Spal-Lazio. I commenti.

Aperto da Paris jr., 15 Set 2019, 17:02

Discussione precedente - Discussione successiva

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.263
Citazione di: FatDanny il 16 Set 2019, 11:17
Ennò, non ce sto a questo argomento.
Perché con sette partite in 21 giorni il turn over pesante lo fai alla prima?
E quindi giovedì giochi con i titolari e domenica di nuovo con le riserve?

Guarda, la gestione del turnover è stata quantomeno cervellotica. E voglio essere buono.
Quindi se non lo fai ora, magari lo fai quando sembra più logico.
E lo fai in modo meno marcato. Inzaghi ha invece sottolineato come ha utilizzato unicamente Immobile e Acerbi di ritorno dalle nazionali.
O solo noi soffriamo le nazionali, anche nei casi di fuso orario inesistente, o non si capisce come le altre squadre abbiano utilizzato i loro nazionali e anche con risultati piuttosto soddisfacenti.

Ieri tra formazione iniziale e cambi non so cosa commentare come peggio.
Detto questo ovviamente non sono d'accordo manco con chi ora sputa su inzaghi.
Keep calm che è solo la terza giornata.
Ma non mi si parli di rosa e turnover.

Non alla terza, non dopo una sosta, non con la Spal.

T'ho già scritto su altro topic che sono d'accordo con te su tutto.
Reitero.
;)

Thrawn

*
Lazionetter
* 3.665
Ma io sto parlando di fisico, non di qualità.

Hanno anche il fisico (e fanno ruoli non massacranti)
Nel nostro caso Radu è un acciacco dietro l'altro, Lulic non regge a tutta fascia più di 50 minuti, Parolo sta bene e corre, ma alla lunga anche lui ne risente. Idem Leiva, ma il suo ruolo è forse meno dispendioso (forse).

Per me si deve cambiare e in fretta, i titolari in difesa dovrebbero essere Bastos LF/Vavro e Acerbi, Jony dovrebbe essere il titolare a sx e Berisha dovrebbe essere il primo sostituto di mezz'ali, come Caicedo degli attaccanti.

Radu, Parolo e Lulic solo se è necessario.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.263
Citazione di: hafssol il 16 Set 2019, 11:30
E gli ultratrentenni vanno comunque dosati, anche dal punto di vista della disposizione tattica.

Ieri abbiamo dosato i ventiquattrenni.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: italicbold il 16 Set 2019, 11:40
T'ho già scritto su altro topic che sono d'accordo con te su tutto.
Reitero.
;)

forse nella marea di commenti di ieri ti sei perso che i miei ragionamenti partivano proprio dai tuoi.

;)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Continuo a non essere d'accordo, il turnover è un processo e una strategia che non si applica solo quando i titolari sono stremati.
Dipende anche dall'avvversario che si incontra, ecc.
E ieri per un ora non hanno fatto un tiro, proprio quando schieravamo quelli freschi.

ssl1900

*
Lazionetter
* 3.362
Citazione di: asteN_A. il 16 Set 2019, 01:31
Ho una lettura personalissima su ciò che è girato nella testa d'Inzaghi.
Il ritiro, il clima, le sensazioni, son state per tutti, simili a quelle di 2 anni fa.
Lì, mettevi chiunque e per 3/4 mesi non ce n'è stato per nessuno (manco la juve per ben due volte).
Sembrava che la brutta stagione scorsa, stregata da mancanza di continuità, decisione, prolificità sotto porta, fosse un passato ormai lontano.
Invece no.
Oggi son riapparsi i fantasmi della passata stagione.
Un primo tempo giocato con spocchia, con un po' di riserve e riserve delle riserve, tanto per dimostrare che siamo forti anche con le seconde linee.
Un primo tempo che ha dato ragione ad Inzaghi e ci ha fatto tutti credere che si entrava nella ripresa e si faceva la goleada come 2 anni fa.
Invece ecco la Lazio che non ti aspetti (o che l'anno scorso ti aspettavi spesso).

Tutti tornati coi piedi per terra, testa bassa e pedalare, perché siamo forti e dobbiamo essere compatti.
Non iniziamo a cagare il caxxo a questo e quello, alziamo la testa e mettiamoci alle spalle questa bruttissima gara.

Bisogna trovare il giusto equilibrio tra quella di 2 anni fa e quella che gestiva ed era camaleontica di 3 anni fa.
Avere un modulo fisso e alternative come le figurine, è da grandissima squadra, da squadra con fior di campioni che comunque vada, la partita te la fanno vincere uguale.
Noi siamo una buonissima squadra che deve lottare, dar spettacolo ma saper anche far legna, cambiando anche in corsa modulo, non è una vergogna, non c'è niente di male a dimostrare che non siamo una big assoluta e che le gare le porti a casa anche con il pragmatismo.

Tra Conte ed Inzaghi, la differenza è tutta lì, capire quando si può dar spettacolo e quando è il momento di far punti.
Ripartire e migliorarsi, il 4o posto, lo possiamo perdere solo noi e giocando come oggi, non andiamo da nessuna parte.
L'importante è non fare tragedie, siam solo alla 3a giornata, booni se potete.
Alla fine della fiera tireremo le somme.
Inutile avvelenare i pozzi (cit.)

Dopo le tre prima giornate, si ha la sensazione e il presentimento che questo campionato potrebbe ricalcare quello della passata stagione.
Ci si aspettava un passo avanti, ma ad oggi non si è visto.
Aspettiamo, però la possibilità di vedere un film già visto è molto concreto, considerando anche che produttore, sceneggiatore, regista ed attori sono sempre gli stessi.
Speriamo che cambi il copione e la trama perchè sto film inizia a stufare.

izio

*
Lazionetter
* 2.160
Citazione di: Thrawn il 16 Set 2019, 11:41
Hanno anche il fisico (e fanno ruoli non massacranti)
Nel nostro caso Radu è un acciacco dietro l'altro, Lulic non regge a tutta fascia più di 50 minuti, Parolo sta bene e corre, ma alla lunga anche lui ne risente. Idem Leiva, ma il suo ruolo è forse meno dispendioso (forse).

Per me si deve cambiare e in fretta, i titolari in difesa dovrebbero essere Bastos LF/Vavro e Acerbi, Jony dovrebbe essere il titolare a sx e Berisha dovrebbe essere il primo sostituto di mezz'ali, come Caicedo degli attaccanti.

Radu, Parolo e Lulic solo se è necessario.

Sono d'accordo.
E aggiungo quanto ho scritto anche in un altro topic:

Radu sono almeno due campionati che minuto prima o minuto dopo accusa i crampi.
Segno che non ha più una tenuta affidabile per essere titolare (ahime) in questa squadra.
Se deve giocare lui la colpa va ricercata tra tecnico e società.

Lulic peggio.. Lulic ha un pregio che lo ha portato a poter giocare da professionista. E non è la tecnica.
La sua prepotenza fisica e lo spirito di sacrifico lo hanno aiutato, ma ora è evidente (già dall'anno scorso) che oltre il 55esimo non va.
Se deve giocare lui la colpa va ricercata tra tecnico e società.

Prima di prendersela con i Vavro, Patric dobbiamo avere l'onestà di dire che contemporaneamente certi giocatori non puoi più permetterteli.
Ottimi rincalzi si.
Ma titolari non esiste al mondo.

Detto ciò tocca starci con la testa per 90 minuti, tirare in porta e possibilmente segnare.
Verò Immobile, Caicedo, Correa, Luis etc....

NandoViola

Sostenitore
Lazionetter
* 6.529
avevamo detto anche qui dentro che, quest'anno, Parolo sarà la riserva di Leiva, confermato anche dalle parole di Tare nella lunga intervista di qualche giorno fa.
dal mio punto di vista, entrambi i giocatori sono abbastanza spremuti, alternandoli con intelligenza la copertura del ruolo sarà comunque garantita (mettere in circolo pure l'apporto di Cataldi aiuterebbe, imho).
se il ragionamento espresso qui sopra è corretto, mi domando perché ieri con quel caldo sei partito con tutti e due dall'inizio (per non parlare di Patric, Lulic e Radu, pure loro messi tutti insieme appassionatamente), incartandoti da solo la gestione dei cambi durante il match: ieri ne dovevi cambiare 4, forse 5.
poi una mia impressione personalissima: LA e Ciro sembrano giocare con troppa sufficienza (il primo soprattutto), sono due giocatori fondamentali (insieme a Leiva e SMS), il tecnico dovrebbe prenderne atto, fare qualcosa per metterli in condizione di rendere di più.
chiudo dicendo che dopo queste prime tre partite (è prestissimo fortunatamente, spero di essere smentito alla fine) il solo Lazzari (un gran bell'acchiappo) è veramente troppo poco per alzare la qualità di questa squadra, soprattutto dal punto di vista mentale, serviva almeno un innesto pesante.
per ora questi siamo, spero che Inzaghi impari in fretta dagli errori di ieri, mi auguro di vedere di rado giocare insieme Leiva e Parolo, Radu e Lulic, ed a Patric solo scampoli di campionato oltre alla CI e all'EL.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: Tarallo il 16 Set 2019, 11:48
Get a room :)
Continuo a non essere d'accordo, il turnover è un processo e una strategia che non si applica solo quando i titolari sono stremati.
Dipende anche dall'avvversario che si incontra, ecc.
E ieri per un ora non hanno fatto un tiro, proprio quando schieravamo quelli freschi.

Assolutamente, sul piano generale concordo. Nello specifico no, perché il core della strategia utilizzata (squadra rodata, pronta subito) è fare punti subito e provare ad accumulare un vantaggio sulle altre proprio nelle prime giornate.

L'impiego di Patric con bastos in panca puzza tanto di "coinvolgiamo tutti e per farlo sfruttiamo la partita con una delle peggiori squadre di A, altrimenti quando?".
E così te bruci un cambio.
A questo aggiungo la mancata sostituzione di immobile anche laddove Caicedo stava giocando notevolmente meglio.
E il riposo di SMS, LA e Correa. Tutti insieme quelli che ti saltano l'uomo oltre Lazzari.
Citando IB "preserviamo i 24enni". Maddai.

Certo che il turnover lo fai anche prima che i titolari siano stremati.
Ma fatto COSI' è quantomeno cervellotico. E ripeto, me sto tenendo basso proprio perché è la terza giornata. Perché in realtà mi sembra il diabolico perseverare di alcuni errori già commessi in passato.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.263
Citazione di: NandoViola il 16 Set 2019, 12:02
[...]poi una mia impressione personalissima: LA e Ciro sembrano giocare con troppa sufficienza (il primo soprattutto), sono due giocatori fondamentali (insieme a Leiva e SMS), il tecnico dovrebbe prenderne atto, fare qualcosa per metterli in condizione di rendere di più.[...]

Secondo me, ieri Semplici ha letto benissimo la gara dopo l'intervallo.
La Lazio passava sempre e solo per i piedi di LA. Tutte le azioni pericolose passavano per i suoi piedi. Gli ha messo una gabbia intorno e Inzaghi non ha reagito. Dopo il pareggio ormai era tardi.
Io avrei tolto Immobile subito.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.743
Questa estate ci siamo ripetuti che l'ottavo posto dello scorso anno non faceva testo.
Il problema è che la stessa cosa l'hanno pensata in società, quindi tutti confermati e mercato pari a zero.
Ieri abbiamo visto la Lazio dello scorso girone di ritorno, con pregi e difetti.
Aspettarsi qualcosa di diverso non ha senso a mio avviso.
L'impronta che Inzaghi vuole dare alla squadra è simile a quella che la Lazio aveva due anni fa, ma l'effetto non è, e per me non potrà essere, lo stesso.
Sono cambiati alcuni calciatori (De Vrij e Felipe Anderson non ci sono più, abbiamo Acerbi e Correa), altri sono ormai sotto la lente d'ingrandimento degli allenatori avversari (SMS e LA), il modulo e come lo interpretiamo non rappresentano più una novità o una sorpresa per le squadre che ci affrontano.

Questa squadra è esattamente quella della seconda parte dello scorso anno, con Lazzari al posto di Romulo.
La solita, pessima, fase difensiva, le solite amnesie, le solite pause.
I soliti momenti esaltanti dove giochiamo bene, molto bene.

Di solito si conferma in blocco un gruppo che funziona.
Lo scorso anno per me la Lazio non ha funzionato.
Il giudizio non lo cambia la CI.

bak

*
Lazionetter
* 20.168
Leggere di un allenatore che asserisce che non siamo una grande squadra mi sconvolge; lui per cosa è pagato ?

Come scala d'ordine di responsabilità in cima c'è lui, anche per come costruisce le formazioni;

poi la squadra, supponente e fighetta;

infine la società che basa le scelte sulla quantità più che sulla qualità.

Contenuto sponsorizzato

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.491
Semplici passa dal 3-5-2 al 4-4-1-1 in due secondi. Ieri ha letto bene la partita e messo i cambi giusti , andando a pressare i nostri giocatori più in difficoltà (Radu-Lulic). E' stato bravo, al di là dei nostri demeriti.

Thrawn

*
Lazionetter
* 3.665
Citazione di: Charlot il 16 Set 2019, 12:15
Semplici passa dal 3-5-2 al 4-4-1-1 in due secondi. Ieri ha letto bene la partita e messo i cambi giusti , andando a pressare i nostri giocatori più in difficoltà (Radu-Lulic). E' stato bravo, al di là dei nostri demeriti.

Esatto, poi c'era chi al tempo schifava Semplici (e Petagna).
Il problema vero però, al di là della (presunta) incapacità di Inzaghi a leggere le partite, è che se iniziavi con Milinkovic e Correa, forse stavi 2-3 a 0 alla fine del primo tempo.

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.491
Leggere di un allenatore che asserisce che non siamo una grande squadra mi sconvolge; lui per cosa è pagato ?

Come scala d'ordine di responsabilità in cima c'è lui, anche per come costruisce le formazioni;

poi la squadra, supponente e fighetta;

infine la società che basa le scelte sulla quantità più che sulla qualità.

Ha ragione Inzaghi, NON siamo una grande squadra, molti di noi lo hanno scritto, posizionandoci nella lotta tra il quarto e il sesto posto, insieme ad altre 3-4 squadre.
Altrettanto evidente il fatto che Inzaghi, attualmente, NON sia un grande allenatore, imho.
Quando migliorerà lui lo farà anche la Lazio!

Thrawn

*
Lazionetter
* 3.665
Citazione di: Charlot il 16 Set 2019, 12:23
Ha ragione Inzaghi, NON siamo una grande squadra, molti di noi lo hanno scritto, posizionandoci nella lotta tra il quarto e il sesto posto, insieme ad altre 3-4 squadre.
Altrettanto evidente il fatto che Inzaghi, attualmente, NON sia un grande allenatore, imho.
Quando migliorerà lui lo farà anche la Lazio!

Mah oddio, l'11 titolare è forte per al media della serie A, l'11 titolare per me però, non sembra sia lo stesso per Inzaghi. un 4-6 posto ci sta.

La panchina è corta vero, ma tanto non la usa. C'è gente che ormai è stata dimenticata.

Io non voglio più veder partire titolari Parolo, Lulic e Radu, poi se ne riparla.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: Thrawn il 16 Set 2019, 12:22
Esatto, poi c'era chi al tempo schifava Semplici (e Petagna).
Il problema vero però, al di là della (presunta) incapacità di Inzaghi a leggere le partite, è che se iniziavi con Milinkovic e Correa, forse stavi 2-3 a 0 alla fine del primo tempo.

Mi capita spesso, come in questo caso, di non essere d'accordo con te neanche sulla punteggiatura :)

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.091

Contenuto sponsorizzato

labombadesinisa

Sostenitore
Lazionetter
* 1.946

Non aggiungo altro.

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
IO vorrei sapere de che caxxo hanno parlato Lotito Inzaghi e Tare questa estate.
Le settimane di pausa, di riflessione.

Cosa hanno risolto.

Io voglio vedere Jony in coppa, se nel ruolo è presentabile.

Io voglio capire perché non Bastos invece di Radu sotto il sole di 32 gradi.

Ma soprattutto voglio sapere perché alla terza giornata una squadra tecnica come la Lazio abbia bisogno di essere la seconda squadra, dopo la Spal, per km percorsi, per raccogliere 4 punti.

Qualcuno dovrà fare queste domande a Inzaghi, chiedere spiegazioni.

E qualcuno dovrà pure chiedere a Lotito su che basi hanno deciso di rinnovare contratto.

Io questa stagione non faccio sconti. Lotito, Tare, Inzaghi.
Ci portassero al quarto posto, non ci sono scuse.

Discussione precedente - Discussione successiva