Sergej Milinkovic-Savic (Topic Ufficiale)

Aperto da paolo71, 31 Lug 2015, 15:50

Discussione precedente - Discussione successiva

ssl1900

*
Lazionetter
* 3.362
Sul prezzo incide anche l'esperienza internazionale.
SMS ancora non ha mai giocato in CL, non si è mai confrontato con le big europee, in un torneo difficile ed impegnativo.
Anche in EL e nazionale non è che abbia brillato più di tanto.
Gli manca la consacrazione internazionale.

Ciò non toglie il fatto che Lotito fa bene a chiedere 100 o più milioni.
Ma è anche comprensibile che a quelle cifre è difficile trovare un acquirente.
Per questi motivi, secondo me, SMS rimarrà alla Lazio.

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.375
Citazione di: Splash il 16 Lug 2019, 18:57
(ma chi l`ha deciso?)

Lega Serie A ha istituito, a partire da quest'anno, i riconoscimenti per i migliori giocatori della stagione, che saranno premiati con un trofeo consegnato sul terreno di gioco prima della loro ultima partita casalinga.

Le classifiche per ogni categoria sono state stilate secondo una ponderazione elaborata da Ernst & Young sulla base delle rilevazioni statistiche di STATS e OPTA, con l'ausilio dei dati di tracking registrati da Netco Sports. La classifica considera le gare sin qui disputate diSerie A TIM, quelle di TIM Cup e la Supercoppa Italiana. I vincitori nella prossima stagione avranno il diritto di apporre sulla propria maglia una patch celebrativa del riconoscimento di migliore per ogni categoria.

"Abbiamo voluto premiare i migliori calciatori perché sono i protagonisti che contribuiscono a rendere le nostre competizioni tra le più affascinanti al mondo. Le classifiche sono state stilate su dati oggettivi e sistemi di monitoraggio delle performance brevettati e certificati su base scientifica" ha spiegato Luigi De Siervo, Amministratore Delegato della Lega Serie A, che ha presentato durante l'ultima Assemblea di Lega Serie A il trofeo ai Presidenti e alla stampa.

I premiati e la gara di consegna del Trofeo:

MIGLIOR PORTIERE: Samir Handanovic (Inter – Empoli, 38ª giornata)

MIGLIOR DIFENSORE: Kalidou Koulibaly (Napoli-Inter, 37ª giornata)

MIGLIOR CENTROCAMPISTA: Sergej Milinkovic-Savic (Lazio-Bologna, 37ª giornata)

MIGLIOR ATTACCANTE: Fabio Quagliarella (Sampdoria-Juventus, 38ª giornata)

MIGLIOR GIOVANE: Nicolò Zaniolo (Roma-Parma, 38ª giornata)

MVP – MIGLIORE IN ASSOLUTO: Cristiano Ronaldo (Juventus-Atalanta, 37ª giornata)

"Il calcio è la passione sportiva degli Italiani. Dietro la passione c'è la competizione, ci sono le vittorie e le sconfitte. Alla fine della stagione sportiva c'è inevitabilmente una classifica, per le squadre, ma anche per i giocatori. Ecco quindi che EY ha assistito la Lega Serie A nell'elaborazione delle classifiche per i migliori giocatori del 2019: l'approccio è stato scientifico e si è basato sulle fonti statistiche STATS, OPTA e sulle graduatorie proprietarie della Lega Serie A, tenendo conto non solo del campionato ma anche della TIM Cup e della Supercoppa italiana. Siamo onorati di aver collaborato con la Lega Serie A, mettendo a disposizione le nostre competenze modellistiche e statistiche, in un ambito dove i numeri devono essere la migliore sintesi della grande passione che il calcio e lo sport in generale muovono". Cosi Andrea Paliani, responsabile mercati regione mediterranea di EY.

La metodologia utilizzata per la definizione della classifica generale e di ruolo

Il sistema elaborato da Ernst & Young considera le performance statistiche e le performance caratteristiche di ogni ruolo rilevate dagli operatori specializzati STATS e OPTA.

Le performance statistiche forniscono un indice su base 100 sommando il dato di STATS a quello di OPTA ponderato per via della differente scala di valutazione. Le performance caratteristiche restituiscono un ranking da 1 a 10 identificando le peculiarità di ogni ruolo.

La ponderazione dei due valori genera un indice sportivo complessivo per ruolo tenendo conto di tutte le gare di Serie A TIM, TIM Cup e Supercoppa Italiana.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.264
ssl1900

*
Lazionetter
* 3.362
Lega Serie A ha istituito, a partire da quest'anno, i riconoscimenti per i migliori giocatori della stagione, che saranno premiati con un trofeo consegnato sul terreno di gioco prima della loro ultima partita casalinga.

Le classifiche per ogni categoria sono state stilate secondo una ponderazione elaborata da Ernst & Young sulla base delle rilevazioni statistiche di STATS e OPTA, con l'ausilio dei dati di tracking registrati da Netco Sports. La classifica considera le gare sin qui disputate diSerie A TIM, quelle di TIM Cup e la Supercoppa Italiana. I vincitori nella prossima stagione avranno il diritto di apporre sulla propria maglia una patch celebrativa del riconoscimento di migliore per ogni categoria.

"Abbiamo voluto premiare i migliori calciatori perché sono i protagonisti che contribuiscono a rendere le nostre competizioni tra le più affascinanti al mondo. Le classifiche sono state stilate su dati oggettivi e sistemi di monitoraggio delle performance brevettati e certificati su base scientifica" ha spiegato Luigi De Siervo, Amministratore Delegato della Lega Serie A, che ha presentato durante l'ultima Assemblea di Lega Serie A il trofeo ai Presidenti e alla stampa.

I premiati e la gara di consegna del Trofeo:

MIGLIOR PORTIERE: Samir Handanovic (Inter – Empoli, 38ª giornata)

MIGLIOR DIFENSORE: Kalidou Koulibaly (Napoli-Inter, 37ª giornata)

MIGLIOR CENTROCAMPISTA: Sergej Milinkovic-Savic (Lazio-Bologna, 37ª giornata)

MIGLIOR ATTACCANTE: Fabio Quagliarella (Sampdoria-Juventus, 38ª giornata)

MIGLIOR GIOVANE: Nicolò Zaniolo (Roma-Parma, 38ª giornata)

MVP – MIGLIORE IN ASSOLUTO: Cristiano Ronaldo (Juventus-Atalanta, 37ª giornata)

"Il calcio è la passione sportiva degli Italiani. Dietro la passione c'è la competizione, ci sono le vittorie e le sconfitte. Alla fine della stagione sportiva c'è inevitabilmente una classifica, per le squadre, ma anche per i giocatori. Ecco quindi che EY ha assistito la Lega Serie A nell'elaborazione delle classifiche per i migliori giocatori del 2019: l'approccio è stato scientifico e si è basato sulle fonti statistiche STATS, OPTA e sulle graduatorie proprietarie della Lega Serie A, tenendo conto non solo del campionato ma anche della TIM Cup e della Supercoppa italiana. Siamo onorati di aver collaborato con la Lega Serie A, mettendo a disposizione le nostre competenze modellistiche e statistiche, in un ambito dove i numeri devono essere la migliore sintesi della grande passione che il calcio e lo sport in generale muovono". Cosi Andrea Paliani, responsabile mercati regione mediterranea di EY.

La metodologia utilizzata per la definizione della classifica generale e di ruolo

Il sistema elaborato da Ernst & Young considera le performance statistiche e le performance caratteristiche di ogni ruolo rilevate dagli operatori specializzati STATS e OPTA.

Le performance statistiche forniscono un indice su base 100 sommando il dato di STATS a quello di OPTA ponderato per via della differente scala di valutazione. Le performance caratteristiche restituiscono un ranking da 1 a 10 identificando le peculiarità di ogni ruolo.

La ponderazione dei due valori genera un indice sportivo complessivo per ruolo tenendo conto di tutte le gare di Serie A TIM, TIM Cup e Supercoppa Italiana.

Comunque al di là di quello che dice Ernst & Young, il prossimo anno SMS deve giocare meglio di quanto non ha fatto nella passata stagione. Deve tornare quello di due anni fa. Così come LA e Immobile .Altrimenti quarto non ci arrivi.
Non dimentichiamoci che quest'anno siamo arrivati ottavi.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.264
La questione non è sul fatto che deve giocare meglio.
Ma che il suo prezzo deve essere visto al ribasso perché non ha fatto una stagione brillante.

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.375
Citazione di: ssl1900 il 16 Lug 2019, 19:26
Comunque al di là di quello che dice Ernst & Young, il prossimo anno SMS deve giocare meglio di quanto non ha fatto nella passata stagione. Deve tornare quello di due anni fa. Così come LA e Immobile .Altrimenti quarto non ci arrivi.
Non dimentichiamoci che quest'anno siamo arrivati ottavi.

Sicuramente, anche se a un'altra coppa non sputerei sopra  8)
Volevo solo fare un po' di chiarezza attorno a questo premio

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.670
Grazie Gulp per l`info. Non avevo dubbi che si trattasse di una cacata.

ronefor

Sostenitore
Lazionetter
* 9.177
La ragione dice 100 milioni
investiti sul mercato da Tare
è tanta roba

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

ssl1900

*
Lazionetter
* 3.362
Sicuramente, anche se a un'altra coppa non sputerei sopra  8)
Volevo solo fare un po' di chiarezza attorno a questo premio

Neanche io  8)

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.556
io Sergej lo terrei a prescindere, a meno che non voglia andarsene lui. stessa cosa per gli altri giocatori migliori.

calimero

*
Lazionetter
* 6.596
La posizione della Lazio è sempre stata la stessa: il giocatore parte se arriva una proposta "indecente", che sia rappresentata da  100 o più o meno milioni io questo non lo so. Vorrei capire però perchè Lotito, che non lo ha messo in lista di trasferimento, dovrebbe essere obbligato ad accettare cifre più basse di quelle rifiutate lo scorso anno perchè Sms "non ha fatto una buona stagione".

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Comunque nessuno dice che debba. Io dico che per me ha senso che il prezzo non sia lo stesso. Poi a che prezzo venderebbe o no ciascuno di noi è un altro discorso.

Contenuto sponsorizzato

calimero

*
Lazionetter
* 6.596
Ha senso che eventuali acquirenti offrano meno dello scorso anno, ma di ciò me ne cale il giusto, cioè niente. Credo però che la posizione della Lazio (che invece mi interessa) non sia mai cambiata.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
La posizione della Lazio a mio avviso è cambiata e vedremo se è vero, ma in ogni caso, come detto, il valore è quello a cui si vende e non quello a cui si vorrebbe vendere. Premesso che se resta siamo contenti, chi più chi meno.

calimero

*
Lazionetter
* 6.596
Citazione di: Tarallo il 16 Lug 2019, 22:04
La posizione della Lazio a mio avviso è cambiata e vedremo se è vero, ma in ogni caso, come detto, il valore è quello a cui si vende e non quello a cui si vorrebbe vendere. Premesso che se resta siamo contenti, chi più chi meno.

Tarà, il prezzo si determina se c'è intersezione tra domanda e offerta e grossolanamente si può dire che è fissato dalla coincidenza della cifra massima che l'acquirente è disposto a pagare con quella minima che il venditore è disposto ad accettare, se però la seconda è superiore alla prima non si può determinare il prezzo e il negozio non va a buon fine.  Se oltretutto non sono io a mettere in vendita il bene (a meno che non si creda alle tesi dell'Abbate cruento) quale sia questo "valore" a me non interessa neanche visto che ho intenzione di continuare ad utilizzare il bene.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Andando dietro alle chiacchiere, Lotito le offerte le sta ascoltando come da prassi da lui stesso annunciata (se me fanno ride...).
Lo scorso anno a 160 milioni non ha riso. Vedremo quest'anno.

somar73

*
Lazionetter
* 1.822
Citazione di: Thrawn il 16 Lug 2019, 19:07
Io Milinkovic, lo ripeto, non lo cedo mai se non è lui a chiedere espressamente la cessione. Sarò strano io, ma lo tengo a scadenza, che di più forti non ne trovi.

Giustissimo. Uno più forte non ne trovi, non con il tetto agli stipendi che attua, anche giustamente, la Lazio.
Leggo poi che ci puoi rifare la squadra, ma gli acquisti li abbiamo già fatti. In linea con il solito budget, più o meno. Non è che li puoi rivendere. Il parco giocatori é pieno.
Puoi comperare il sostituto. Questo si. Sperando di prenderne uno che non lo faccia rimpiangere nel medio periodo.
Per me SMS a vita.

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
In ogni caso, il tema é: nell'attuale fase del percorso di crescita della Lazio, un giocatore del livello di SMS va venduto? E, in caso affermativo, quando?

Risposte mie mentre ho l'iPad in mano:

1) si
2) alla fine della sua miglior stagione.

Risposte mie mentre sto allo Stadio:

1) manco per il cazzo, solo se lo chiede lui e forse neppure
2) facce vince prima lo scudo, poi ne riparlamo.

Forza Lazio e riomma merda sempre più Merda.

Contenuto sponsorizzato

skire

*
Lazionetter
* 162
Secondo me la situazione è questa: una big (credo PSG) ha già l'accordo con società e SMS per il trasferimento e la Lazio ha raggiunto gli accordi per nuovi innesti, ma se prima Tare non riesce a cedere i soliti noti (Wallace, Patric, Durmisi, Lukaku?, Badelj) non può entrare nessuno e di conseguenza si aspetta. È l'unica spiegazione logica che mi riesco a dare... Che ne pensate?

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Secondo me versione abbastanza plausibile.

Discussione precedente - Discussione successiva