Voci di mercato 2019-2020

Aperto da superaquila, 28 Mag 2019, 07:58

Discussione precedente - Discussione successiva

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 24.970
Citazione di: maratoneta il 03 Ago 2019, 23:51
Badelj visto in queste amichevoli ruberebbe il posto anche a Leiva certamente perdiamo un giocatore con tasso tecnico elevato e ne Parolo ne Cataldi sono alla sua altezza,mi dispiace ma in generale ci siamo indeboliti.

Mi immagino commento simili anche dopo la cessione di Wallace...

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Per la gioia (mi pare) di Vaz, Radamel s'è messo sul mercato... :=))

Kredskin

Sostenitore
Lazionetter
* 9.067
Mancano un vice leiva (che recuperi palloni) e qualcuno che possa sostituire Lulic.

Jony per me avrà un ruolo più offensivo e non possiamo fare un altro anno con Senad piegato a metà stagione, che al 40esimo già ha finito la benzina.

Dietro e davanti per me siamo ok, con AA a fare il quarto. Bastos può confermare le buone prestazioni dello scorso anno.

Un berge ed un Ansaldi/romulo qualsiasi e siamo ok.

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Da quanto vedo su transfertmarkt dovremmo piazzare ancora:
Wallace e Durmisi della prima squadra e Vargic, Casasola, Silva, Minala, Tounkara, Dijavan Anderson, Kishna dei fiori rosa.
Silva presumo faccia un altro anno in primavera come fuori quota.
Senza questi, rimarrebbero 25 tesserati.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Badelj sembrava l'operazione perfetta. Sembrava.

E' andata male, ma noi non c'abbiamo rimesso. Se il ragazzo vuole tornare alla Viola, io non farei le barricate per farmi pagare 4\5 milioni ma seguirei una linea molto fair. Va bene
Anche il prestito.  Penso che sarebbe un segnale positivo per chi resta.

Dopodiché, la casella andrebbe riempita, ovvio.

Cesio

*
Lazionetter
* 17.840
Badelj è un buon centrocampista e ovviamente senza di lui non finisce il calcio, il problema è che in rosa era quello più adatto a sostituire Leiva. Se arriverà qualcuno che ha più o meno le stesse caratteristiche bene, se invece, come dice Cardone, rimaniamo così perdiamo qualcosa. A meno che, in assenza di Leiva, non si decida di mettere, ad esempio, Parolo vertice basso affiancato da Berisha e lasciare a Luis Alberto il compito di playmaker. Se invece si pensa semplicemente di adattare Cataldi al ruolo di Leiva per me si commette un errore, in tal caso speriamo che Lucas non si faccia mai male.

JamesHerriot

*
Lazionetter
* 3.692
Citazione di: JSV23 il 04 Ago 2019, 00:08
Per me vendere Badelj e non sostituirlo è una mossa senza alcun senso...

Ahia ...vedi che tra un po' arriva qualcuno che ti darà della vedova di Badelj.

JamesHerriot

*
Lazionetter
* 3.692
Citazione di: Cesio il 04 Ago 2019, 01:53
Badelj è un buon centrocampista e ovviamente senza di lui non finisce il calcio, il problema è che in rosa era quello più adatto a sostituire Leiva. Se arriverà qualcuno che ha più o meno le stesse caratteristiche bene, se invece, come dice Cardone, rimaniamo così perdiamo qualcosa. A meno che, in assenza di Leiva, non si decida di mettere, ad esempio, Parolo vertice basso affiancato da Berisha e lasciare a Luis Alberto il compito di playmaker. Se invece si pensa semplicemente di adattare Cataldi al ruolo di Leiva per me si commette un errore, in tal caso speriamo che Lucas non si faccia mai male.

Sta cosa di Parolo vertice basso è un po' buttata lì. È vero che al buon Marco gli hanno fatto fare anche il quinto e che è un giocatore adattabile, ma quante volte ha fatto il vertice basso in carriera? Le poche volte che mi è piaciuto in quel ruolo è stato in nazionale con Conte, ma poi?
Secondo me non ha quel tipo di gioco nelle corde. Ma sbaglierò io.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Duca

Sostenitore
Lazionetter
* 6.197
Pensate davvero che Inzaghi lasci partire Badelj senza avere avuto rassicurazioni per un rimpiazzo? Per me stiamo trattando il tanto atteso incontrista cagnaccio (Berge? Duncan? Fofana?...?).
L'importante semmai è considerare AA NON come centrocampista ma come il quarto in attacco e lasciare a Cataldi fare il suo, che pur meno appariscente di Badelj, fa lo stesso lavoro: mette ordine e fa poca interdizione. Un vero vice Leiva (come un vice Biglia prima) non c'è lo abbiamo ancora mai avuto.

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.855
Comunque.
Loro vedono Cataldi vice Leiva.
Noi non vediamo Cataldi come vice Leiva.

Loro hanno un intero staff tecnico, noi no.

Avranno ragione per forza loro.
Speriamo...😱

Aggiungerei che Cataldi proviene dal vivaio, Parolo è di formazione italiana e Badelj nulla di tutto questo. C'era di meglio (o peggio, a seconda dei punti di vista) da sacrificare? Forse. Ma la plusvalenza garantita dalla cessione di Badelj è troppo alta per non tuffarcisi a pesce.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.429
Sta a vedere che il rafforzamento dell'11 titolare  passa dalla conferma dello status quo (a parte Lazzeri).
Diafolo di un Lotiten, ha inventato il non mercato. Secondo me ha messo lui in giro le voci su SMS, in modo poi che il tifoso sia contento che rimanga.
Ip sono convinto che Vavro e Jony saranno utili, ma non spostano di molto.
L'unico upgrade vero è Lazzeri.
Se parte Badelj (in pratica regalato) manca un centrocampista.
Essendo arrivati ottavi, mi aspettavo e mi aspetto ben altro.
Contento che tutti dicono che il ritiro sia stato fino ad ora molto buono, ma ci vorrebbe altro.

gianluca72

*
Lazionetter
* 4.172
Citazione di: Adler Nest il 04 Ago 2019, 07:25
Sta a vedere che il rafforzamento dell'11 titolare  passa dalla conferma dello status quo (a parte Lazzeri).
Diafolo di un Lotiten, ha inventato il non mercato. Secondo me ha messo lui in giro le voci su SMS, in modo poi che il tifoso sia contento che rimanga.
Contento che tutti dicono che il ritiro sia stato fino ad ora molto buono, ma ci vorrebbe altro.

Contenuto sponsorizzato

gianluca72

*
Lazionetter
* 4.172
Per me Badelj è un ottimo cc.
Diverso da Leiva e nel nostro contesto un lusso.
Tanto è che scorsa stagione è stato impiegato pochissimo.
La sensazione è che il sistema di gioco, non il modulo, lo abbia penalizzato.

Dopo LA è il centrocampista che sa verticalizzare meglio.

Rimaniamo dietro con Cataldi, che loro vedono vice Leiva, io per niente, Berisha Parolo e il giovane Anderson, che può giocare anche davanti.

Non so. Se manca LA devi affidarti ad Anderson per avere la stessa, o quasi, qualità.

Sarebbe bello venisse Szoboszlai, un acquisto che sarebbe di grandissima logica e prospettiva.

Vediamo.

P.s. Bastos continua a confermare di trovarsi molto più a suo agio nel csx.
Quindi difesa stop così.
Concordo e tra l'altro da quello che si dice Inzaghi ha fatto di tutto per convincerlo, quindi vuol dire che gli serve.
Io immagino abbia ottenuto garanzie o voglia garanzie sulla sostituzione

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.106
Il Badelj visto l'anno scorso è un giocatore inutile.
Sarà un giocatore valido, ma con noi non si è visto.

Sono andato a leggere i commenti su fiorentina.it e sono prevalentemente negativi.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.722
Certo che è curiosa la parabola di Cataldi: pareva un predestinato, poi è stato sacrificato ritenendo l'energente Murgia più funzionale, ha fatto un paio di stagioni in giro senza entusiasmare ed adesso parrebbe essere la prima alternativa a quel mostro che è Lucas Leiva.
Non che mi dispiaccia, ma il tutto è abbastanza curioso.

Duca

Sostenitore
Lazionetter
* 6.197
Citazione di: Adler Nest il 04 Ago 2019, 07:25

Comincio a pensare che questa sia la politica della società e francamente, considerando il nostro bacino d'utenza e il nostro fatturato, la sposo in pieno.
Si cerca di valorizzare al massimo gli acquisti dando il giusto tempo d'ambientamento e di crescita ai giocatori (cosa che in vece è indigesta ai tifosi che vorrebbero subito gente pronta e al top...).
In tal modo ti ritrovi con delle solide realtà (SMS, Caceido, Cataldi, Bastos, L A, Ramos,) benché avessero cominciato piuttosto male..., e per contro, dando il tempo al tempo, sei anche in grado verificare invece acquisti purtroppo non azzeccati o non di livello (succede a tutte le società): Wallace, Badelj, Patrick (?), Durmisi...
Con questa politica abbiamo ridicolizzato (5 trofei in dieci anni) il management sportivo di Napoli, Milan, Inter, Riomma che sono compagini con bacini d'utenza e fatturati nettamente superiori e che sono riusciti a spendere talvolta fino a dieci volte tanto senza ottenere risultati.
Sono dati impressionanti a nostro vantaggio.
Come tifoso mi piacerebbe sognare di più - gli juventini, per esempio, sono i più incazzati di tutti nonostante abbiano fatto il vuoto da quasi un decennio  :o :o :o :o - ma ho imparato dai cuginetti che andare a Fiumicino ad accogliere campioni e a sventolare tricolori avventati non rende.
Mi accontento modestamente di cose che restano incise nella storia del calcio, come per esempio questo capolavoro di emozione, un goal "lento",  che non dura l'attimo di un tiro ma si snoda per quindici interminabili secondi di sconvolgimento emozionale:

Di questo mi accontento. E godo.  :beer: :since

Salohcin

Sostenitore
Lazionetter
* 7.579
Comincio a pensare che questa sia la politica della società e francamente, considerando il nostro bacino d'utenza e il nostro fatturato, la sposo in pieno.
Si cerca di valorizzare al massimo gli acquisti dando il giusto tempo d'ambientamento e di crescita ai giocatori (cosa che in vece è indigesta ai tifosi che vorrebbero subito gente pronta e al top...).
In tal modo ti ritrovi con delle solide realtà (SMS, Caceido, Cataldi, Bastos, L A, Ramos,) benché avessero cominciato piuttosto male..., e per contro, dando il tempo al tempo, sei anche in grado verificare invece acquisti purtroppo non azzeccati o non di livello (succede a tutte le società): Wallace, Badelj, Patrick (?), Durmisi...
Con questa politica abbiamo ridicolizzato (5 trofei in dieci anni) il management sportivo di Napoli, Milan, Inter, Riomma che sono compagini con bacini d'utenza e fatturati nettamente superiori e che sono riusciti a spendere talvolta fino a dieci volte tanto senza ottenere risultati.
Come tifoso mi piacerebbe sognare di più - gli juventini, per esempio, sono i più incazzati di tutti nonostante abbiano fatto il vuoto da quasi un decennio  :o :o :o :o - ma ho imparato dai cuginetti che andare a Fiumicino ad accogliere campioni e a sventolare tricolori avventati non rende.
Mi accontento modestamente di cose che restano incise nella storia del calcio, come per esempio questo capolavoro di emozione, un goal "lento",  che non dura l'attimo di un tiro ma si snoda per quindici interminabili secondi di sconvolgimento emozionale:

Io sono al tuo fianco Duca!  :beer: :beer: :beer:

Twix

*
Lazionetter
* 5.803
In prestito badelj style.

Poi ho capito bene ma Radamel Falcao è sul mercato?

Contenuto sponsorizzato

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.855

Parlando con un laziale molto anziano, diciamo nato ante fondazione merde, gli avevo esposto un ragionamento del tipo: con i "piccoli passi" di Lotito temo che non farai in tempo a vederti uno scudetto ancora (lasciamo perdere quello del 1915). Lui mi ha risposto: "Ho dovuto aspettare più di 30 anni per vedere il primo trofeo. Quasi 50 per vedere il primo scudetto. Poi altri 25 anni per vederne arrivare altri ...
La mia Laziotta [ama chiamarla cosi, ndp] non ha mai vinto tanto. Ora, nei miei ultimi anni di vita, che spero duri ancora tanto, eh, sto a vince' tanto. Tanto come mai era successo, quando avevo 20 o 30 anni. Sono proprio contento!"

93 anni di lazialita vera!

Discussione precedente - Discussione successiva