Film recenti e semirecenti

Aperto da Zanzalf, 29 Mar 2010, 18:19

Discussione precedente - Discussione successiva

pan

*
Lazionetter
* 4.586
Jessica Chastain in questa foto sembra Eddie Redmayne con la parrucca boccolosa.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: kelly slater il 23 Set 2019, 18:31
Il discorso che fai ci può stare, ma.
Prova a rivederlo ora.
Jackie Brown è l'unico suo film tratto da un libro (elmore leonard, non uno qualunque), e si, è più lento, c'è meno azione, anche meno monologhi, si vede che c'è un tentativo di realizzare un film più classico ( e seguire la struttura narrativa del libro).
Però è orchestrato e girato in maniera perfetta.
C'è l'ordito della trama che è avvolgente, i personaggi molto più accurati psicologicamente ( pensa a Robert Foster e le sue contraddizioni e l'innamoramento, ma anche la psicopatia di De niro con quel risvolto surrealista ).
La fotografia è fantastica.
Il plot twist alla fine.
La narrazione finale da tre punti di vista differenti.
La colonna sonora: una delle più belle dei suoi film: meno eclettica e più centrata sul deep soul.
Michael Keaton nei panni dell'ispettore.
La pubblicità dei mitra in tv con le pin-ups che sparano nel deserto.
La beach bunny Bridget Fonda (omg).

Riveditelo e dimmi se non è un film della madonna.

mai detto che è un brutto film, ma appunto è un film più classico.
Ma è come se vai a vedere Lynch e ti ritrovi Scorsese (a proposito, fremo per l'uscita di the Irishman).

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.263
Tra l'altro recita molto bene anche in Fosse/Verdon, una miniserie 2019 HBO.

OT
M'hai fatto veni la curiosità e ho visto la prima puntata.
Sembra una bella serie.
EOT

naoko

Sostenitore
Lazionetter
* 9.590
Il problema è che è tutto molto superficiale. Non va giù in profondità. IT invece è come tuffarsi in acque profonde.

Sì questo lo ho percepito anche io da quello che mi dicevate anche tu e jack. Mi aspettavo qualcosa che mi facesse riflettere, e invece per niente. Sono davvero indecisa se prendere il libro o meno. Non perché dubiti della sua bellezza, ma perché già non è un periodo di stabilità psicologica, se leggessi quello secondo me non dormirei mai più! :pp

FatD Grazie, ho capito benissimo cosa intendi
IB in effetti hai ragione, anche se io lo avrei detto con altre parole :lol:

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.087
Citazione di: italicbold il 24 Set 2019, 11:36
OT
M'hai fatto veni la curiosità e ho visto la prima puntata.
Sembra una bella serie.
EOT

eh, davvero ben fatta. Sam Rockwell molto bravo (come al solito).

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.177
Citazione di: FatDanny il 24 Set 2019, 10:13
(a proposito, fremo per l'uscita di the Irishman).

Io invece ho un po paura, perchè Scorsese non è sempre sempre una garanzia.
E io da un film con de niro, al pacino e joe pesci non mi posso accontentare di niente aldisotto del capolavoro.

James M. McGill

*
Lazionetter
* 1.913
Boni proprio che su Margaret Qualley so' arivato prima io, superfan dell'immenso The Leftovers.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.087
Fino alla puntata finale, che è una mezza cagata. Comunque si, leftovers è una bella serie. C'è pure aunt Lydia di Handmaid's Tale

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.429

James M. McGill

*
Lazionetter
* 1.913
La puntata finale di Leftovers è quello che si meritano i fan di LOST che rompevano le scatole a Lindelof con "lo spiegone".
Meglio la finale di LOST, con tutto aperto, che la finale di TL.

Janky

*
Lazionetter
* 1.334
Citazione di: JoeStrummer il 26 Set 2019, 22:02
Che mi dite di "ad astra"?
Film molto introspettivo. Un Apocalypse Now per space riders, con le debite proporzioni. Gray  è una garanzia, regista corposo e capace, bravissimo Pitt, commento sonoro eccellente.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.087
bel film, superba interpretazione di Phoenix (per me ad oggi uno dei 3 miglior attori in giro).

un film dove non c'è nulla di positivo, un baratro senza fine.
Ora, io l'hype in genere non lo condivido e secondo me non siamo ai livelli di un Capolavoro: prende troppe cose da altre pellicole (la prima che balza agli occhi è Taxi Driver). Però è sicuramente da vedere e probabilmente sarà una sorta di spartiacque nella narrazione supereroistica.

Contenuto sponsorizzato

Egobrain

*
Lazionetter
* 3.475
Finito ora El Càmino, il film di Breaking Bad uscito stamane su Netflix.

Che dire, astruso dal contesto BB è un film senza infa.mia e senza lode. Se, come me invece si è amato la serie più bella di sempre, è un tuffo nel passato da fare coi lucciconi agli occhi.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.263
Ho visto Joker.
bel film, superba interpretazione di Phoenix (per me ad oggi uno dei 3 miglior attori in giro).

un film dove non c'è nulla di positivo, un baratro senza fine.
Ora, io l'hype in genere non lo condivido e secondo me non siamo ai livelli di un Capolavoro: prende troppe cose da altre pellicole (la prima che balza agli occhi è Taxi Driver). Però è sicuramente da vedere e probabilmente sarà una sorta di spartiacque nella narrazione supereroistica.

D'accordo su tutto.
A me è venuto subito in mente il Jack Nicholson del nido del cuculo.
Un viaggio nella follia.
La scena della scalinata è da memoria collettiva sul piano grafico. Tutto è perfetto.

giggio

Sostenitore
Lazionetter
* 11.005

visto due volte in pochi giorni, anche meglio di già quanto mi aspettassi.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.087
Citazione di: italicbold il 12 Ott 2019, 08:51
D'accordo su tutto.
A me è venuto subito in mente il Jack Nicholson del nido del cuculo.
Un viaggio nella follia.
La scena della scalinata è da memoria collettiva sul piano grafico. Tutto è perfetto.

A me ha impressionato nella scena in cui 'prova' l'entrata da Murray. Ho contato almeno 10 espressioni diverse. Anche l'uso del corpo è da manuale, ricorda il Fassbender di Hunger

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.087
Citazione di: Egobrain il 11 Ott 2019, 16:21
Finito ora El Càmino, il film di Breaking Bad uscito stamane su Netflix.

Che dire, astruso dal contesto BB è un film senza infa.mia e senza lode. Se, come me invece si è amato la serie più bella di sempre, è un tuffo nel passato da fare coi lucciconi agli occhi.

per me invece delusione totale.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Due ore quasi buttate, in particolare per chi ha amato BB.
Fare tutto un film su Jesse che deve ritrovare i soldi è come avere 24 ore con Margot Robbie e passarle interamente a guardarle i capelli.

Contenuto sponsorizzato

El Matador

Sostenitore
Lazionetter
* 6.457
un tuffo nel passato e due ore che mi sono volate (e non mi succede spesso).

Lato negativo di El Camino:
praticamente una puntatona di Breaking Bad con solo Jesse. Oggettivamente potevano fare di più. Vediamo se si fermeranno qui o se il Sig. Driscoll ci regalerà qualcosa.

Hicks

*
Lazionetter
* 10.022
Anche a me il film di BB è passato bello veloce.. una buona mestierata che si guarda volentieri, ma tanto è e tanto rimane. Spero l'esperimento si fermi qui perchè non penso le grandi serie si meritino di essere spremute più o meno inutilmente.

E, a tal proposito, il prequel dei Soprano previsto per l'anno prossimo mi fa ancora più paura.

Discussione precedente - Discussione successiva