Un Laziale (positivo) su MACELLI (Zerocalcare)

Aperto da ddg, 22 Lug 2019, 16:04

Discussione precedente - Discussione successiva

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Il mio problema è che separo il romanista dalla persona, quindi nessuno sconto. Ma quello fatto male sono io, senza ironia.

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 22.031
Citazione di: Tarallo il 23 Lug 2019, 18:54
Vede*

Niente, lasciamo perdere.
Sono troppo antiromanista.

Tarallo, figurati, penso di passare più il tempo nella sezione l'angolo degli stercorari che qui su Lazio Talk e che di solito auguro la formazione di un buco nero localizzato interamente su Trigoria.
Più che altro sono rimasto sorpreso da quella tua battuta perché a tutto pensavo tranne che a darti la patente di "fautore del genocidio curdo". Tutto qui.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Ero ironico. Certamente sto con i curdi, e una copia di Kobane Calling siede felicemente nella mia libreria. E se non ho capito male arriva proprio da lui, tramite altre mani amiche, che ringrazio.

alasinistra

*
Lazionetter
* 5.334
ma.... sticazzi di Zerocalcare nooo :asrm?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

pasha

*
Lazionetter
* 230
Citazione di: italicbold il 23 Lug 2019, 20:13
Sicuramente non da suscitare un certo astio letto qui sopra.

Ci tengo a precisare che il mio giudizio su Zerocalcare è assolutamente indipendente dalla vignetta in questione e dalle sue, vere o presunte, simpatie calcistiche. Concordo in pieno con pentiux sul fatto che ci siano cose molto più importanti del calcio. Dopodichè però ribadisco il mio giudizio. Convinto del fatto che sia buono e giusto che non tutti la pensino allo stesso modo, liberissimi ovviamente di ritenere invece Zerocalcare un grande del fumetto mondiale. Però, permettete, libero io di pensare tutto l'opposto senza per questo, magari, venire accusato di "essere a favore dello sterminio dei curdi", neh... :o

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.377
Citazione di: pasha il 23 Lug 2019, 20:34
Ci tengo a precisare che il mio giudizio su Zerocalcare è assolutamente indipendente dalla vignetta in questione e dalle sue, vere o presunte, simpatie calcistiche. Concordo in pieno con pentiux sul fatto che ci siano cose molto più importanti del calcio. Dopodichè però ribadisco il mio giudizio. Convinto del fatto che sia buono e giusto che non tutti la pensino allo stesso modo, liberissimi ovviamente di ritenere invece Zerocalcare un grande del fumetto mondiale. Però, permettete, libero io di pensare tutto l'opposto senza per questo, magari, venire accusato di "essere a favore dello sterminio dei curdi", neh... :o

A Pasha, ma sto "favore dello sterminio dei curdi" hai visto da dove viene ?
Nel topic intendo.
Er vittimismo, lascialo da parte. C'hai tutto il diritto del mondo di non amare ZC, chi te dice niente.
Qui si parla di una vignetta ben precisa.
Ennamo no, perché mo pare che chi non ama la vignetta é stato trattato da sterminatore di Curdi.

Un minimo de attenzione mettiamolo quando leggiamo i topic.
Oppure famo altro.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Colpa mia credo, la mia ironia evidentemente non era chiara.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
pasha

*
Lazionetter
* 230
Citazione di: Tarallo il 23 Lug 2019, 20:48
Colpa mia credo, la mia ironia evidentemente non era chiara.

In effetti magari una faccina qua e là avrebbe aiutato...così com'era, io l'ho presa alla lettera e mi sono un po' risentito!  :=))
Comunque mi fa piacere che la cosa sia rientrata con un civile confronto.
;)

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Se conoscessi LazioNetscape mi manderesti messaggi privati di solidarietà.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.377
Pe scrive "sterminatore di Curdi" c'avrai messo mezza giornata.

Contenuto sponsorizzato

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Quando ho iniziato a scriverlo il Kurdistan era britannico.

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.364

Il tipico intendo .

Un dubbio .

Ma chi stermina i curdi laziali ?

ErNonno

Visitatore
PabloHoney

Sostenitore
Lazionetter
* 13.135
Cioè, se riesce a litiga pure su una striscia come quella di ZC quando ce buttano la merda liquida addosso a ogni piè sospinto... Per qualsiasi scureggia ... E lo dico pure nell'ipotesi che fosse una velata (di più non è) presa per il culo

Il caldo ve sta a fa male

Barra

*
Lazionetter
* 5.823
A proposito di Kobane Calling, ho sfogliato di corsa, andando a memoria.
Questi i due riferimenti che, da romano che abita a Roma e che del calcio je frega meno di niente, ZC ha avuto l'ardire di inserire relativamente alle squadre di calcio della città:

https://ibb.co/Bjw8QyQ

Magari in giro nel libro c'è pure altro, non rammento, ma fate un po' voi chi ne esce meglio tra noi ed essi, applicando il sacro metro dell'antiromanismo è inteso.

Direi che Zerocalcare viaggia su altre frequenze.
Se rivolge un pensiero ai laziali, veleno e bile non sa nemmeno cosa siano, fidateve.

Relativamente al valore dell'artista, come dice Italico, provate a leggere "Dimentica il mio nome", poi ne riparliamo.

Ingiustificabilmente mi sono perso l'ultimo Internazionale e spero di recuperare in corner.

Ma se Aquila richiama, anche alla lontana, chi penso io, ZC ha davvero toccato il fondo, altro che caxxi.

Per sperare nella salvezza, je tocca porta' la Casa Santa di Loreto all'angolo tra via Bartolo Longo e Via Raffaele Majetti.
A spalla.

#asromamerda

PS.
Una volta sapevo caricare le immagini.
Una volta.

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.555
Sinceramente a me, tifoso laziale, essere citato nella stessa striscia e riga in cui vengono citati i curdi e gli assiri, beh mi inorgoglisce.
Per il resto quoto Italicbold (e anche Barra - sempre auguri)

Contenuto sponsorizzato

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Questo fatto che vi inorgoglisce è assolutamente irrilevante. Come se Salvini vi sbatte insieme a negri e immigrati. Certo che ne siamo orgogliosi, ma questo dice pochissimo delle sue intenzioni (senza riferimenti a zc in questo caso, le sue intenzioni potevano essere nobilissime. È solo che dire mi inorgoglisce è una cazzata se si parla delle intenzioni di chi lì vi ci mette).

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.547
Io sono troppo antiromanista per ragionare pacatamente, mi dispiace.

Discussione precedente - Discussione successiva