* 12.666
Citazione di: Tarallo il 10 Lug 2019, 15:01
Beh certo, se Immobile, LA e SMS ripetono quell'annata per me the sky is the limit. Ma LA non credo che potrà farlo perché vedrà tanto ma tanto centrocampo.

Ricordo un'intervista dove LA diceva di gradire tantissimo la mediana, ma che il tifoso doveva valutare anche quel che fa in situazioni di proposizione del gioco e non esclusivamente la fase realizzativa.

Per me può far benissimo come interno.
La 3/4 non è più roba sua, l'hanno tanato e lui non è uno co la tigna.
Per me partendo da dietro può diventare un valore aggiunto e lo svincoli da pressioni fastidiose.

Certamente segnerà mooolto meno.

volerevolare

*
Lazionetter
* 11.468

Senza entrate straordinarie (ad es. i soldi della CL, plusvalenze monstre, ecc.), il budget della Lazio per ogni sessione di mercato è grosso modo sempre lo stesso.
In questo contesto, l'unico modo di crescere è quello di mantenere l'ossatura di base ed inserire anno per anno qualche tassello tra i titolari. E' grosso modo la politica che fa il Nappule avendo però a disposizione da diversi anni il maggior gettito della CL.

Una diversa strategia da adottare potrebbe essere quella ad es. che hanno fatto le mer.de, l'Inda ed il merdlan,  che negli anni hanno sempre rivoluzionato le loro rose compravendendo montagne di giocatori, ripianando i disavanzi con plusvalenze più o meno fittizie e facendo girare mucchi di soldi virtuali. Non mi pare che tali strategie di mercato abbiano portato risultati strabilianti ed anzi, nel caso di Merdlan e mer.de, hanno rovinato irreparabilmente i loro conti (l'Inda è un caso a parte, avendo il suo azionista certamente più disponibilità del ns. patron).

Come al solito, anche quest'anno chiuderemo la campagna acquisti con 6-7 giocatori in ed altrettanti out... e come al solito il campo dirà e ci abbiamo guadagnato o perso (ed in questa valutazione molto dipenderà dal rendimento di quelli che rimarranno: Ciro sarà quello dell'ultimo semestre e dei primi anni? Correa comincerà a segnare con costanza? LA giocherà con continuità? SMS rimarrà ed avrà voglia? Leiva sarà sempre integro e in forma?, ecc.)

Contenuto sponsorizzato

JSV23

*
Lazionetter
* 20.706
Citazione di: purple zack il 10 Lug 2019, 14:01
che è più o meno come la pensiamo tutti con un po' di sale in zucca e testa sulle gambe.

siamo in crescita lenta ma costante. la CL è un obiettivo e infatti sono vari anni che lottiamo per arrivarci fino alla fine, ma se non ci arriviamo abbiamo cmq fatto il nostro. basta starci.

cmq oggi saliamo sul campidoglio con un trofeo in più
e ammucchiamo foto trionfali in giro per Roma.
Se è un obiettivo questo discorso non può esistere.
O centri l'obiettivo o non lo centri.
E se non lo centri ripetutamente hai fallito.
Le parole pesano, non possono essere ignorate.

Io penso che la Champions per la Lazio sia un'opportunità.
L'obiettivo deve essere l'Europa.

E in base a ciò giudico positivamente l'operato della società.

@DLM neanche da parte mia c'è polemica nei confronti della società.
Anche se starei molto più attento con le parole fossi in loro.
La gente poi si crea aspettative (vedi anche Scudetto su queste pagine) e quando queste vengono deluse ecco la depressione, che di sicuro non aiuta la squadra.

skizzo87

Visitatore
Citazione di: paolo71 il 10 Lug 2019, 14:10
uno viene dal Liverpool l'altro dalla Dea...vedremo chi allaccia gli scarpini a chi fra un anno o 2...
Uno viene dal Liverpool ma non c'ha mai giocato.
Ad oggi se dovessi scegliere tra i due, scelgo l'atalantino che almeno e' una punta. Adekanye manco quello e' (altra ala)

marco87

*
Lazionetter
* 13.869
Per me si sta operando benissimo sul mercato per via degli acquisti fatti.
La Lazio a mio parere non andava rivoluzionata ma migliorata comprando pochi giocatori ma forti in modo da migliorare la squadra.
Noi non dobbiamo fare come il Genoa o peggio la rioma che ogni anno comprano e vendono 20 giocatori fallendo poi le stagioni, ma le squadre vanno migliorate puntellando la rosa con pochi elementi ma forti.

volerevolare

*
Lazionetter
* 11.468
Citazione di: JSV23 il 10 Lug 2019, 15:13

La gente poi si crea aspettative (vedi anche Scudetto su queste pagine) e quando queste vengono deluse ecco la depressione, che di sicuro non aiuta la squadra.

L'obiettivo credo che sia il consolido negli anni della posizione raggiunta ed una crescita tecnica sostenibile con i vincoli di bilancio.

Sotto questo punto di vista, l'obiettivo è stato pienamente raggiunto e la bacheca si è anche arricchita da diversi trofei.

Per il salto in avanti servirebbe avere almeno il raddoppio dei ricavi caratteristici (ossia non legai alle plusvalenze) e questo si può fare solo stando stabilmente in CL, avendo uno stadio di proprietà e, possibilmente, una proprietà che inietti extraliquidità attraverso sponsorizzazioni, partnership, ecc.

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
Citazione di: JSV23 il 10 Lug 2019, 15:13

l'obiettivo è lottare per.
e sono vari anni che lotti per.
alla fine è più stabilità questa che c'entrare una CL e magari l'anno prima e l'anno dopo non vai neanche in EL

Contenuto sponsorizzato

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.715

Chiaro. Ma non ho capito perché quest'anno ci si aspettasse qualcosa di diverso.

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.786
Citazione di: skizzo87 il 10 Lug 2019, 15:20
Uno viene dal Liverpool ma non c'ha mai giocato.
Ad oggi se dovessi scegliere tra i due, scelgo l'atalantino che almeno e' una punta. Adekanye manco quello e' (altra ala)

io invece su Barrow mi gioco che più in là di adesso non va...
Sù Adekanye come ho scritto lo valuterei fra 2 anni, ma il profilo è di quelli che se ci hai preso poi ti diverti, visto quanto hai speso.
Poi ti chiedo Barrow lo avresti comprato come terza punta per noi?, E lo avresti pagato non poco considerando i prezzi della bottega lombarda...

Discussione precedente - Discussione successiva