Voci di mercato 2019-2020

Aperto da superaquila, 28 Mag 2019, 07:58

Discussione precedente - Discussione successiva

Duca

Sostenitore
Lazionetter
* 6.197
Citazione di: Adler Nest il 04 Ago 2019, 12:03
Biglia
Simpaticone..., in realtà si potrebbe pescare un giovane nella bassa seria A o in B ma temo che sia uno dei ruoli più rari da trovare.

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.700
Citazione di: Kredskin il 04 Ago 2019, 12:00
Ma Marusic che fine ha fatto?

P.S. il vice Leiva serve come il pane, serviva lo scorso anno, non lo avevamo e sappiamo come è andata.

Dire che non serve ora visto che badelj ha fatto cagare è assurdo.

Marusic pare abbia qualche guaio fisico.

L'assurdo è dire che senza badejl ci siamo indeboliti  (sempre dando per scontata la cessione).
Se la questione è il vice Leiva allora servirebbe a prescindere, ma per me rimane tra le ultime cose. Ci sono altre priorità secondo me.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Leiva si mette davanti alla difesa e blocca tutto, col corpo e con l'anima. In fase di possesso è sufficientemente tecnico, geometrico e compassato da poter imbastire le azioni offensive, anche se non è il migliore al mondo.
Un altro Leiva non esiste.
Come tipologia ci si avvicina Bentancur (magari), se Pijanic fosse più interditore, se Bennacer fosse più cattivo, se Biglia fosse più fisico, possiamo continuare per ore.
Fofana è giovane e magari ce casca, se proprio dobbiamo (secondo me restiamo così).

mdfn

*
Lazionetter
* 2.134
Potrebbe non essere un male avere meno scelta a centrocampo. Gerarchie definite, meno giocatori che rimangono scontenti.
Due anni fa eravamo contati ed è stato il campionato migliore della Lazio di Inzaghi. Certo, siamo arrivati cotti alla fine. Gli chiedo una cortesia: non faccia giocare Leiva se non sta bene fisicamente, per me è il giocatore più forte della squadra ed è importante averlo fresco nella fase decisiva.

Citazione di: Sonni Boi il 04 Ago 2019, 11:40
Ma che c'entra Fofana come cambio di Leiva?

Fofana è un cavallone che sgroppa, generalmente con poco costrutto, verso le arie avversarie. Una mezzala anarchica e disordinata. Non è un mediano, non è un regista, non è in generale un uomo d'ordine come Leiva.
Concordo. E aggiungo: Fofana in impostazione è un disastro, c'ha due mattoni che al confronto Wally è delicato. Fatelo correre, Fofana, fatelo sgroppare, puntare l'uomo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.033

(Ce serve, ce serve, ma non al posto di Leiva. Poi si può pure trovare di meglio eh ...)

Kredskin

Sostenitore
Lazionetter
* 9.067
Citazione di: TomYorke il 04 Ago 2019, 12:05
Marusic pare abbia qualche guaio fisico.

L'assurdo è dire che senza badejl ci siamo indeboliti  (sempre dando per scontata la cessione).
Se la questione è il vice Leiva allora servirebbe a prescindere, ma per me rimane tra le ultime cose. Ci sono altre priorità secondo me.
Badelj è stato preso per giocare al posto di Leiva.
Ha reso poco, non vuol dire che avrebbe reso necessariamente poco anche quest'anno. Io ad esempio speravo e pensavo potesse migliorare molto.

Nei piani della società occupava lo slot di vice leiva e primo ricambio a centrocampo, perché serviva uno come lui, come esperienza, profilo e tecnica.

Se parte lui, che al netto del rendimento occupava uno slot importante nello scacchiere della rosa, serve un ricambio all'altezza.

Poi se per la società va bene passare da 5-6 ricambi a centrocampo a 3 significa migliorare la rosa ok... magari Parolo vertice basso ci sorprenderà. L'anno scorso ogni volta che ci ha giocato ha fatto rimpiangere pure Badelj.

Cataldi, che ho sempre sostenuto e ritenuto un predestinato (mi ha emozionato vederlo con la fascia), non può fare quel ruolo.

Fare altre 50 partite col rosario in mano spera che Leiva non si prenda un raffreddore è follia, a maggior ragione senza neanche la.speranza di un badelj che possa metterci una pezza.

marco87

*
Lazionetter
* 13.869
Magari prendessero Fofana, non abbiamo un giocatore con le sue caratteristiche.
Darebbe dinamismo, velocità e potenza a tutto il nostro centrocampo,a me piacerebbe.
Non serve per forza un altro Leiva, già abbiamo lui e come riserva Cataldi che abbina buona tecnica a geometria di gioco.

skizzo87

Visitatore
Potrebbe non essere un male avere meno scelta a centrocampo. Gerarchie definite, meno giocatori che rimangono scontenti.
Due anni fa eravamo contati ed è stato il campionato migliore della Lazio di Inzaghi. Certo, siamo arrivati cotti alla fine. Gli chiedo una cortesia: non faccia giocare Leiva se non sta bene fisicamente, per me è il giocatore più forte della squadra ed è importante averlo fresco nella fase decisiva.
La gestione degli uomini e' fondamentale e su quello Inzaghi ha dei problemi (come sulla difesa).
Perche' non e' facile far giocare un giocatore una volta ogni 3 settimane con una squadra che non gioca mai insieme (vedi EL). Poi c'erano giocatori che anche se facevano la prestazione positiva venivano rimessi in panchina (Bastos, Badelj e Correa [all'inizio]).

Questi due saranno i suoi banchi di prova. Perche' il rischio infortuni e' sempre dietro l'angolo, e per questo serve almeno una punta seria che possa alternarsi a Caicedo/Immobile/Correa, come per questo potrebbe servire un altro centrocampista.

Comunque tutto dipende da cosa fara' Savic.
Se esce (e con lui Badelj), due centrocampisti forti servono (oltre ad altri elementi).
Se resta, si puo' prioritizzare.

Le altre variabili sono come verranno giudicati Jony - se ha l'attitudine per fare la fase difensiva [ieri poca], e Adekanye che spero venga considerato solo come quinto in attacco.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509

Premesso che il Fofana degli ultimi due anni non lo voglio neanche io, quindi servirebbe il tocco di Inzaghi, e che i video purtroppo si concentrano sempre sulle fasi di possesso e quindi difficile vedere recuperi di palla, il confronto coi piedi di Lulic è ingeneroso.

sorazio

*
Lazionetter
* 11.231

SMS Leiva LA
e come sostituti
     Parolo Cataldi Berisha
e considerate che c'è anche A.Anderson che a mio avviso è molto forte. Quindi stiamo più che coperti
E non vi preoccupate che cataldi quel ruolo può ricoprirlo per lo meno nei turni infrasettimanali fino a marzo

skizzo87

Visitatore
Citazione di: sorazio il 04 Ago 2019, 12:20
secondo me i 3 di cc saranno

SMS Leiva LA
e come sostituti
     Parolo Cataldi Berisha
e considerate che c'è anche A.Anderson che a mio avviso è molto forte. Quindi stiamo più che coperti
E non vi preoccupate che cataldi quel ruolo può ricoprirlo per lo meno nei turni infrasettimanali fino a marzo
Fai affidamento su quattro giocatori che sono al momento delle "scommesse".
Parolo non corre + come una volta ed e' stato messo in panchina perche' non ne ha totalmente +.
Cataldi quel ruolo l'ha fatto ma spesso molto male.
Berisha potrebbe essere un craque ma dipende come sta fisicamente
A.A. e' una scommessa in quel ruolo, ma potenzialmente potrebbe essere un futuro titolare.

sorazio

*
Lazionetter
* 11.231
Citazione di: skizzo87 il 04 Ago 2019, 12:23
Parolo non corre + come una volta ed e' stato messo in panchina perche' non ne ha totalmente +.
A.A. e' una scommessa in quel ruolo, ma potenzialmente potrebbe essere un futuro titolare.
credo che parolo e cataldi possano tranquillamente coprire le partite di coppa nella fase a girone, berisha ha l'incognita fisica ma se come pare è rientrato allora possiamo sperare, A.A secondo me è un proprio un fuoriclasse, roba che ancora non abbiamo capito chi abbiamo in campo (discorso simile per Adekanye, ma non allo stesso livello del brasiliano). 7 Giocatori per 3 posizioni mi sembra buono, considerando che Lulic, sempre IMHO, a dicembre sarà in panca come prima riserva di CC. Lukaku e Durmisi faranno i titolari soprattutto il primo

Contenuto sponsorizzato

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
mi tocca essere d'accordo con skizzo sulla gestione delle riserve da parte di Inzaghi.
scusatemi, non lo farò mai più  :beer:

però è chiaro che emerge un problema che alla fine, Juve a parte, in Italia oramai ànno in molti: Badelji, che cmq sta anche in fase declinante della sua carriera, non accetta di essere panchinaro. non gli offri abbastanza, non vinci (che poi alla Lazio à pure vinto e sembrava uno dei più contenti alla premiazione, ma ok). a quel punto vado a fare il titolare a firenze, guadagno uguale, non devo rosicare in panca.

devi trovare uno che farebbe il regista titolare da samp in giù disposto a fare il primo ricambio in questa squadra. buona fortuna.

è chiaro che quel sostituto deve essere un riadattato, uno che può fare il sostituto di Leiva ma anche di LA. magari cambiando leggermente metodo di gioco. e qui torniamo ai limiti di Inzaghi, visti anche con Caicedo e Correa.

edge24

Sostenitore
Lazionetter
* 9.269
ahò io il cambio Badelj-Fofana lo farei. non come vice-Leiva però

Twix

*
Lazionetter
* 5.803

Noi non abbiamo la riserva di SMS e se tare si muoverà come ha fatto in precedenza, inseriremo un giovane SMS pronto a studiare e giocare quando il prossimo anno verrà ceduto il titolare.

E il magiaro (forse con berisha di nuovo a Salisburgo) credo sia perfetto.

skizzo87

Visitatore
Citazione di: sorazio il 04 Ago 2019, 12:27
credo che parolo e cataldi possano tranquillamente coprire le partite di coppa nella fase a girone, berisha ha l'incognita fisica ma se come pare è rientrato allora possiamo sperare, A.A secondo me è un proprio un fuoriclasse, roba che ancora non abbiamo capito chi abbiamo in campo (discorso simile per Adekanye, ma non allo stesso livello del brasiliano). 7 Giocatori per 3 posizioni mi sembra buono, considerando che Lulic, sempre IMHO, a dicembre sarà in panca come prima riserva di CC. Lukaku e Durmisi faranno i titolari soprattutto il primo
E Jony?
Comunque credo che ci sia il rischio che uno tra Adekanye/Anderson in EL non sara' registrato per via delle liste.
Vedremo, per me Lulic a malincuore giochera' tante tante partite.

SOLOSSLAZIO

*
Lazionetter
* 1.054
Citazione di: skizzo87 il 04 Ago 2019, 12:23
Perfetto è quello che penso io. Affrontare una stagione con oltre 50 partite con questo centrocampo e con le incognite ( vedi berisha) è semplicemente folle considerando eventuali infortuni e squalifiche che inevitabilmente avrai. Arrivi ad aprile che ce gioco io a centrocampo.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Andiamo in loop, ma l'anno scorso sono le non-incognite, incluso Badelj, che hanno deluso.

Contenuto sponsorizzato

sorazio

*
Lazionetter
* 11.231
Citazione di: skizzo87 il 04 Ago 2019, 12:31
E Jony?
Comunque credo che ci sia il rischio che uno tra Adekanye/Anderson in EL non sara' registrato per via delle liste.
Vedremo, per me Lulic a malincuore giochera' tante tante partite.
IMHO Jony sarà il vice Correa che giocherà insieme a Caicedone in attacco con la possibilità di svariare sul CSx
EDIT Adekanye a mio avviso sarà quello che vedrà poco il campo quest'anno, ma rimane cmq un gran bel giocatore

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 24.975
Citazione di: SOLOSSLAZIO il 04 Ago 2019, 12:34
Perfetto è quello che penso io. Affrontare una stagione con oltre 50 partite con questo centrocampo e con le incognite ( vedi berisha) è semplicemente folle considerando eventuali infortuni e squalifiche che inevitabilmente avrai. Arrivi ad aprile che ce gioco io a centrocampo.

Però intanto vediamo se badelj parte e poi vediamo come sarà la rosa a fine mercato....

Discussione precedente - Discussione successiva