Fai una considerazione tattica = Sei della Roma.
Fai una critica costruttiva = Vuoi il male della Lazio.
Esprimi il tuo disappunto su di un risultato con la massima educazione = Sei depresso, sfoghi sulla Lazio le frustrazioni personali.
Esprimi l'affetto per un calciatore nel topic apposito = Sei un fissato senza una vita.
Scherzi su Correa, perché ti ricorda a tratti il miglior Zàrate. Ecco perché ''ZaraCorrea'' = Sei un troll.
Posti una poesia, una canzone, un pensiero, fai un po' d'ironia su un thread e l'altro, a caso, perché forum a volte dovrebbe essere anche questo = Sei uno scocciato.
---
Queste sono solo alcune delle cose che mi hanno fatto lasciare questo posto. Non le elenco tutte, perché è l'ultimo dei miei pensieri criticare o provare a farlo, per chissà quale ragione. A lasciare, dicevo, a malincuore, perché mi sono iscritto con tanto entusiasmo, finendo per allontanarmi più e più volte. Essendo che sono uno di quei soggetti in gergo definiti ''scemo'', sabato sera, dopo aver letto quel commento a me riferito, mi sono molto intristito, passando una brutta serata. E, come se non bastasse, ho vissuto male anche il derby. Sì, perché mi fa male sapere che, in teoria, gente che dovrebbe esser del mio stesso sangue, reagisce in questo modo a ciò che scrivo. Probabilmente sbaglio io. Anche se non faccio nulla di male, non lo faccio comunque nel modo adatto per attirarmi una qualche simpatia. Posso pure capire la questione Zàrate-Correa. Ma poi mica tanto. Fossi un utente appena iscritto, vabè. Non che abbia fatto storia, qui. Però pensavo fosse chiaro quanto forte e radicato fosse il mio amore per la Lazio. Ed io manco ci volevo tornare a forumizzare, perché ho promesso a me stesso di smetterlo, con me stesso o altri, di discutere su mercato o posizioni in campo. Ho voluto solo lasciare dei messaggi per un calciatore a cui tengo tanto e sui si parlava troppo a vanvera e, non l'avessi mai fatto, lasciare un ''Forza Lazio'' di cuore e giusto un pensiero sulla partita di ieri. Chiedo scusa se ho urtato, di nuovo, qualcuno. Forse aveva ragione quell'utente, la mia depressione mi porta ad iscrivermi su un forum di cari laziali solo per prenderli in giro e romper loro le scatole. Un abbraccio a @tarallo, a cui voglio bene e che con me è sempre stato educato. E sempre forza Lazio. Proteggiamola. Anzichè farci guerra da soli. Che già ci pensano gli altri a maltrattarla. E, specifico, non mi fanno tanto male le sentenze, o le parole. In 20 anni ne ho sentite tante, anche dalle persone a me più care. E il sapere che venivano da fratelli biancocelesti, ad intristirmi. Questo post non vuole essere un'uscita di scena in grande stile. Ma solo un ennesimo pensiero che mi viene dal cuore, seppur pieno di collera. Ancora sentite scuse. Ciao a tutti, con affetto.
PS: Non ce ne va mai bene una, non c'è nulla da fare. Però se Ciro e Joaquin passassero un pò di più il pallone ci aiuterebbero, in quel senso. Ieri per 2 volte con 2 dei nostri in aria pronti al tap-in, hanno cercato la gioia personale. Se non abbiamo vinto 5 a 2 è solo perché dillà c'è l'aiuto di forze esterne, come sempre. Vabè. Avanti immensa Lazio.