Voci di mercato 2019-2020

Aperto da superaquila, 28 Mag 2019, 07:58

Discussione precedente - Discussione successiva

skizzo87

Visitatore
Citazione di: purple zack il 27 Lug 2019, 12:59
mi spieghi ora cosa c'entra la mia competenza di calcio internazionale e cosa io mi debba studiare con gente che scrive che Jony è inadeguato perché giocava nell'alaves. invece Barella del Cagliari è un fenomeno che sposta gli equilibri del mercato...

io contesto i principi.
Io non ho letto nessuno che ha scritto che Jony e' inadeguato. Io leggo gente solo perplessa sul fatto di metterlo come esterno sinistro di un centrocampo a 5.
Comunque Barella e Jony ad occhio hanno leggermente diverse esperienze- uno ha tipo 22 anni (vado a memoria e gia' gioca in nazionale), e l'altro la nazionale l'ha vista col menga per il momento (con 6 anni di +).

Mi fate passare per critico anche se su questo acquisto non lo sono.

Citazione di: JSV23 il 27 Lug 2019, 12:57
Jony per me farà bene, perché il talento c'è sicuramente.
Ma come può essere paragonato a Suso, Salas, ma pure al Candreva che vedemmo all'Inter, OGGI, per me è un mistero.
Jony, che ha fatto una buonissima stagione all"alaves, ha 28 anni ed un paio di stagioni alle spalle in massima divisione spagnola, sempre in squadre di seconda fascia.
Sarà maturato tardi, ma OGGI non può essere paragonato a nessuno dei sopracitati.
Non si puo' dire.

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
Citazione di: JSV23 il 27 Lug 2019, 12:57
Jony per me farà bene, perché il talento c'è sicuramente.
Ma come può essere paragonato a Suso, Salas, ma pure al Candreva che vedemmo all'Inter, OGGI, per me è un mistero.
Jony, che ha fatto una buonissima stagione all"alaves, ha 28 anni ed un paio di stagioni alle spalle in massima divisione spagnola, sempre in squadre di seconda fascia.
Sarà maturato tardi, ma OGGI non può essere paragonato a nessuno dei sopracitati.

Candreva è esploso nella Lazio a 27 anni e venduto dopo 3 stagioni buone a 30 anni.
Jony per me sta a quel livello lì. spero un po' meno borioso.

chiaramente non confronto le carriere, ma semplicemente le ultime stagioni.
tipo Suso, per me un giocatore che galleggia al Milan per anni alla fine sta lì, uno che invece è in fase crescente continua presumibilmente continuerà la sua crescita.

secondo me se tu prendi il giocatore rivelazione della Liga a due spicci sei più bravo degli altri.
perché Jony questo è. poi sul ruolo o dubbi anch'io

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
Citazione di: skizzo87 il 27 Lug 2019, 13:04
Io non ho letto nessuno che ha scritto che Jony e' inadeguato. Io leggo gente solo perplessa sul fatto di metterlo come esterno sinistro di un centrocampo a 5.
Comunque Barella e Jony ad occhio hanno leggermente diverse esperienze- uno ha tipo 22 anni (vado a memoria e gia' gioca in nazionale), e l'altro la nazionale l'ha vista col menga per il momento (con 6 anni di +).

Mi fate passare per critico anche se su questo acquisto non lo sono.
Non si puo' dire.

tu leggi quello che ti pare allora. io non stavo parlando con te. ò precisato da subito che i dubbi sul ruolo sono sensati, quelli sul valore del calciatore no.

SSL

*
Lazionetter
* 9.149
Settimana prossima decisiva è stato già detto?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Miro25Klose

*
Lazionetter
* 11.355
Per me stiamo messi abbastanza bene davanti, al massimo io prenderei una seconda punta alla Keita, che all'occorrenza ti può fare anche la prima punta. Però prima dell'inizio del calciomercato per me i ruoli in cui era assolutamente necessario intervenire erano i 2 esterni e il centrale di difesa e in quei ruoli abbiamo acquistato Vavro, Lazzari e Jony. Certo poi se dovesse uscire Sergej bisognerà fare necessariamente qualcosa in più, al momento però secondo me la squadra è buona e può giocarsi alla grande il quarto posto.

somar73

*
Lazionetter
* 1.822
Citazione di: ssl1900 il 27 Lug 2019, 13:00
[quote author=purple zack link=topic=32535.msg3016248#msg3016248 date=15642230

PS ma perché quando Cragnotti acquistava Salas nessuno rompeva sul campionato poco probante e sciocchezze simili?

Perchè quell anno furono acquistati fra gli altri Couto, Stankovic, Sinisa, Vieri...

Comunque d accordo su Immobile. È assurdo criticarlo

La stella del mercato fu de la pena, non dimentichiamolo  :beer:

Twix

*
Lazionetter
* 5.803
Ad oggi per me la rosa è completa e con giocatori in grado di far pensare il tecnico a più modi di giocare.

Che si possa migliorare beh questo è certo.
Ma che si possa già ora competere per buonissimi livelli beh anche questo è sicuro.

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.182
Citazione di: skizzo87 il 27 Lug 2019, 12:34quando hai preso Salas era il miglior giocatore del sudamerica.

Forse no, visto che Ronaldo era nel suo periodo migliore. E forse qualche altro sudamericano in Spagna era a quei livelli.
Comunque abbiamo preso certe sòle coi "migliori", da Mendieta a De la Peña, che tocco ferro all'idea di prendere un calciatore al massimo della sua valutazione. Può solo peggiorare.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Balde89

*
Lazionetter
* 4.934
Ad oggi per me la rosa è completa e con giocatori in grado di far pensare il tecnico a più modi di giocare.

Che si possa migliorare beh questo è certo.
Ma che si possa già ora competere per buonissimi livelli beh anche questo è sicuro.

Concordo in pieno. L'anno scorso abbiamo sofferto (oltre che un approccio spesso sbagliato) la mancanza di rincalzi. Serviva un difensore (è arrivato), esterni (sono arrivati) e una punta "scommessa".

Jony è ovviamente ingiudicabile, ma il presidente sul piede di guerra per averlo perso a due milioni fa ben sperare: se qualcuno ci desse 2 milioni per Patric c'è da festeggiare, per dire  :=))
Per me farà bene.

skizzo87

Visitatore
Citazione di: cartesio il 27 Lug 2019, 14:18
Forse no, visto che Ronaldo era nel suo periodo migliore. E forse qualche altro sudamericano in Spagna era a quei livelli.
Comunque abbiamo preso certe sòle coi "migliori", da Mendieta a De la Peña, che tocco ferro all'idea di prendere un calciatore al massimo della sua valutazione. Può solo peggiorare.

https://it.wikipedia.org/wiki/Calciatore_sudamericano_dell%27anno

1997

Non ho detto detto Sudamericano ;)

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509

Post da incorniciare per rappresentare la follia a cui è arrivato il tifoso laziale :lol:

Con affetto per l'amico cartesio, aspettiamo l'ode della pipparzugo  :)

WhiteNoise

*
Lazionetter
* 6.347

Armando Madonna.

Contenuto sponsorizzato

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
È ovvio che Jony come 5° è un'incognita tanto che due volte ho scritto su di lui (senza conoscerlo) e due volte ho scritto che secondo me farà il vice Correa.
Per questo ho appena fatto l'abbonamento mensile con LSC così adesso me lo studio meglio  :=))

Ma una cosa è avere titolare Lulic e riserva un Lukaku sfatto e disordinato o un Durmisi arrivato mezzo fracico, un'altra poter immaginare che, se proprio Jony non riuscirà a fare il 5°, c'è sempre la toppa Lulic che comunque perlomeno e molto più affidabile e collaudato.
Già così, anche nel dubbio, stiamo un passo avanti.
Lo stesso vale per Vavro.
Nel caso c'avra dietro Bastos o Luiz Felipe che comunque proprio gli ultimi due stronzi non sono e lo scorso anno hanno fatto i semi titolari con sufficiente profitto.
Peraltro su Vavro stiamo più o meno come stavamo con Acerbi lo scorso anno.
Stesso valore di mercato, stessi dubbi sulla tenuta e sul rendimento complessivo.
Se è vero che tutto potrebbe andare male, è pure vero che magari potrebbero averci azzeccato di nuovo.
Acerbi, contro ogni più ottimistica aspettativa, lo scorso anno ha fatto una stagione da incorniciare.
Visto che non hanno avuto dubbi ad andare a chiudere subito per Vavro, che ha un pedigree non certo eclatante, evidentemente se lo sono studiato bene.
Rimango convinto che possiamo essere sufficientemente ottimisti perché allo stato dei fatti e ad oggi, un ulteriore passettino in avanti è stato fatto.
Peraltro sono convinto che la Lazio, per qualità e caratteristiche dei singoli, già lo scorso anno poteva  piazzarsi veramente quarta, ma non sempre le ciambelle escono col buco. Se non siamo arrivati li, secondo me, è per tutta un'altra serie di motivi al di là della forza della squadra.

Per ultimo.
Sono positivo anche perché, riprendendo gli undici postati prima come squadra base, vi potrete accorgere che:

Strako (40 milioni)
Vavro (12 milioni)
Acerbi (12 milioni)
Bastos (7 milioni)
Lazzari (19 milioni)
Sms (90 milioni)
Leiva (5 milioni)
L. A. (30 milioni)
Jony (12 milioni)
Correa (40 milioni)
Immobile (50 milioni)

questi sono i valori di mercato stimabile ad oggi (circa 320 milioni) ma gli investimenti reali sono stati:

Strako (0 milioni)
Vavro (12 milioni)
Acerbi (12 milioni)
Bastos (4 milioni)
Lazzari (19 milioni)
Sms (19 milioni)
Leiva (5 milioni)
L. A. (6,5 milioni)
Jony (0 milioni)
Correa (19 milioni)
Immobile (9 milioni)

Cioè 106,5 milioni di euro.
Quando prendiamo i Jony, i Vavro,
gli Adekanye, rispetto ad altre squadre, siamo molto bravi a fargli moltiplicare per x volte  il loro valore.
Evidentemente lo staff tecnico ci coglie parecchio.
Quindi tendo a fidarmi molto delle loro intuizioni.
Ci sono stati anche molti sbagli ma la somma totale dei giocatori sbagliati non arriva ad un valore sopra i 50 milioni buttati.
Il gioco è sicuramente valso la candela.

skizzo87

Visitatore
CitazioneMilinkovic? È qua ancora, giocherà entrambi i tempi, se partirà allora ci servirà una mezzala fisica che possa assicurarci qualità e fisico.

Yazici e' quel tipo di giocatore? O chi potrebbe esserlo?

Con tanti soldi, io andrei su Sissoko.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
È dimentica Sissoko dopo la stagione che ha fatto. Ma sarebbe eccellente of course.

Non c'è quel tipo di giocatore, tranne Pogba. Quindi serve uno che aiuti Leiva con peso e presenza, poi si possono prendere anche magiaro e turco, ma da ruotare con LA e Correa.

IL_CICLONE

*
Lazionetter
* 1.030
Ho l'impressione che con questa campagna acquisti si apre il terzo ciclo dell'era Lotito.
Mi spiego meglio.
Definisco il primo ciclo quello iniziale, quello in cui sono stati acquistati 8 calciatori nell'ultimo giorno di mercato.
Il secondo ciclo, con conseguente salto di livello, lo attribuisco alla stagione che ha visto acquistare Klose & C.
Mi sto convincendo che la cessione di un nostro calciatore ad una cifra superiore agli 80 milioni, da aggiungere ai 30 milioni circa che la Lazio percepirà grazie alla Coppa Italia vinta, alla partecipazione in Europa League e la Supercoppa da giocare in Arabia, e da aggiungere ai milioni di utile che abbiamo in bilancio...ci permetterà di completare una rosa forte già di per se, e che finalmente sarà in grado di entrare nel calcio internazionale che conta.
Un ulteriore salto di livello.
Mi ricorda il Napoli dell'anno in cui cedette Lavezzi e Cavani.

Forza Lazio.

Hicks

*
Lazionetter
* 9.983

Ma infatti, sai gli sfregamenti dovessimo mai prenderlo noi un Hazard, un Van Dijk o un De Bruyne, vade retro!

:s

Twix

*
Lazionetter
* 5.803
Devi vendere un sacco di gente per fare la rivoluzione "post SMS ".

Contenuto sponsorizzato

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.375
Yazīcī non gioca l'amichevole del Trabzonspor contro il Parma. Non è nemmeno in panchina.

Discussione precedente - Discussione successiva