Bologna - Lazio 2-2: i commenti

Aperto da lorenz82, 06 Ott 2019, 17:00

Discussione precedente - Discussione successiva

bizio67

*
Lazionetter
* 19.180
Brutto primo tempo, buono il secondo, occasione d'oro al 90° per stare oggi al quarto posto in linea con gli obiettivi dichiarati dalla società, peccato questo è il calcio...secondo me siamo da lotta EL e non da CL

ranocchio

Sostenitore
Lazionetter
* 1.491
Citazione di: aventiniano il 07 Ott 2019, 09:06
Un punto in doppia rimonta sul campo di una buona squadra, che poteva anche vincerla. Comprensibile rodimento di cubo per il rigore sbagliato.

Io, e dai commenti scomposti direi molti altri qui, avevo aspettative esagerate quest'anno - con il rinnovo "non scontato" di Simone, l'arrivo di Lazzari a tappare la falla sulla destra, il nazionale danese in difesa, e soprattutto il clima di fiducia che si era creato nel pre-stagione,  mi ero fatto un film che quest'anno saremmo stati la rivelazione del campionato.

Ecco perché un punto a Bologna diventa un dramma (non parliamo neanche di Ferrara),  qualche errore sotto porta di Correa scatena la bagarre, Jony e Berisha che non ingranano e parte la caccia a LotiTare, Leiva sottotono e ricomincia la tiritera su Simone testardo con la difesa a 3, ecc.: eccerto, pensavamo di vincerle tutti coi tacchi di SMS, con i giochi di prestigio del Mago, con le folate di Lazzari. Pensavamo che gli avversari, sbalorditi da tanto gioco, si sarebbero scansati.

Che il quarto posto sia il nostro obiettivo significa soltanto che,
se tutto va come deve andare,
se tutti i giocatori non hanno cali importanti di forma e danno quasi sempre il meglio di sé,
se non ci sono infortuni importanti nei momenti chiave della stagione,
se le seconde linee ingranano rapidamente,
se non si sbagliano rigori decisivi,
se Correa e Ciro ottimizzano il rapporto occasioni / goal,
se la difesa ottimizza i meccanismi
e soprattutto se i competitor (Bergamo, Napulé, roma, Città del Cairo) non azzeccano la stagione vincente,  potremmo agguantare l'agognata qualificazione in CL che sogniamo da 11 anni - altrimenti, come al momento (e sottolineo al momento) il campionato sta dicendo,  siamo sesti.
Cioé un buon risultato, da buona squadra che siamo.

Pretendere (non sperare, ma pretendere) di più significa epatopatie, bruxismo, malumori costanti e soprattutto quella freddezza e scetticismo intorno alla squadra che fa di noi (usiamo un eufemismo) non proprio la più appassionata tifoseria della seria A - ma così, oltre ad andarci a complicare la vita (non si può essere nervosi la domenica sera e il lunedì mattina perchè la Lazio non ha vinto, su!), facciamo giusto giusto il gioco degli avversari.
Complimenti per il post, condivido tutto compresi i toni in cui ti sei espresso.

Aggiungo solo, a complemento della tua chiusura, che non c'è nulla di meglio che possiamo fare, per noi stessi e per la Lazio, se non tifare con passione un po' ottusa e gioiosa.

Perdonare gli errori di chi sappiamo già che li commetterà. Incoraggiandoli e non fischiandoli. Stupendoci ed entusiasmandoci per le giocate eccezionali che, anche qui, sappiamo che qualcuno dei nostri farà.

Creare un clima positivo aiuta l'ambiente e a volte anche i risultati. Predispone al coraggio. In una squadra che ha scelto, per ottimizzare i suoi pregi, di cercare di segnare un gol in più sapendo che ne subirà non pochi, è un grosso fattore. Coraggio e positività migliorano l'approccio e alla lunga la performance.

Forza Lazio

Giako77

*
Lazionetter
* 8.690
Volendo vedere il bicchiere mezzo pieno in passato queste partite le perdervi in malo modo...invece abbiamo "rischiato" di vincerla.

C'è tutto il tempo per recuperare questi punti persi, già sono 3/4, anche grazie al fatto che nessuno ha messo il turbo a parte l'Atalanta che già va a 2000, cosa che pagherà più avanti probabilmente...

Daje SF LAZIO
:since

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Per me sta squadra continua a non capire i "momenti".
Quelli importanti.
E aver lasciato tirare Correa quando quei 2 punti erano oro purissimo mi fa capire che nemmeno in panchina si capisca e che forse l'assenza di cattiveria parta anche da lì.
Detto da Inzaghista e guai chi me lo tocca...

Siamo ad almeno 3 punti buttati dalla finestra. Già...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

volerevolare

*
Lazionetter
* 11.479
La partita di ieri è la cartina di tornasole dei nostri pregi e difetti che da qualche anno mostriamo:

1) in attacco siamo una macchina da gol temibilissima ma soffriamo maledettamente le squadre che ci prendono in velocità;
2) difficilmente vinciamo le partite giocando male: o siamo straripanti e dilaghiamo oppure soffriamo maledettamente e ben che vada ci portiamo a casa un punto;
3) a parte i soliti 2-3 cambi (Caicedo/Correa, Bastos/LF, Parolo/LLeiva), dalla panchina non abbiamo nessuno da mettere dentro che sia in grado di strappare la partita ed anzi, quando siamo in difficoltà e facciamo entrare qualcuna delle seconde linee la squadra si deprime, finisce per cedere campo e spesso prendere gol
4) dalla partita di Crotone di due anni in poi fa ci dice veramente male e, anche quando c'é un episodio a nostro favore come ieri, finiamo per sprecarlo

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 20.147
Citazione di: Zoppo il 07 Ott 2019, 16:04
Quelli importanti.
E aver lasciato tirare Correa quando quei 2 punti erano oro purissimo mi fa capire che nemmeno in panchina si capisca e che forse l'assenza di cattiveria parta anche da lì.

Da sostenitore di inzaghi come te, non posso che darti ragione al 100%. Troppi indizi fanno una prova, e se a questa squadra manca la mentalità la colpa è anche del tecnico.

tatoccolo

Sostenitore
Lazionetter
* 4.377
Quelli importanti.

boh, invece stavolta a me era sembrato che la squadra avesse proprio "capito il momento" (a differenza di tante altre volte).
Una volta rimasti in 10 ci siamo compattati (e di solito invece se rimaniamo in 10 finisce sempre male), abbiamo giocato come dovevamo fino a "guadagnare" la parità numerica e il rigore della possibile vittoria. Poi i rigori si sbagliano, ma non credo che il fatto che abbia calciato Correa sia un segnale di non aver capito il momento...

Pasqui08

*
Lazionetter
* 42
Quelli importanti.

Il momento della partita era stato capito alla perfezione ed il rigore per Correa significava davvero molto in termini personali prima di tutto. Non cambierei nulla dall'espulsione di Leiva in poi

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.749
Citazione di: Pasqui08 il 08 Ott 2019, 10:02
Il momento della partita era stato capito alla perfezione ed il rigore per Correa significava davvero molto in termini personali prima di tutto. Non cambierei nulla dall'espulsione di Leiva in poi
Il rigore era per la Lazio, non per Correa.
Lo scopo del rigore era segnare per far vincere la Lazio, non Correa.
Qualunque sia la motivazione personale di Correa.
2-2 al minuto 86.
Il rigore lo batte chi lo deve battere.

Per me ovviamente.

volerevolare

*
Lazionetter
* 11.479
Citazione di: JSV23 il 08 Ott 2019, 10:18
2-2 al minuto 86.

Per me ovviamente.

Per me la discussione sul rigore è sterile: anche a Bologna ci ha detto sfiga, così come nel derby e come a Milano, dove abbiamo sbattuto addosso ad un Handanovic in versione superman.
Purtroppo è un periodo nero in cui la sorte ci gira sempre contro...
Però la sorte va anche conquistata e quindi mi aspetto che i nostri sabato 19 ottobre giochino con la Dea con la stessa cattiveria con cui hanno giocato il 15 maggio.

Kredskin

Sostenitore
Lazionetter
* 9.072
2-2 al minuto 86.

Per me ovviamente.
Anche perché per aiutarlo, oltre ad aver perso i 3 punti, gli hai anche permesso di affossarsi.

Un allenatore di personalita, una squadra di personalità, lo tutelano evitando di esporlo a questo rischio. Dove stava Parolo?

Pare che stiamo all'asilo e correa è un bambino capriccioso.

Tutto questo volendo seguire l'idea che nella Lazio si ragioni ad emozioni e coccole, invece che professionalità.

Miro25Klose

*
Lazionetter
* 11.355
Raga ma pure basta con sta storia. Noi in squadra abbiamo un solo giocatore abituato a battere i rigori: Ciro Immobile. Inzaghi dopo la partita ha detto che gli altri che in allenamento provano i rigori sono Correa, LA e Jony, quindi la scelta doveva ricadere su uno di questi. Per me la situazione personale di Correa non c'entra niente, semplicemente era uno di quelli che poteva battere il rigore. Tra l'altro lui e LA si stavano parlando prima del rigore, quindi avranno deciso tra di loro. Che poi LA non è che sia un fenomeno sui rigori, mi ricordo che uno se lo fece parare a Torino, un altro lo tirò all'Olimpico (non ricordo contro chi) malissimo, lento e centrale, che per fortuna entrò comunque.

Contenuto sponsorizzato

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.512
2-2 al minuto 86.

Per me ovviamente.

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.512
Inzaghi, che oramai ha palesato che i giocatori al massimo gli vogliono bene ma non se lo filano di pezza, davanti ai microfoni mente sapendo di mentire dicendo che Correa è un rigorista....in tutta la carriera prima di domencia aveva tirato un solo rigore, sbagliandolo....IN TUTTA LA CARRIERA 2 RIGORI TIRATI E SBAGLIATI PURE E INZAGHI DICE CHE E' UN RIGORISTA....BASTA CON QUESTI PERSONALISMI E CON QUESTO ALLENATORE !!!

nestorburma

Sostenitore
Lazionetter
* 3.198
Citazione di: bizio67 il 07 Ott 2019, 12:02
Brutto primo tempo, buono il secondo, occasione d'oro al 90° per stare oggi al quarto posto in linea con gli obiettivi dichiarati dalla società, peccato questo è il calcio...secondo me siamo da lotta EL e non da CL

Boh, non ho potuto vedere la partita dal vivo e ieri sera con tutta calma mi sono visto il primo tempo... a me è sembrato giocato molto bene, fuori casa contro una squadra motivatissima. Un disastro difensivo di Lulic sul primo gol e un paio di indecisioni di LF e Radu, ma per il resto bene tanto che il commentatore inglese parlava di una Lazio che dal 20esimo "begins to dominate the game".
Stasera mi guardo il secondo tempo, saprò dirvi, al momento le critiche sanguinose che ho letto mi sembrano appena appena esagerate.

Miro25Klose

*
Lazionetter
* 11.355
Citazione di: gentlemen il 08 Ott 2019, 11:12
Inzaghi, che oramai ha palesato che i giocatori al massimo gli vogliono bene ma non se lo filano di pezza, davanti ai microfoni mente sapendo di mentire dicendo che Correa è un rigorista....in tutta la carriera prima di domencia aveva tirato un solo rigore, sbagliandolo....IN TUTTA LA CARRIERA 2 RIGORI TIRATI E SBAGLIATI PURE E INZAGHI DICE CHE E' UN RIGORISTA....BASTA CON QUESTI PERSONALISMI E CON QUESTO ALLENATORE !!!

Ma perchè Sergej, LA o qualsiasi altro giocatore che era in campo ha tirato più di 2 rigori nella sua carriera? Chiedo eh, perchè non ne ho idea. Forse Jony, mi pare di aver capito, ha tirato qualche rigore in Spagna.

Inzaghi ha detto chiaramente che quelli che provano i rigori in allenamento sono Correa, LA e Jony, oltre Ciro. Tu segui gli allenamenti per dire che non è vero?

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.100
in tutta la carriera LA ha tirato 5 rigori: 3 segnati e 2 sbagliati.

Milinkovic 4: 3/1

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509

Contenuto sponsorizzato

Miro25Klose

*
Lazionetter
* 11.355
in tutta la carriera LA ha tirato 5 rigori: 3 segnati e 2 sbagliati.

Milinkovic 4: 3/1

Eh appunto, mi sa che quella statistica non tiene neanche conto del rigore sbagliato da Sergej in semifinale di Coppa Italia quando andammo ai rigori con il Milan. Che poi per tirare i rigori conta poco la tecnica (ho letto qualcuno che l'ha detta sta cosa), altrimenti Sergej e LA dovrebbero essere rigoristi migliori di Ciro.

meanwhile

Sostenitore
Lazionetter
* 9.015
Come sempre da una paglia facciamo un pagliaio, ancora devo capire chi avrebbe dovuto tirare il rigore invece di Correa, e vorrei capire chi vi dà la sicurezza che chiunque altro avrebbe fatto gol.
Quanto piace a qualcuno giudicare in base alle proprie infallibili certezze, e beato chi  ne ha

Discussione precedente - Discussione successiva