Simone Inzaghi (Topic Ufficiale)

Aperto da Charlot, 03 Apr 2016, 20:06

Discussione precedente - Discussione successiva

skizzo87

Visitatore
Citazione di: Tarallo il 20 Ott 2019, 12:46
Ieri mi sono convinto definitivamente, per me no :(

Ma te pare normale che per tutto il primo tempo SMS ha dovuto affrontare Gomez sui nostri 30 metri? E la metà delle volte non c'era perché stava rientrando al suo ritmo da una azione offensiva? Dai su, non possiamo chiede ste cose al fenomeno. Per non parlare di LA che ha guardato tutte le azioni dal miglior posto nello stadio. Con la Spal magari si, ma questi ce trinciano.
L'abbiamo dimostrato svariate volte che ci riusciamo a giocare con quei 4 insieme. Il problema sono tanti, partendo dalla fase difensiva nulla, alle distanze trai reparti, alla forma fisica. Io sono fiducioso che si possa fare... forse non con Inzaghi ma si puo' fare.

Citazione di: TomYorke il 20 Ott 2019, 12:52
Per farli giocare tutti e 4 serve Leiva in versione supereroe.
Comincio a pensare che la soluzione migliore sia rimettere Lulic in mezzo al campo.
Abbi pieta', se vogliamo crescere Lulic e Parolo dovrebbero stare fissi in panchina. Mettere Lulic in mezzo oramai di abbassa troppo il livello qualitativo.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 24.941
Citazione di: Il nostro Giorgione il 20 Ott 2019, 12:16
La Lazio tiene botta per 20 minuti. Prende gol al 23 e dopo 14 minuti sta sullo o-3 (due quaglie nostre, zero meriti del.a bergamasca).
Capisco la critica. "L'hai preparata male".
Ma Inzaghi doveva intervenire prima" che significa? Prima.....  Quando?

Prima di prendere tre gol.. era dal decimo del primo tempo che stavamo sotto assedio... La squadra stava soffrendo a cc dove ci asfaltavano ad ogni rilancio di Strakosha... Li bisognava avere il coraggio di sostituire qualcuno e cambiare modulo

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Le deficienze tecniche di Lulic farebbero meno danno da interno, dove serve soprattutto legna con Leiva e Parolo l'ombra di quelli passati. Basterebbe un Lukaku a sinistra, pure un Durmisi al massimo, per non far rimpiangere Lulic.

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.700
Citazione di: skizzo87 il 20 Ott 2019, 12:54
L'abbiamo dimostrato svariate volte che ci riusciamo a giocare con quei 4 insieme. Il problema sono tanti, partendo dalla fase difensiva nulla, alle distanze trai reparti, alla forma fisica. Io sono fiducioso che si possa fare... forse non con Inzaghi ma si puo' fare.
Abbi pieta', se vogliamo crescere Lulic e Parolo dovrebbero stare fissi in panchina. Mettere Lulic in mezzo oramai di abbassa troppo il livello qualitativo.

Ho capito skì, ma devi trovare un po' di compattezza in mezzo al campo con i giocatori che hai.
Comunque un solo mediano in mezzo al campo non lo reggiamo più.
Non si tratta di distanze o cose simili, non abbiamo la corsa giusta per scappare subito indietro.
Comunque non si può continuare così,  qualcosa va provato.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

skizzo87

Visitatore
Citazione di: TomYorke il 20 Ott 2019, 13:05
Ho capito skì, ma devi trovare un po' di compattezza in mezzo al campo con i giocatori che hai.
Non si tratta di distanze o cose simili, non abbiamo la corsa giusta per scappare subito indietro.
Concordo sul qualcosa che va provato.
Per me e' anche una questione di distanze, il primo gol e' emblematico -loro con una giocata ti hanno saltano meta' squadra, la difesa stava a guardarli finche' non sono arrivati in area con posizioni a cazzo di cane (esce Acerbi , Radu copre il nulla e LF in mezzo a due).
Per me non reggeremmo neanche con Parolo Lulic perche' comunque Lulic il giocatore te lo molla e non lo segue e Parolo non corre +. A sto punto per la gioco per segnare un gol che secondo me e' quello che pensa Inzaghi.

Una soluzione potrebbe essere il cambio modulo nel quale togli un difensore e metti un mediano in +, ma si sa che quella non e' presa in considerazione come opzione. Un altra potrebbe essere di avere marcature a uomo (ma credo che la preparazione non sia adatta), o di alzare la difesa di un bel po' per accorciare le distanze (esponendoti di fatto a rischi di palle lunghe). Sicuramente se continui con una difesa passiva vai poco lontano.

Sai come la penso di Inzaghi, ma e' indubbio che si e' arrivati ad un punto di non ritorno perche' giocando cosi abbiamo sempre gli stessi pregi e difetti, senza mai una modifica tattica che sia.

p.s. riguardandomi pezzi di highlights, ieri Pasalic stava molto + alto di Gomez che stava quasi in linea col mediano.

maratoneta

*
Lazionetter
* 930
Penso che Inzaghi deve prendere in considerazione di rinunciare a un difensore e inserire un centrocampista in più,si può giocare a quattro dietro con marusic o lazzari e Lulic o Lukaku terzini,con Berisha o Cataldi mezzali con Leiva e milinkovic,LA trequattrista, Immobile e Correa di punta.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 24.941
Citazione di: TomYorke il 20 Ott 2019, 13:05

Anche perché ormai questa formazione ha 2 anni di vita. I nostri pregi e difetti li conoscono tutti....

SSL

*
Lazionetter
* 9.149
Citazione di: maratoneta il 20 Ott 2019, 14:57
Penso che Inzaghi deve prendere in considerazione di rinunciare a un difensore e inserire un centrocampista in più,si può giocare a quattro dietro con marusic o lazzari e Lulic o Lukaku terzini,con Berisha o Cataldi mezzali con Leiva e milinkovic,LA trequattrista, Immobile e Correa di punta.
Magari. Ma tanto non cambia

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

olympia

*
Lazionetter
* 10.332
Citazione di: TomYorke il 20 Ott 2019, 12:52
Per farli giocare tutti e 4 serve Leiva in versione supereroe.

Hai ragione al 100%. Ma Simone non lo vede?

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Con la difesa a 3, non c'è altro modo di far giocare i 4 tenori che chiedere sacrifici al giocatore di maggiore fisicità. Come ormai diciamo da tempo, forse potresti dare più solidità bloccando la difesa con un terzo stopper (Ramos o Bastos) adattato a terzino destro, e con uno tra Radu, Patric e Lukaku (se fosse recuperabile al calcio professionistico) come terzino sinistro, mettendo un cc in più vicino a Leiva. A quel punto SMS forse potrebbe fare le due fasi senza snaturarsi troppo e avresti sempre in campo LA e il Tucu.

Tra parentesi: gli esteti del torto di palla quanto gli hanno cacatoerca a Simone per farli giocare tutti e quattro insieme,ma quanto....

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
La squadra funzionava molto bene con Leiva frangiflutti e Parolo e Sms che facevano tutte e due le fasi , con Parolo più difensivo e SMS più offensivo. IMHO con squadre di pari livello LA al posto di Parolo sbilancia troppo la squadra e il cc pecca di dinamismo .

Balde89

*
Lazionetter
* 4.930
L'hanno capito anche gli avversari come giochiamo.

7^ posto, assieme al Parma.
Arrivederci Simone, chiudiamola qui prima che sia troppo tardi

Contenuto sponsorizzato

nordest2

*
Lazionetter
* 8.067

per primo tatticamente
poi i 4 tenori contro la dea nel primo tempo han fatto la figura di solisti con poche palle
e non si venga a mettere in  croce il povero parolo
marusic poi ha fatto rivalutare  patric

manca spesso di equilibrio la squadra e i gol subiti non sono da imputare solo alla difesa

cose già dette e da sottoscrivere

meno male che ciro con la sua determinazione ha provocato i 2 rigori sennò era ancora più buia

cmq incomprensibile l'ostracismo al cambio modulo manco questa dia dei risultatoni
e sì che all'inizio era un po' più flessibile

volerevolare

*
Lazionetter
* 11.468
Per me il vero problema è a centrocampo. Gli avversari hanno capito da tempo come giochiamo e ci vengono a pressare altissimi. Ci servono almeno due palleggiatori in mezzo al campo che possano fare le due fasi e questo lavoro non possiamo sempre chiederlo a LA, che quando non è in forma come ieri ci costringe a giocare coi lancioni dei difensori finendo per regalare il pallino del gioco.
Io penso che Inzaghi e Farris debbano convincersi che è arrivato il momento di cambiare e tornare con la difesa a 4, dove probabilmente tornerebbe utile anche Vavro che con i 3 dietro è del tutto inutile.
4-2-3-1 o 4-3-2-1 o 4-1-4-1
Per i due centrali di difesa abbiamo Acerbi, Vavro e Bastos.
Terzino sinistro Lulic e Radu (facendogli fare le rotazioni non li spomperesti neanche troppo). A destra Lazzari, Marusic e Patric.
A centrocampo devono giocare sempre due tra Leiva, Parolo e Cataldi mentre per i restanti 4 si può scegliere tra SMS, LA, Correa, Ciro, Caicedo e Jony.
Si metterebbero più giocatori nei loro ruolo e si lascerebbero più liberi i nostri fantasisti (SMS, LA) da compiti di copertura che ne limitano l'estro.

cielobiancoblu

*
Lazionetter
* 2.412
Citazione di: volerevolare il 20 Ott 2019, 20:54
Per me il vero problema è a centrocampo. Gli avversari hanno capito da tempo come giochiamo e ci vengono a pressare altissimi. Ci servono almeno due palleggiatori in mezzo al campo che possano fare le due fasi e questo lavoro non possiamo sempre chiederlo a LA, che quando non è in forma come ieri ci costringe a giocare coi lancioni dei difensori finendo per regalare il pallino del gioco.
Io penso che Inzaghi e Farris debbano convincersi che è arrivato il momento di cambiare e tornare con la difesa a 4, dove probabilmente tornerebbe utile anche Vavro che con i 3 dietro è del tutto inutile.
Terzino sinistro Lulic e Radu (facendogli fare le rotazioni non li spomperesti neanche troppo). A destra Lazzari, Marusic e Patric.
A centrocampo devono giocare sempre due tra Leiva, Parolo e Cataldi mentre per i restanti 4 si può scegliere tra SMS, LA, Correa, Ciro, Caicedo e Jony.
Si metterebbero più giocatori nei loro ruolo e si lascerebbero più liberi i nostri fantasisti (SMS, LA) da compiti di copertura che ne limitano l'estro.
Ma che sei matto ?!? Sarebbe elementare Watson ma è vietatissimo dalla scienza....esiste solo il 352 fatto coi 35enni. Per non parlare poi del la difesa alta con difensori che corrono verso la propria porta all'indietro sulle punizioni dalla trequarti....che è ottimale per difendere, infatti non c'è segnano mai ...

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.416
Citazione di: Balde89 il 20 Ott 2019, 19:45
La squadra è odiosamente ripetitiva.
L'hanno capito anche gli avversari come giochiamo.

7^ posto, assieme al Parma.
Arrivederci Simone, chiudiamola qui prima che sia troppo tardi

Ma infatti. S'è anche liberato Giampaolo, perché farci sfuggire un'occasione del
Genere...

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.404
Magari con il centrocampo a 4 o a 2 in un 4231 sarebbe servito.
Siamo rimasti con Cataldi e Berisha......
Stakosha
LF, Vavro Acerbi Bastos
Parolo,  Leiva, SMS
          LA
Correa   Immobile

asteN_A.

*
Lazionetter
* 12.666
Niente rivoluzioni e niente cambi nel modo di stare in campo.

Per me basta solo affrontare le squadre attrezzate a lottare dal 5o posto in su con un centrocampista in più ed LA a giocarsi il posto più avanti.

Cataldi mi sembra ormai essere un giocatore pronto, stiamo recuperando anche Berisha, alla peggio come scrivono i netters più tattici, hai anche Lulic come interno, rimane solo da giocare con più accortezza certe gare.

Poi quando hai tutti in forma te la puoi anche rischiare con "tutti dentro", ma ad oggi, diciamo che le altre hanno capito che basta pressarci ed il goal ce lo facciamo quasi da soli senza dover manco penare.

Si era passati al centrocampo fantasia perché avevamo tutte le cartucce "bagnate".
Adesso mi sembra che la vena sia tornata un po' a tutti, ergo inutile insistere con una mediana così fantasiosa anche contro le big.
I goal per me possiamo farli in abbondanza anche con un pizzico di copertura in più.

Poi il mister è Inzaghi ed i nostri son "tatticismi da bar", mi fido ciecamente di lui  ;)

Contenuto sponsorizzato

Gianluko

Sostenitore
Lazionetter
* 3.994
Citazione di: volerevolare il 20 Ott 2019, 20:54
Sono d'accordo, l'unica cosa che non si può più fare è continuare così senza tentare nulla.

erlaziale

*
Lazionetter
* 4.173
Parolo io non lo vorrei vedere più titolare. Superato sistematicamente, sbaglia tutto quel che c'è da sbagliare tecnicamente, precisamente a cosa serve?

Ex giocatore.

Un altro che dovrebbe essere panchinato è Ramos. Bastos in panchina è follia pura.

Discussione precedente - Discussione successiva