Voci di mercato 2019-2020

Aperto da superaquila, 28 Mag 2019, 07:58

Discussione precedente - Discussione successiva

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Ma non è che Caicedo ha capito i movimenti.
È che la Lazio ha cambiato gioco.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.705
Comunque Jony, in condizioni normali, sarebbe stato un acquisto da 15 mln (quelli che a quanto pare offriva il Valencia un paio di mesi fa).
Ha fatto 11 assist e 4 gol in Liga.

Io credo venga a giocare non a fare la riserva.
Anche se poi penso che Simone dovrebbe lasciare Lulic fuori...

pentiux

Sostenitore
Lazionetter
* 18.718
Citazione di: JSV23 il 17 Lug 2019, 10:57
Comunque Jony, in condizioni normali, sarebbe stato un acquisto da 15 mln (quelli che a quanto pare offriva il Valencia un paio di mesi fa).

Simone ha già dimostrato di far giocare giocatori diversi a seconda del tipo di partita.
Posso ipotizzare che Jony giocherà maggiormente contro squadre piccole che si chiudono, e Lulic per esperienza e ruolo più contro squadre esperte e offensive. Ma è sempre un ipotesi molto prematura.

Gordon

*
Lazionetter
* 5.276
Citazione di: Thrawn il 17 Lug 2019, 09:03
Ma Atalanta, merde e bilan hanno uno Strakosha E un Acerbi E un Leiva E un Lazzari E un Milinkovic E un LA E un Correa E un Immobile schierabili?

io non sottovaluterei le merde....quest'anno, a differenza degli altri anni,  stanno facendo un mercato di 'sostanza' , si sono tolti tutti i cancheri (romani de roma, consiglieri de roma) di mezzo e possono giocare più sereni

certo bisogna vedere sto fonseca di che pasta è, ma la squadra è più che buona

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

LeonKennedy

*
Lazionetter
* 4.315
Citazione di: labombadesinisa il 17 Lug 2019, 10:30
Strakosha
(Proto)
Ramos Vavro Acerbi
(Bastos)(Ramos/Acerbi)(Radu)(Armini)
Lazzari Sergio Leiva LuisA Lulic
(Marusic)(Parolo)(Badelj)(Berisha)(Cataldi)(Jony)(Lukaku)
Tucu Ciro
(Adekanye)(Caicedo)

Con i vari Patric, Andre Anderson e Rossi (che terrei) col punto interrogativo...

Ecco se al posto di Adekanye prendiamo uno di sostanza e non un ragazzo che avrà si margini enormi ma al massimo ha giocato nel Liverpool Riserve...sarebbe il top...

La squadra mi piace molto...ma un aggiustamento sarebbe l'ideale...e darebbe sostanza alle parole dette anche da Diaconale sulla CL...

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Citazione di: Gordon il 17 Lug 2019, 11:02
io non sottovaluterei le merde....quest'anno, a differenza degli altri anni,  stanno facendo un mercato di 'sostanza' , si sono tolti tutti i cancheri (romani de roma, consiglieri de roma) di mezzo e possono giocare più sereni

certo bisogna vedere sto fonseca di che pasta è, ma la squadra è più che buona

Sono più deboli di scorsa stagione.
Ancora non parlano di scudetto, questa è una dimostrazione. Se ne rendono conto anche loro...

Gordon

*
Lazionetter
* 5.276
Sono più deboli di scorsa stagione.
Ancora non parlano di scudetto, questa è una dimostrazione. Se ne rendono conto anche loro...

Ecco ...è proprio questo quello che mi preoccupa

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: JSV23 il 16 Lug 2019, 14:21
Milinkovic varrà 100 quando lo venderemo a 100.
Ad oggi fare discorsi sul "Milinkovic vale 100" non ha molto senso secondo me.

Questo é vero.
Infatti Manolas dicevano che valeva 60, poi l'hanno venduto a 14+Diawara che non gioca da due anni, valutato 5 volte il suo valore.
Tanto per arrivare al 30 Giugno.

Citazione di: JSV23 il 16 Lug 2019, 14:21
Tra i giocatori che ha citato Thrawn l'unico bravino/mediocre è Hoedt.
Gli altri sono/sono stati, ottimi giocatori.
Felipe Anderson come potenziale non è mai stato inferiore al Sergente ad esempio.

Però anche ''come potenziale'' non ha molto senso.
Se corrisponde a realtà il nome dei club interessati a SMS (ad di là delle cifre snocciolate al bar) non mi pare siano paragonabili al West Ham.

Anche se...anni fa mi pare che il MU fosse interessato al ragazzo, ma mi pare che non se ne fece niente.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: Gordon il 17 Lug 2019, 11:14
Ecco ...è proprio questo quello che mi preoccupa

Le tue preoccupazioni finiranno non appena l'asroma riuscirà a vincere due amichevoli di seguito.
E, se occorre, la prima di campionato in casa.

A quel punto partirà una grancassa senza precedenti e noi ci rassereneremo.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.341
Citazione di: JSV23 il 17 Lug 2019, 10:57

Mi sa che Jony lo stiamo sottovalutando.
Fai che lo avessimo pagato 12 mio sarebbe stato diverso nell'immaginario. Così pare che abhiamo preso un chikazzè.

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.375
Su Jony adesso le uniche perplessità ché ho sono tattiche, ma non ho studiato abbastanza per riuscire a chiarirle da solo.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
No ES, Caicedo ha gradualmente cambiato modo di giocare. Fidate, io me lo studiavo con la bava alla bocca. Il primo Caicedo costringeva la Lazio a cambiare gioco, ricorderai un bellissimo gol di LA credo in EL dopo scambio strettissimo in cui LA aveva capito che se non dettava lui il passaggio in penetrazione, non segnavano mai.
Il Caicedo del gol al derby è un Caicedo che ha capito che ogni tanto bisogna guardare la porta avversaria e non quella di Strakosha.
Per questo, da supercritico, sono ottimista. Caicedo piano piano ha capito, se continua così a me va benissimo perché il suo problema non era che era una pippa ma che non ci azzeccava niente.

Spero che non avremo lo stesso problema con Jony, che pippa certo non sembra.

Contenuto sponsorizzato

skizzo87

Visitatore
Su Jony adesso le uniche perplessità ché ho sono tattiche, ma non ho studiato abbastanza per riuscire a chiarirle da solo.
Le perplessita' per quanto mi riguarda sono esclusivamente a livello tattico.
Tecnicamente e' ottimo e un passo avanti rispetto a Lulic.
Il dubbio da chiarire e' a livello difensivo, dove non ci sono elementi per giudicare sulla base delle sue precedenti partite.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.341
È così per tutti qui dentro.
Però Tare e Inzaghi avranno visto partite intere, avranno letto recensioni di osservatori, parlato direttamente col ragazzo...

alex73

Sostenitore
Lazionetter
* 12.299
Citazione di: pentiux il 17 Lug 2019, 11:00
Simone ha già dimostrato di far giocare giocatori diversi a seconda del tipo di partita.
Posso ipotizzare che Jony giocherà maggiormente contro squadre piccole che si chiudono, e Lulic per esperienza e ruolo più contro squadre esperte e offensive. Ma è sempre un ipotesi molto prematura.
per me sarà così soprattutto nella prima fase stagionale

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Citazione di: Tarallo il 17 Lug 2019, 11:41
No ES, Caicedo ha gradualmente cambiato modo di giocare. Fidate, io me lo studiavo con la bava alla bocca. Il primo Caicedo costringeva la Lazio a cambiare gioco, ricorderai un bellissimo gol di LA credo in EL dopo scambio strettissimo in cui LA aveva capito che se non dettava lui il passaggio in penetrazione, non segnavano mai.
Il Caicedo del gol al derby è un Caicedo che ha capito che ogni tanto bisogna guardare la porta avversaria e non quella di Strakosha.
Per questo, da supercritico, sono ottimista. Caicedo piano piano ha capito, se continua così a me va benissimo perché il suo problema non era che era una pippa ma che non ci azzeccava niente.

Spero che non avremo lo stesso problema con Jony, che pippa certo non sembra.

Mah, fa un paio di verticalizzazioni su passaggio verticale corto, il goal al derby per esempio, ma gioca sempre spalle alla porta, venendo incontro al pallone.
Ha queste caratteristiche, a 30 puoi un po' limare ma non cambi.

È che il gioco della Lazio da dicembre scorso, con l'arretramento di LA, è diventato meno verticale, più lento, con la palla a salire con un fraseggio centrale.

Tanto è che ha sofferto molto Ciro, non solo per la condizione atletica, ma perché i suoi movimenti sono diventati molto più orizzontali, diventando quasi una seconda punta.

Prossima stagione si cambia di nuovo, avremo un gioco di nuovo verticale ma non più centrale, molto più largo.
In questo contesto, su queste verticalizzazioni improvvise, gli inserimenti veloci di Ciro torneranno di nuovo utili, anche se non sempre saranno passaggi diretti a lui.

Caicedo , in questo sistema, farebbe gli stessi movimenti. Insomma due modi diversi di capitalizzare lo stesso gioco.

Non escludo un ibrido, un 352 che diventi un 442, con Radu a scalare terzino e Actarus avanti, un cambio di modulo fatto più volte nella stessa partita.

Io la vedo così.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Ciro ha sofferto a prescindere perché s'è magnato de tutto, compresi 9 pali, e sbagliava controlli da scuola calcio.
Comunque vabbè, opinioni, evidentemente.

Gordon

*
Lazionetter
* 5.276
LIVE Calciomercato Lazio – News e aggiornamenti in tempo reale sulle trattative del 17 luglio che riguardano la squadra biancoceleste

Live / Calciomercato Lazio – Tutte le trattative del 17 luglio.

Nelle ultime ore la Lazio ha smentito l'interesse per Gustavo Gomez del Milan. In Sudamerica hanno lanciato l'indiscrezione di un'offerta da 8 milioni del club biancoceleste, che in realtà non è mai arrivata. In questo momento con l'arrivo di Vavro e il reintegro di Radu il reparto difensivo è al completo. Prima bisogna cedere: nella lista dei partenti c'è Wallace, che piace in Premier League. Mentre se non arriveranno offerte concrete Patric potrebbe restare. Se uscisse un difensore, a quel punto la Lazio proverebbe a chiudere l'operazione Gustavo Cipriano, che ormai è già in fase avanzata (QUI LA NOSTRA ESCLUSIVA). Continua invece il pressing del Bordeaux per Milan Badelj. Vicine anche le cessioni di Pedro Neto e Bruno Jordao al Benfica, l'ufficialità potrebbe arrivare già nelle prossime ore.

MILINKOVIC – Il serbo verrà ceduto solo se arriverà un'offerta da almeno 90 milioni. Sergej non è scontento, ma non è escluso un suo addio in questa finestra di mercato. Nei prossimi giorno Kezman è atteso a Roma per parlare del futuro del suo assistito con Lotito e Tare. Sulle tracce di Milinkovic ci sono sempre PSG e Manchester United, gli unici club che potrebbero avvicinarsi alle richieste della Lazio.

CAPITOLO ATTACCO – La società in questi giorni ha ribadito più volte che in caso di permanenza di Felipe Caicedo non ci saranno altri acquisti nel reparto avanzato. Dopo il ritiro di Auronzo, la dirigenza incontrerà l'entourage dell'attaccante per trovare un'intesa definitiva sul rinnovo.

Contenuto sponsorizzato

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.022
Secondo me Inzaghi cambierà modo di giocare della Lazio. Magari lo schema rimarrà sempre il 3-5-2 ma sicuramente varierà il modo di giocare. Basta spostare più avanti o più dietro di 10 metri un giocatore e cambia tutto. Questo credo sia anche il motivo per cui è stato preso Jony, che non mi pare il profilo di un panchinaro.

A.Nesta (c)

*
Lazionetter
* 15.201
Qualcuno ha un bilancio di entrate-uscite tra acquisti, cessioni, ricavi e spese?

Discussione precedente - Discussione successiva