Voci di mercato 2019-2020

Aperto da superaquila, 28 Mag 2019, 07:58

Discussione precedente - Discussione successiva

bak

*
Lazionetter
* 20.168
Citazione di: pentiux il 28 Ago 2019, 13:43
La accenna il cds https://www.corrieredellosport.it/news/calcio/calcio-mercato/2019/08/28-60445481/roma_si_offre_taison_c_lipotesi_mandzukic/ ma sembra stiano prendendo Kalinic.
Ma siamo, molto,  OT.

Ecco spiegato; il corriere di zazzaroni non ce l'ho tra i preferiti.
Grazie  :))

Grande Puffo

Sostenitore
Lazionetter
* 14.579
Una punta in prestito con diritto di riscatto , come già  scritto , si può prendere senza compromettere i bilanci e non deve per forza essere uno che prende 4,5ml netti l 'anno.
Tutte le squadre hanno esuberi magari tra queste si può imbastire una operazione così.
Operazione ampiamente alla ns.portata Imho.

Thrawn

*
Lazionetter
* 3.665
Citazione di: MisterFaro il 28 Ago 2019, 12:41
Il calcio non è uno sport di esibizione, non è ginnastica ritmica, non è pattinaggio artistico, non è i tuffi, eccetera, è uno sport dove conta infilare nella rete avversaria un pallone in più di quello che gli avversari infilano nella tua. Tutto ciò che è funzionale a ciò a me piace.

Le squadre che giocano palla a terra riescono a trarre vantaggi ANCHE perché le rose delle squadre avversarie sono strutturate per contrastare ANCHE squadre che giocano con i cross e i lanci lunghi. Se l'evoluzione continua nel senso di tutte squadre che giocano palla a terra, avremo difese piene di giocatori rapidi per contrastare questo tipo di gioco. Il primo che rialza la palla e infila un par de torri in avanti vince tutto  :=))

A me invece piace l'esibizione, più che la vittoria in se
Cioè, vincere 1-0 soffrendo e sculando a me non piace, e pure sul 4-0 al 90esimo spero sempre nel 5-0. Però se si perde giocando bene, meglio dell'avversario, non sono mai particolarmente scontento.

Detto questo, mi mandanpo in bestia i falli nella propria trequarti, i lanci lunghi, gli errori d'appoggio, spazzare via la palla e non giocarla, più di ogni altra cosa.

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.298
Io confesso di non essere uno sportivo, ne' un esperto di calcio, ma solo un tifoso. Vinciamo? Contento. Vinciamo giocando bene? Piu' contento. Perdiamo? Mi rode, non importa come abbiamo giocato.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Thrawn

*
Lazionetter
* 3.665
Citazione di: Vincelor il 28 Ago 2019, 14:04
Io confesso di non essere uno sportivo, ne' un esperto di calcio, ma solo un tifoso. Vinciamo? Contento. Vinciamo giocando bene? Piu' contento. Perdiamo? Mi rode, non importa come abbiamo giocato.

Bè, ma anche io spero sempre nella vittoria, comuque vada, ma, se giochiamo male e vinciamo non è che faccio i salti di gioia (contro piccole squadre soprattutto), se perdiamo giocando bene, meglio dell'avversario, pazienza. Chiaro che se è una finale mi va bene tutto, però nella mia idea di calcio la palla la si alza poco o niente, e d è molto più importante la tecnica della tattica o del fisico.

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 18.000
Citazione di: Thrawn il 28 Ago 2019, 14:01
Cioè, vincere 1-0 soffrendo e sculando a me non piace, e pure sul 4-0 al 90esimo spero sempre nel 5-0. Però se si perde giocando bene, meglio dell'avversario, non sono mai particolarmente scontento.

Detto questo, mi mandano in bestia i falli nella propria trequarti, i lanci lunghi, gli errori d'appoggio, spazzare via la palla e non giocarla, più di ogni altra cosa.

Si, ma stai facendo un minestrone. Il dribbling sulla fascia con cross alto al centro e colpo di testa del centravanti è poesia, è qualcosa di intrinsecamente bello legato al gioco del calcio. Idem un bel lancio lungo, o hai trovato brutto il lancio di SMS con cui Immobile ha segnato il 3-0 domenica?

A volte, in certe partite e in certe fasi di altre, resistere all'assedio della squadra avversaria spazzando via i palloni può essere bellissimo ed emozionante.

Altro sono i falli ripetuti per spezzare il gioco avversario e gli errori di appoggio, non penso devo spiegare il motivo.

Che poi vincere giocando bene sia meglio che vincere giocando male mi sembra siamo tutti d'accordo. E anche che per una singola partita può essere preferibile vedere la propria squadra perdere ma avendo giocato bene che vincere per culo dopo aver giocato male. Ma per un discorso di più ampio respiro, sempre legato al raggiungimento di obiettivi.

EDIT
vedo solo ora che hai specificato meglio, dicendo alcune delle cose che ho specificato nel corrente post
Citazione di: Thrawn il 28 Ago 2019, 14:07
Bè, ma anche io spero sempre nella vittoria, comuque vada, ma, se giochiamo male e vinciamo non è che faccio i salti di gioia (contro piccole squadre soprattutto), se perdiamo giocando bene, meglio dell'avversario, pazienza. Chiaro che se è una finale mi va bene tutto, però nella mia idea di calcio la palla la si alza poco o niente, e d è molto più importante la tecnica della tattica o del fisico.

Giako77

*
Lazionetter
* 8.681
Comunque Immobile è 185 cm ed bravo a colpire la palla di testa...

Correa 188cm ma non è un gran colpitore di testa

Per esempio anche Simeone ha fatto alcuni gol di testa ma è piuttosto basso

Se serve uno gli ultimi 10 minuti in mezzo all'area lo può fare SMS...IL problema è che perdi qualità a ccampo

P.s.: io pure ero per una punta centrale in più, ma se Adekanye convince il Mister...

Thrawn

*
Lazionetter
* 3.665
Comunque avevo scritto "lanci lunghi", quello che facciamo noi con Strakosha o la difesa (Acerbi) che non li sanno fare benissimo (rispetto a un Bonucci o anche a un De Vrij), e che se non ci mette pezza Milinkovic qualche volta, è sempre palla persa. Così come i falli, quasi sempre inutili,  nella trequarti che permettono all'avversario di avere un'occasione su punizione.

Questo non sopporto, il cross dal fondo ci sta e Lazzari li sa fare, a differenza di Lulic. Ed è per questo che non serve l'attaccante forte di testa. Quello serve se l'altro non sa crossare. Così come i lancioni di Gattuso sembravano quelli di Pirlo con Ibra e i lanci di Strakosha sembrano precisi con Milinkovic.

Lazzari (e si spera Jony) sanno crossare, e cioè sanno mettere dentro la palla più pericolosa possibile in base a chi c'è in area, e s'è visto con la samp dove Lulic ha fatto solo cross alti verso il centro area, Lazzari ha variato con cross alti, per Lulic, bassi, all'indietro e pure imbucate per Immobile messo solo davanti al portiere.

Per questo per me non serve la punta buona dalla cintola in su, semmai serve una punta e basta, ma giusto per essere tranquilli e se non si crede per niente in Adekanye.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.289
Citazione di: Giako77 il 28 Ago 2019, 14:22[...]se Adekanye convince il Mister...[...]

Infatti questa é la discriminante di ogni discorso.
C'é una catena che va da Ciro a Adekanye passando per Caicedo. Per un posto solo visto che la Lazio gioca con un attaccante di ruolo.
Le ipotesi di infortuni a catena, se non possono essere esclusi a priori, non possono neanche essere presi a paradigma per gestire/costruire una rosa. Secondo me.

TheVoice

Sostenitore
Lazionetter
* 7.163
Citazione di: MisterFaro il 28 Ago 2019, 14:10
Il dribbling sulla fascia con cross alto al centro e colpo di testa del centravanti è poesia, è qualcosa di intrinsecamente bello legato al gioco del calcio.

Stradaccordo

Infatti, a mio avviso lo scorso anno il gol più bello della Lazio lo ha fatto Caiceido contro la Samp a Marassi su cross di Romulo.

Il problema è che di gol così in una stagione te ne escono cinque, se sei fortunato....

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 18.000
Citazione di: Thrawn il 28 Ago 2019, 14:22
Comunque avevo scritto "lanci lunghi", quello che facciamo noi con Strakosha o la difesa (Acerbi) che non li sanno fare benissimo (rispetto a un Bonucci o anche a un De Vrij), e che se non ci mette pezza Milinkovic qualche volta, è sempre palla persa. Così come i falli, quasi sempre inutili,  nella trequarti che permettono all'avversario di avere un'occasione su punizione.

Questo non sopporto, il cross dal fondo ci sta e Lazzari li sa fare, a differenza di Lulic. Ed è per questo che non serve l'attaccante forte di testa. Quello serve se l'altro non sa crossare. Così come i lancioni di Gattuso sembravano quelli di Pirlo con Ibra e i lanci di Strakosha sembrano precisi con Milinkovic.

Lazzari (e si spera Jony) sanno crossare, e cioè sanno mettere dentro la palla più pericolosa possibile in base a chi c'è in area, e s'è visto con la samp dove Lulic ha fatto solo cross alti verso il centro area, Lazzari ha variato con cross alti, per Lulic, bassi, all'indietro e pure imbucate per Immobile messo solo davanti al portiere.

Per questo per me non serve la punta buona dalla cintola in su, semmai serve una punta e basta, ma giusto per essere tranquilli e se non si crede per niente in Adekanye.

A parte che ovviamente ognuno è libero di apprezzare o meno quello che vuole  ;) :beer:

mi sembra si perda di vista in certi casi il concetto azione-reazione, il fatto che ciascuno si adatta alle caratteristiche della controparte per massimizzare il risultato. Nello specifico, il difensore che ogni tanto fa un lancio lungo, anche se questo non va a buon fine, ottiene comunque un risultato: quello di evitare che gli avversari alzino il baricentro e facciano un pressing asfissiante perché sanno che tu cerchi sempre di giocarla. Un lancione ogni tanto e vedi come restano lunghi per evitare le ripartenze di Immobile e Correa. E tu puoi giocarla dietro più tranquillamente.

Due anni fa ad esempio, campionato in cui abbiamo giocato molto bene e la CL ci è stata rubata fondamentalmente dagli arbitri, uno dei nostri punti deboli era proprio quella ossessiva ricerca di costruire l'azione dalla difesa: gli avversari lo hanno sgamato e preso le contromosse e noi abbiamo perso diversi punti, anche in partite "delicate".

Differenziare è importante.

VeniVidiLulic

*
Lazionetter
* 5.091
Citazione di: Thrawn il 28 Ago 2019, 14:01

Detto questo, mi mandanpo in bestia i falli nella propria trequarti, i lanci lunghi, gli errori d'appoggio, spazzare via la palla e non giocarla, più di ogni altra cosa.

Ahh, ecco, concezione di calcio diametralmente opposta.
L'1-0 di sofferenza è parte indissolubile di questo gioco e della nostra storia da tifosi.
Il 26 maggio, da laziale, è il primo caso che mi viene in mente.
Ma pure Uruguay - Italia 1-0 con gol di Godin, ho godinuto parecchio (:D )

Se voglio "l'esibizione" posso guardarmi Barca, City, etc,etc, ossia squadre create con i megaziliardoni e che emulano gli harlem globetrotters proprio per questo.

La Lazio la tifo perchè è altro, perchè soffro ed esulto con lei da quando sono un bambino, against all odds.
E allora se il lancio lungo spezza la pressione avversaria, viva il lancio lungo, fanculo al quinto che la appoggia al terzo che la rida' al quinto che la rida' al portiere, soprattutto se ci costa occasioni da rete concesse perchè magari il terzo invece di passarla al centrale la da all'attaccante avversario.
Fanculo all'ossessione del possesso (il kitikaka ha fatto malissimo convincendo le piccole di poter giocare come il Barca), che appunto portano agli errori d'appoggio.
Perchè la tua linea difensiva non è Van Djik- Ramos - Bonucci.
Ecco perchè ciò che dici è una contraddizione magnum, tu vuoi giocare in condizioni in cui l'errore d'appoggio viene incentivato, però dici che non te sta bene.
Razionalmente m'aspetterei che tu sia sufficientemente ricco da poterti permettere di regalare alla Lazio almeno due su tre dei difensori sopracitati.

Altrimenti viva le spazzate, viva i falli tattici, quelli intimidatori, viva la palla alla bandierina per rubare 11 secondi in pieno recupero, viva le proteste in massa per un fallo laterale e via dicendo.
Perchè io voglio che la Lazio vinca.
Se voglio lo spettacolo esagerato, esasperato e quant'altro, tacchi e tocchi al volo, dribbling e roulete, ho solo l'imbarazzo della scelta.
Io voglio che la Lazio vinca.

Contenuto sponsorizzato

Nonno Ballotta

*
Lazionetter
* 108
Citazione di: MisterFaro il 28 Ago 2019, 14:10
Si, ma stai facendo un minestrone. Il dribbling sulla fascia con cross alto al centro e colpo di testa del centravanti è poesia, è qualcosa di intrinsecamente bello legato al gioco del calcio. Idem un bel lancio lungo, o hai trovato brutto il lancio di SMS con cui Immobile ha segnato il 3-0 domenica?

A volte, in certe partite e in certe fasi di altre, resistere all'assedio della squadra avversaria spazzando via i palloni può essere bellissimo ed emozionante.

Altro sono i falli ripetuti per spezzare il gioco avversario e gli errori di appoggio, non penso devo spiegare il motivo.

Che poi vincere giocando bene sia meglio che vincere giocando male mi sembra siamo tutti d'accordo. E anche che per una singola partita può essere preferibile vedere la propria squadra perdere ma avendo giocato bene che vincere per culo dopo aver giocato male. Ma per un discorso di più ampio respiro, sempre legato al raggiungimento di obiettivi.

Halleluja!

Citazione di: VeniVidiLulic il 28 Ago 2019, 14:43
Ahh, ecco, concezione di calcio diametralmente opposta.
L'1-0 di sofferenza è parte indissolubile di questo gioco e della nostra storia da tifosi.
Il 26 maggio, da laziale, è il primo caso che mi viene in mente.
Ma pure Uruguay - Italia 1-0 con gol di Godin, ho godinuto parecchio (:D )

Se voglio "l'esibizione" posso guardarmi Barca, City, etc,etc, ossia squadre create con i megaziliardoni e che emulano gli harlem globetrotters proprio per questo.

La Lazio la tifo perchè è altro, perchè soffro ed esulto con lei da quando sono un bambino, against all odds.
E allora se il lancio lungo spezza la pressione avversaria, viva il lancio lungo, fanculo al quinto che la appoggia al terzo che la rida' al quinto che la rida' al portiere, soprattutto se ci costa occasioni da rete concesse perchè magari il terzo invece di passarla al centrale la da all'attaccante avversario.
Fanculo all'ossessione del possesso (il kitikaka ha fatto malissimo convincendo le piccole di poter giocare come il Barca), che appunto portano agli errori d'appoggio.
Perchè la tua linea difensiva non è Van Djik- Ramos - Bonucci.
Ecco perchè ciò che dici è una contraddizione magnum, tu vuoi giocare in condizioni in cui l'errore d'appoggio viene incentivato, però dici che non te sta bene.
Razionalmente m'aspetterei che tu sia sufficientemente ricco da poterti permettere di regalare alla Lazio almeno due su tre dei difensori sopracitati.

Altrimenti viva le spazzate, viva i falli tattici, quelli intimidatori, viva la palla alla bandierina per rubare 11 secondi in pieno recupero, viva le proteste in massa per un fallo laterale e via dicendo.
Perchè io voglio che la Lazio vinca.
Se voglio lo spettacolo esagerato, esasperato e quant'altro, tacchi e tocchi al volo, dribbling e roulete, ho solo l'imbarazzo della scelta.
Io voglio che la Lazio vinca.

Halleluja pt.2!

Qui è proprio un fatto di cosa è il calcio e lo sport più in generale.
Pura estetica e tecnica?
Oppure un misto di esaltazione e sofferenza, di slancio per la vittoria e stretta di denti nelle fasi difficili, di tecnica ed espedienti?
Io non ho dubbi, vado per la seconda

Axel Latino Heat

*
Lazionetter
* 4.931
Citazione di: NandoViola il 28 Ago 2019, 12:04
Cataldi è una mezz'ala, ruolo diverso da quello di Leiva. Siamo corti in quella zona, auguriamoci una stagione senza infortuni.
E infatti con la "fortuna" che abbiamo... ogni anno si rompono sempre i giocatori nei reparti dove siamo più ridotti

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Domenica ha interpretato molto bene il ruolo.
Habemus vice Leiva per questa stagione 😊

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
gianluca72

*
Lazionetter
* 4.175
Arrivato il permesso provvisorio per Jony

Nex1

*
Lazionetter
* 3.659
Cmq rispettando i parametri della società io come attaccante andrei a prendere una punta giovane.
Come poteva essere un Kozak.

Contenuto sponsorizzato

asteN_A.

*
Lazionetter
* 12.666
purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
secondo me più che giovane vogliono una torre per entrare nei finali di quelle partite in cui non la sblocchi.

modello kozak appunto.

ciro non vuole competitors. gli serve massima fiducia per esprimersi al meglio e infatti in squadre in cui non era il titolare ma se la giocava alla pari, à sempre fatto male.

questo per quelli che giocano a fifa2020 e basta mettere lukaku in questa squadra e vinci. non funziona così.

Discussione precedente - Discussione successiva