Mercato delle altre - estate 2019

Aperto da Gulp, 26 Apr 2019, 18:05

Discussione precedente - Discussione successiva

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.376

Matthijs De Ligt passa dall'Ajax alla Juventus per 75M+10M bonus
Abou Diallo passa dal Borussia Dortmund al PSG per 31M
Mario Hermoso passa dall'Espanyol all'Atletico Madrid per 25M
Kieran Trippier passa dal Tottenham all'Atletico Madrid per 22M
Salomon Rondon passa dal West Bromwich al Dalian Yifang per 18M
Christopher Nkunku passa dal PSG al Lipsia per 13M
Bjorn Engels passa dal Reims all'Aston Villa per 8M
Benjamin Andre passa dal Rennes al Lille per 7M
Dani Martin passa dal Gijon al Betis per 5M
Molla Wague passa dall'Udinese al Nantes per 1.5M
Gianluca Mancini passa dall'Atalanta alle Merde in prestito per 2M + 19M riscatto obbligatorio
Yann Karamoh passa dall'Inter al Parma in prestito
Roberto Inglese passa dal Napoli al Parma in prestito
Andrew Gravillon passa dall'Inter al Sassuolo in prestito
Alfonso Pedraza passa dal Villarreal al Betis Siviglia in prestito
Jean Seri passa dal Fulham al Galatasaray in prestito
Andreas Cornelius passa dall'Atalanta al Parma in prestito

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.542
Citazione di: PARISsn il 18 Lug 2019, 15:09
c'e solo da abolire la legge Bosman altrimenti non se ne esce....fine dei procuratori...il giocatore va dove dice la societa'...senza veti e la rava e la fava...basterebbe mettere l'unico paletto che il giocatore puo' non accettare se gli offrono un contratto meno remunerativo...se non per scelta propria...cioe' se guadagno 2 milioni mi deve vendere a qualcuno che mi offre almeno gli stessi  2  milioni e fosse  pure in Mongolia non posso rifiutare...a meno che per  motivi miei...perche voglio giocare di piu...perche  mi devo rilanciare o altro accetto un ingaggio minore...tra l'altro si avrebbe  una seria ridimensionata al costo dei cartellini e agli ingaggi....

passare da un'esagerazione ad un altra risolverebbe un problema ma ne creerebbe altri,
se io non voglio andare da una parte mi metti fuori rosa .
unico provvedimento riduzione ingaggio di un tot (sempre se rifiuto trasferimento
a pari condizioni)

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Mah, tutti dicono che De Ligt sarebbe un fenomeno.

Posso dire che io sono l'unico scemo che non vede ancora un giocatore "fatto"?

Secondo me, allo stato attuale il ragazzo è bravissimo, ma non fenomenale. E ha solo 20 anni, un'età in cui si può progredire ma anche regredire, e di molto. Gli auguro ogni bene, intendiamoci, ma mi sembra un caso di allucinazione collettiva. Boh.

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.542
Citazione di: noneinparticular il 18 Lug 2019, 09:18
ancora con 4 milioni in piu'? :)
Spinazzola e' costato 29 - 22 di Pellegrini, non 25 cash e comunque Trippier per me non e' per nulla questo fenomeno che dite, buon esterno basso difensivo con buon atletismo ma nulla di che e sicuramente non di altra categoria rispetto a Spinazzola (se sta bene) anzi.
Per dire Lazzari e' molto meglio

si guarda uguali uguali, uno è stato tra i migliori giocatori dell'inghilterra ai mondiali
e protagonista del totthenam in champion l'altro che può vantare di suo ??

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

A.Nesta (c)

*
Lazionetter
* 15.201
Ma di Neymar alla Juve ne vogliamo parlare? se lo prendono veramente fanno il colpo del secolo.

MTL

*
Lazionetter
* 3.615
Citazione di: A.Nesta (c) il 18 Lug 2019, 20:29
Ma di Neymar alla Juve ne vogliamo parlare? se lo prendono veramente fanno il colpo del secolo.

Sì, certo, come no. E poi portano i libri contabili direttamente in tribunale

A.Nesta (c)

*
Lazionetter
* 15.201
Sì, certo, come no. E poi portano i libri contabili direttamente in tribunale
Io pensavo la stessa cosa con CR7 lo scorso anno, secondo me le possibilità sono molto concrete.

pasha

*
Lazionetter
* 230
c'e solo da abolire la legge Bosman altrimenti non se ne esce....fine dei procuratori...il giocatore va dove dice la societa'...senza veti e la rava e la fava...basterebbe mettere l'unico paletto che il giocatore puo' non accettare se gli offrono un contratto meno remunerativo...se non per scelta propria...cioe' se guadagno 2 milioni mi deve vendere a qualcuno che mi offre almeno gli stessi  2  milioni e fosse  pure in Mongolia non posso rifiutare...a meno che per  motivi miei...perche voglio giocare di piu...perche  mi devo rilanciare o altro accetto un ingaggio minore...tra l'altro si avrebbe  una seria ridimensionata al costo dei cartellini e agli ingaggi....

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.821
Ma che e`, la schiavitu`? I cartellini andrebbero proprio aboliti.

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Citazione di: Il nostro Giorgione il 18 Lug 2019, 19:09
Mah, tutti dicono che De Ligt sarebbe un fenomeno.

Posso dire che io sono l'unico scemo che non vede ancora un giocatore "fatto"?

Secondo me, allo stato attuale il ragazzo è bravissimo, ma non fenomenale. E ha solo 20 anni, un'età in cui si può progredire ma anche regredire, e di molto. Gli auguro ogni bene, intendiamoci, ma mi sembra un caso di allucinazione collettiva. Boh.

Sai che 'sta sensazione ce l'ho un po' pure io?

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.714
Citazione di: Splash il 18 Lug 2019, 22:33

Ma infatti. Che tocca leggere...

pasha

*
Lazionetter
* 230

E' proprio vero che il mondo è bello perchè è vario  :)
Io invece (sarà perchè amo il baseball, l'hockey e il football americano?) vorrei tanto venissero introdotti anche nel calcio il "salary cap" (tetto salariale) e delle regole ferree sui trasferimenti (googla "free agency" in MLB/NPB/NFL per farti un'idea di come funziona)  :)

Contenuto sponsorizzato

Eagle78

Sostenitore
Lazionetter
* 6.650

cosa c'entra la schiavitù? Il calcio, in realtà, è diventato uno degli ambienti lavorativi meno restrittivi (se di restrizione si può parlare quando hai i procuratori tra le palle che bussano per un aumento ogni qualvolta una pippa riceve un'offerta migliore) sotto il profilo contrattuale dei calciatori. Aboliamo tutto, pure le società, mischiamo le squadre quando ci pare e giochiamo al campetto dell'oratorio...

NiHaoLazio

*
Lazionetter
* 482
Citazione di: syrinx il 18 Lug 2019, 23:56
Ma infatti. Che tocca leggere...

d'accordissimo. ma che è?
mi offrono 100mila/200mila euro in più e non posso rifiutare?
anche i calciatori hanno famiglie, mogli, figli...
vivere (benissimo) con 1 milione di euro l'anno a Roma o Londra non è lontanamente paragonabile che vivere con 1,2 milioni l'anno a Calcutta o Astana o Dalian

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.821
Citazione di: Eagle78 il 19 Lug 2019, 03:44
cosa c'entra la schiavitù? Il calcio, in realtà, è diventato uno degli ambienti lavorativi meno restrittivi (se di restrizione si può parlare quando hai i procuratori tra le palle che bussano per un aumento ogni qualvolta una pippa riceve un'offerta migliore) sotto il profilo contrattuale dei calciatori. Aboliamo tutto, pure le società, mischiamo le squadre quando ci pare e giochiamo al campetto dell'oratorio...
Ma quindi te, se ti trasferissero in Mongolia (ma con lo stesso stipendio, eh), perche` cosi vuole la compagnia per cui lavori, lo accetteresti?
Non ve ne accorgete, ma parlate sopratutto dei migliori giocatori del mondo, visto che la maggior parte dei giocatori ha ingaggi molto piu` normali e parlare di regole come quelle proposte da Parissn significherebbe proprio schiavitu`.
E pure riguardo ai giocatori migliori del mondo, questi generano DIRETTAMENTE milioni di euro e gran parte di questi viene preso dalle societa`, e come se non bastasse, le stesse societa` prendono cifre assurde per i loro trasferimenti, spesso piu` del totale dell`ingaggio degli stessi giocatori.

Citazione di: pasha il 19 Lug 2019, 01:09
E' proprio vero che il mondo è bello perchè è vario  :)
Io invece (sarà perchè amo il baseball, l'hockey e il football americano?) vorrei tanto venissero introdotti anche nel calcio il "salary cap" (tetto salariale) e delle regole ferree sui trasferimenti (googla "free agency" in MLB/NPB/NFL per farti un'idea di come funziona)  :)
Conosco benissimo quello di cui parli, sopratutto la NBA, e ti invito a vedere le discussioni per il nuovo contratto collettivo che verra` siglato tra due anni e che dara` molto piu` potere ai giocatori. Gia` adesso, ci sta la no-trade clause e quest`anno diverse superstar hanno chiesto di essere cedute e i club sono stati costretti a trovare una soluzione.

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
La follia è continuare a considerare i calciatori dei lavoratori dipendenti.

Li si fa diventare collaboratori a partita IVA e fanculo si pagassero le loro tasse.

Via i cartellini e via i procuratori.
Vuoi un calciatore? Tratti con lui, che è lavoratore autonomo professionista.
Come si fa in ogni altro settore.

Fine delle plusvalenze e dei procuratori.

Dice ma poi CR7 intasca 50m ad ogni contratto? Sì, è un'azienda che cammina, è giusto così.

Però poi il contratto si rispetta, in tutto e per tutto.
Non si rinegozia ad ogni gol e si fa più equilibrato per entrambe le parti.

bak

*
Lazionetter
* 20.168
Perin non supera le visite mediche a Lisbona e ritorna a Torino

Per Chicco Marchetti si profila il trasferimento a Benevento.

kurt

Sostenitore
Lazionetter
* 8.195
Perin non supera le visite mediche a Lisbona e ritorna a Torino

Per Chicco Marchetti si profila il trasferimento a Benevento.

Fracico come pochi.

Contenuto sponsorizzato

VeniVidiLulic

*
Lazionetter
* 5.091
Ma Fekir che pare diretto al Betis per poco più di 20M? O_o

Se risolve i problemi fisici fanno un salto pazzesco , lui valeva 80 fino pochi mesi fa, quando venne accostato a Liverpool e Bayern.

noneinparticular

*
Lazionetter
* 3.462
Citazione di: StylishKid il 19 Lug 2019, 10:00
La follia è continuare a considerare i calciatori dei lavoratori dipendenti.

Li si fa diventare collaboratori a partita IVA e fanculo si pagassero le loro tasse.

Via i cartellini e via i procuratori.
Vuoi un calciatore? Tratti con lui, che è lavoratore autonomo professionista.
Come si fa in ogni altro settore.

Fine delle plusvalenze e dei procuratori.

Dice ma poi CR7 intasca 50m ad ogni contratto? Sì, è un'azienda che cammina, è giusto così.

Però poi il contratto si rispetta, in tutto e per tutto.
Non si rinegozia ad ogni gol e si fa più equilibrato per entrambe le parti.

al di la del fatto che questa e' un tuo legittimo desiderio , ma tale rimarra' perche quello che descrivi e' assolutamente impossibile dal punto di vista legale a partire dal fatto che per definizione non potrebbero mai essere lavoratori autonomi.

La crescita del ruolo degli agenti e' legata al aumento della complessita' del mondo del calcio e alla sua globalizzazione, vorrei sapire in quale mondo e' pensabile che un calciatore professionista possa gestire i propri interessi senza un agente considerando il numero di interlocutori, mercati in cui opera e complessita' dei contratti che firma.
Il costo di agenzia fa parte del costo di acquisizione e gestione del giocatore questa guerra santa contro gli agenti io non la capisco molto se non perche' emotivamente molti tifosi pensano che i giocatori si muovano o meno per colpa dei cattivi agenti e non per loro volonta' o interesse.

In quanto al salary cap, a parte il fatto che non funziona esattamente come molti dicono, e' un meccanismo che ha un senso nelle leghe professionistiche americane che sono leghe chiuse, qui molti di quelli che fantasizzano di salary caps poi invece non possono neanche concepire la superlega che andrebbe proprio in quella direzione. Ogni altra applicazione del salary cap nel quadro attuale europeo e' assolutamente impossibile da applicare ammesso che fosse desiderabile, e non sono sicuro lo sia

Discussione precedente - Discussione successiva