Citazione di: mr_steed il 07 Ott 2019, 13:00
Lazio, forza Tucu: c'è un motivo speciale per cui ha voluto battere il rigore
https://www.sololalazio.it/2019/10/07/lazio-correa-rigore-bologna-retroscena/
Correa decide di tirare il rigore, ben sapendo che il rigorista designato, dopo Immobile, era Luis Alberto, perchè voleva dedicare l'eventuale goal alla nonna da poco scomparsa...gesto ed intenzione nobile, sia chiaro....ma al minuto 89 di una gara combattuta e sofferta che ti può dare 2 punti decisivi ed importanti, il fatto che non prevalga una disciplina di squadra, dettata dall'allenatore, e che la scelta di un rigore decisivo debba dipendere da questo tipo di desideri soggettivi mi lascia a dir poco sconcertato.
Benissimo ora sappiamo che i desideri particolari e personali prevalgono sulla disciplina e sulle regole di un gruppo che dovrebbe puntare al massimo risultato sportivo....a questo punto auguriamoci che i vari Bastos, Vavro, Adekanye non abbiano desideri personali o dediche speciali, mi sembrebbe giusto a quel punto che i nostri destini dipendano da ciò....magari io a questo punti inserirei nella lista delle priorità dei tiratori dei calci di rigori anche anniversari di matrimonio, compleanni ed onomastici propri e dei propri cari.
E questa sarebbe una squadra che vuole puntare ferocemente a giocare in Champions League...?
Con questa disciplina, e con un Mister che avalla e che lascia che tutto ciò avvenga...?
Mi cadono le braccia, e non esagero.