6.10.19. 7^ giornata a bologna

Aperto da tommasino, 03 Ott 2019, 23:54

Discussione precedente - Discussione successiva

JSV23

*
Lazionetter
* 20.749
Citazione di: JoeStrummer il 06 Ott 2019, 18:11
Sprecato il cambio?

Io Luiz Felipe lo avrei tolto alla
Fine del primo tempo, è stato distastroso.
Sprecato si.
Il cambio di un centrale, a meno che non si faccia male o non serva per un cambio di modulo, è sempre un cambio sprecato.

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.476
Citazione di: JSV23 il 06 Ott 2019, 18:14
Sprecato si.
Il cambio di un centrale, a meno che non si faccia male o non serva per un cambio di modulo, è sempre un cambio sprecato.

tutto questo, direi, IYHO.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.749
Fabiano9mm

*
Lazionetter
* 3.139

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.476
Citazione di: JSV23 il 06 Ott 2019, 18:25
Insomma...

Insomma un corno

Un cambio analogo, ad esempio, ma a giocatori invertiti, è stato fondamentale in finale di coppia Italia.

E Bastos non era nè infortunato nè si è cambiato modulo.

asteN_A.

*
Lazionetter
* 12.666
Sprecato si.

Era ammonito.
E avrebbe fatto la fine di Leiva ancor prima di lui.
Dalle nostre parti c'è il doppio giallo facile ( il secondo a Leiva è quantomeno frettoloso..direi)

JSV23

*
Lazionetter
* 20.749
Citazione di: JoeStrummer il 06 Ott 2019, 18:27
Insomma un corno

Un cambio analogo, ad esempio, ma a giocatori invertiti, è stato fondamentale in finale di coppia Italia.

E Bastos non era nè infortunato nè si è cambiato modulo.
Quindi abbiamo vinto la coppa Italia perché Inzaghi ha sostituito Bastos con Radu? Veramente?

Vatti a vedere in quanti nel mondo applicano il metodo Inzaghi sulla sostituzione dei difensori e poi ne riparliamo.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.749
Citazione di: asteN_A. il 06 Ott 2019, 18:28
Era ammonito.
E avrebbe fatto la fine di Leiva ancor prima di lui.
Dalle nostre parti c'è il doppio giallo facile ( il secondo a Leiva è quantomeno frettoloso..direi)
Ma quindi un difensore ammonito deve essere matematicamente sostituito?
Ma davvero fate?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.476
Citazione di: JSV23 il 06 Ott 2019, 18:30
Quindi abbiamo vinto la coppa Italia perché Inzaghi ha sostituito Bastos con Radu? Veramente?

Vatti a vedere in quanti nel mondo applicano il metodo Inzaghi sulla sostituzione dei difensori e poi ne riparliamo.

È stato fondamentale quel cambio, ribadisco.

Così come è stato tardivo oggi quello di LF, non doveva rientrare in campo dopo il primo tempo.

samu_s

Sostenitore
Lazionetter
* 10.658
Più che per la prestazione che per l'ammonizione però.
Inzaghi tende a considerare di più il secondo motivo, imho.

Twix

*
Lazionetter
* 5.864
Anche per me, dopo il rosso a leiva, potevamo tatticamente fare qualcosa di diverso.

Controprova non ne avremo mai, ma allontanarsi ogni tanto dalla banalità,  non mi spiacerebbe.

asteN_A.

*
Lazionetter
* 12.666
Citazione di: JSV23 il 06 Ott 2019, 18:31
Ma quindi un difensore ammonito deve essere matematicamente sostituito?
Ma davvero fate?

Si.
E non solo un difensore.
Per noi vale questa regola.
Fossero stati possibili più cambi, sarebbe uscito pure Leiva. (Secondo giallo davvero al limite della [...]lla, ma ci sta.....)
Se non vedi questo, non ti posso far niente ahimè.
Allenasse la Juve, non sprecherebbe mai sti cambi.

Contenuto sponsorizzato

JSV23

*
Lazionetter
* 20.749
Citazione di: JoeStrummer il 06 Ott 2019, 18:34
È stato fondamentale quel cambio, ribadisco.

Così come è stato tardivo oggi quello di LF, non doveva rientrare in campo dopo il primo tempo.
È stato fondamentale IYHO.

Io LF non lo avrei schierato dall'inizio, per me il titolare con tutti i suoi limiti è Bastos.
Ma appena rimasti in 10 la sua sostituzione non mi sembrava prioritariam
Tuttavia anche con la sua sostituzione io avrei tolto Lulic e non Immobile e sarei passato al 432.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.749
Citazione di: asteN_A. il 06 Ott 2019, 18:37
Si.
E non solo un difensore.
Per noi vale questa regola.
Fossero stati possibili più cambi, sarebbe uscito pure Leiva. (Secondo giallo davvero al limite della [...]lla, ma ci sta.....)
Se non vedi questo, non ti posso far niente ahimè.
Allenasse la Juve, non sprecherebbe mai sti cambi.
Ah, siamo tornati al complotto, ho capito.
Preferisco la cecità.

Twix

*
Lazionetter
* 5.864
Citazione di: JSV23 il 06 Ott 2019, 18:41
È stato fondamentale IYHO.

Io LF non lo avrei schierato dall'inizio, per me il titolare con tutti i suoi limiti è Bastos.
Ma appena rimasti in 10 la sua sostituzione non mi sembrava prioritariam
Tuttavia anche con la sua sostituzione io avrei tolto Lulic e non Immobile e sarei passato al 432.

Alla lettura di prioritariam  ho avuto un sussulto...JSV è lotito!

JSV23

*
Lazionetter
* 20.749
Alla lettura di prioritariam  ho avuto un sussulto...JSV è lotito!
:)

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.527
l'espulsione di Leiva è scandalosa perche  la prima ammonizione non esiste proprio, manco fallo aveva fatto, che  poi non sia in formissima  è un altro discorso ma  intanto non ti fai 15 minuti in 10 contro 11 e sopratutto non mi costringi al cambio obbligato .....Correa che era piu' fresco perche giovedi' non ha giocato, nell'ultimo quarto d'ora ne aveva piu di tutti i restanti 20 in campo...ha mancato un gol di un soffio ( la palla si è fermata sotto il culo di Skorupski ) ha fatto espellere Medel e il rigore  l'ha stampato sulla traversa...pura sfortuna..3 cm piu in basso e si insacca...grosso rammarico per  i 2 punti sfuggiti ma  niente pessimismo e catastrofismo...siamo in crescita fisicamente, ora con la sosta lo stesso Correa, Leiva e altri potranno serenamente allenarsi e guadagnare forma...al rientro abbiamo Atalanta, Fiorentina, Torino e Milan...si vedra' di che pasta siamo fatti in maniera definitiva...

Lazio19001989

*
Lazionetter
* 654
Sprecato si.
Per me peggiore in campo, ha fatto bene a toglierlo. A prescindere dal giallo, che avrebbe preso, lasciandoci in 9.

Contenuto sponsorizzato

tatoccolo

Sostenitore
Lazionetter
* 4.377
Un'altra volta cacchio, peccato.
Ne stiamo già accumulando troppi di rimpianti, e questo è male.

Inzaghi aveva azzaccato il cambio tenendo il Tucu in campo, che ha fatto tuttto benissimo tranne il rigore. Però sono proprio questi "tranne" che fanno la differenza e fanno una squadra "grande"

Male LF che quest'anno finora ci aveva abituato a ben altro
Male Leiva oltre l'espulsione, che quest'anno ancora non si è rivisto ai livelli cui ci avevi abituati
Immobile immenso
Acerbi inesauribile

Discussione precedente - Discussione successiva