Citazione di: Thrawn il 28 Ago 2019, 14:01
A me invece piace l'esibizione, più che la vittoria in se
Cioè, vincere 1-0 soffrendo e sculando a me non piace, e pure sul 4-0 al 90esimo spero sempre nel 5-0. Però se si perde giocando bene, meglio dell'avversario, non sono mai particolarmente scontento.
Detto questo, mi mandanpo in bestia i falli nella propria trequarti, i lanci lunghi, gli errori d'appoggio, spazzare via la palla e non giocarla, più di ogni altra cosa.
Ahh, ecco, concezione di calcio diametralmente opposta.
L'1-0 di sofferenza è parte indissolubile di questo gioco e della nostra storia da tifosi.
Il 26 maggio, da laziale, è il primo caso che mi viene in mente.
Ma pure Uruguay - Italia 1-0 con gol di Godin, ho
godinuto parecchio (

)
Se voglio "l'esibizione" posso guardarmi Barca, City, etc,etc, ossia squadre create con i megaziliardoni e che emulano gli harlem globetrotters proprio per questo.
La Lazio la tifo perchè è altro, perchè soffro ed esulto con lei da quando sono un bambino, against all odds.
E allora se il lancio lungo spezza la pressione avversaria, viva il lancio lungo, fanculo al quinto che la appoggia al terzo che la rida' al quinto che la rida' al portiere, soprattutto se ci costa occasioni da rete concesse perchè magari il terzo invece di passarla al centrale la da all'attaccante avversario.
Fanculo all'ossessione del possesso (il kitikaka ha fatto malissimo convincendo le piccole di poter giocare come il Barca), che appunto portano agli errori d'appoggio.
Perchè la tua linea difensiva non è Van Djik- Ramos - Bonucci.
Ecco perchè ciò che dici è una contraddizione magnum, tu vuoi giocare in condizioni in cui l'errore d'appoggio viene incentivato, però dici che non te sta bene.
Razionalmente m'aspetterei che tu sia sufficientemente ricco da poterti permettere di regalare alla Lazio almeno due su tre dei difensori sopracitati.
Altrimenti viva le spazzate, viva i falli tattici, quelli intimidatori, viva la palla alla bandierina per rubare 11 secondi in pieno recupero, viva le proteste in massa per un fallo laterale e via dicendo.
Perchè io voglio che la Lazio vinca.
Se voglio lo spettacolo esagerato, esasperato e quant'altro, tacchi e tocchi al volo, dribbling e roulete, ho solo l'imbarazzo della scelta.
Io voglio che la Lazio vinca.