Voci di mercato 2019-2020

Aperto da superaquila, 28 Mag 2019, 07:58

Discussione precedente - Discussione successiva

skizzo87

Visitatore
Era anche necessario cambiare ruolo a LA. Il miglior giocatore della stagione precedente, giocando dietro la punta. Non é una cosa che si fa in due partite ed a cuor leggero. Qualche dubbio, prima di prendere una decisione definitiva, é lecito.
Non mi riferisco a quello. Mi riferisco al fatto che Correa giocava bene e veniva rispedito in panchina - stessa cosa fatta per mesi con Bastos (tanto per dire). E quando non giocava LA (che ricordiamo ad inizio stagione aveva la Pubalgia) - la chance andava sempre a Caicedo.

Per questo, dire che Correa c'ha messo sei mesi per tirare fuori il suo valore assoluto non e' giusto. E' stata una scelta di Inzaghi su come gestiva i vari giocatori.

cristiano

*
Lazionetter
* 285
Citazione di: cartesio il 11 Ago 2019, 14:41
Berisha 2017. Sta spesso davanti alla difesa e imposta l'azione.

secondo me può essere un Parolo

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.700
Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: skizzo87 il 11 Ago 2019, 15:28
Certo se giochi sempre solo 30 min e ti aspetti che faccia la differenza sempre non e' facile.
Da settembre a inizio dicembre (quando ha iniziato ad essere titolare-Atalanta Cagliari etc...) - ha fatto
4 partite da titolare in EL - 2 gol e un assist (e un espulsione)
2 partite da titolare in campionato - 1 gol e un assist.
E sto escludendo tutte le altre partite dove ha cambiato la partita giocando 15/20/30 min.

Per me, la gestione di Correa e' stata pessima nei primi mesi.

Il fatto che non ti esprimi per tutte le tue potenzialità se giochi spezzoni di partita però, a sto punto, vale per tutti.
Da Caicedone, a Cataldi, a Patric.
Quindi bisognerebbe sempre tenerlo a mente quando si danno giudizi sui singoli.
Dopodiché davanti c'veva il mago che, appunto, usciva da una annata magica.
Inzaghi li vedeva tutti i giorni quindi penso che solo da in certo punto in poi gli (e ci) è parso evidente che il Tucu poteva meritare i galloni di titolare come seconda punta.
Nessun allenatore è autolesionista.
Probabilmente Correa ha avuto bisogno di un fisiologico periodo di adattamento e quando ha finito questo periodo è stato lanciato.
Poi ho, tutto può essere.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: skizzo87 il 11 Ago 2019, 14:44
Inzaghi c'ha messo 6 mesi a metterlo titolare.
Correa era questo anche ad inizio della scorsa stagione quando sia LA che Caicedo facevano ridere.

Porca troia fatte quotà. Quando cazzo me ricapita.

skizzo87

Visitatore
Ranx, io sulla gestione della rosa di Inzaghi ho dei seri dubbi, ma non sono qui per convincere nessuno.

A Patric/Cataldi, non chiedi di fare la differenza - ma di fare il minimo. Per questo, uno come Patric e' inadeguato (oltre ad aver giocato tanto ad una certa del campionato), e Cataldi, imho, non e' il vice-Leiva perche' ha altre caratteristiche.

Per me, Correa non e' stato gestito bene per sei mesi. Come non e' stato gestito bene Bastos (che fino a fine anno aveva 0 presenze in campionato o quasi) e poi quando giocava bene veniva rispedito in panchina. E questo si puo' applicare anche a Badelj- che comunque ha alternato prestazioni non buone rispetto agli altri due.

Io chiedo una rosa migliore (+ profonda)  ma spero anche in una migliore gestione della rosa - senno' e' inutile e si rimane cosi. 

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Per me stiamo tenendo in caldo il Cholito.

O a fine mercato(ultimissimi giorni), o appena esce Caicedo (se) e poi a fine mercato un altra punta in cerca di squadra.

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Citazione di: JSV23 il 11 Ago 2019, 15:10
Per me Gaich, che comunque non prenderemo, serve e sposta zero nell'immediato.

(ottimo prospetto, sarebbe stato un ottimo colpo nel contesto di un mercato diverso)

Mah, abbiamo comunque tre attaccanti per due posti, se mi devo prendere un quarto attaccante già pronto, anche di buona levatura, vado sul giovanissimo, che per caratteristiche mi serve durante l'anno e che tra due anni magari è un nuovo Milinkovic.
Così come quarti attaccanti avrei Gaich e Adekanye, profili completamente diversi, giovanissimi.

Intrigante in prospettiva.

@PZ meglio Petagna di Gaich oggi. Costa il doppio infatti 😊

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Citazione di: RubinCarter il 11 Ago 2019, 16:08
Per me stiamo tenendo in caldo il Cholito.

O a fine mercato(ultimissimi giorni), o appena esce Caicedo (se) e poi a fine mercato un altra punta in cerca di squadra.

L'ho pensato anche io.
Badely è andato via troppo facile...
Io preferisco Gaich però.

marco87

*
Lazionetter
* 13.869
Io ricordo una dichiarazione di Tare l'anno scorso che disse che Correa era arrivato alla Lazio in condizioni disastrose e che era contento che avesse cominciato dopo un po' ad esprimere le sue potenzialità.
Inzaghi evidentemente non l'ha potuto usare subito perché il giocatore non era pronto.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.702
Mah, abbiamo comunque tre attaccanti per due posti, se mi devo prendere un quarto attaccante già pronto, anche di buona levatura, vado sul giovanissimo, che per caratteristiche mi serve durante l'anno e che tra due anni magari è un nuovo Milinkovic.
Così come quarti attaccanti avrei Gaich e Adekanye, profili completamente diversi, giovanissimi.

Intrigante in prospettiva.

@PZ meglio Petagna di Gaich oggi. Costa il doppio infatti 😊
Se si fa male Immobile con la prospettiva ci facciamo poco.
Se vogliamo andare in Champions quest'anno con la prospettiva ci facciamo niente.
Quello "di prospettiva" tra l'altro c'è già ed è Adekanye.
A me sinceramente interessa poco che Gaich fra due anni possa essere come Milinkovic.
Mi interessa adesso.
Non si può vivere sempre aspettando...
Ma comunque non verrà manco Gaich, quindi il problema non si pone...

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.264

Contenuto sponsorizzato

JSV23

*
Lazionetter
* 20.702
Citazione di: italicbold il 11 Ago 2019, 16:46
Ma perché Immobile si deve fare male ?
Perché può succedere.
O può succedere che ti ritrovi l'Immobile versione prima metà del 2019.

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Citazione di: marco87 il 11 Ago 2019, 16:23
Io ricordo una dichiarazione di Tare l'anno scorso che disse che Correa era arrivato alla Lazio in condizioni disastrose e che era contento che avesse cominciato dopo un po' ad esprimere le sue potenzialità.
Inzaghi evidentemente non l'ha potuto usare subito perché il giocatore non era pronto.

Sono d'accordo. E rafforzo il concetto evidenziando che Correa sembrava destinato a un certo tipo di carriera. Dopo il suo primo anno alla Lazio, potrebbe farne una completamente diversa, se tiene la testa fredda e si comporta da professionista fuori dal campo (e anche dentro: troppo rissoso in questo precampionato, questa cosa mi preoccupa un po').

Detto questo, avere una punta diversa da Ciro e molto forte significherebbe raccogliere 7/8 punti in più a fine anno. Se le merde chiedono Rugani in prestito, non potremmo fare anche noi lo stesso con Mandzukic???? (Si, lo so, sono in fissa ed è impossibile. Ma quanto lo vedrei "giusto" in questa Lazio....)

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.375
Una eventuale punta forte non viene a fare la panchina a Ciro. Comprare un attaccante tipo Mandzukic significherebbe secondo me mettere in panchina uno tra Correa e LA con conseguente scazzo e tutto quello che comporterebbe (dalle cattive prestazioni ad una eventuale richiesta di cessione). Se proprio si prenderà un attaccante secondo me sarà qualcuno che non ha problemi a stare dietro a Immobile nelle gerarchie (quindi meno forte, almeno in partenza): o un giovane che impara, si ambienta e aspetta il suo momento o uno come Caicedo abbastanza "saggio" da avere ben presente il suo ruolo in questa squadra.

amor_marde

*
Lazionetter
* 4.466
le formazioni dei giornalai, non quelle del campo

Correa gioca dopo il tempo necessario a farlo giocare come il Mister decide che deve giocare

marco87

*
Lazionetter
* 13.869
Una eventuale punta forte non viene a fare la panchina a Ciro. Comprare un attaccante tipo Mandzukic significherebbe secondo me mettere in panchina uno tra Correa e LA con conseguente scazzo e tutto quello che comporterebbe (dalle cattive prestazioni ad una eventuale richiesta di cessione). Se proprio si prenderà un attaccante secondo me sarà qualcuno che non ha problemi a stare dietro a Immobile nelle gerarchie (quindi meno forte, almeno in partenza): o un giovane che impara, si ambienta e aspetta il suo momento o uno come Caicedo abbastanza "saggio" da avere ben presente il suo ruolo in questa squadra.
Sono d'accordo con la tua analisi della situazione, prendere un giocatore fortissimo in attacco significherebbe creare malumore in qualche nostro attaccante che dovrebbe accomodarsi in panchina e poi Mandzukic che s me piacerebbe tanto non lo nascondo non verrebbe mai da noi perché prenderebbe troppo di ingaggio ben oltre i nostri parametri.
Per l'attacco secondo me andrebbe presa una terza punta  giovane, talentuosa che sia disposta a stare in panchina senza creare problemi e che aspetti il proprio turno.

Cesio

*
Lazionetter
* 17.840
Non bisogna aspettare niente, se gioca e la mette dentro a posto così, indipendente dall'età e dalla nazione da cui arriva. Steccano giocatori affermati, di nome (guardate Higuain nell'ultimo anno e mezzo) quindi da dove viene la certezza che un giovane che arriva bisogna per forza aspettarlo?

Contenuto sponsorizzato

VeniVidiLulic

*
Lazionetter
* 5.091

pippagna sta bene ndo sta...

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.994
A parte che Mandzukic non viene per n motivi, ma se venisse e qualcuno dei nostri invece di essere contento, e accettare alternanza e concorrenza, mettesse il broncio, ci vado io a prenderlo a calci in culo

Discussione precedente - Discussione successiva