Voci di mercato 2019-2020

Aperto da superaquila, 28 Mag 2019, 07:58

Discussione precedente - Discussione successiva

LeonKennedy

*
Lazionetter
* 4.315
Citazione di: marco87 il 20 Ago 2019, 23:49
Scusami Leon ma perché Lotito dovrebbe comprare un giocatore forte a 40 ml quando potrebbe comprarne uno altrettanto forte a 10, non converrebbe questo modo di fare.

Perche che quello a 10 è forte come quello preso a 40 lo scopri dopo Marco...

Lo spiega Goodbyestranger poco sopra...

Citazione di: hafssol il 20 Ago 2019, 23:49
Non si tratta di vedere l'effetto che fa, ma della ragionevole affidabilità dell'investimento.
Ciro a quelle cifre è stato un colpo da maestro, così come scovare  Milinkovic in Belgio o anche De Merdaj prima che si affermasse al Mondiale.
Però.... però sappiamo bene che non ci sono solo quegli esempi di giocatori presi a 7-8 milioni di euro e con ingaggi di partenza sul milione o poco più. Ecco, quando si dice alzare l'asticella significa avere maggiori possibilità che l'investimento economico si trasformi in miglioramento tecnico della squadra e delle sue prestazioni sportive, mentre ogni anni stiamo qui a confidare che il ds ci abbia visto giusto e che l'acquisto da 7-8 milioni si riveli un fenomeno, cosa che ovviamente succede sempre in una percentuale minoritaria dei casi.

Aquila1971

*
Lazionetter
* 2.583
Citazione di: marco87 il 20 Ago 2019, 23:49
Scusami Leon ma perché Lotito dovrebbe comprare un giocatore forte a 40 ml quando potrebbe comprarne uno altrettanto forte a 10, non converrebbe questo modo di fare.
Scusami Marco ma non credo che due giocatori altrettanto forti abbiano valutazioni così diverse sul mercato.
Quello da 10 è una scommessa quello da 40 è affermato.
E non sempre sculi con le scommesse.
Per ogni SMS esiste un Wallace, un Durmisi, un Patric, un Berisha (prosegue)

GoodbyeStranger

*
Lazionetter
* 11.969
Citazione di: LeonKennedy il 20 Ago 2019, 23:40
Quindi a te se quest anno avessimo preso uno da 40M senza colpo ferire t'avrebbe dato fastidio? :)

Cosi giusto per capire...

ma che c'è da capire?... dopo 15 anni di Lotito e Tare ancora ragioniamo sull'acquisto
da 40M che non faremo mai?... ma perché?

Se Lotito avesse non solo i soldi di uno sceicco ma anche la testa per fare spese del
genere, certo che saremmo tutti contenti ma dopo 15 anni e dopo che l'ha spiegato
chiaramente 100 volte come ragiona, perché ci dobbiamo fracassare ancora gli zebedei?

I parametri e i paletti li conosciamo a memoria, la visione didascalica e moralizzatrice del
calcio pure, Lotito anche se vendesse un giocatore a 100M mai e poi mai ne comprerebbe
un altro alla stessa cifra, ma nemmeno 2 alla metà, ma nemmeno uno alla metà.

Mi pare così chiaro, che deve fare di più per chiarirlo? Il suo scopo (didascalico) è vincere
spendendo meno degli altri, anche se ci mettesse 50 anni o fosse costretto a passare la
mano al figlio e il figlio al nipote continuerebbe dall'aldilà a tormentare i vivi per questo
scopo.

E' chiaro sto' fatto?

Conviene sperare che abbia ragione lui.

Twix

*
Lazionetter
* 5.883
Citazione di: GoodbyeStranger il 20 Ago 2019, 23:46
eh si ma qui dentro a masterchef je spicciano casa

l'anno di mercato più noioso che io ricordi, non solo il
giorno della marmotta come tutti gli anni... ma proprio
una serie di vecchi cliché ripetuti all'infinito...

boh sarò io che c'ho troppi anni de sto forum sulle spalle

Noioso.
Cliché  ripetuti.

Appunto.

Magari una scossa. Un nome inaspettato.
In un anno dove ci sono rifondazioni di club importanti e noi abbiamo pure i soldi.
No.
Noi joni adekanje vavro. Lazzari lo lascio fuori perché è un nome importante.
Ma oltre ai 3 sopraccitati, che spero siano nuovi titolari e che st'altranno valgano quanto SMS, era proprio impossibile metterci insieme qualcosa di più conosciuto? 1 cavolo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

sololanebbia

Sostenitore
Lazionetter
* 2.465
Citazione di: Aquila1971 il 20 Ago 2019, 23:55
Scusami Marco ma non credo che due giocatori altrettanto forti abbiano valutazioni così diverse sul mercato.
Per ogni SMS esiste un Wallace, un Durmisi, un Patric, un Berisha (prosegue) proseguisce

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.607
Qualcuno vuole il grande nome per esaltare i tifosi, la campagna acquisti colossale. Io trovo molto più Laziale comprare il Sergetto di turno che diventa fenomeno dentro la maglia della Lazio, alzare i trofei dopo acquisti moralizzati... C'è chi festeggia ad Agosto e chi alza trofei in 300 contro le migliaia...
Daje senza paura  :since

LeonKennedy

*
Lazionetter
* 4.315
Citazione di: GoodbyeStranger il 20 Ago 2019, 23:57
ma che c'è da capire?... dopo 15 anni di Lotito e Tare ancora ragioniamo sull'acquisto
da 40M che non faremo mai?... ma perché?

Se Lotito avesse non solo i soldi di uno sceicco ma anche la testa per fare spese del
genere, certo che saremmo tutti contenti ma dopo 15 anni e dopo che l'ha spiegato
chiaramente 100 volte come ragiona, perché ci dobbiamo fracassare ancora gli zebedei?

I parametri e i paletti li conosciamo a memoria, la visione didascalica e moralizzatrice del
calcio pure, Lotito anche se vendesse un giocatore a 100M mai e poi mai ne comprerebbe
un altro alla stessa cifra, ma nemmeno 2 alla metà, ma nemmeno uno alla metà.

Mi pare così chiaro, che deve fare di più per chiarirlo? Il suo scopo (didascalico) è vincere
spendendo meno degli altri, anche se ci mettesse 50 anni o fosse costretto a passare la
mano al figlio e il figlio al nipote continuerebbe dall'aldilà a tormentare i vivi per questo
scopo.

E' chiaro sto' fatto?

Conviene sperare che abbia ragione lui.
Non hai risposto pero...

Come ragionano in società ormai lo so come le tasche...

Ho chiesto come avresti reagito a un inaspettato acquisto da 40M...

Che poi non verra fatto è un altro paio di maniche...

Aquila1971

*
Lazionetter
* 2.583
Ma oltre ai 3 sopraccitati, che spero siano nuovi titolari e che st'altranno valgano quanto SMS, era proprio impossibile metterci insieme qualcosa di più conosciuto? 1 cavolo.
Pasteggia in assoluta tranquilla Letizia

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Giako77

*
Lazionetter
* 8.692
C'avemo il ccmpista più forte del mondo sogno di tutte le squadre di serie A e delle più forti d'Europa....ma de stamo a parlà!?

:since :since :asrm

Miro25Klose

*
Lazionetter
* 11.355
Citazione di: Aquila1971 il 20 Ago 2019, 23:55
Per ogni SMS esiste un Wallace, un Durmisi, un Patric, un Berisha (prosegue)

Però anche con quello da 40 non hai per forza la certezza di pescare bene, negli ultimi anni ce ne sono molti di esempi: Andre Silva, Gabigol, schick, nzonzi, Joao Mario... E se poi sbagli questi acquisti ne paghi le conseguenze che sono molto più grandi rispetto a un acquisto sbagliato a 7-8 milioni. Che poi a me la prospettiva di fare come le merde che spendono tanto, ma che poi ogni anno sono costretti a vendere mezza squadra non mi piace per niente. Magari il nostro percorso di crescita sarà più lento, ma da anche molte più certezze di mantenere il livello raggiunto, senza rischiare ogni anno di fare su e giù. Un altro passo in avanti potevamo farlo 2 stagioni fa se quelle merde con la maglia gialla non ci avessero rubato la qualificazione in CL, speriamo di riuscirci quest'anno.

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.660
Citazione di: Vincelor il 20 Ago 2019, 14:39
Secondo te, a parte Juve, Napoli e (forse) Inter, chi ha la rosa migliore della nostra?
al momento nessuno. Ma le griglie di partenza del calcio non sono come quelle della F1... altrimenti che senso avrebbe giocare 38 partite di campionato più Europa e CI? Siamo da lotta per il sesto posto, poi, se va TUTTO bene, puoi arrivare quarto, altrimenti ci può "scappare" anche un ottavo posto...(scusa il ritardo nella risposta). Forza Lazio

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.093
Citazione di: Miro25Klose il 21 Ago 2019, 00:21
Però anche con quello da 40 non hai per forza la certezza di pescare bene, negli ultimi anni ce ne sono molti di esempi: Andre Silva, Gabigol, schick, nzonzi, Joao Mario...
Da quando c'è Lotito non abbiamo mai sbagliato un acquisto da 40 milioni!  :)

Contenuto sponsorizzato

volerevolare

*
Lazionetter
* 11.477
La filosofia sportiva della SS Lazio mi pare sia chiara: provare a crescere ogni anno facendo qualche innesto giusto, mantenendo inalterata l'identità di squadra e puntando sulla compattezza del gruppo e sulla coesione che si ritiene sia in grado di massimizzare le prestazioni del singolo.
Questa filosofia ci ha portato negli anni ad essere in pianta stabile in Europa ed a vincere qualche trofeo.
L'unica cosa che finora ci è mancata è l'ingresso in pianta stabile in CL ma seguendo la suddetta filosofia ci siamo finalmente distaccati dall'imperativo del vendere prima di comprare.
La Lazio è una società sana, ben amministrata, con un bell'ambiente e dove i giocatori ed i tecnici stanno bene.
Questo ha portato i diversi giocatori passati dalle nostre parti ad esprimersi spesso al massimo delle loro possibilità sportive.
i vari Candreva, Hernanes, FA, ecc. hanno dato il loro massimo proprio quando erano da noi.
Perché dover cambiare? Io ho fiducia in questa società e sono convinto che quest'anno ci siano tutte le premesse per fare una bella stagione, in primis perché il gruppo mi sembra coeso e motivato come non mai negli ultimi anni ed in secondo luogo perché i nostri migliori mi sembrano essere tutti in palla.
Poi come sempre la stagione dipenderà da vari fattori però le premesse per fare bene ci sono.
Molto dipenderà anche da noi tifosi e dalla nostra voglia di stare vicino ai ragazzi e di spingersi oltre gli ostacoli.
Guardiamo al futuro con fiducia.
Forza Lazio

Duca

Sostenitore
Lazionetter
* 6.197
Citazione di: LeonKennedy il 20 Ago 2019, 23:45
Solo per ridere...per curiosità mi sono letto la prima pagina del topic...

Tare e Lotito hanno preso spunto da Duca che sarà contentissimo del mercato immagino  :D

Tutto vero, devi ammettere però che la tua è una forma di analfabetismo funzionale piuttosto acuta.  :=))
Ma essendo io in fondo un uomo di buon cuore, ti aiuto:
"A prescindere delle cessioni di bla, bla, bla..."  è un'affermazione come fosse un  dato di fatto, ma se scrivi "A prescindere dalle cessioni O MENO di bla, bla, bla..." esprimi un'ipotesi, qualcosa che potrebbe essere, come no.
Chiarito che questo è quindi il tuo fraintendimento da analfabeta funzionale (che ahimè lascia strascichi poiché chi ne è affetto cercherà comunque di avere ragione anche di fronte ai fatti evidenti, come per esempio la spiegazione che ti ho appena detto), vale la pena di commentare la seconda parte in cui io consigliavo l'acquisto di certi giocatori in certi ruoli, cosa che si sta verificando! Io quindi sono soddisfatto del mercato e coerente con quanto detto allora.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.792
Alderweireld era un grande giocatore, da 25/30 mln,  che avrebbe non solo portato la gente a Fiumicino (nome per le masse), ma pure punti in classifica (grande giocatore).
A noi serviva uno così in difesa, ma pure Lovren (o David Luiz al limite), sarebbe andato bene.
Uno abituato a palcoscenici importanti, che non devi aspettare 6 mesi per capire se è carne o pesce.
Questo se si sbandiera ai 4 venti che la CL è il tuo OBIETTIVO.
Io non avevo grandi aspettative su questo mercato, so come ragiona Lotito e la penso come GS, ma dopo due stagioni imbarazzanti in fase difensiva, un "Leiva" della difesa me lo sarei aspettato, soprattutto continuando con LA mezzala e puntando su Jony come quinto a sinistra.
Mosse che difficilmente andranno a migliorare la nostra fase difensiva.

Duca

Sostenitore
Lazionetter
* 6.197
Perché Lotito dovrebbe spendere 40 milioni per un giocatore quando vince lo stesso cacciando meno della metà...?
Quelle son cose che fanno gli altri in attesa che arrivi poi il conto ...

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Citazione di: JSV23 il 21 Ago 2019, 00:30
Alderweireld era un grande giocatore, da 25/30 mln,  che avrebbe non solo portato la gente a Fiumicino (nome per le masse), ma pure punti in classifica (grande giocatore).
A noi serviva uno così in difesa, ma pure Lovren (o David Luiz al limite), sarebbe andato bene.
Uno abituato a palcoscenici importanti, che non devi aspettare 6 mesi per capire se è carne o pesce.
Questo se si sbandiera ai 4 venti che la CL è il tuo OBIETTIVO.
Io non avevo grandi aspettative su questo mercato, so come ragiona Lotito e la penso come GS, ma dopo due stagioni imbarazzanti in fase difensiva, un "Leiva" della difesa me lo sarei aspettato, soprattutto continuando con LA mezzala e puntando su Jony come quinto a sinistra.
Mosse che difficilmente andranno a migliorare la nostra fase difensiva.

Ti seguo. Ma..... Nessuna  possibilità che Vavro sia un fenomeno?

LeonKennedy

*
Lazionetter
* 4.315
Tutto vero, devi ammettere però che la tua è una forma di analfabetismo funzionale piuttosto acuta.  :=))
Ma essendo io in fondo un uomo di buon cuore, ti aiuto:
"A prescindere delle cessioni di bla, bla, bla..."  è un'affermazione come fosse un  dato di fatto, ma se scrivi "A prescindere dalle cessioni O MENO di bla, bla, bla..." esprimi un'ipotesi, qualcosa che potrebbe essere, come no.
Chiarito che questo è quindi il tuo fraintendimento da analfabeta funzionale (che ahimè lascia strascichi poiché chi ne è affetto cercherà comunque di avere ragione anche di fronte ai fatti evidenti, come per esempio la spiegazione che ti ho appena detto), vale la pena di commentare la seconda parte in cui io consigliavo l'acquisto di certi giocatori in certi ruoli, cosa che si sta verificando! Io quindi sono soddisfatto del mercato e coerente con quanto detto allora.

Non hai capito il senso ironico del mio up...volto a ridere...dandomi dell'analfabeta funzionale e per giunta saccente (non volevo avere ragione su nulla ripeto era solo per ridere)...ma ti voglio bene lo stesso virtualmente in quanto fratello laziale...

Se pero mi porti a fare il puntiglioso analizziamo la seconda parte...
2 dif forti: ne è arrivato solo uno ed è da verificare...
2 esterni forti: ne è arrivato solo uno forte...l altro è da verificare...
1 forte incontrista: non é arrivato...
1 bomber: non é arrivato...

Su 6 richieste ad oggi (non sapendo se i "da verificare" sono "forti" come da te richiesto) sono state soddisfatte solo il 17% di esse...una su sei (Lazzari)...

Evitiamo i simposi sulla grammatica...  :) ...perche per te posso essere analfabeta funzionale ma per quanto sopra potrei dirti che me sembri il cane de mustafa...

Forza Lazio  :beer:

Contenuto sponsorizzato

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.252
Citazione di: meanwhile il 20 Ago 2019, 23:28

perchè così da una parte lasciate intendere che comunque qualche fuoriclasse ce l'abbiamo, dall'altra pare che ce li abbiamo solo perchè si portano dietro problemi fisici e (porcodue) mentali

Tare permanenti.

Lativm88

*
Lazionetter
* 6.816
Però portiamo i ragionamenti a conclusione:

Quale sarebbe il vantaggio della società nel non fare quello che è verosimilmente il massimo possibile per raggiungere l'obiettivo (CL) prefissato?

In un ambiente, poi, che "non aspetta altro" che un'annata sbiadita per sbraitare come se fosse il 2014 (Lazio - Sassuolo)

Ogni anno la Lazio (inteso come squadra) deve riuscire a fare da traino ala gente, il contrario è abbastanza raro.

Discussione precedente - Discussione successiva