Simone Inzaghi (Topic Ufficiale)

Aperto da Charlot, 03 Apr 2016, 20:06

Discussione precedente - Discussione successiva

Lux67

*
Lazionetter
* 1.972
Citazione di: JSV23 il 06 Ott 2019, 18:16
Cambiando allenatore o cambiando i giocatori.
O magari entrambe le cose.
Utilizzando quelli che hai in modo diverso. Si può fare.
Il problema è l'equilibrio della squadra che manca. Abbiamo scarsa capacità di riconquista palla.
Bisogna avre il coraggio di far ruotare SMS, Correa e Luis Alberto.

:since :since :since :since
:asrm :asrm :asrm :asrm :asrm

Omar65

Sostenitore
Lazionetter
* 7.064

Sulla gestione del rigore può fare poco in campo, le eventuali responsabilità stanno a monte ma non sappiamo se ci sono delle regole precise e se queste siano state disattese o meno.

Certo, dalla difesa a tre non schioda, e secondo me le rigidità dogmatiche non sono mai cosa buona.

Mr.Class

*
Lazionetter
* 12.695
Citazione di: Lux67 il 06 Ott 2019, 19:18
Utilizzando quelli che hai in modo diverso. Si può fare.
Il problema è l'equilibrio della squadra che manca. Abbiamo scarsa capacità di riconquista palla.
Bisogna avre il coraggio di far ruotare SMS, Correa e Luis Alberto.

:since :since :since :since

per far giocare titolare Parolo a 35 anni?
me [...]!

bizio67

*
Lazionetter
* 19.105
Citazione di: DajeLazioMia il 06 Ott 2019, 19:11
Legittimo e capiterà. Ne abbiamo visti altri, ne vedremo ancora.
I profili sono tipo Giampaolo però.
Quelli bravi bravi bravi vogliono i giocatori bravi bravi bravi.
E costosi.
Nessuno lo capisce però, ecco perché mi tengo Inzaghi

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Lux67

*
Lazionetter
* 1.972
Citazione di: Mr.Class il 06 Ott 2019, 19:20
per far giocare titolare Parolo a 35 anni?
me [...]!
Parola a 35 anni, quando gioca è sempre uno dei migliori. Però ormai lo considero il vice Leiva.
Io ,forse sbagliando, penso che Cataldi o Berisha, inseriti nel contesto di un undici titolare potrebbero veramente crescere e diventare delle risorse per questa squadra. Mandati allo sbaraglio in formazioni sperimentali no. Ecco penso che giovedi passato cataldi o berisha a fianco di uno tra Luis Alberto ed SMS avrebbero fatto una partita migliore nel primo tempo.
Si possono provare cose nuove. Ma bisogna avere la capacità di imporle ai senatori. I quali stanno con Inzaghi perchè giocano tutti titolari a scapito, penso io, dell'equilibrio della squadra. 

:since :since :since :since :since

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.218
Citazione di: samu_s il 06 Ott 2019, 18:32
Anche per me è palese che si andrà avanti così fino alla fine.
352, interpretazione offensiva, sbandate dietro, aggrappati ai gol di Ciro e alle giocate di SMS e LA.
Lo stesso Tare aveva detto che quest'anno avevano fatto le coppie in sede di mercato, uomo su uomo.
Forse l'unica variazione potrebbe essere LA spostato di nuovo davanti, ma con il rinnovo di Caicedo credo che quella casella sarà sua o di Correa.

Mah, per me non si gioca niente, a meno di un improbabile 0/6.

0 su 6? Non credo, ma nel calcio di oggi, per lottare a certi livelli, 6 pareggi su 6 partite sono inutili, ad esempio...

nordest2

*
Lazionetter
* 8.067
a differenza di ferrara

se LL si fa cacciare inutilmente
e correa si mangia un gol e un rigore(ormai recidivo come bomber è una sicurezza :(  per gli altri)
mi sembrano queste le cause

con tutti i tenori c'è qualità
ma non sempre densità ed equilibrio
insomma la storia della coperta............. ;)

cippolo

*
Lazionetter
* 4.537
Citazione di: DajeLazioMia il 06 Ott 2019, 19:11
Legittimo e capiterà. Ne abbiamo visti altri, ne vedremo ancora.
I profili sono tipo Giampaolo però.
Quelli bravi bravi bravi vogliono i giocatori bravi bravi bravi.
E costosi.

I dico che i giocatori bravi noi c'è l'abbiamo. Il problema è  il modulo. Ma vi rendete conto che da 4 anni facciamo sempre gli stessi errori? Sempre gli  stessi gol identici prendiamo? Non è solo colpa dei giocatori, noi sbagliamo i movimenti di un 352. È se dopo 4 anni continui a non capirlo allora Inzaghi deve con mio dispiacere andare via

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

SOLOSSLAZIO

*
Lazionetter
* 1.054
Stessi giocatori dello scorso anno vorrà dire qualcosa o no? squadra che rischia molto ma crea molto poi se sbagli un rigore non credo sia colpa sua. Non è che magari cambiare obiettivo delle critiche vedi Lotito e tare  è forse più onesto?? O non si può?? Mercato nettamente insufficiente magari?? E ma tanto è colpa de Inzaghi. Povero Simone vero laziale resisti!!!

Gianluko

Sostenitore
Lazionetter
* 3.994
Non provare a fare qualcosa di diverso è incomprensibile.

Kappa

*
Lazionetter
* 2.943
Mah, mi sembra la solita partita post coppe...già tanto che non l'abbiamo persa. Bicchiere mezzo pieno tutta la vita

cippolo

*
Lazionetter
* 4.537
Citazione di: SOLOSSLAZIO il 06 Ott 2019, 20:39
Ma veramente si critica Inzaghi?
Stessi giocatori dello scorso anno vorrà dire qualcosa o no? squadra che rischia molto ma crea molto poi se sbagli un rigore non credo sia colpa sua. Non è che magari cambiare obiettivo delle critiche vedi Lotito e tare  è forse più onesto?? O non si può?? Mercato nettamente insufficiente magari?? E ma tanto è colpa de Inzaghi. Povero Simone vero laziale resisti!!!

Ma se sono 2 anni che aspettiamo Lazzari e poi invece di  farlo giocare come nella Spal gli tarpi le ali con compiti non adatti a lui. Jony lo sanno pure i sassi che non puoi fare quel ruolo difensivo. Se in 4 anni tra Lulic (sempre sia lodato) e Radu ( sempre sia lodato pure lui) a sinistra abbiamo preso 100 gol identici  ma perché  invece di far fare figure di merda ai giocatori non ti schieri diversamente.  Oggi quel povero Leiva era da solo a correre dietro  a 2 perche gli esterni non lo aiutavano. E tu Inzaghi non te ne sei accorto. Cosa può  succedere con un 433? Perdi? Tanti perdi anche col 352 contro la Spal.  Poi ripeto finché allena la Lazio avrà sempre il mio tifo ma mi piacerebbe vedere altro

Contenuto sponsorizzato

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Citazione di: cippolo il 06 Ott 2019, 20:53
Ma se sono 2 anni che aspettiamo Lazzari e poi invece di  farlo giocare come nella Spal gli tarpi le ali con compiti non adatti a lui. Jony lo sanno pure i sassi che non puoi fare quel ruolo difensivo. Se in 4 anni tra Lulic (sempre sia lodato) e Radu ( sempre sia lodato pure lui) a sinistra abbiamo preso 100 gol identici  ma perché  invece di far fare figure di merda ai giocatori non ti schieri diversamente.  Oggi quel povero Leiva era da solo a correre dietro  a 2 perche gli esterni non lo aiutavano. E tu Inzaghi non te ne sei accorto. Cosa può  succedere con un 433? Perdi? Tanti perdi anche col 352 contro la Spal.  Poi ripeto finché allena la Lazio avrà sempre il mio tifo ma mi piacerebbe vedere altro

Quindi l'allenatore e il ds programmano insieme una squadra deh giocherà a 3 dietro. Dopodiché, il Ds ti porta Vavro al posto di Wallace e Jony al posto di Durmisi.
Attenzione eh, la Lazio NON ha terzini naturali. Ma solo adattabili (Marusic e Radu).
Ovviamente, non abbiamo alternative d'attacco, visto che siano rimasti come l'anno scorso.
Però Inzaghi  dovrebbe inventarsi qualcosa, sennò è colpa sua.
Punti di vista, intendiamoci, ma molto, molto poco fondati.

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Citazione di: cippolo link=topico=28857.msg3047486#msg3047486 date=1570387980

Quali?

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.343
Citazione di: cippolo il 06 Ott 2019, 20:37
I dico che i giocatori bravi noi c'è l'abbiamo. Il problema è  il modulo. Ma vi rendete conto che da 4 anni facciamo sempre gli stessi errori? Sempre gli  stessi gol identici prendiamo? Non è solo colpa dei giocatori, noi sbagliamo i movimenti di un 352. È se dopo 4 anni continui a non capirlo allora Inzaghi deve con mio dispiacere andare via
Oggi Lulic si fa saltare in area (può capitare anche a un terzino a 4) e Orsolini mette palla dentro. Ci sono Acerbi e Ramos e 2 del Bologna. Situazione tipica, a 3, a 4, a 5.
Ramos si fa attrarre dalla palla invece di marcare l'uomo.
Io non vedo il problema del modulo su questo gol ad esempio.

Il problema semmai è che non abbiamo abbastanza filtro in mezzo al campo.
Ma la Dea, con cui in questo momento tocca confrontarsi, ha Freuler e De Roon, 2 giocatori relativamente giovani che corrono 90 minuti.
Noi anche se togli Correa abbiamo Parolo e Leiva, due over 30.

La squadra è costruita così. C'è poco da fare. Secondo me.

asteN_A.

*
Lazionetter
* 12.666
Citazione di: DajeLazioMia il 06 Ott 2019, 21:31
Oggi Lulic si fa saltare in area (può capitare anche a un terzino a 4) e Orsolini mette palla dentro. Ci sono Acerbi e Ramos e 2 del Bologna. Situazione tipica, a 3, a 4, a 5.

Ma la Dea, con cui in questo momento tocca confrontarsi, ha Freuler e De Roon, 2 giocatori relativamente giovani che corrono 90 minuti.

Ma la domanda è :
de roon e freuler, anche se corrono 90 minuti, se vengono alla Lazio giocano titolari al posto di Leiva/Parolo e Sms ?
No.
Dunque fuffa da bar e da erba del vicino.
Sotto con la nostra Lazio e fra 10 gg spacchiamoijerchiulopiùchemai  8)
Forza Lazio

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.375
PS al posto di questo Leiva, De Roon gioca subito

JSV23

*
Lazionetter
* 20.705
PS al posto di questo Leiva, De Roon gioca subito
Loro con De Roon e Freuler sono andati in CL.
Noi con SMS e LA non mi pare.
Sarà l'erba del vicino...

Contenuto sponsorizzato

ssl1900

*
Lazionetter
* 3.362

Disamina che condivido in pieno. E purtroppo anche la  conclusione: C'è poco da fare.

Però penso che ancora ce la possiamo fare ad arrivare quarti. Il campionato è molto lungo.
Ci dobbiamo credere noi e la squadra. Non mollare mai.
Forza Lazio carica!  :ssl

JamesHerriot

*
Lazionetter
* 3.692

E infatti é  costruita male .... ancora me li ricordo i fenomeni ad Agosto , quelli che ' tanto abbiamo Berisha Cataldi e Parolo stamo coperti' , quelli che Jony quinto é  una sicurezza , Vavro pronto e affidabile.  Poi inizia il campionato e gli cade il castello di carta , addirittura facevano i paragoni con la rosa dell' Inter.

Discussione precedente - Discussione successiva