Ieri ho visto solo l'ultima mezz'ora di Inter-Juve. Due cose, la prima é che l'Inter é la dimostrazione del valore di Conte. Non credo abbia una rosa trascendentale, intendo per rivalizzare con la Juve o primeggiare in Europa, anzi credo che in alcuni punti sia piuttosto carente, ma Conte cava il sangue dalle rape. In nazionale era forte anche Giaccherini (che a me piaceva).
La seconda é che, almeno dalla televisione, la Juventus anche nel finale di una partita tiratissima, era schierata in maniera fenomenalmente precisa. Dalle inquadrature si vedeva chiaramente il movimento dei 4 centrocampisti attorno a Pjanic (fenomeno) che creavano sconquasso e spazi per incunearsi nella difesa interista. Una cosa di una geometria palese che raramente si vede nel calcio. Sicuramente aiuta avere come quinti Cuadrado da una parte e Matuidi dall'altra. Se é la mano di Sarri non lo so, ma ieri mi ha parecchio impressionato. Sapevano tutti esattamente cosa fare. Il pallone che arriva sui piedi di Higuain é un pallone lavorato benissimo dal movimento di tutta la squadra. A fine partita.