Serie A 19-20, le altre

Aperto da Gulp, 24 Ago 2019, 10:39

Discussione precedente - Discussione successiva

noneinparticular

*
Lazionetter
* 3.462
Citazione di: StylishKid il 09 Ott 2019, 10:13
Lascia sta, stiamo parlando del milan.

Hanno vinto 7 CL, mica una.

Si buttano sulla combo Giampaolo-Pioli.

Fai un po' tu.

si ma conta la squadra che hanno ora e i soldi che possono spendere. Un allenatore di prima fascia non va a bruciarsi in una societa' che non puo' o non vuole investire per competere ad alto livello.
Il milan doveva tenere gattuso o se voleva investire  farlo per un costruttore tipo conte ma al solito stanno sbagliando molto, in questo contesto tutto sommato pioli credo sia la migliore soluzione disponibile

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
Io credo che il vero equivoco sia Elliott.

Il loro deal era diverso, un credito con un rendimento molto al di sopra del mercato con un LTV (Loan to Value) del 30% circa, secondo i loro calcoli.

Solo che il milan non è un asset liquidabile, non è una nave da guerra del governo Argentino che puoi andare a vendere in giro.

E' strano che questo passaggio non sia stato approfondito.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.279
Citazione di: StylishKid il 09 Ott 2019, 10:29
Solo che il milan non è un asset liquidabile, non è una nave da guerra del governo Argentino che puoi andare a vendere in giro.

Ma 'ndo stavi ieri che se intervenivi prima mi evitavi un sacco di tempo ?

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
Citazione di: italicbold il 09 Ott 2019, 10:47
Ma 'ndo stavi ieri che se intervenivi prima mi evitavi un sacco di tempo ?

Ah ne avete già parlato?
E che ne so, non riesco a seguirvi  :=))

Se vuoi na mano indicami il topic che arrivo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

noneinparticular

*
Lazionetter
* 3.462
Citazione di: StylishKid il 09 Ott 2019, 10:29
Io credo che il vero equivoco sia Elliott.

Il loro deal era diverso, un credito con un rendimento molto al di sopra del mercato con un LTV (Loan to Value) del 30% circa, secondo i loro calcoli.

E' strano che questo passaggio non sia stato approfondito.

il passaggio al cinese e' stato estremamente  oscuro perche' ufficialmente quello lo compro' usando un prestito ponte del fondo che prese a garanzia il club nel caso non fosse stato rimborsato nei termini, cosa infatti non successa, ma il cinese ha comunque versato qualcosa come 300 e passa milioni che ha perso e di fatto il fondo ha acquisito il milan al prezzo del suo prestito per poi saldare anche i debiti con le altre banche.
Insomma la valutazione fatta e' che per guadagnarci debbano venderlo a 450-500 milioni in su credo. E' una valutazione che per un milan risanato e in cl e' assolutamente raggiungibile, il loro problema e' che hanno affidato la gestione sportiva a gente incompetente che invece di creare valore lo sta distruggendo

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
Il problema è che l'underlying asset è molto particolare e non paragonabile a nient'altro fatto da Elliott in precedenza.

Non puoi ragionare su un valore di liquidazione, ma nemmeno su un fair market value di un asset che dipende dai risultati sportivi di una squadra, che, ogni anno, ha bisogno di enormi iniezioni di liquidità per raggiungerli.
Ed il peggio è che tutti intorno al tavolo lo sanno, per questo il quick flip non è riuscito.

Per quanto il buon Gordon sia appassionato di calcio, credo che stavolta sta bello incastrato.

Dissi

Sostenitore
Lazionetter
* 24.875
Citazione di: StylishKid il 09 Ott 2019, 11:23
Il problema è che l'underlying asset è molto particolare e non paragonabile a nient'altro fatto da Elliott in precedenza.

Non puoi ragionare su un valore di liquidazione, ma nemmeno su un fair market value di un asset che dipende dai risultati sportivi di una squadra, che, ogni anno, ha bisogno di enormi iniezioni di liquidità per raggiungerli.
Ed il peggio è che tutti intorno al tavolo lo sanno, per questo il quick flip non è riuscito.

Per quanto il buon Gordon sia appassionato di calcio, credo che stavolta sta bello incastrato.

chiarissimo :DD

giggio

Sostenitore
Lazionetter
* 11.005

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

noneinparticular

*
Lazionetter
* 3.462
Citazione di: StylishKid il 09 Ott 2019, 11:23

e' vero entro certi limiti, perche' comunque esistono dei metodi di valutazione che infatti vengono usati regolarmente per i club di calcio.
Il quick flip non e' riuscito ma si sono presi un asset a circa meta del suo valore reale in quel momento e ancora meno se si guarda al valore potenziale.
Io credo come gia scritto che nonostante i 10 anni di mala gestione il milan sia il caso ideale per un buon turnaround di qualcuno che sappia fare il proprio mestiere. Ha uno dei 10 marchi piu' conosciuti a livello mondiale, e' la prima squadra della citta economicamente piu' importante di italia oltre ad essere un hub commerciale europeo importante e sta andando male perche' e' stata gestita in maniera oscena da anni.
Metti a posto il bilancio e la squadra e non e' impossibile dato che anche questo milan disastrato e mal gestito senza cl ha un fatturato simile se non superiore alle squadre che in cl ci vanno da anni al secondo e terzo posto, e ti trovi un asset che diventa molto appetibile. Poi se lo fai gestire da cip e ciop per altri 5 anni capace che riescono a farli pure fallire

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.279
Citazione di: noneinparticular il 09 Ott 2019, 11:55
Metti a posto il bilancio e la squadra [...]

Questo é il tuo punto di partenza.
Ed é come dire che "in fondo in medio oriente basta che se mettono d'accordo israeliani e palestinesi e siamo a posto".
M'hai detto cotica.
Trova qualche centinaio di milioni di euro con la mano destra mentre con la sinistra compri campioni per riportare il Milan ai fasti degli anni 90. Che ci vuole...
Secondo me sta cosa del brand top of the mind ha preso alla testa.

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.471
Citazione di: giggio il 09 Ott 2019, 11:52
una sfumatura più ignorantona? cit.

Tipo 'na rabona de Felipe... 8)

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
Citazione di: italicbold il 09 Ott 2019, 11:58
Ed é come dire che "in fondo in medio oriente basta che se mettono d'accordo israeliani e palestinesi e siamo a posto".
M'hai detto cotica.
Trova qualche centinaio di milioni di euro con la mano destra mentre con la sinistra compri campioni per riportare il Milan ai fasti degli anni 90. Che ci vuole...

D'accordo su tutto.

Contenuto sponsorizzato

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.810

:)

Mi risparmi il suo bla bla finanziario (semicit.)

bak

*
Lazionetter
* 20.168
Citazione di: italicbold il 08 Ott 2019, 13:44
Pioli utilizzò pochissimo Keita Balde Diao nella stagione 2014/15. Secondo TM Keita giocò meno di 800 minuti in tutta la stagione.

Quell'anno andai a vederla a Cagliari (1-3). Partita in bilico finchè entrò KBD che in mezz'ora si procurò un rigore tirato alle stelle da Biglia e la contestuale espulsione di Diakitè.
Questo il commento di LazioWiki:

A farlo ripartire provvedono i giovani Cataldi e Keita che Pioli sgancia a mezzora dalla fine. Il romano dà nerbo e geometrie a un centrocampo meno equilibrato del solito, lo spagnolo spacca la difesa avversaria con accelerazioni devastanti.

Se non ricordo male anche nel doppio confronto con il Leverkusen fece le fiamme.

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258

Io te presto 100 euro ad un tasso del 15%.
Poi te dico, guarda che se non me li ridai me prendo casa tua, che vale oggi 100mila.

Un grande affare tutto sommato, che ho da perdere? Se paghi ho un ottimo ritorno, se fai default me prendo casa tua, la rivendo e faccio il botto.

Solo che casa tua a 100mila non se la compra nessuno, perchè va ristrutturata ed abbellita.
Tra l'altro casa tua costa 25mila euro l'anno di spese, che devo coprire io.

Ecco, na cosa simile.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.279
Se non ricordo male anche nel doppio confronto con il Leverkusen fece le fiamme.

Era già la stagione successiva pero'...

BalkanLaziale

*
Lazionetter
* 8.722
Si vogliono soldi, altro che brand e cazzi vari.

noneinparticular

*
Lazionetter
* 3.462
Citazione di: italicbold il 09 Ott 2019, 11:58
M'hai detto cotica.

e' il punto di partenza perche' il milan e' una societa' gestita male che pero' ha ancora una buona riconsocibilita internazionale in una industria che cresce e che ha bisogno di marchi globali. Vedendo cosa hanno combinato negli ultimi anni non e' affatto difficile pensare che si possa fare molto meglio riportando il bilancio in positivo e i risultati sportivi ad un livello decente. Il milan se fosse gestito bene si potrebbe permettere tranquillamente il secondo monte ingaggi dopo la juve.
E' molto piu' difficile mantenere la Lazio competitiva per la CL e vincere trofei come la coppa italia mantenendo il bilancio in ordine che andare in CL con il milan con un bilancio in attivo.
Il milan non deve spendere di piu' o trovare soldi per finanziare altri mercati deve spendere meglio e basta guardare le loro ultime 3-4 campagne acquisti cessioni per rendersene conto.

Chi percula l'importanza nella valutazione di una societa' del suo marchio non comprende bene le dinamiche commerciali che sottendono le industrie globalizzate in generale e quelle nel sporteinment come il calcio in particolare

Contenuto sponsorizzato

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.279
Citazione di: noneinparticular il 09 Ott 2019, 20:11
Chi percula l'importanza nella valutazione di una societa' del suo marchio non comprende bene le dinamiche commerciali che sottendono le industrie globalizzate in generale e quelle nel sporteinment come il calcio in particolare

Le dinamiche che sottendono le squadre di calcio non sono le stesse che valgono per SkySport, per DAZN o altro. Lascia fare. Fidati.
Tutto bello quello che scrivi, ma alla fine usi sempre un gerundio di troppo.
In questo caso scrivi
riportando il bilancio in positivo e i risultati sportivi ad un livello decente.
Lo scrivi come se fosse un dettaglio da nulla. E non lo é.
Anche con tutto il discorso sul brand, la rava e la fava.

simcar

Sostenitore
Lazionetter
* 10.599
Tornando al discorso allenatori, fino a due settimane fa per ogni allenatore in bilico era pronto Gattuso. Oggi ne saltano ufficialmente due e nessuno prende Gattuso.

Discussione precedente - Discussione successiva