Citazione di: porga il 14 Ott 2019, 12:56
ES, non ce l'ho con te
prendo spunto da quanto scrivi, però, per evidenziare come ragionare sugli acquisti "spalmati" sia una possibilità annidata solo nel cervello di noi laziali
gli obiettivi sono, almeno così mi risulta, annuali
per quest'anno ti devi qualificare alla CL (diciamo che è l'obiettivo "grosso")
per quest'anno devi fare un'ottima EL
per quest'anno devi tentare di (ri)vincere la CI
e lo devi fare con la squadra dell'anno passato, rinforzata dagli acquisti di quest'anno, non di due anni fa
io davvero, boh
p.s. per esagitati difensori del più-o-meno indifendibile:
questo post non è una critica agli acquisti di quest'anno (anche perché, seguendo il ragionamento, dovrei criticare gli acquisti di due anni fa
), non mi perdo in queste diatribe da baretto
mi interessa più tentare di capire come siamo arrivati a ragionare e le implicazioni cliniche della cosa
Stiamo dicendo la stessa cosa.
Io guardo chi entra in rosa, sia esso un giocatore preso due anni fa o questo mercato.
Il discorso mercato diventa effimero, se seguiamo il modus operandi della Lazio.
Questa stagione la mia rosa perde badely, acquista Lazzari.
Vediamo Vavro. Vediamo Lukaku, vediamo jony.
E vediamo Adekanye.
Calcoliamo l'anno in più agli ultratrentenni, calcoliamo l'anno in più di esperienza dei giovani, l'integrazione di chi la scorsa stagione ha giocato meno, come Correa e berisha.
Facciamo la somma, questo è il mercato della Lazio.
Moro non fa parte di questo mercato, magari del prossimo.
Secondo me è la maniera più corretta per valutare il rafforzamento o l'indebolimento della rosa.
Una rosa è il frutto di moltissimi fattori, passerei oltre il mercato, pensando alla Lazio.
La nostra rosa è più forte di quella della scorsa stagione? Sì? Buon mercato.
No? Cattivo mercato.