Claudio Lotito (Topic Ufficiale)

Aperto da BomberMax, 02 Mag 2019, 11:13

Discussione precedente - Discussione successiva

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.541
primo firmatario per una statua di Lotito !!

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Citazione di: corebiancazzurro il 18 Lug 2019, 23:06
perdonami ma la Lazio è una società.
tifosi, storia, passione... tutto giusto ma resta sempre un'azienda con un presidente, dipendenti, spese ed incassi.
ora se un proprietario di un'azienda è costretto a prendere in considerazione di cederla a terzi "perchè si" c'è qualcosa che non torna.
nella mia famiglia abbiamo delle attività e se qualcuno dice a mia madre di non lasciarle a me ma di venderle perchè "magari qualcuno le sfrutta un po' meglio" lo ritrovano nella marana.
E' sacrosanto che un genitore preferisca che il figlio continui quello che ha iniziato.
non ha detto "a costo de schiattà sarà così", ha detto che desidererebbe questo ed è giusto.
poi sinceramente preferisco una crescita lenta (e costante) ma sicura piuttosto che lo sconosciuto che promette mari e monti per poi fare peggio di noi (quanti esempi devo fare in serie A e non? uno lo abbiamo pure nella stessa città) ma questa è una mia opinione che poco ha a che fare col concetto in topic ma tant'è... io oltre i 3 parametri e scudetti di bilancio ho visto qualche coppetta alzata, la totale serenità che a luglio non devo smantellare la squadra per poter ripianare debiti e fare plusvalenze, non rischio di essere estromesso dalle competizioni per fair play finanziario e una squadra sempre li a giocarsela per la champions

Rispondo a te per rispondere a tutti...

Vi state "attaccando" alla mia frase sulla vendita come se io intendessi dire che Lotito dovesse andare in giro col cappello a cedere la società.
Ovviamente non sto dicendo quello.

1) la frase sul figlio mi dà fastidio anche perché mette in difficoltà un ragazzo che non credo riuscirà in futuro a gestire quello che gli lascerà il padre (parere mio, poi lo spero per lui...)
2) Lotito ha il compito di gestire la Lazio e cercare di aumentare il suo fatturato. Per il suo bene (perché ce deve, guadagna è giusto) e per il bene della Lazio stessa. E questa è la cosa che contesto di più alla sua attuale gestione...poi meglio di prima come dice FD, quello sicuro...
3) Non lo deve dire in un'intervista. Ma ci mancherebbe. Mica dico quello. Però se un giorno capitasse un occasione per lui e per la Lazio stessa di vendere ad un imprenditore o gruppo imprenditoriale con i soldi e una visione d'insieme diversa (non come il berlusca) che possa rendere felice tutti, dico solo perché no? Mica li deve cercare lui...
Poi sicuramente nessuno in questi anni gli ha mai fatto capire l'interesse. Però in futuro...

Tutto qui. Spero di essermi spiegato...

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Ma io credo si presentasse un Emiro con una valigia piena di petroldollari lui mica gli direbbe di no, eh!

Il problema è che i petroldollari vanno in altre nazioni, e se proprio dovessero guardare in Italia, dubito, andrebbero verso Milano per una questione di numero tifosi o al massimo verso le merde per l'appropriazione indebita del nome della città.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.335
Citazione di: Zoppo il 19 Lug 2019, 13:40

Vi state "attaccando" alla mia frase sulla vendita come se io intendessi dire che Lotito dovesse andare in giro col cappello a cedere la società.

Francamente il tuo post era facilmente fraintendibile.

Citazione di: Zoppo il 18 Lug 2019, 11:53
Pure sta cosa del figlio ha veramente scassato il caxxo. Il ruolo di Lotito in questo momento (se parliamo del bene della Lazio) è anche quello, se capita l'opportunità, di lasciarla a qualcuno che possa vedere un po' più in là dei tre parametri e dello scudetto del bilancio...

Io personalmente mi sono attaccato più ai 3 parametri e allo scudetto del bilancio che, ammetterai, sono da anni i due cavalli di battaglia della cornice marcia (non sto scrivendo che ne fai parte, sto dicendo che usi due termini frequenti nelle radio e nei commenti più beceri).
Che nulla portano neanche a una legittima critica che si puo' muovere alle gestione della Lazio.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.056
Citazione di: Zoppo il 19 Lug 2019, 13:40

1) la frase sul figlio mi dà fastidio anche perché mette in difficoltà un ragazzo che non credo riuscirà in futuro a gestire quello che gli lascerà il padre (parere mio, poi lo spero per lui...)
2) Lotito ha il compito di gestire la Lazio e cercare di aumentare il suo fatturato. Per il suo bene (perché ce deve, guadagna è giusto) e per il bene della Lazio stessa. E questa è la cosa che contesto di più alla sua attuale gestione...poi meglio di prima come dice FD, quello sicuro...
3) Non lo deve dire in un'intervista. Ma ci mancherebbe. Mica dico quello. Però se un giorno capitasse un occasione per lui e per la Lazio stessa di vendere ad un imprenditore o gruppo imprenditoriale con i soldi e una visione d'insieme diversa (non come il berlusca) che possa rendere felice tutti, dico solo perché no? Mica li deve cercare lui...
Poi sicuramente nessuno in questi anni gli ha mai fatto capire l'interesse. Però in futuro...

Tutto qui. Spero di essermi spiegato...

1) non mi è molto chiaro perché dovrebbe mettere in difficoltà il figlio, non ha mica detto che tra sei mesi deve gestirla.
A dirti la verità, da tifoso, fossi il figlio di Lotito tutto sarei tranne che in difficoltà co sta prospettiva.

2) Il compito di Lotito è di amministrare bene la Lazio e possibilimente farla crescere sul piano sportivo. Chiaro che questo passa anche da un aumento di fatturato, ma non è che sta cosa avviene per magia. Anzi, spesso quando i fatturati aumentano velocemente è perchè si gonfiano (vedi altre squadre di A)

3) Questo può deciderlo solo Lotito a fronte di un'offerta reale.
Ma al di là di questo fino a che non parliamo anche solo di un'ipotesi realizzabile (ALMENO di questo) è un argomento virtuale utilizzato, come dice IB, solo per avvelenare i pozzi.
Per il semplice fatto che non sappiamo né io, né te, né IB, né gli avvelenatori cosa davvero farebbe lotito dinanzi ad un'offerta reale, a prescindere dalla sua ipotetica entità (che è la questione immediatamente successiva)

ssl1900

*
Lazionetter
* 3.362
Quale sarà la prossima sfida?
"Di mettere la società in condizione di avere una forza tale per poter combattere con tutti. La Lazio adesso fattura 180 milioni di euro, la Juventus 460. Noi vogliamo attenuare questo gap, tramite idee e organizzazione scoprendo giocatori che non abbiano il nome ma che poi diventino di nome. Questo sicuramente consentirebbe alla Lazio di poter ambire a traguardi diversi. Grandi ci si diventa e noi vogliamo diventare grandi".

Mi auguro che alle parole seguano i fatti!

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.056
Citazione di: ssl1900 il 19 Lug 2019, 15:33
Mi auguro che alle parole seguano i fatti!

Magari, ma Maradona, Flachi, Mutu, Bosnich se so tutti ritirati.

ssl1900

*
Lazionetter
* 3.362
Citazione di: FatDanny il 19 Lug 2019, 15:41

Purtroppo anche Renato Portaluppi  8)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Bisognerà rivederlo quando sarà un adulto completo, sui 24-25 anni.
In 5 6 anni succedono tante cose.

BomberMax

Sostenitore
Lazionetter
* 20.077
e cmq   IO PADRE SE HO UNA COSA PREZIOSISSIMA A CUI TENGO LA LASCIO A MIO FIGLIO
e questa dovrebbe esere la normalità  aldilà delle battute del cazzzo , daje Presidente

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.103
Certo perché la Lazio è tipo un brillocco.

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.701
Certo perché la Lazio è tipo un brillocco.

Madonna vaz, ma perchè dobbiamo stare a discutere questa eventuale e futura successione?
Ma non c'è sul tavolo già abbastanza materiale per fare polemica?
Non solo costringi a discutere di una cosa lontana e chissà quanto vera, poi fai pure la frase ad effetto su uno che ragiona intorno a una polemica inutile.
Non so, me pare troppo!

Contenuto sponsorizzato

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.103
è il mio primo intervento sulla vicenda, rispondevo a chi vede la Lazio come un latifondo. Ora vi lascio ai peana 😘

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.701
Ma chisseloncula a Enrico.
è il mio primo intervento sulla vicenda, rispondevo a chi vede la Lazio come un latifondo. Ora vi lascio ai peana 😘

Vabbè, il solito vittimismo dei polemici...

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.987

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.103
Trovame un altro post sulla vicenda Enrico che tra l'altro trovo pure inutile e abbastanza fine a se stessa. Sei te che sei partito co vaz.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Sicuramente una discussione che va rinviata di un paio di lustri.
Io sono concentrato sul lutto per sms.

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.701
Trovame un altro post sulla vicenda Enrico che tra l'altro trovo pure inutile e abbastanza fine a se stessa. Sei te che sei partito co vaz.

Il messaggio che hai scritto era chiaramente riferito ad una futura successione!

Citazione di: Palo il 19 Lug 2019, 16:51
Vaz 💩 lo avevamo già scritto?

Contenuto sponsorizzato

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Comunque un grande abbraccio a Enrico, che so che ci legge.
Ti voglio bene , Enrico 🙂

UnDodicesimo

Visitatore
Citazione di: FatDanny il 19 Lug 2019, 15:41

SMS pure non si sente tanto bene (semi cit.)

Discussione precedente - Discussione successiva