Voci di mercato 2019-2020

Aperto da superaquila, 28 Mag 2019, 07:58

Discussione precedente - Discussione successiva

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
comunque, se proprio volete, quando immobile torna dalle vacanze ce potete annà a prennelo all'aereoporto.

penso che è contento e in quanto a fomento se fomentamo tutti.

biko

*
Lazionetter
* 6.632
Citazione di: zorba il 21 Ago 2019, 04:41
https://salernitananews.it/asse-chievo-lazio-casasola-in-veneto-vignato-in-biancoceleste-e-la-salernitana/
Il 27enne Mario Ruggero, che avrà redatto questo pezzo, incollando le fantasie che girano nel web, scrive di se stesso:
-Scrivo di sport perché sono troppo pigro per praticarlo. Ironico, buono, sognatore. In poche parole: un fesso.  :=))

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.777
Solo un appunto, sul resto sono opinioni, e durante il mercato chensi abbia voglia anche del colpo ad effetto ci sta. Fa parte del circo calcio che ci appassiona.

Noi avevamo un problema coi quinti.
Bene, se non avessimo sfruttato la clausola, Jony sarebbe costato 12 mio (il suo valore effettivo). Quando qualcuno prende un giocatore a scadenza che sarebbe costato di più non lo si valuta come fosse uno da costo zero. Di solito, almeno per gli altri.

Se partiamo da questo presupposto noi abbiamo speso
30 mio per rinforzare le fasce compresa contropartita Murgia.

In difesa serviva un giocatore e abbiamo puntato un 23enne a 13 mio. Poi sono gusti e scelte.

In pratica sarebbero 40 mio per 3 ruoli.

Rispetto al solito non è pochissimo.

Poi manca qualcosa, ma vediamo come finisce il mercato.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Paladino68

Sostenitore
Lazionetter
* 4.732
Citazione di: volerevolare il 21 Ago 2019, 00:29
La filosofia sportiva della SS Lazio mi pare sia chiara: provare a crescere ogni anno facendo qualche innesto giusto, mantenendo inalterata l'identità di squadra e puntando sulla compattezza del gruppo e sulla coesione che si ritiene sia in grado di massimizzare le prestazioni del singolo.
Questa filosofia ci ha portato negli anni ad essere in pianta stabile in Europa ed a vincere qualche trofeo.
L'unica cosa che finora ci è mancata è l'ingresso in pianta stabile in CL ma seguendo la suddetta filosofia ci siamo finalmente distaccati dall'imperativo del vendere prima di comprare.
La Lazio è una società sana, ben amministrata, con un bell'ambiente e dove i giocatori ed i tecnici stanno bene.
Questo ha portato i diversi giocatori passati dalle nostre parti ad esprimersi spesso al massimo delle loro possibilità sportive.
i vari Candreva, Hernanes, FA, ecc. hanno dato il loro massimo proprio quando erano da noi.
Perché dover cambiare? Io ho fiducia in questa società e sono convinto che quest'anno ci siano tutte le premesse per fare una bella stagione, in primis perché il gruppo mi sembra coeso e motivato come non mai negli ultimi anni ed in secondo luogo perché i nostri migliori mi sembrano essere tutti in palla.
Poi come sempre la stagione dipenderà da vari fattori però le premesse per fare bene ci sono.
Molto dipenderà anche da noi tifosi e dalla nostra voglia di stare vicino ai ragazzi e di spingersi oltre gli ostacoli.
Guardiamo al futuro con fiducia.
Forza Lazio

Da incorniciare.

MauroLaziale

*
Lazionetter
* 3.915
Citazione di: Lativm88 il 21 Ago 2019, 03:01
Però portiamo i ragionamenti a conclusione:

Quale sarebbe il vantaggio della società nel non fare quello che è verosimilmente il massimo possibile per raggiungere l'obiettivo (CL) prefissato?
Il teorema strampalato di certi complottisti(ne ho sentiti/letti parecchi tra radio-stadio-social)è che a Lotito convenga NON andare in Champions perché senò "deve aumentà l'ingaggi" e sarebbe "costretto a spende de più x comprà giocatori" ,(si infatti mo l'Atalanta va fallita...),non considerando che aumentano anche le entrate e che Lotito nn pare uno che si spaventi se deve gestire maggiori entrate e qualche pressione dalla piazza o  di qualche agente che chiede aumento perché la Lazio è entrata in Champions.

TheVoice

Sostenitore
Lazionetter
* 7.163
Il messaggero (v. cassetta) dà in arrivo Dziczek, polacco, 21 anni, mediano.

Qualcuno lo conosce?

skizzo87

Visitatore
Citazione di: DajeLazioMia il 21 Ago 2019, 07:30
Bene, se non avessimo sfruttato la clausola, Jony sarebbe costato 12 mio (il suo valore effettivo). Quando qualcuno prende un giocatore a scadenza che sarebbe costato di più non lo si valuta come fosse uno da costo zero. Di solito, almeno per gli altri.
Mode polemica on
Come mi hanno risposto per Badelj, il prezzo lo fa il mercato. Se l'hai preso a 2 e' perche' il mercato lo valutava a due
Mode polemica off

A me Jony non dispiace, e' una buonissima ala ma c'e' sempre quella variabile che non sia propriamente adatto a questo ruolo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Duca

Sostenitore
Lazionetter
* 6.197
Citazione di: LeonKennedy il 21 Ago 2019, 01:28

Non hai capito il senso ironico del mio up...volto a ridere...dandomi dell'analfabeta funzionale e per giunta saccente (non volevo avere ragione su nulla ripeto era solo per ridere)...ma ti voglio bene lo stesso virtualmente in quanto fratello laziale...

Se pero mi porti a fare il puntiglioso analizziamo la seconda parte...
2 dif forti: ne è arrivato solo uno ed è da verificare...
2 esterni forti: ne è arrivato solo uno forte...l altro è da verificare...
1 forte incontrista: non é arrivato...
1 bomber: non é arrivato...

Su 6 richieste ad oggi (non sapendo se i "da verificare" sono "forti" come da te richiesto) sono state soddisfatte solo il 17% di esse...una su sei (Lazzari)...

Evitiamo i simposi sulla grammatica...  :) ...perche per te posso essere analfabeta funzionale ma per quanto sopra potrei dirti che me sembri il cane de mustafa...

Forza Lazio  :beer:

Ve bene, non bisticciamo sempre.  :beer:
Però ti faccio notare che:
- abbiamo acquistato due difensori: Vavro e Pavlovic. A me sembrano pure forti, vedremo;
- abbiamo acquistato due esterni: Lazzari e Jony. Che poi tu ritenga lo spagnolo non si sa cos'altro è una tua opinione. Da quel che ho visto ci gioca bene come esterno, di certo non peggio di Lulic, Lukaku e Durmisi...., vedremo;
- sull'incontrista hai ragione, io avrei fatto carte false per Berge ma si fidano di Parolo e del recupero di Berisha;
- sulla punta, infine, posso dire solo che il mercato non è chiuso e che è molto probabile che se arrivi qualcosa, sia proprio in quel ruolo.
Quindi non mi sembra un bilancio negativo, anzi.

Duca

Sostenitore
Lazionetter
* 6.197
Citazione di: TheVoice il 21 Ago 2019, 07:44

Qualcuno lo conosce?

Ecco, se fosse vero, non dovrei croceffigge LeonKennedy? :=)) :=)) :=)) :=))

MauroLaziale

*
Lazionetter
* 3.915
Citazione di: TheVoice il 21 Ago 2019, 07:44

Qualcuno lo conosce?
in arrivo alla Salernitana,dicono i siti della squadra campana.

Duca

Sostenitore
Lazionetter
* 6.197
Citazione di: MauroLaziale il 21 Ago 2019, 07:42
Il teorema strampalato di certi complottisti(ne ho sentiti/letti parecchi tra radio-stadio-social)è che a Lotito convenga NON andare in Champions perché senò "deve aumentà l'ingaggi" e sarebbe "costretto a spende de più x comprà giocatori" ,(si infatti mo l'Atalanta va fallita...),non considerando che aumentano anche le entrate e che Lotito nn pare uno che si spaventi se deve gestire maggiori entrate e qualche pressione dalla piazza o  di qualche agente che chiede aumento perché la Lazio è entrata in Champions.
Mauro, se andiamo il CL, faremo un bel salto in avanti come consolidamento della squadra e del suo valore complessivo. Nessuna velleità sulle sorti della partecipazione CL ma occhi puntati sulla EL e perfino sul campionato e coppe nazionali come obiettivi dichiarati.
Insomma, i soldi della CL non ti serviranno certo per la Cl ma per fare uno squadrone in grado di insidiare seriamente le pretendenti all'EL e alle coppe nazionali, strizzando l'occhio pure allo scudetto (come outsider, beninteso...) ma a volte accadono 'ste cose.
In altre parole, se sei arrivato mediamente in qualificazione EL e hai alzato diversi trofei a fronte di mercati fatti con pochi spicci, con i 50 milioni della CL dovresti fare un bel passo avanti.
Per il salto definitivo serve lo stadio.  8)
Un passo alla volta, impazienti fratelli biancocelesti, pian piano e magari imparando a godere di tutto il vasellame che ce tocca portasse dietro... :=))

Contenuto sponsorizzato

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.107
Grandi che facciamo il mercato della salernitana

Gert dal Pozzo

Sostenitore
Lazionetter
* 7.881
Io più di ogni altro ruolo vorrei un vice Leiva che possa giocare spesso e volentieri, secondo me il buon Lucas quest'anno dovrà rifiatare più spesso del solito, e non andando a ringiovanire sarebbe ottimo avere un giocatore di livello al posto suo (Berge?).
Soprattutto con la nostra fase "difensiva", in cui spesso la baracca viene retta dal centrale e basta, una perfetta forma è indispensabile

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 20.070
Ve bene, non bisticciamo sempre.  :beer:
Però ti faccio notare che:
- abbiamo acquistato due difensori: Vavro e Pavlovic. A me sembrano pure forti, vedremo;
- abbiamo acquistato due esterni: Lazzari e Jony. Che poi tu ritenga lo spagnolo non si sa cos'altro è una tua opinione. Da quel che ho visto ci gioca bene come esterno, di certo non peggio di Lulic, Lukaku e Durmisi...., vedremo;
- sull'incontrista hai ragione, io avrei fatto carte false per Berge ma si fidano di Parolo e del recupero di Berisha;
- sulla punta, infine, posso dire solo che il mercato non è chiuso e che è molto probabile che se arrivi qualcosa, sia proprio in quel ruolo.
Quindi non mi sembra un bilancio negativo, anzi.

Che Jony sia meglio di Lukaku e Durmisi lo speriamo tutti, aggiungo solo (sperando che nessuno s'offenda) che non ci vorrebbe comunque molto. Diciamo che sulla carta oggi l'ultratrentenne Lulic sarà più o meno il titolarissimo.
Pavlovic sarà sicuramente meglio di De Ligt, però arriva l'anno prossimo. Io non sono né il social media manager, né un osservatore della SS Lazio (per fortuna di tutti noi), quindi diciamo che posso apprezzare l'operazione in sé, ma la mia testa da tifoso è concentrata su questa stagione, non sulla prossima. E Vavro, nelle amichevoli, mi è sembrato un buon giocatore, ma comunque non ai livelli di Radu, per dire.
Tutte congetture inutili: si va allo stadio e si tifa, comunque.
Però asserire che OGGETTIVAMENTE e INDUBITABILMENTE ci siamo rinforzati mi sembra la solita stucchevole ripicca di principio contro i laziali piagnoni che, a loro volta, la stanno menando con Aaa mediogridà e le consuete minchiate anti Lazio.

Duca

Sostenitore
Lazionetter
* 6.197
Citazione di: Achab77 il 21 Ago 2019, 08:20
Che Jony sia meglio di Lukaku e Durmisi lo speriamo tutti, aggiungo solo (sperando che nessuno s'offenda) che non ci vorrebbe comunque molto. Diciamo che sulla carta oggi l'ultratrentenne Lulic sarà più o meno il titolarissimo.
Pavlovic sarà sicuramente meglio di De Ligt, però arriva l'anno prossimo. Io non sono né il social media manager, né un osservatore della SS Lazio (per fortuna di tutti noi), quindi diciamo che posso apprezzare l'operazione in sé, ma la mia testa da tifoso è concentrata su questa stagione, non sulla prossima. E Vavro, nelle amichevoli, mi è sembrato un buon giocatore, ma comunque non ai livelli di Radu, per dire.
Tutte congetture inutili: si va allo stadio e si tifa, comunque.
Però asserire che OGGETTIVAMENTE e INDUBITABILMENTE ci siamo rinforzati mi sembra la solita stucchevole ripicca di principio contro i laziali piagnoni che, a loro volta, la stanno menando con Aaa mediogridà e le consuete minchiate anti Lazio.

Io non ho ricordo che qualcuno abbia affermato che  "OGGETTIVAMENTE e INDUBITABILMENTE ci siamo rinforzati...".
Ho letto invece opinioni di chi, come me, si ritengono soddisfatti degli acquisti fin qui fatti.
Senza contare che il mercato sembra tutt'altro che chiuso.  8)

somar73

*
Lazionetter
* 1.822
Citazione di: DajeLazioMia il 21 Ago 2019, 07:30
Solo un appunto, sul resto sono opinioni, e durante il mercato chensi abbia voglia anche del colpo ad effetto ci sta. Fa parte del circo calcio che ci appassiona.

Se partiamo da questo presupposto noi abbiamo speso
30 mio per rinforzare le fasce compresa contropartita Murgia.

12 mln è quanto chiedeva lo strampalato sceicco, non quanti gliene avremmo dati. Non puoi fare sto ragionamento, secondo me.

GYZMO

Sostenitore
Lazionetter
* 281
Citazione di: somar73 il 21 Ago 2019, 08:32
12 mln è quanto chiedeva lo strampalato sceicco, non quanti gliene avremmo dati. Non puoi fare sto ragionamento, secondo me.
Che è di poco superiore alla quotazione che ne dà transfermarkt
https://www.transfermarkt.it/jony/profil/spieler/228761
Per cui diciamo che ci può stare

Contenuto sponsorizzato

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Lo scorso anno due palle così perché sulla fascia dovevamo prende Lazzari.
Duemila pagine per Lazzari.
Mo che hanno preso Lazzari a quasi 20 milioni, è un colpo normale.
Perché leggo che non facciamo colpi che entusiasmano e non spendiamo 20 milioni per i giocatori come nientepopodimeno che la Viola (già passata per un fallimento e salvatasi dalla B all'ultima di campionato).
Lazzari era richiesto dal 90% dei tifosi ed costato 20 milioni (come Correa peraltro). Quindi facciamo i colpi da 20. Ma, soprattutto, spesso paghiamo 10 quelli che gli altri pagano 20.
Peraltro, è scritto che tenere Chiesa è un segnale di crescita.
Invece tenere tutti i tuoi big, ma proprio tutti tutti tutti, blindandoli con adeguamenti contrattuali come sta facendo la Lazio, è un segnale di staticità e appiattimento.
Boh...

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: somar73 il 21 Ago 2019, 08:32

Ed il fatto che il transfer non è ancora arrivato, mi viene da pensare che un rischio calcolato di pagarlo più dei 2 e meno dei 12 ci sia.

Discussione precedente - Discussione successiva