avevamo detto anche qui dentro che, quest'anno, Parolo sarà la riserva di Leiva, confermato anche dalle parole di Tare nella lunga intervista di qualche giorno fa.
dal mio punto di vista, entrambi i giocatori sono abbastanza spremuti, alternandoli con intelligenza la copertura del ruolo sarà comunque garantita (mettere in circolo pure l'apporto di Cataldi aiuterebbe, imho).
se il ragionamento espresso qui sopra è corretto, mi domando perché ieri con quel caldo sei partito con tutti e due dall'inizio (per non parlare di Patric, Lulic e Radu, pure loro messi tutti insieme appassionatamente), incartandoti da solo la gestione dei cambi durante il match: ieri ne dovevi cambiare 4, forse 5.
poi una mia impressione personalissima: LA e Ciro sembrano giocare con troppa sufficienza (il primo soprattutto), sono due giocatori fondamentali (insieme a Leiva e SMS), il tecnico dovrebbe prenderne atto, fare qualcosa per metterli in condizione di rendere di più.
chiudo dicendo che dopo queste prime tre partite (è prestissimo fortunatamente, spero di essere smentito alla fine) il solo Lazzari (un gran bell'acchiappo) è veramente troppo poco per alzare la qualità di questa squadra, soprattutto dal punto di vista mentale, serviva almeno un innesto pesante.
per ora questi siamo, spero che Inzaghi impari in fretta dagli errori di ieri, mi auguro di vedere di rado giocare insieme Leiva e Parolo, Radu e Lulic, ed a Patric solo scampoli di campionato oltre alla CI e all'EL.