Lazio - coppanfacciati 1-1: i commenti

Aperto da lorenz82, 01 Set 2019, 19:58

Discussione precedente - Discussione successiva

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: ssl1900 il 03 Set 2019, 09:05
Intendevo un giocatore veloce alla Muriel. Una alternativa a Correa o Immobile.
Comunque ho capito che è meglio avere il nulla piuttosto che Muriel o chi per lui.

Guarda, io ieri c'ho avuto occasione di rivedere solo il secondo tempo visto che la partita l'ho vista allo stadio.
Dopo i primi dieci minuti, la Lazio è stata l'unica delle due che dava la sensazione di poter vincere.
Ha controllato bene le tre/quattro ripartenze pericolose loro e ha creato i presupposti di cinque/sei occasioni nitidissime per vincere la partita, sfiorando il gol in diverse occasioni. Strakosha non ha fatto un intervento che sia uno degno di nota perché la nostra porta loro non l'hanno inquadrata mai, nonostante l'unica cosa buona che avevano fatto vedere finora tra la prima gara di campionato e la preparazione estiva era proprio la capacità di andare in gol.
Magari un Muriel te la buttava dentro ma magari sarebbe bastato pure un Caicedo se avessimo avuto ancora la possibilità di fare un cambio.
Da dopo il pareggio, loro hanno solo fatto un giro palla sterile ed erano parecchio in difficoltà a fermarci.
Quindi la prestazione c'è stata e anche il coraggio di provarci perché abbiamo lisciato almeno tre occasioni nitidissime in cui non serviva Muriel per buttarla dentro.
Mettici pure che c'era un'alfa asfissiante che molti giocatori delle due squadre hanno sofferto, perdendo lucidità man mano che passava il tempo.
Certo poi è ovvio che Muriel o uno simile a lui sono delle alternative importanti e necessarie mentre Caicedo è il nulla che abbiamo in panchina.
Valutazioni normali per ciò che riguarda i nostri calciatori pure se Muriel in campionato, lo scorso anno, ha fatto 1443 minuti e 6 gol mentre Caicedo ha fatto 1374 minuti e 8 gol.
I numeri sembrerebbero dire che è meglio Caicedo o, perlomeno, che è qualcosina in più del nulla cosmico che ci perplime di quelli seduti in panchina.

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
Adesso dico na cosa che non avrei mai pensato di dire.

Avessimo avuto Felipe Anderson da far entrare al 60imo li avremmo aperti in due come na susina.

sorazio

*
Lazionetter
* 11.233
Citazione di: StylishKid il 03 Set 2019, 10:07

Avessimo avuto Felipe Anderson da far entrare al 60imo li avremmo aperti in due come na susina.
ma forse bastava un Lukaku dei bei tempi

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.555
Citazione di: meanwhile il 03 Set 2019, 08:14
sono abbastanza d'accordo, solo aspetto di vedere la stessa situazione a parti invertite e quando siamo noi in attacco per essere d'accordo al 100%

loro giocano con un altro regolamento, e contro di noi hanno sempre i bonus arbitrali,
però in generale quello sarebbe stato comunque rigore, anche se saltando il movimento ha un minimo
di congruità ma anche prima c'era la regola dell'imperizia,

@ balkan giacomelli è ,normalmente, talmente vergognoso da essere in commentabile ,
quella volta si è superato

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.036

Questa è invece una cosa importante. Attualmente manca quello che entra e spacca la partita. Due anni fa era FA. L'anno scorso inizialmente era Correa, poi è diventato titolare ed è mancata questa figura che secondo era molto importante anche per l'allenatore.
Per come stanno adesso le cose gli unici che possono ricoprire questo ruolo sono Jony (che infatti è entrato) e Caicedo (che credo non sia entrato perché già fatte 3 sostituzioni).
Certo non credo siano forti come FA.
Due anni fa Inzaghi utilizzava anche Lukaku allo scopo.

meanwhile

Sostenitore
Lazionetter
* 9.015
D'accordo gente, a ammazzarci di "se" si può fare tutto e il contrario.
Resta il fatto che le occasioni per fargli il culo le abbiamo avute anche nell'ultima mezz'ora e senza fare entrare muriel o FA o chi per loro.
Solo, le abbiamo sbagliate e, come ha sottolineato Ranx, il clima subtropicale che c'era dentro il catino dello stadio alla fine ha cotto i giocatori e in quelle condizioni è più facile per chi pensa solo a spazzare menare o perdere tempo che a costruirsi occasioni da gol.
Bicchiere mezzo pieno per me, anche due giorni dopo.

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: meanwhile il 03 Set 2019, 10:40
D'accordo gente, a ammazzarci di "se" si può fare tutto e il contrario.
Resta il fatto che le occasioni per fargli il culo le abbiamo avute anche nell'ultima mezz'ora e senza fare entrare muriel o FA o chi per loro.
Solo, le abbiamo sbagliate e, come ha sottolineato Ranx, il clima subtropicale che c'era dentro il catino dello stadio alla fine ha cotto i giocatori e in quelle condizioni è più facile per chi pensa solo a spazzare menare o perdere tempo che a costruirsi occasioni da gol.
Bicchiere mezzo pieno per me, anche due giorni dopo.

Sinceramente anche per me.
Prima della gara ero un po' preoccupato perché, a parte l'ansia derby, questo era il primo vero test probante dalla stagione visto che nel precampionato avevamo giocato con squadre medio piccole e con una Samp in difficoltà. Come scritto prima, sebbene le merde avevano dimostrato di essere una squadra ancora in via di definizione, finora avevano sempre segnato con una certa facilità a tutte le avversarie incontrate.
Ed il continuare a prendere troppi gol era un nostro limite anche lo scorso anno.
Mi è piaciuto molto l'atteggiamento della Lazio che ha sempre cercato la vittoria e non ha avuto nessun timore ha impostare il suo gioco.
Peraltro, nelle singole circostanze, la gara ha avuto un andamento insidioso perché hai preso tre pali e due occasioni nitide sbagliate solo nel primo tempo, dove loro, a parte i tiri da fuori, riescono ad andare in vantaggio col classico rigorepaaroma.
Potevamo pure sbragare ma, al contrario, abbiamo continuato imperterriti a fare il nostro gioco, l'abbiamo riacchiappata e abbiamo seriamente fatto il possibile per vincerla.
Secondo me un buon segnale anche di "testa".
Correa continua a crescere a vista d'occhio, la difesa soffre poco, Lazzari a destra, con tutto il rispetto per Marusic, è proprio di un'altra categoria fornendo ulteriori alternative importanti alla nostra manovra. Ancora qualche piccola cosa da limare in fase di non possesso ma grossi errori non ce ne sono stati.
Quando tutti saranno andati a regime (nuovi e vecchi recuperati) penso che Inzaghi avrà solo che l'imbarazzo della scelta.
Dopo ieri comunque sensazioni più che positive.

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.469

:o
Te piacerebbe mo , eh ? :=))

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

MauroLaziale

*
Lazionetter
* 3.904
Citazione di: trax_2400 il 03 Set 2019, 10:30
Questa è invece una cosa importante. Attualmente manca quello che entra e spacca la partita. Due anni fa era FA. L'anno scorso inizialmente era Correa, poi è diventato titolare ed è mancata questa figura che secondo era molto importante anche per l'allenatore.
Per come stanno adesso le cose gli unici che possono ricoprire questo ruolo sono Jony (che infatti è entrato) e Caicedo (che credo non sia entrato perché già fatte 3 sostituzioni).
Certo non credo siano forti come FA.
Due anni fa Inzaghi utilizzava anche Lukaku allo scopo.
Potrebbe esser pure Adekanye,occhio a nn considerarlo..

tatoccolo

Sostenitore
Lazionetter
* 4.377
Citazione di: Ranxerox il 03 Set 2019, 11:01
Sinceramente anche per me.
Prima della gara ero un po' preoccupato perché, a parte l'ansia derby, questo era il primo vero test probante dalla stagione visto che nel precampionato avevamo giocato con squadre medio piccole e con una Samp in difficoltà. Come scritto prima, sebbene le merde avevano dimostrato di essere una squadra ancora in via di definizione, finora avevano sempre segnato con una certa facilità a tutte le avversarie incontrate.
Ed il continuare a prendere troppi gol era un nostro limite anche lo scorso anno.
Mi è piaciuto molto l'atteggiamento della Lazio che ha sempre cercato la vittoria e non ha avuto nessun timore ha impostare il suo gioco.
Peraltro, nelle singole circostanze, la gara ha avuto un andamento insidioso perché hai preso tre pali e due occasioni nitide sbagliate solo nel primo tempo, dove loro, a parte i tiri da fuori, riescono ad andare in vantaggio col classico rigorepaaroma.
Potevamo pure sbragare ma, al contrario, abbiamo continuato imperterriti a fare il nostro gioco, l'abbiamo riacchiappata e abbiamo seriamente fatto il possibile per vincerla.
Secondo me un buon segnale anche di "testa".
Correa continua a crescere a vista d'occhio, la difesa soffre poco, Lazzari a destra, con tutto il rispetto per Marusic, è proprio di un'altra categoria fornendo ulteriori alternative importanti alla nostra manovra. Ancora qualche piccola cosa da limare in fase di non possesso ma grossi errori non ce ne sono stati.
Quando tutti saranno andati a regime (nuovi e vecchi recuperati) penso che Inzaghi avrà solo che l'imbarazzo della scelta.
Dopo ieri comunque sensazioni più che positive.
:agree:

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.377

Ho fatto lo screen  :)

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
Ho fatto lo screen  :)

Ho fatto pure fatica a scriverlo, la tastiera si rifiutava  :D

Contenuto sponsorizzato

giovannidef

*
Lazionetter
* 3.463
il rigore lo scorso anno potevi non darlo perché il movimento è naturale (a Parolo fu comunque dato), con le nuove regole è rigore tutta la vita
il fallo di zaniolo non era rosso diretto perché il piede non era a martello, il rigore di kolarov c'era se avevamo le striscie, lui è comunque in possesso e difende la posizione allargando le braccia, se me lo danno contro mi ci incazzo
kluivert secondo me non è neanche un calciatore, credo che non abbia fatto nulla come del resto in tutta la partita
altro non calciatore è santon che invece doveva avere i due gialli

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
ragà è entrato parolo a spaccarli come susine.

traversa. non è che dici: ti sei messo ad addormentare la partita.

pure Jony, tutti a dire ingresso negativo.

preciso in difesa, in attacco nei suoi 12 minuti, sfugge a santon guadagnando punizione pericolosa e giallo, un angolo ben battuto, partecipa all'azione della traversa di parolo che si sviluppa sul suo lato, bello scambio con Correa che lo porta all'assist goal annullato che se Correa je la dava prima non era né fuorigioco né fuori. cmq il ragazzo sa crossare.
in 12 minuti.

giovannidef

*
Lazionetter
* 3.463
per me Correa voleva crossare, lui purtroppo si mette in mezzo ma tranne questo ingresso sicuramente positivo

TheVoice

Sostenitore
Lazionetter
* 7.159
Per me non serviva Muriel o Felipe per spaccarli in due.

Sarebbe bastato avere Leiva e SMS al 100%

UnDodicesimo

Visitatore
Per me bastava che fosse entrato il tiro di Leiva dopo 2 minuti.

Masters

*
Lazionetter
* 2.921
" il rigore di kolarov c'era se avevamo le striscie cit."

noi siamo piu' squadra, loro con gli ultimi prestiti si capisce mirano disperatamente solo al 4°posto per l'introito finanziario... e comunque sono giunto alla conclusione che alcuni arbitri non aiutano i scappati de casa, ma fischiano proprio contro di noi...alcuni arbitraggi a volte li subiamo anche con squadre diverse.

Contenuto sponsorizzato

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.996
Citazione di: giovannidef il 03 Set 2019, 12:10
il rigore di kolarov c'era se avevamo le striscie, lui è comunque in possesso e difende la posizione allargando le braccia, se me lo danno contro mi ci incazzo

"Contro" c'è ne avrebbero dati due, uno per la gomitata di kolarov e uno per lo spintone di kluivert. E se ci andava bene a kolarov davano solo il giallo, ma non credo ci sarebbe andata bene.

https://twitter.com/gielle_ssl/status/1168277654056898560?s=19

Non vi riesco proprio a capire

adiutrix

*
Lazionetter
* 3.633
Il mio commento dopo il derby è: a Roma c'è una tifoseria che dovrebbe essere un tantinello preoccupata.
E non è quella biancoceleste.
:since

Discussione precedente - Discussione successiva