Simone Inzaghi (Topic Ufficiale)

Aperto da Charlot, 03 Apr 2016, 20:06

Discussione precedente - Discussione successiva

volerevolare

*
Lazionetter
* 11.468
Citazione di: AquiladiMare il 16 Set 2019, 18:35
Occhio che ieri abbiamo perso una partita. Eravamo alla terza di campionato. Deludente quanto volete ma sempre alla terza stiamo. La stagione non è finita ieri. Nemmeno se avessimo vinto sarebbe finita.

Non siamo retrocessi...

Delle nostre dirette avversarie per la CL, il Milan ha perso ad Udine e le merde hanno pareggiato con Genoa. L'Atalanta ha perso in casa col toro e quest'ultimo viaggia a punteggio pieno (Lecce permettendo) ma è stato sbattuto fuori in EL: tutte hanno problemi.

Quello che però sorprende e preoccupa della partita di ieri è che -Lazzari a parte- noi abbiamo scelto di non fare campagna acquisti proprio per non avere i problemi di amalgama delle nostre avversarie.

Non avendo cambiato nulla, la conclusione a cui tutti noi arriviamo è che la sconfitta di ieri, fotocopia di altre débâcle passate, sia figlia dei nostri difetti endemici che, evidentemente, dopo 3 anni Inzaghi non è riuscito a risolvere...

È questo, almeno a me, preoccupa non poco...

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 24.970
Citazione di: gentlemen il 16 Set 2019, 19:25
Mi ero illuso che fosse migliorato, soprattutto forte delle esperienza del passato....purtroppo mi sbagliavo.

Magari questa considerazione potrà essere fatta tra 2/3 mesi... Ora credo sia comunque presto per qualunque conclusione

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 24.970
Citazione di: volerevolare il 16 Set 2019, 19:39
Delle nostre dirette avversarie per la CL, il Milan ha perso ad Udine e le merde hanno pareggiato con Genoa. L'Atalanta ha perso in casa col toro e quest'ultimo viaggia a punteggio pieno (Lecce permettendo) ma è stato sbattuto fuori in EL: tutte hanno problemi.

Quello che però sorprende e preoccupa della partita di ieri è che -Lazzari a parte- noi abbiamo scelto di non fare campagna acquisti proprio per non avere i problemi di amalgama delle nostre avversarie.

Non avendo cambiato nulla, la conclusione a cui tutti noi arriviamo è che la sconfitta di ieri, fotocopia di altre débâcle passate, sia figlia dei nostri difetti endemici che, evidentemente, dopo 3 anni Inzaghi non è riuscito a risolvere...

Però questa cosa della non campagna la stiamo dicendo qui... Una prerogativa di Inzaghi è che i nuovi, specie se sono stranieri, li inserisce molto lentamente (qui si può discutere se fa bene oppure no) vedi Correa lo scorso anno.
Io penso, ad esempio, che jony sarà il prossimo ad entrare passato questa specie di "quarantena"

Fabiano9mm

*
Lazionetter
* 3.139

Se i nostri giocatori sono davvero soggetti a questo tipo di problemi, hanno sbagliato settore, alla base dello sport agonistico l'estrema competizione è il fulcro.

Spero sia per una questione economica, lo capirei molto di più ...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Omar65

Sostenitore
Lazionetter
* 7.064
Mah, qua su tre topic stiamo tirando fuori i massimi sistemi, da Tare incapace a Lotito caccia li sordi, dal turn over o non turn over alla terza di campionato, da Marusic fino ieri arsugo ora meglio di Lazzari e così via.

Quando il problema è semplicemente uno: la mancanza del cambiamento tattico e di atteggiamento che si era reso necessario da come si erano messe le cose (a prescindere da chi avevi in campo e in panca, potevi avere anche i gemelli Filippini).

E qui comincio a sentire odor di Zeman e di Pioli...

superaquila

*
Lazionetter
* 11.219
Simone rischia solo ed unicamente se i giocatori non lo seguono più o se i risultati sono deficitari, per cui non vi fate voli pindarici che non stanno né in cielo né in terra.

A.Nesta (c)

*
Lazionetter
* 15.201
è proprio perché i giocatori l'hanno seguito sempre che si è capito che questa squadra non è all'altezza per arrivare in CL.

superaquila

*
Lazionetter
* 11.219
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Omar65

Sostenitore
Lazionetter
* 7.064
Citazione di: superaquila il 16 Set 2019, 21:19
Simone rischia solo ed unicamente se i giocatori non lo seguono più o se i risultati sono deficitari, per cui non vi fate voli pindarici che non stanno né in cielo né in terra.

Però qui di che rischio di trattava? Dovevi mettere il pullman davanti alla porta quando ti sei accorto che la squadra non stava più in piedi, l'ha fatto pure la Juve sabato, non lo puoi fare tu?

Se non sei in grado di farlo, hai un limite grosso.

superaquila

*
Lazionetter
* 11.219
se dovesse essere una regola ricorrente allora è compito dei
dirigenti adottare delle contromisure (ritiri o quant'altro)
che sicuramente non competono
a noi tifosi.

maratoneta

*
Lazionetter
* 930
Sono anni che facciamo gli stessi errori,forse forse è perché abbiamo sempre gli stessi cslciatori?mi riferisco a Radu Lulic parolo.tra l'altro se si considera il caldo di Ferrara noi abbiamo giocato con 6/11 sopra i 30 anni,infatti sono durati 60 minuti.

Bellerofonte

*
Lazionetter
* 1.624
Citazione di: syrinx il 16 Set 2019, 19:21
Non rispondi perché non hai argomenti, altro che polemica.

Esattamente cosa vuoi che argomento?
Cosa vuoi che aggiunga sul preziosissimo lavoro che fa lulic e sul grande e irreprensibile bomber caicedo ?
Accetto la vostra opinione senza condividerla
Auguroni anche a te

Contenuto sponsorizzato

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.713
Ci aspetterebbe che, quando uno spara un'opinione tranciante, abbia uno straccio di argomento per supportarla.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.471
Siamo arrivati agli "inzaghi's apologists" e agli auguri di malasorte a Natale per potersi fare le seghe con "io l'avevo detto".

Visto che non so bastate due coppe e alcune tra le annate migliori dell'era lotito, a sto punto mi abbasso al livello della polemicuccia e faccio apologia inzaghiana anche io: ormai Simone è parte integrante del tessuto societario, come il DS. Me sa che gli inzaghi's haters faranno meglio a mettersi l'anima in pace, perché a meno che non voglia andarsene lui, iron Claudio mi sembra parecchio conservatore nelle sue scelte. Aggiungete "purtroppo" o "per fortuna" a piacere.

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.462
mi sembra di riscontrare che un po' tutti concordano sul fatto che,se ci cambiano le carte in tavola durante
le partite, in genere andiamo nel pallone,che era poi la domanda del mio post precedente.
Bene (anzi male), ma secondo voi è incapacità nel leggere le mutate situazioni, non voler
abbassarsi a cambiare (idea di JS), o forse il fatto che effettivamente non esista un piano di gioco B ??

PS a me per mezz'ora la Lazio era veramente piaciuta, avevamo creato tanto e concesso nulla,
credo che il secondo tempo sia figlio del caldo,tant'è che i cambi non hanno inciso perchè il resto della truppa
stava parecchio sulle gambe (anche se l'atteggiamento, specialmente di Correa non è stato il massimo, ma , e lo dico a Tarallo
gli altri erano praticamente nulli), però a quel punto una squadra ed un tecnico sveglio si portano a casa il punto,
o quantomeno se hai 5 giocatori in campo che non corrono più non alzi il baricentro consegnandoti inerme al contropiede finale

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 24.970
Citazione di: sharp il 17 Set 2019, 01:37
mi sembra di riscontrare che un po' tutti concordano sul fatto che,se ci cambiano le carte in tavola durante
le partite, in genere andiamo nel pallone,che era poi la domanda del mio post precedente.
Bene (anzi male), ma secondo voi è incapacità nel leggere le mutate situazioni, non voler
abbassarsi a cambiare (idea di JS), o forse il fatto che effettivamente non esista un piano di gioco B ??

PS a me per mezz'ora la Lazio era veramente piaciuta, avevamo creato tanto e concesso nulla,
credo che il secondo tempo sia figlio del caldo,tant'è che i cambi non hanno inciso perchè il resto della truppa
stava parecchio sulle gambe (anche se l'atteggiamento, specialmente di Correa non è stato il massimo, ma , e lo dico a Tarallo
gli altri erano praticamente nulli), però a quel punto una squadra ed un tecnico sveglio si portano a casa il punto,
o quantomeno se hai 5 giocatori in campo che non corrono più non alzi il baricentro consegnandoti inerme al contropiede finale

Diciamo che Inzaghi dovrebbe trascorrere qualche giorno a casa del Trap.... Magari due dritte c'è le dà

Thrawn

*
Lazionetter
* 3.665

Veramente la campagna acquisti sarebbe stata fatta: hai preso il difensore dominante col lancione lungo (che con la Spal, ne aveva fatti anche 2-3 interessanti, purtroppo per Lulic che è nullo), e i due esterni per aumentare qualità e avere i cross.

Solo che Inzaghi invece che fare una difesa Bastos - Vavro - Acerbi, e cioè con i migliori nei loro ruoli (Acerbi ripeto migliore con la nazionale lì), non riesce a rinunciare a Radu e nel centro destra cambia ad ogni giro, quando la difese dovrebbe essere quella che cambia meno.

Poi mettimi Jony al posto di Lulic, che tanto ormai nel secondo tempo scompare, quindi son meglio pure io, e fai giocarei titolare sempre due 23-24enni come Correa e Milinkovic, senza tenerli in panchina perchè sono stanchi (poi fai giocare i 35enni di ritorno anch'essi dalla nazionale).

Boh, per me ha sbagliato tutto, col senno di poi chiaro, ma lui è pagato per capirci molto più di me.

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.700
Citazione di: sharp il 17 Set 2019, 01:37

Bello Sharp, io la penso come te.
Mi chiedo solo se questa squadra non riesca ad abbassarsi e chiudersi per una precisa richiesta del Mister, o se proprio non ha nelle caratteristiche dei propri giocatori questa soluzione.
Se penso agli uomini in campo negli ultimi venti minuti faccio fatica a pensare ud una possibile barricata.

Contenuto sponsorizzato

NandoViola

Sostenitore
Lazionetter
* 6.529
il secondo tempo stavamo sulle gambe, ed allora perchè non cambiare atteggiamento?
perchè non tentare di dare sostanza al centrocampo (avrei tolto LA) ed arroccarsi li dietro?
sei in vantaggio, ti basta un contropiede fatto bene (hai Immobile per questo) e la partita te la porti a casa.
invece ti avviti su un limbo tattico e fisico, vorresti dominare ma nun je la fai, incassi il pareggio e poi ricaschi di nuovo nell'equivoco di cui sopra, per crollare definitivamente al 92°...
male male male.

A.Nesta (c)

*
Lazionetter
* 15.201
Se Inzaghi avesse fatto la barricata e l'avessimo persa lo stesso, a quest'ora si direbbe che la sua colpa sarebbe stata proprio quella di aver pensato solo a difendere un 0-1 contro una mediocre Spal.

Discussione precedente - Discussione successiva