Citazione di: JoseAntonio il 21 Ago 2019, 21:42
L'idea di trasformare un'ala offensiva in un esterno a tutta fascia, Inzaghi l'aveva già avuta con Felipe Anderson.
Per quel poco che ho capito, Jony ha la corsa e gli inserimenti per fare l'Anderson della situazione, da là per me l'idea di prenderlo per fargli fare quel ruolo.
Se ho ben capito, è stato provato sempre e solo così in ritiro e in tutte le amichevoli disputate.
Lo potrà fare, non lo potrà fare? Lo dirà il campo, ma l'idea dello staff tecnico, di Tare e la scelta del giocatore (non sarebbe venuto, altrimenti) mi sembrano fuori discussione.
Non riesco a trovare in nessun link dove avevo letto la notizia.
Ma quando fu preso Jony, Tare disse che Inzaghi stesso aveva avuto modo di parlare chiaro col ragazzo di quale sarebbe stato il suo ruolo.
Lui stesso, appoggiò con entusiasmo il ruolo che si sarebbe dovuto ritagliare e successivamente si siglò l'accordo.
Deduco che Jony sia stato visto come una possibilità economicamente vantaggiosa, lo si sia visionato a dovere ed i diretti interessati abbiano dedotto potesse fare bene quel ruolo. (In spagna quel modulo non esiste.. così, tanto per assunto..)
Per me è stato provato sempre lì, perché sanno benissimo che la seconda punta la sa già fare, infatti sia nel Gijon, che nel malaga e nell' alaves, giocava esterno sx nel 4.2.3.1 poche volte anche a dx (e timbrava regolarmente..) ma quando giocavano col 4.4.2, lui veniva spesso utilizzato come seconda punta (e timbrava anche lì).
Il suo ruolo, sarà sicuramente da Jolly.
Titolare o riserva come 5o nelle partite dove si dovrà spingere, probabilmente seconda punta all'occorrenza se ci sarà occasione di ruotare i titolari.
Ovvio, quando farà il 5o a sx, ci saranno i giusti correttivi al sistema di gioco, si scalerà le marcature mettendosi con una sorta di 4.4.2 dove il solo Lazzari arretrerà fino alla linea difensiva e Radu o Acerbi (come già provato più volte in ritiro) larghi e molto vicini alla posizione di Jony.
E comunque contro il Celta Vigo, sia Jony che Adekanye, hanno dato prova di saper chiudere dietro ed il ragazzino anche di saper far diagonali....per me, dopo un mese e mezzo di prove tecniche, Inzaghi un'idea di come utilizzarlo se la sarà fatta no ?
Le pippe mentali sò tutte nostre e le riversiamo in modo frustrante qua su un topic dove si dovrebbe parlar d'altro !!!!!