come ho visto che prendeva il pallone ed andava sul dischetto ho quasi gridato noooooooooo ti prego
non lo fare (c'era la mia compagna a vedere la partita ed è saltata per i decibel dell'urlo), non solo avevo il timore
di un errore (come purtroppo è avvenuto) e quindi di non vincere una partita importante,
ma anche per il contraccolpo psicologico per lui (che spero non ci sia), aveva fatto un secondo tempo fantastico.
Il cambio deciso da Inzaghi questa volta era stato ottimo(correa più veloce di Ciro ed in grado
di saltare l'uomo,negli ipotetici spazi e cn un bologna più proteo in avanti) il Tucu
(dopo un primo tempo inguardabile) da quel momento è diventato incontenibile,
oltre a riportarci in parità numerico ha fatto caricare di falli l'intero bologna,
mettendo costantemente in crisi la loro linea difensiva,
partita che (senza quel rigore) lo avrebbe sicuramente caricato dopo un periodo di appannamento.
Io ero contrario oltre perchè tra le sue tante doti non annovera certo la freddezza, ma anche perchè, a livello di morale (cosa che in questo momento manca a Joaquin ) tra segnare un rigore o sbagliarlo ci passa un abisso, nel primo caso è una cosa scontata , nel secondo si sfiora la tragedia