Film recenti e semirecenti

Aperto da Zanzalf, 29 Mar 2010, 18:19

Discussione precedente - Discussione successiva

pan

Jessica Chastain in questa foto sembra Eddie Redmayne con la parrucca boccolosa.

FatDanny

Citazione di: kelly slater il 23 Set 2019, 18:31
Il discorso che fai ci può stare, ma.
Prova a rivederlo ora.
Jackie Brown è l'unico suo film tratto da un libro (elmore leonard, non uno qualunque), e si, è più lento, c'è meno azione, anche meno monologhi, si vede che c'è un tentativo di realizzare un film più classico ( e seguire la struttura narrativa del libro).
Però è orchestrato e girato in maniera perfetta.
C'è l'ordito della trama che è avvolgente, i personaggi molto più accurati psicologicamente ( pensa a Robert Foster e le sue contraddizioni e l'innamoramento, ma anche la psicopatia di De niro con quel risvolto surrealista ).
La fotografia è fantastica.
Il plot twist alla fine.
La narrazione finale da tre punti di vista differenti.
La colonna sonora: una delle più belle dei suoi film: meno eclettica e più centrata sul deep soul.
Michael Keaton nei panni dell'ispettore.
La pubblicità dei mitra in tv con le pin-ups che sparano nel deserto.
La beach bunny Bridget Fonda (omg).

Riveditelo e dimmi se non è un film della madonna.

mai detto che è un brutto film, ma appunto è un film più classico.
Ma è come se vai a vedere Lynch e ti ritrovi Scorsese (a proposito, fremo per l'uscita di the Irishman).

italicbold

Citazione di: vaz il 23 Set 2019, 10:58
Tra l'altro recita molto bene anche in Fosse/Verdon, una miniserie 2019 HBO.

OT
M'hai fatto veni la curiosità e ho visto la prima puntata.
Sembra una bella serie.
EOT

naoko

Citazione di: vaz il 23 Set 2019, 17:05
Il problema è che è tutto molto superficiale. Non va giù in profondità. IT invece è come tuffarsi in acque profonde.

Sì questo lo ho percepito anche io da quello che mi dicevate anche tu e jack. Mi aspettavo qualcosa che mi facesse riflettere, e invece per niente. Sono davvero indecisa se prendere il libro o meno. Non perché dubiti della sua bellezza, ma perché già non è un periodo di stabilità psicologica, se leggessi quello secondo me non dormirei mai più! :pp

FatD Grazie, ho capito benissimo cosa intendi
IB in effetti hai ragione, anche se io lo avrei detto con altre parole :lol:

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

vaz

Citazione di: italicbold il 24 Set 2019, 11:36
OT
M'hai fatto veni la curiosità e ho visto la prima puntata.
Sembra una bella serie.
EOT

eh, davvero ben fatta. Sam Rockwell molto bravo (come al solito).

kelly slater

Citazione di: FatDanny il 24 Set 2019, 10:13
(a proposito, fremo per l'uscita di the Irishman).

Io invece ho un po paura, perchè Scorsese non è sempre sempre una garanzia.
E io da un film con de niro, al pacino e joe pesci non mi posso accontentare di niente aldisotto del capolavoro.

James M. McGill

Boni proprio che su Margaret Qualley so' arivato prima io, superfan dell'immenso The Leftovers.

vaz

Fino alla puntata finale, che è una mezza cagata. Comunque si, leftovers è una bella serie. C'è pure aunt Lydia di Handmaid's Tale

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

JoeStrummer

Che mi dite di "ad astra"?

James M. McGill

La puntata finale di Leftovers è quello che si meritano i fan di LOST che rompevano le scatole a Lindelof con "lo spiegone".
Meglio la finale di LOST, con tutto aperto, che la finale di TL.

Janky

Citazione di: JoeStrummer il 26 Set 2019, 22:02
Che mi dite di "ad astra"?
Film molto introspettivo. Un Apocalypse Now per space riders, con le debite proporzioni. Gray  è una garanzia, regista corposo e capace, bravissimo Pitt, commento sonoro eccellente.

vaz

Ho visto Joker.
bel film, superba interpretazione di Phoenix (per me ad oggi uno dei 3 miglior attori in giro).

un film dove non c'è nulla di positivo, un baratro senza fine.
Ora, io l'hype in genere non lo condivido e secondo me non siamo ai livelli di un Capolavoro: prende troppe cose da altre pellicole (la prima che balza agli occhi è Taxi Driver). Però è sicuramente da vedere e probabilmente sarà una sorta di spartiacque nella narrazione supereroistica.

Contenuto sponsorizzato

Egobrain

Finito ora El Càmino, il film di Breaking Bad uscito stamane su Netflix.

Che dire, astruso dal contesto BB è un film senza infa.mia e senza lode. Se, come me invece si è amato la serie più bella di sempre, è un tuffo nel passato da fare coi lucciconi agli occhi.

italicbold

Citazione di: vaz il 11 Ott 2019, 13:17
Ho visto Joker.
bel film, superba interpretazione di Phoenix (per me ad oggi uno dei 3 miglior attori in giro).

un film dove non c'è nulla di positivo, un baratro senza fine.
Ora, io l'hype in genere non lo condivido e secondo me non siamo ai livelli di un Capolavoro: prende troppe cose da altre pellicole (la prima che balza agli occhi è Taxi Driver). Però è sicuramente da vedere e probabilmente sarà una sorta di spartiacque nella narrazione supereroistica.

D'accordo su tutto.
A me è venuto subito in mente il Jack Nicholson del nido del cuculo.
Un viaggio nella follia.
La scena della scalinata è da memoria collettiva sul piano grafico. Tutto è perfetto.

giggio

un film della madonna, finalmente.

visto due volte in pochi giorni, anche meglio di già quanto mi aspettassi.

vaz

Citazione di: italicbold il 12 Ott 2019, 08:51
D'accordo su tutto.
A me è venuto subito in mente il Jack Nicholson del nido del cuculo.
Un viaggio nella follia.
La scena della scalinata è da memoria collettiva sul piano grafico. Tutto è perfetto.

A me ha impressionato nella scena in cui 'prova' l'entrata da Murray. Ho contato almeno 10 espressioni diverse. Anche l'uso del corpo è da manuale, ricorda il Fassbender di Hunger

vaz

Citazione di: Egobrain il 11 Ott 2019, 16:21
Finito ora El Càmino, il film di Breaking Bad uscito stamane su Netflix.

Che dire, astruso dal contesto BB è un film senza infa.mia e senza lode. Se, come me invece si è amato la serie più bella di sempre, è un tuffo nel passato da fare coi lucciconi agli occhi.

per me invece delusione totale.

Tarallo

Due ore quasi buttate, in particolare per chi ha amato BB.
Fare tutto un film su Jesse che deve ritrovare i soldi è come avere 24 ore con Margot Robbie e passarle interamente a guardarle i capelli.

Contenuto sponsorizzato

El Matador

Lato positivo di El Camino:
un tuffo nel passato e due ore che mi sono volate (e non mi succede spesso).

Lato negativo di El Camino:
praticamente una puntatona di Breaking Bad con solo Jesse. Oggettivamente potevano fare di più. Vediamo se si fermeranno qui o se il Sig. Driscoll ci regalerà qualcosa.

Hicks

Anche a me il film di BB è passato bello veloce.. una buona mestierata che si guarda volentieri, ma tanto è e tanto rimane. Spero l'esperimento si fermi qui perchè non penso le grandi serie si meritino di essere spremute più o meno inutilmente.

E, a tal proposito, il prequel dei Soprano previsto per l'anno prossimo mi fa ancora più paura.