Voci di mercato 2019-2020

Aperto da superaquila, 28 Mag 2019, 07:58

Discussione precedente - Discussione successiva

Salohcin

Sostenitore
Lazionetter
* 7.579
Citazione di: Tarallo il 04 Ago 2019, 13:11
Promessa di riscatto non s'era mai sentito.
Non era successa una cosa simile con Sculli?

skizzo87

Visitatore
Citazione di: Salohcin il 04 Ago 2019, 13:13
Non era successa una cosa simile con Sculli?
si e ci siamo attaccati bene ad una certa parte del corpo maschile.

Salohcin

Sostenitore
Lazionetter
* 7.579
Citazione di: skizzo87 il 04 Ago 2019, 13:15
si e ci siamo attaccati bene ad una certa parte del corpo maschile.
Pradé uomo di parola.

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.700
Citazione di: Kredskin il 04 Ago 2019, 12:58
Meriteresti una risposta argomentata, ma non riesco ora.

Banalizzando molto però mi sembra evidente ed ovvio che se parte un profilo importante (che ha deluso, ma non è detto debba ripetersi) e non arriva nessuno, ti sei indebolito.

Ma proprio a livello di logica.

Poi ok, per te ci bastano Cataldi, Parolo e Berisha per 50 partite, come rincalzi? Bene. Magari hai ragione tu e Parolo farà il vertice basso alla grande, Cataldi non farà rimpiangere troppo sms/La.

Per la società lo scorso anno, oltre a questi, servivano altri tre calciatori, tra cui un Jordao ed un Badelj. Quest'anno non servono più perché hanno deluso? È un ragionamento con poco senso.

Forse era meglio se aspettavi di aver tempo per argomentare perché continui a rispondere a cose che non dico.

1) Badelj o non Badelj rimarrebbe l'esigenza di un giocatore con le stesse caratteristiche di Leiva. Quindi nel contesto del vice Leiva la sua partenza non sposta nulla.

2) Jordao e Murgia non hanno avuto minutaggio. Elaborare una teoria per la quale la loro partenza possa significare un indebolimento della nostra rosa la vedo una cosa azzardata.

Per concludere, se parliamo di vice Leiva devi andare comunque sul mercato.
Se devi adattare qualcuno in quel ruolo puoi farlo benissimo con Parolo e Cataldi,  rinunciando ad un altro adattato come Badelj.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.700
Citazione di: skizzo87 il 04 Ago 2019, 13:05

E quello lo risolvi solo lavorandoci, a meno di non trovare un Koulibaly/Manolas che ti para il culo come facevano nelle rispettive squadre.

È incredibile che le squadre di vertice spendono fior di milioni per i difensori, quando basterebbe lavorare di più sui movimenti.
Che spreconi.

Franzoni

*
Lazionetter
* 1.536
....la promessa di pradè....io non posso pensare di regalare un giocatore come Badelj per una stagione e poi si vedrà....è assurdo dire che stiamo bene così....se uno sbaglia una stagione non è che ha finito la carriera....non ci posso credere....

BalkanLaziale

*
Lazionetter
* 8.703

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Che Pradè l'anno prossimo cacci 7M per un 31enne non ce credo manco se lo vedo. Spero il riscatto sia vincolato, ad esempio ad un tot di presenze, altrimenti l'anno prossimo avremo un esubero in più in rosa.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.430
Citazione di: Kredskin il 04 Ago 2019, 12:16
Badelj è stato preso per giocare al posto di Leiva.
Ha reso poco, non vuol dire che avrebbe reso necessariamente poco anche quest'anno. Io ad esempio speravo e pensavo potesse migliorare molto.

Nei piani della società occupava lo slot di vice leiva e primo ricambio a centrocampo, perché serviva uno come lui, come esperienza, profilo e tecnica.

Se parte lui, che al netto del rendimento occupava uno slot importante nello scacchiere della rosa, serve un ricambio all'altezza.

Poi se per la società va bene passare da 5-6 ricambi a centrocampo a 3 significa migliorare la rosa ok... magari Parolo vertice basso ci sorprenderà. L'anno scorso ogni volta che ci ha giocato ha fatto rimpiangere pure Badelj.

Cataldi, che ho sempre sostenuto e ritenuto un predestinato (mi ha emozionato vederlo con la fascia), non può fare quel ruolo.

Fare altre 50 partite col rosario in mano spera che Leiva non si prenda un raffreddore è follia, a maggior ragione senza neanche la.speranza di un badelj che possa metterci una pezza.
Io alle parole dei giocatori non banali nel parlare (Parolo,  Lulic) sto attento e quando mi dicono che dobbiamo avere una rosa ampia e profonda vuol dire che il tema è sentito.
Lasciare che i ricambi siano Cataldi,  Parolo e Berisha, al netto di Parolo che è un giocatore sopraffino, ma in là con l'età, non mi lascia proprio tranquillo.
In attacco sono in 3; giocano in 2, un altro ci vuole che non sia un ragazzino acerbo che al confronto il cv di Neto era di lusso.....

Franzoni

*
Lazionetter
* 1.536
....pradè....ex verme che va dietro solo alle idee di Igli....perchè lo hai voluto aiutare visto che non sapevano come fare senza centrocampisti ?....io non lo so....

Duca

Sostenitore
Lazionetter
* 6.197
Citazione di: Sonni Boi il 04 Ago 2019, 12:48
A.A. l'ho visto ieri la prima volta, e non ha strusciato un pallone.
Infatti... da qui le mie preoccupazioni come centrocampista.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.430
Citazione di: TomYorke il 04 Ago 2019, 12:46
Però non giochiamo con le parole,  per parlare di indebolimento devi necessariamente far riferimento alla passata stagione e in riferimento a quella la partenza o la permanenza di badejl non sposta nulla, così come non spostano nulla le partenze di jordao e murgia, visto che lo scorso anno non hanno mai giocato.
PoI,  chi sta dicendo che con le loro partenze ci siamo rinforzati?
Non forziamo i concetti, per me molto semplicemente quando mancherà Leiva te la puoi giostra con quelli che hai. Prendere un suo vice di sicuro rendimento sarebbe ancora meglio, ma proprio la vicenda badelj ti dimostra che non è cosa semplice.
Ma anche non fosse indebolimento, ma mantenimento, ricordo che siamo arrivati ottavi, per cui era ed è auspicabile un rafforzamento che poteva passare anche da un Badelj che fa tutta la preparazione perché non penso che si sia dimenticato da un giorno con l'altro come si gioca a calcio.

Contenuto sponsorizzato

Franzoni

*
Lazionetter
* 1.536
Citazione di: Adler Nest il 04 Ago 2019, 13:29
Ma anche non fosse indebolimento, ma mantenimento, ricordo che siamo arrivati ottavi, per cui era ed è auspicabile un rafforzamento che poteva passare anche da un Badelj che fa tutta la preparazione perché non penso che si sia dimenticato da un giorno con l'altro come si gioca a calcio.

Miro25Klose

*
Lazionetter
* 11.355
Citazione di: Tarallo il 04 Ago 2019, 12:59
Anderson ha fatto un gran ritiro e nelle prime amichevoli ha avuto un ottimo impatto. Non credo che ci sia un rischio Morrison. A me pare che nella rosa possa starci.

Si, ma a centrocampo ci sono troppe incognite. L'unica sicurezza è Parolo, poi abbiamo Berisha che rientra dopo una stagione in cui non ha praticamente mai giocato, Anderson che è alla prima stagione in A e Cataldi che è quello che è. Per ora in rosa non c'è un sostituto di Leiva, non mi parlate di Cataldi, ci sono 10 categorie di differenza tra lui e Lucas.

mdfn

*
Lazionetter
* 2.134
Citazione di: skizzo87 il 04 Ago 2019, 13:05
Si ma gli infortuni e gli stati di forma negativi sono sempre dietro l'angolo. Se ti presenti con un attacco con i soli Correa/Caicedo/Immobile + la variabile Adekanye, per me sei corto. E comunque tanto per dire, l'anno scorso Caicedo non era tanto contento di come veniva gestito (visto che faceva delle facce non proprio felici quando usciva per far entrare il fantasma di Immobile). Inoltre se ti si rompe uno di quei 3, stai nella melma.

Su Jony, io ho fiducia perche' lo reputo un buonissimo giocatore, ma non totalmente funzionale a questo modulo. Per dire, Lulic, che difende gia' male di per se, gli mangia in testa in fase difensiva allo Spagnolo. E questo e' un problema, perche' se lo devi piazzare li', e' un grande rischio considerando che negli ultimi 3 anni non siamo stati molto ermetici difensivamente.

Per la fase difensiva, non so con chi te la devi prendere. Io so solo che cambiando gli interpreti, ci stanno sempre gli stessi problemi. E questo a prescindere da un centrocampo + o meno offensivo (con Parolo al posto di LA), o cambiando gli interpreti dietro (con De Vrij al posto di Acerbi e via discorrendo). Io vedo sempre la copertura del campo e degli spazi molto molto molto approssimativa. Distanze approssimative tra i tre centrali e tra i centrali e gli esterni.

E quello lo risolvi solo lavorandoci, a meno di non trovare un Koulibaly/Manolas che ti para il culo come facevano nelle rispettive squadre.
Per me l'unica cosa che è giusto chiedere a Inzaghi è non spremere i Leiva, gli Immobile, Milinkovic e, udite udite, Acerbi. Mi sta bene che ci tengano a giocare, ma non serve a niente schierarli anche nell'ultima partita del girone di EL a qualificazione già conquistata, o se non stanno bene.
Poi è giusto che lui vada avanti con le proprie idee e non le nostre.
Quindi sì, penso continueremo a difendere male (per me, pietra sopra), ma magari torniamo a segnare molto. Un po' d'ottimismo, dai.
Mi auguro che in società o nel suo staff abbia un contraltare, una persona che gli dica no, guarda, stai a fa' 'na cazzata, che ne dici se...?
Non per rompergli le scatole, ma come stimolo.

Citazione di: Salohcin il 04 Ago 2019, 13:15
Pradé uomo di parola.
E' tutelato, molto.

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.700
Citazione di: Adler Nest il 04 Ago 2019, 13:29

Oh però io credo di scrivere in italiano eh! È una questione di caratteristiche, non di qualità in assoluto di Badejl.
Ripeto, un'ultima volta,  per aumentare la qualità del vice Leiva dovresti comunque andare sul mercato a prescindere da Badelj.
È  chiaro ora?

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164

basta. è una non argomentazione. quanto sei arrivato la stagione precedente non influenza in nessun modo la stagione successiva. in nessun modo.

le variabili di riuscita di una stagione sono infinite e il mercato è forse la meno rilevante.

Cesio

*
Lazionetter
* 17.840
Riguardo André Anderson prima gli si passa il pallone, poi vediamo com'è. Andiamo per gradi. Nelle amichevoli precedenti ha fatto vedere che il potenziale c'è

Contenuto sponsorizzato

IL_CICLONE

*
Lazionetter
* 1.030
Ma allora un vice Leiva, uno che gioca insomma come lui, chi potrebbe essere? (Bennacer è andato al Milan...)

Rincon del Toro potrebbe essere, ma non verrebbe mai a fare la riserva.
Probabilmente se ci sarà la possibilità di acquistare un mediano si potrebbe puntare ad un Under 23 a costi relativamente contenuti.   

Balde89

*
Lazionetter
* 4.934
Ma davvero stiamo piangendo la partenza di Badelj?

Giocatore vecchio, lento e mediocre, che quest'anno quando chiamato in causa ha fatto una partita buona ogni 4. Tralaltro anche scontento di non giocare nella Lazio.
Via proprio

Discussione precedente - Discussione successiva