Voci di mercato 2019-2020

Aperto da superaquila, 28 Mag 2019, 07:58

Discussione precedente - Discussione successiva

Duca

Sostenitore
Lazionetter
* 6.197
Citazione di: Paladino68 il 10 Ago 2019, 17:54
I risultati li scrivono nella media i bilanci. Inutile girarci intorno.
Ma se all'interno della tifoseria di una squadra 6 per fatturati si parla di annata fallimentare con un 8^ posto (2 in meno rispetto ai fatturati) con un trofeo vinto allora ha piena ragione ES: serve una narrazione positiva  e bisogna levare la melma.
Caro Duca capisco la tua amarezza, ma tu cerchi di avere risposte che non ci sono.
I bilanci non sono esoterici sono delle fotografie fatte in determinato momento e che possono essere scritti in vari modi perché non sono oggettivi sono soggettivi frutto di valutazioni di chi dirige.
A parte la confusione fra contabilità finanziaria e contabilità economica, in un bilancio oltre a costi e ricavi oggettivi (a volte visto quanto accade con le plusvalenze dei giocatori primavera) ci sono una serie di voci che sono valutazioni di chi li scrive. Un credito verso una società in cattive acque ad esempio  può essere scritto a bilancio in varie maniere perché nessuno ha palla di cristallo per sapere come realmente andrà a finire.

Il problema vero é pensare che la Lazio possa fare un mercato importante senza fare cessioni importanti e plusvalenze vere. Questo in Italia non puó permetterselo nemmeno la Juve. Nel mondo saranno forse 3/4 le squadre che possono farlo.
Il Napoli ci con plusvalenze ci é arrivato dove è adesso, la Juve costruì un ciclo pazzesco 20 anni fa vendendo Zidane e adesso vendendo Pogba.
Io ero e sono fra quelli che per il bene della Lazio sperava nella vendita di SMS perché solo cosí puoi sperare nel salto vero.

Massa e Vieriti dicono nulla?

Capisco. Perdonami, sono solo un tifoso e cerco di sognare nonostante tutto.
Nel contesto che ci adombri credo che dovremmo piangere d'emozione per la recente vittoria della CI poiché assaggiamo ambrosia che neppure lontanamente ci toccherebbe.
Ha ragione Lotito: siamo una Ferrari, anche se poi, a guardar bene, sotto la scocca c'è il motore di una bianchina...

Salohcin

Sostenitore
Lazionetter
* 7.579
Citazione di: JSV23 il 10 Ago 2019, 17:53
Io ti leggo sempre con interesse e simpatia, perciò non comprendo questo post...
Seguivo il trend di pessimismo cosmico...

mazzok

Sostenitore
Lazionetter
* 6.870
il mercato doveva intervenire sulle fasce, in primis la destra. L'acquisto di Lazzari è stato perfetto a coprire la prima e più forte esigenza. Sull'altra fascia serviva pure un titolare, ma con meno pressione, perché il tanto vituperato Lulic è ancora un signor giocatore. Non ha i 90 minuti e nemmeno può farsi regolarmente 2 partite a settimana,  per il resto è ancora funzionale a questo schema. Jony lo si potrà giudicare solo nel corso dell'anno, è sicuramente meno certezza di Lazzari,  specie per come interpreterà il ruolo, ma potenzialmente potrebbe rivelarsi anche lui un buon acquisto.  Poi dovevamo rinforzare il pacchetto arretrato con l'innesto di un titolare (io ne avrei presi due, spero lo si faccia il prossimo anno). Come per jony il giudizio su Vavro non potrà che essere emesso nel corso del campionato,  almeno per me che non lo conosco. Se avessimo preso Koulibaly o Juan Jesus avrei potuto dare un giudizio compiuto e a ragion veduta, così non farei che tirare i dadi secondo il mio pregiudizio. A centrocampo si può sempre intervenire,  per me la situazione è praticamente invariata, è andato via badelj potremmo avere il supporto di Berisha totalmente mancato l'anno passato. Poi c'è Anderson che è un'altra incognita, ma non ci farei troppo affidamento. Anche in attacco  forse potremmo fare qualcosa,  a me non dispiacerebbe la punta forte di testa (pavoletti), ma è un di più, una variante tattica.
Ad oggi per me la squadra è migliorata rispetto all'anno scorso, per questo non posso parlare di mercato insufficiente,  se sarà da 6 o da 8 dipenderà dalla riuscita di Vavro (soprattutto) e di Jony

Salohcin

Sostenitore
Lazionetter
* 7.579
Però parlare di 40 punti è buttarla in caciara. Uno può anche ritenere il mercato insufficiente e dire contemporaneamente che faremo bene per X motivi in questo campionato.
Perdonami ma se uno scrive "mercato penoso" significa che giudica penosi Lazzari, Vavro, Jony e Adekanye.

Mi pare un po' esagerato...altro che caciara con i 40 punti.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Paladino68

Sostenitore
Lazionetter
* 4.649
Capisco. Perdonami, sono solo un tifoso e cerco di sognare nonostante tutto.
Nel contesto che ci adombri credo che dovremmo piangere d'emozione per la recente vittoria della CI poiché assaggiamo ambrosia che neppure lontanamente ci toccherebbe.
Ha ragione Lotito: siamo una Ferrari, anche se poi, a guardar bene, sotto la scocca c'è il motore di una bianchina...

Duca io spero tu abbia gioito preché hai vinto una delle due coppe ufficiali a disposizione in Italia, la meno importante ma l'abbiamo vinta.

BalkanLaziale

*
Lazionetter
* 8.695
Citazione di: Salohcin il 10 Ago 2019, 17:36
L'importante è arrivare davanti al Cagliari dopo aver fatto i famosi 40 punti.

Sara chiave rendimento di grandissimi rinforzi Mattielo e Rog. Se stanno bene, siamo fottuti.

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
fortuna che il mercato è insignificante ai fini dell'andamento della squadra.

:ssl

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

fiDelio

*
Lazionetter
* 3.444

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560

Raga, io Ve vojo bene a tutti, sul serio, eh!
Si discute , si litiga, ci si prende un po' a [...]lla come vecchi amici.
Ogni tanto lo specifico.

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Citazione di: fiDelio il 10 Ago 2019, 18:16
Era meglio avecce Cairo

Er viperetta per i sogni di Vaz.
😊

Duca

Sostenitore
Lazionetter
* 6.197
Citazione di: Paladino68 il 10 Ago 2019, 18:10
Duca io spero tu abbia gioito preché hai vinto una delle due coppe ufficiali a disposizione in Italia, la meno importante ma l'abbiamo vinta.
Ce ne sarebbe pure un'altra ancora in palio... :s

Detto questo, io non solo ho goduto come un riccio, ma continuo a vedere e rivedere questo capolavoro di emozione calcistica:

e i cuori che non la reggono...

Contenuto sponsorizzato

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
Er viperetta per i sogni di Vaz.
😊

oggi in che mood stai? viva la curva nord o irridux?

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Lazio ha difetti. E grazie al GAC.
Asputridi ha difetti.
milan ha difetti.
La Dea ha difetti.

Chi ha meno difetti va in cl.

Per me ad oggi la Lazio è quella con meno difetti.
Poi manca sto caxxo di qua, sta minchia di là, ok. Giusto.
Ma io guardo quel che ho in casa, non solo quel che manca.
Ed è tanta roba.

meanwhile

Sostenitore
Lazionetter
* 9.015
Però parlare di 40 punti è buttarla in caciara. Uno può anche ritenere il mercato insufficiente e dire contemporaneamente che faremo bene per X motivi in questo campionato.

Trovamelo.
C'è gente qua dentro, e là fuori non scherzano, che non riescono a spendere una parola buona nemmeno sotto tortura.
Mercato insufficiente.
Amo preso solo Lazzari, gli altri sono scommesse.
Abbiamo tenuto quelli buoni solo perchè non siamo riusciti a venderli e non abbassiamo le pretese.
E se uno si rivela più di una scommessa non si fa festa, perchè tanto lo vendiamo e prenderemo altre scommesse.
E se vinciamo qualcosa non conta, perchè il napoli ci ha lasciato indietro, e il cagliari, il cagliari sì che sta a fa una signora squadra.
Abbiamo la squadra pronta, in ritiro quasi tutti insieme dall'inizio, ma c'è l'immobilismo e se non ci sbrighiamo a comprare giocatori buoni col cazzo che ne vinciamo qualcuna.
La critica, i dubbi, ci stanno e ci devono essere, ma c'è troppa gente che l'entusiasmo per sta squadra si strozzerebbe pur di non dichiararlo e, forse, proprio non ci riesce più a provarlo.
Fare festa per na coppa, vinta contro l'atalanta, e che sarà mai.
E, giova ricordarlo, facciamo gli abbonati dell'udinese.
E allora perdio sbrigamose a fa sti 40 punti, fosse mai che c'avessero ragione, altro che caciara.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633

Senza contare che i talenti da rivendere non li hai presi quest'anno e si sa che invece Lotito, che non è certo il solo, basa la sua collaborazione su Tare proprio perché conta di scovargli ogni anno un Felipetto, un SMS e insomma un talento in erba da poter rivendere poi a peso d'oro.

Scusa Duca ma...da quando in qua Tare scova o cerca di scovare talenti per poterli poi far rivendere a Lotito a peso d'oro?
A me risulta invece che Tare, pagato, cerchi di svolgere il suo lavoro per aumentare il tasso tecnico della squadra, non per fare plusvalenze come fanno altri.

A me risulta che la Lazio venda o cerchi di vendere monetizzando al massimo solo se il calciatore non vuole restare e se porta il nuovo club con i soldi richiesti.
Altrimenti rimane.

Forse ti confondi con altre realtà.

branco_azul

*
Lazionetter
* 2.722
Citazione di: fiDelio il 10 Ago 2019, 18:16
Era meglio avecce Cairo
Pure Zamperini non ha fatto male, I Della Valle sarebbero un sogno...

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
oggi in che mood stai? viva la curva nord o irridux?

Io sono sempre Teotokris, lo sai. Non so se c'eri allora.
Poi ci sono i contesti, non è necessario spiegare sempre.
Sei un ragazzetto intelligente, io questo lo so.
Sforzati 😊

Contenuto sponsorizzato

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
La melma
Cioè Lazzari Vavro e Jony e io non posso dare un giudizio parziale su questa campagna acquisti?
Va bene tutto però la sindrome da accerchiamento no eh.
Eh dai su.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.666
Io sono curioso di vedere se verra` preso qualcun`altro in difesa. Speravo nell`uscita di Wallace (e magari Bastos, che secondo me non convince Inzaghi) per vedere qualche operazione sul centrosinistra.

Magari ci sara` qualche occasione per l`attacco (e questo continuo a non capirlo, come si fa a passare da Wesley al nulla, boh); per il resto, in societa` credo si sentano coperti con Jony sull`esterno. Speriamo ancora in San Lulic, anche se pure lui ha una certa eta` ed offre un rendimento discutibile nell`arco della partita.

Rimane solo il loro di vice-Leiva, per il cui probabilmente verra` confermato Cataldi.

Discussione precedente - Discussione successiva